PDA

View Full Version : attivazione windows 7

simone2
24-08-2014, 18:19
Ciao a tutti, ultimamente ho preso su internet un pc assemblato nuovo senza hard disk(dato che ne avevo già uno). Lo ho inserito e ho avviato il pc. Ho notato, però, che il sistema operativo mi ha chiesto di comprare un altro product key di Windows. come mai? Forse è dovuto al fatto che con il processore che ho (FX 6300, che è a 64 bit) devo per forza cambiare versione?
Grazie in anticipo ! :) :D

skynet.81
24-08-2014, 19:20
Ciao a tutti, ultimamente ho preso su internet un pc assemblato nuovo senza hard disk(dato che ne avevo già uno). Lo ho inserito e ho avviato il pc. Ho notato, però, che il sistema operativo mi ha chiesto di comprare un altro product key di Windows. come mai? Forse è dovuto al fatto che con il processore che ho (FX 6300, che è a 64 bit) devo per forza cambiare versione?
E' normale, hai cambiato hardware.
Riattiva Windows tramite telefono con il tuo Product Key originale.

simone2
24-08-2014, 19:25
E' normale, hai cambiato hardware.
Riattiva Windows tramite telefono con il tuo Product Key originale.

Il product key lo trovo solo sulla confezione di Windows?
Nella schermata dell'attivazione di Windows ho anche un numero di serie: a cosa serve? E quando riattiverò Windows il sistema rimarrà ancora a 32 bit?
Grazie :D

tallines
24-08-2014, 19:40
Se avessi avuto il case del pc fisso con tutto l' hardware /scheda madre, cpu....) e avessi cambiato solo l' hard disk, non avresti avuto problemi .

Tu hai cambiato tutto il case con tutto l' hardware che si trova all' interno dello stesso (scheda madre, cpu.....) .

E' chiaro che ti chiede un altro product-key .

Fai come suggerito, contatta l' Assistenza Microsoft Italia via telefono .
l product key lo trovo solo sulla confezione di Windows?
Se nell' hard disk c'è il SO installato, puoi trovarlo con > ProduKey freeware della Nirsoft (http://www.nirsoft.net/utils/product_cd_key_viewer.html)

I file da scaricare li trovi quasi a fire pagina .

Puoi usare anche la versione Portable alla voce > Download ProduKey (In Zip file) .
Nella schermata dell'attivazione di Windows ho anche un numero di serie: a cosa serve?
E' il codice identificativo del SO, che è diverso dal product-key .

E' composto da 20 numeri, se il SO è OEM nell' ID c'è scritto dopo la prima serie di 5 numeri, OEM .

A differenza del product-key che è composto da 25 caratteri alfanumerici

https://support.microsoft.com/selectpid
E quando riattiverò Windows il sistema rimarrà ancora a 32 bit
Se hai il SO a 32 bit rimane a 32 bit ;), i file non cambiano ;)

simone2
24-08-2014, 21:13
Se avessi avuto il case del pc fisso con tutto l' hardware /scheda madre, cpu....) e avessi cambiato solo l' hard disk, non avresti avuto problemi .

Tu hai cambiato tutto il case con tutto l' hardware che si trova all' interno dello stesso (scheda madre, cpu.....) .

E' chiaro che ti chiede un altro product-key .

Fai come suggerito, contatta l' Assistenza Microsoft Italia via telefono
Se hai il SO a 32 bit rimane a 32 bit ;), i file non cambiano ;)

Ok grazie, contatto l'assistenza e gli dico che ho cambiato pc in modo da farmi dare un altro product key?

tallines
24-08-2014, 21:46
Si contatta l' assistenza .

Non ti danno un altro product-key, dovrebbero attivarti il tuo, poi.......

Vedi di averlo a portata di mano .

ps: non quotare tutta la mia risposta se non rispondi a una frase o a una parte......non serve, cancella il quote .