View Full Version : Scheda Wireless
saveoursouls
23-08-2014, 01:57
Ciao a tutti
Qualcuno mi consiglia un'ottima scheda wireless per il mio notebook Asus k53sv?
Non sono informato al riguardo
Grazie
Ciaooo
zio.luciano
23-08-2014, 08:59
Ciao a tutti
Grazie
Ciaooo
Dipende da quali sono le tue esigenze.
Per navigazione web/utilizzo casalingo generalista, una qualsiasi Intel o Atheros può andar bene (formato mini-pci express half slot).
Ma non hai una scheda wifi integrata? Posta il modello esatto del tuo notebook.
saveoursouls
23-08-2014, 10:16
Dipende da quali sono le tue esigenze.
Per navigazione web/utilizzo casalingo generalista, una qualsiasi Intel o Atheros può andar bene (formato mini-pci express half slot).
Ma non hai una scheda wifi integrata? Posta il modello esatto del tuo notebook.
La mia scheda è una Atheros AR9002WB-1NG ma le sue prestazioni non sono eccezionali, a distanza di qualche metro da router, connettersi è, diciamo, impegnativo :muro:
zio.luciano
23-08-2014, 11:33
La mia scheda è una Atheros AR9002WB-1NG ma le sue prestazioni non sono eccezionali, a distanza di qualche metro da router, connettersi è, diciamo, impegnativo :muro:
Ho capito.
Hai provato già a smanettare nelle impostazioni del router? La potenza di trasmissione è settata al valore massimo?
Sul mio Asus ho una Atheros 9285 e non è male; la ricezione è buona anche con pareti spesse (>60cm) tra access point/router e pc.
Usate le trovi a pochi euro (sugli Asus recenti non dovrebbero esserci white/blacklist in BIOS, ma verifica questa cosa prima di procedere).
Un'alternativa potrebbe essere una scheda in standard N (es: schede con chip AR5BHB112) o simili Intel. Oppure una scheda USB con l'antenna, ma personalmente non mi piace occupare una porta quando posso usare la scheda integrata :stordita:
roadrunner
23-08-2014, 19:26
Ciao a tutti
Grazie
Ciaooo
Io sullo stesso NB ho messo una Intel AC 7260 presa su amazon a meno di 30 euro. Ottima!
saveoursouls
23-08-2014, 20:01
Io sullo stesso NB ho messo una Intel AC 7260 presa su amazon a meno di 30 euro. Ottima!
Grazie mille, anche tu avevi problemi come i miei?
E' bastato montarla, oppure bisogna fare qualcos'altro dal bios una volta montata? non l'ho mai cambiata quindi non saprei..:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.