View Full Version : case in plexi
allora cerco qualcuno che faccia dei disegni precisi in autocad per realizzare un case in plexyglass, visto che ho dei fornitori che tagliano a laser assicuro la massima precisione.
Quindi se qualcuno ha volgia di mandarmi dei disegni in dxf di tutte le parti necessarie al case (non dimenticate nulla!!!) io posso realizzarli, una volta fatto il campione, posto le foto e chi lo vuole basta che me lo prenota
meglio se i vari pezzi del case sono a incastro
spero di poter essere utile, per chi realizza i disegni, e se funziona a livello di montaggio tutto perfettamente gli regalo il campione
ciao
io ho molta partica con disegno tecnico, mio padre è ingeniere meccanico.
quanto verrebbe a costare un case del genere
kaksa tu fai i disegni....se non ho quanti pezzi ci vogliono e cioè quanto materiale ci vuole e i tagli da fare....se funziona te lo regalo
allora facciamo cosi, ora calcolo quanti metri quadrati di plexi servono. però ora ho da fero te lo diro domani.
ciao
Naturlamente poi il caro capoz me ne vende uno, vero?:p
V|RuS[X]
05-06-2002, 04:58
Che bella idea! :cool:
signori quando avrò i disegni e vedo che tutto funziona che si incastra bene (qui sta a chi disegna) vi dico il costo....preferirei sempre consegna a mano perchè spedire uno di questi mi sembrerebbe pazzesco!!!!!
aspettiamo il nostro ingegnere!!!!!!!!!!!!!!
allora dopo un paio di calcolini ho visto che serverebbero piu o meno 2 metri^2 di plexy.
poi naturalmente dipende da come lo vuoi fare, le misure le ho fatte basandomi su un tower di 70cm.
mi potresti fare uno schizzo della forma che vorresti dare al case, cosi poi guardiamo il lato tecnico. (con tutte le specifice atx ci sara da divertirsi).
:)
kaksa io ho chiesto qualcuno che si prende il compito di disegnare il case interamente...quindi se hai voglia fallo come ti pare, angoli dritti o stondati è indifferente, posso farlo piegare tranquillamente
mi serve un progetto dalla A alla Z io lo realizzo e basta
va bene un tover ma anche un midtower scegli tu te lo regalo!!!!!!!!!!!!!
ok, interessante poter piegare il plexy
ma poi hai intenzione di venderli qui sul forum?
se si dovremmo acsoltare quali caratteristiche deve avere.
quanti slot per unita cdrom o simili
quanti per hardisk
e le ventole?
datemi consigli
se è un tower deve avere 6 slot per cd e 2 per fdd
altirmenti per un mid 4 cd e 2 fdd ok?
prendi le misure di un tower e ricopialo....il bello è che sarà trasparente....non è un lavoro su cui ci devo speculare, chiaro non lo regalerò ma iniziamo a vedere quanto può costare e se funziona ok??
certo che funzionerà
intanto mi leggo le specifiche atx.
ok....ah una cosa mi ci vorranno alemno 2 settimane per realizzarlo eh quindi niente fretta ok???
Originariamente inviato da kaksa
[B]certo che funzionerà
intanto mi leggo le specifiche atx.
Dove le trovi le specifiche atx??
Che me le passi?:p
Originariamente inviato da ucc
[B]
Dove le trovi le specifiche atx??
Che me le passi?:p
Ho già in mente un progettino... :p se mi passate le specifiche ATX potrei cominciare a disegnarlo con autocad...
Jimmy3Dita
06-06-2002, 15:28
Non e' da sottovalutare il raffreddamento pero!! Il plexy non trasmette come l'alluminio o la lamiera, quindi fai dei buchi o delle feritoie per le ventole (se leggi in giro c'e' anche "qualcuno" che le vende trasparenti!!:cool:), oppure prevedi delle staffe o degli spazi per montare un radiatore abbastanza comune (che so un senfu o uno swiftech), anche perche' chi spende per un case in plexy non credo si faccia scrupoli per un kit liquido!! :D
Poi, questa e' per Capoz, se ti interessa potremmo trovare il modo di infilarci delle strisce luminose Magic Tape, purtroppo la persona con cui sto parlando e' molto impegnata, pero' la settimana prossima mi manda i prezzi e le disponibilita'!!
Ah un'ultima cosa: ma il case di un computer di metallo non fa tipo "gabbia di Faraday" e trattiene all'interno le onde lettromagnetiche? Quello di plexi no?
Ciauu!! :D:D:D
per il magic tape va bene ma prima iniziamo ad avere un progetto!!
Originariamente inviato da capoz
[B]per il magic tape va bene ma prima iniziamo ad avere un progetto!!
...ma ste specifiche ATX... :confused: :rolleyes: :confused:
e che ne sò io non sò nenahce le scpecifiche dei miei panataloni figurati le ATX!!!!!!!!!!!!!!!
Kaksa dipendiamo da te
basta che fai una ricerca con google.
cmq non cercate di prendere il mio posto:D
ormai il progetto è affidata a Kaksa quindi se dovessi realizzarne uno realizzerò il suo per primo in ogni caso
chiaramente sarebbe bello vedere 2 o 3 progetti
Come procede il progettino??
Kaksa sta lavorando con suo padre ai disegni tecnici
per ora non sò nient'altro ma vi tengo aggiornati!!
come sarebbe fare il telaio con dei tubi in pvc e poi sopra con delle viti il ergal (almeno sono colorate) montarci le lastre di plexiglass. penso che verrebbe una bomba dimmi amico capoz che ne pensi?
non è male però non avresti una buona chiusura quello che pensavamo noi è un case uguale a qualli normali ma in plexi visto che io ci posso fare tutto con quel materiale...bhe non ci vado a letto.....!!!
ot. x vulccano mi mancano solo gli interruttori delbaybus poi è finito!!!
Simone XP
14-06-2002, 09:52
Se lo costruisci mi puoi mandare un pvt con il prezzo ????'
Sarei interessato!!!
http://members.shaw.ca/clearpc/images/front-large.jpg
Dovrebbe venire così!!!
Questo costa un bordello!!!!
:eek:
http://members.shaw.ca/clearpc/images/hotbox.jpg
Sembra ben ventilato!!!
E che mi dite di questo ?? :eek: :eek: :eek: Uno spettacolo.....
http://www.blacknoise.de/Plexi.jpg
Denton84
14-06-2002, 21:40
[B]signori quando avrò i disegni e vedo che tutto funziona che si incastra bene (qui sta a chi disegna) vi dico il costo....preferirei sempre consegna a mano perchè spedire uno di questi mi sembrerebbe pazzesco!!!!!
aspettiamo il nostro ingegnere!!!!!!!!!!!!!!
cavolo.....adesso contatto un paio di amici che con autocad ci sanno fare.....poi io quest'estate potrei passare benissimo da milano quindi sono molto ma molto interessato.....:D
Denton84
14-06-2002, 21:44
[B]ormai il progetto è affidata a Kaksa quindi se dovessi realizzarne uno realizzerò il suo per primo in ogni caso
chiaramente sarebbe bello vedere 2 o 3 progetti
ma scusa fai una cosa....appena ti arrivano i progetti postateli sul forum così se a qualcuno il progetto piace (come a me ad esempio:D ) puoi addirittura farti fare un po di pezzi in plexiglas in serie in basi a quanti vogliono il case.....ovviamente se il prezzo non è stratosferico.....dipende da quanto ti fanno pagare i tuoim "soci" per la lavorazione e quanto ti costa il plexi.
ciao denton grazie per l'interessamento
per il prezzo dei pezzi finchè non ho i progetti non sò nulla
dopo se realizzandolo vedo che i costi sono alti non lo propongo nemmeno perchè nessuno capirebbe certe cifre che comunque sono dovute ai costi di lavorazione a laser del plexi e curvatura a caldo quindi finchè non ho i progetti non posso sapere nulla!!
Denton84
15-06-2002, 08:41
[B]ciao denton grazie per l'interessamento
per il prezzo dei pezzi finchè non ho i progetti non sò nulla
dopo se realizzandolo vedo che i costi sono alti non lo propongo nemmeno perchè nessuno capirebbe certe cifre che comunque sono dovute ai costi di lavorazione a laser del plexi e curvatura a caldo quindi finchè non ho i progetti non posso sapere nulla!!
certo;)
speriamo bene allora......
ciao:)
Alessoni
15-06-2002, 13:54
capoz, poi fai sapere anche a me...
cavolo anche io avevo fatto degli schizzi per un case in plexi ma poi quando sono andato in ferramenta a vedere quanto costa il plexi al metro mi sono venuti un po' i dubbi....
e poi avrei dovuto tagliare tutto io...
penso che se si riesca a fare un bel lavoro, e i tuoi amici lo producono in tanti pezzi verrebbe fuori una bella cosa..
fai sapere anche a me mi raccomando.
certo se però vi darò un prezzo alto non prendetevela con me sapete tutti quanto costa il plexi io dovrei pagarlo un pò meno ma non molto di meno quindi sta tutto alla fase di progettazione
the_crazy_biker
15-06-2002, 18:55
Ciao capoz ho quasi finito di montare tutto devo solo fissare lcd....appena possibile ti posto le foto
sono interessato anche io x il case in plexy
Fammi sapere
Saluti Alessandro
ciao eri sparito eh!!!
dai metti le foto sul forum ora fai vedere che ti ho combinato!!!
Denton84
15-06-2002, 19:11
[B]certo se però vi darò un prezzo alto non prendetevela con me sapete tutti quanto costa il plexi io dovrei pagarlo un pò meno ma non molto di meno quindi sta tutto alla fase di progettazione
io non me la prendo....al massimo non lo compro:D :D
comunque se il prezzo sarà alto posterò il prezzo ma non penso poi di realizzarlo secondo me sopra i 120€/150€ è veramente troppo
the_crazy_biker
15-06-2002, 19:21
Ecco come vedi lcd non sono ancora riusci a fissarlo.....
ma provvederò presto
ma che bello il baybus chi lo ha fatto!?!?!?!?!??!?!?! ehehhe
the_crazy_biker
15-06-2002, 19:24
:D
fra un pò ce ne sarà un altro :D:D:D:D:D
eheheh comincio a afrmi sentire eh!!!
the_crazy_biker
15-06-2002, 19:45
da vicino
non è che mi postereste lo schema e i materiali x realizzare un bay tipo questo?? ve ne sarei molto grato sono un novizio e non so da dove cominciare :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Denton84
16-06-2002, 07:47
[B]comunque se il prezzo sarà alto posterò il prezzo ma non penso poi di realizzarlo secondo me sopra i 120€/150€ è veramente troppo
anche secondo il mio portafogli:D :D
Alessoni
16-06-2002, 14:34
hei, capoz, di al tuo ingegnere che se vuole trarre spunto sul sito www.clearpc.c@ (non penso di fare una gaf a mettere questo indirizzo, tanto è scritto in grande sulla foto del primo case trasparente a pagina 2 di questo tread...) ci sono molte foto del case trasparente e dei vari componenti.
il case in questione infatti è fatto di un po' di pezzi da assemblare, nemmeno tanto complessi da realizzare, almeno mi sembra.
ciao ciao Ale.
Marshall
16-06-2002, 14:44
Ma sapete quanto tiene il calore il plexi?Un cosa mostruosa.
si suppone che chi prenda un case in plexi abbia una buona areazione, pensi che il tuo case ne trattenga tanto di meno????
Marshall
16-06-2002, 14:49
Credo di si essendo in alluminio :D :D :D :D :eek:
ok allumio è una cosa...... gli altri non si differenziano molto
comunque questa è la sezione modding non overclock quindi qui conta l'estetica per il caldo un paio di 8x8 e via!!!!
le critiche sono sempre accette sia chiaro sepcialmente quando costruttive come le tue ciao Marshall!!
farò in modo di arearlo bene
Marshall
16-06-2002, 19:27
Perfetto.
up per cosa???? qui si aspettano sempre i lavoridi kaksa che penso si stia dando da fare!!
Alessoni
15-08-2002, 00:29
e poi questa avventura come è finita?
[B]si suppone che chi prenda un case in plexi abbia una buona areazione, pensi che il tuo case ne trattenga tanto di meno????
Sarebbe utile, contrariamente a quelli che si sono visti nelle foto, che detto case fosse di tipo ufficio. Quindi orrizontale, dimodochè l'aria (specialmente quellla del processore) fuoriesca meglio dal case tramite opportuna feritoia.
Ciao
Che ne pensate del mio progettino (http://digilander.libero.it/alessandrofogliata/) ?
Non è del tutto definito però spero che si capisca. Non so ancora se realizzarlo in alluminio o plexi.
Aspetto commenti!:)
Denton84
17-08-2002, 17:55
Originariamente inviato da 51078
[B]Che ne pensate del mio progettino (http://digilander.libero.it/alessandrofogliata/) ?
Non è del tutto definito però spero che si capisca. Non so ancora se realizzarlo in alluminio o plexi.
Aspetto commenti!:)
che roba è?:confused:
Nei disegni ci sono solo i pannelli esterni, lo scheletro interno non l'ho ancora pensato. In pratica la mobo è messa in orizzontale come nei desktop ma il case si sviluppa in altezza tipo middle-tower.
Nel frontale: I bay per periferiche (6) sono sul lato sinistro, mentre quelli per i dischi (6) a destra. I primi sono tutti accessibili dall'esterno, gli altri 2 dall'esterno e 4 dall'interno (davanti c'è una 92x92). Nella parte bassa ci sono 2 12x12 in immissione.
Nel posteriore: in basso c'è un cassetto per la piastra madre (orizzontale), sul lato Sx 2 alloggiamenti per PSU (esattamente sopra la CPU) e in alto 3 8x8 in estrazione.
Gli altri pannelli sono solo le coperture, già tagliate per mettere le finstre in plexi.
N.B. Se il case lo faccio tutto in plexi i pannelli laterali e superiori sono senza finestra ovviamente.
Non è sicuramente un case adatto a chi ha poco spazio.
Denton84
18-08-2002, 15:03
[B]Nei disegni ci sono solo i pannelli esterni, lo scheletro interno non l'ho ancora pensato. In pratica la mobo è messa in orizzontale come nei desktop ma il case si sviluppa in altezza tipo middle-tower.
Nel frontale: I bay per periferiche (6) sono sul lato sinistro, mentre quelli per i dischi (6) a destra. I primi sono tutti accessibili dall'esterno, gli altri 2 dall'esterno e 4 dall'interno (davanti c'è una 92x92). Nella parte bassa ci sono 2 12x12 in immissione.
Nel posteriore: in basso c'è un cassetto per la piastra madre (orizzontale), sul lato Sx 2 alloggiamenti per PSU (esattamente sopra la CPU) e in alto 3 8x8 in estrazione.
Gli altri pannelli sono solo le coperture, già tagliate per mettere le finstre in plexi.
N.B. Se il case lo faccio tutto in plexi i pannelli laterali e superiori sono senza finestra ovviamente.
Non è sicuramente un case adatto a chi ha poco spazio.
pensavo di essere citrullo io invece era come pensavo....avevo immaginato che volessi mettere la scheda in orizzontale...
ma poi pensi di sfruttarlo in qualche modo o per l'areazione lo spazio sopra alla mobo vistoc eh il case lo fai cmq alto?
ma sei di brescai città?
Beh penso che le ventole che ho inserito siano sufficienti ad areare anche case + grandi, nella parte posteriore del case sotto le 3 8x8 e a fianco degli alimentatori dove ci sono i fori per l'areazione, al massimo si possono mettere altre ventole.
P.S. : Abito in un paesino della bassa a 15Km da BS.
Una cosa mi chiedevo: ma dopo i disegni fatti li postate nel forum o se li tengono per loro? Cioè fate uso privato del "mezzo pubblico" :) oppure dopo li divulgate alla comunità del forum??
Che scopo avrebbe collaborare tutti insieme se dopo i disegni ve li tenete e fate pagare per avere il case? Capisco se lo fate per agevolare chi non ha la possibilità di contattare officine meccaniche o simili, ma far pagare per un progetto sviluppato insieme è un po' contrario al concetto di forum, giusto?
E come partecipare allo sviluppo di openoffice.org o linux e dopo a lavoro finito venderlo invece che distribuirlo online alla comunità, oppure fare come sun che aiuta gli sviluppatori openoffice.org e dopo inserisce i loro sforzi nel pacchetto a pagamento staroffice 6... o mi sbaglio e li volete distribuire e io non ho letto bene tutti i post?
Ciauzz
Denton84
20-08-2002, 15:23
[B]Beh penso che le ventole che ho inserito siano sufficienti ad areare anche case + grandi, nella parte posteriore del case sotto le 3 8x8 e a fianco degli alimentatori dove ci sono i fori per l'areazione, al massimo si possono mettere altre ventole.
P.S. : Abito in un paesino della bassa a 15Km da BS.
ma non era meglio fare la scheda madre sollevata (sempre in orizzontale) dal fondo del case con un secondo pannello e mettere delle ventole sempre in assetto orizzontale al di sotto così che buttano l'aria fredda proveniente dal basso verso la scheda?.
sarebbe un ottimo raffreddamento....se raffreddi dall'alto invece butta l'aria calda che si forma nel case addosso alla scheda e non so fino a che punto serva....si sopra vanno bene per convogliare l'aria calda verso l'esterno ma quello puoi farlo cmq...
p.s. io abito in un paesino a 100km da brescia:D però sempre in provincia:o
~{FoREvEr}~
20-08-2002, 21:21
riguardo al case in plexy...
sarebbe bello se avesse la predisposizione per almeno 2 120x120 (o al limite 92x92, le enermax sarebbero l'ideale!) una avanti e una dietro, una sulla fiancata posteriore.
ora posto qualche link di case in plexy, magari possono servire
~{FoREvEr}~
20-08-2002, 21:28
http://www.ocia.net/reviews/clearcase/clearcase.shtml
http://www.mikhailtech.com/articles/cases/dcicm42/
ne avevo altri ma non riesco a trovarne :(
Ragazzi, se dopo postate i disegni, io lo vorrei costruire in legno di ciliegio, invece che il plexiglass; mi è sempre piaciuta quella tonalità rossa del legno... sarebbe l'ideale in salotto vicino allo all'impianto stereo, bello da vedere , oltre che da usare :):).
Vi prego, non entriamo in considerazioni di tipo termotecnico, so già tutto a riguardo, ma lo vorrei afre lo stesso.
Ciauzz
Originariamente inviato da ~{FoREvEr}~
[B]http://www.ocia.net/reviews/clearcase/clearcase.shtml
http://www.mikhailtech.com/articles/cases/dcicm42/
ne avevo altri ma non riesco a trovarne :(
Ne aggiungo altri, molto belli da dove ho preso ispirazione per il mio (le foto sono in arrivo):
http://www.overclockers.com/tips847/index.asp
http://mp3car.com/usersites/arby/case/
Ciauzz
anche in questo sito ci sono dei disegni se vi possono aiutare:
http://www.ranish.com/beerbox/
p.s : nn sò a che punto siete, nn ho seguito tutta la vicenda, cmq vi avverto il plexigas costa uno stonfo!!!
Originariamente inviato da Denton84
[B]
ma non era meglio fare la scheda madre sollevata (sempre in orizzontale) dal fondo del case con un secondo pannello e mettere delle ventole sempre in assetto orizzontale al di sotto così che buttano l'aria fredda proveniente dal basso verso la scheda?.
sarebbe un ottimo raffreddamento....se raffreddi dall'alto invece butta l'aria calda che si forma nel case addosso alla scheda e non so fino a che punto serva....si sopra vanno bene per convogliare l'aria calda verso l'esterno ma quello puoi farlo cmq...
p.s. io abito in un paesino a 100km da brescia:D però sempre in provincia:o
Secondo me, nella posizione in cui vorrei metterela (non so se si capisce dai disegni), la mobo viene investita direttamente dall'aria presa dall'esterno delle 2 120x120 che sono sul suo stesso livello (davanti basso), mentre le 3 8x8 (dietro alto) servono per estrarre l'aria calda quindi ristagni di aria calda dubito che se ne formino.
Denton84
21-08-2002, 10:12
Originariamente inviato da Mattlab
[B]Ragazzi, se dopo postate i disegni, io lo vorrei costruire in legno di ciliegio, invece che il plexiglass; mi è sempre piaciuta quella tonalità rossa del legno... sarebbe l'ideale in salotto vicino allo all'impianto stereo, bello da vedere , oltre che da usare :):).
Vi prego, non entriamo in considerazioni di tipo termotecnico, so già tutto a riguardo, ma lo vorrei afre lo stesso.
Ciauzz
umm buona l'idea.......e lo potrei fare anche io volendo...quasi quasi...:D
bhe cmq neanche in plexiglass è il massimo per il calore.....con un po di ventole si risolve se è per quello......certo avere un computer acceso tutto il giorno con parti che arrivano a temperature molto alte proprio attaccate al legno è sempre un pochetto rischioso ma basta un rivestimento interno in metallo che faccia da distanziantore magari smontando un vecchio case per il pianale della scheda madre etc ed è fatto.....oltre tutto il legno è anche facile da lavorare e si possono ottenere molti particolari interessanti come pianali ribartabili tramite cerniere (perno e femminella o che ne so...) e anche per le ventole ci sarebbe da sbizzarrirsi.....poi magari si fa qualche intaglio decorativo.....mmm si si adesso vedo se riesco a procurarmi del elgno per fare un progetto che avevo in mente.....:D
Denton84
21-08-2002, 10:14
[B]
Secondo me, nella posizione in cui vorrei metterela (non so se si capisce dai disegni), la mobo viene investita direttamente dall'aria presa dall'esterno delle 2 120x120 che sono sul suo stesso livello (davanti basso), mentre le 3 8x8 (dietro alto) servono per estrarre l'aria calda quindi ristagni di aria calda dubito che se ne formino.
ah in effetti facevo fatica a capire.....
io invece ho l'idea di mettere le ventole con filtri alla base del case così che tirano su l'aria fredda dallo spessore che c'è tra case e pavimento
Va bene ragazzi, me la sento, mi offro come aiuto progettista a questo progetto, poichè me la cavo con software di modellazione solda tridimensionale (Solid Edge 9) posso realizzare un disegno 3d del case in plexi completamente modificabile e parametrico, partendo dai disegni 2d di Autocad. Naturalmente dopo lo metterò a disposizione del forum liberamente scaricabile. Che ne dite? I file che genererò sono compatibili con tutti i più diffusi software di modellazione solida, tipo 3d studio o simili, per cui tranquilli..io mi sono proposto, a voi la risposta.
Tengo a precisare che non sono uno sprovveduto, ma il mio lavoro è proprio quello di progettista industriale per cui qualche consiglio lo posso dare con cognizione di causa.
Ciauzz
Michele
~{FoREvEr}~
21-08-2002, 16:24
[B]Va bene ragazzi, me la sento, mi offro come aiuto progettista a questo progetto, poichè me la cavo con software di modellazione solda tridimensionale (Solid Edge 9) posso realizzare un disegno 3d del case in plexi completamente modificabile e parametrico, partendo dai disegni 2d di Autocad. Naturalmente dopo lo metterò a disposizione del forum liberamente scaricabile. Che ne dite? I file che genererò sono compatibili con tutti i più diffusi software di modellazione solida, tipo 3d studio o simili, per cui tranquilli..io mi sono proposto, a voi la risposta.
Tengo a precisare che non sono uno sprovveduto, ma il mio lavoro è proprio quello di progettista industriale per cui qualche consiglio lo posso dare con cognizione di causa.
Ciauzz
Michele
OT: Matt per quella cosa di cui parlammo qualche tempo fa? Ne riparliamo per icq stasera?
Denton84
21-08-2002, 17:22
[B]Va bene ragazzi, me la sento, mi offro come aiuto progettista a questo progetto, poichè me la cavo con software di modellazione solda tridimensionale (Solid Edge 9) posso realizzare un disegno 3d del case in plexi completamente modificabile e parametrico, partendo dai disegni 2d di Autocad. Naturalmente dopo lo metterò a disposizione del forum liberamente scaricabile. Che ne dite? I file che genererò sono compatibili con tutti i più diffusi software di modellazione solida, tipo 3d studio o simili, per cui tranquilli..io mi sono proposto, a voi la risposta.
Ciauzz
Michele
se fai un progettino per te per un case in legno passami qualcosa se non ti dispiace che poi ne prendo spunto magari:)
[B]
se fai un progettino per te per un case in legno passami qualcosa se non ti dispiace che poi ne prendo spunto magari:)
Non ho il tempo di realizzare un progetto ex novo, sono sincero, proprio non ci penso nemmeno, semmai, come ho proposto, sono disponibile a realizzare un modello 3d da disegni autocad 2d, senza problemi. il mio l'ho già fatto, ma non avevo fatto alcun progetto prima, solo qualche foto da internet e tanto tempo da dedicarci... ma vi posto le foto, poi giudicherete voi, datemi il tempo di farle ;).
Ciauzz
Originariamente inviato da ~{FoREvEr}~
[B]
OT: Matt per quella cosa di cui parlammo qualche tempo fa? Ne riparliamo per icq stasera?
Ok, ma non facciamo troppo tardi perchè sono in gran deficit di sonno ultimamente, in più aggiun gi che le ferie son finite :(.
Vabbè, non pensiamoci... su icq allora, ma come faccio ad inserirti fra i miei utenti, non lo uso spesso, anzi mai, preferisco ms messenger.
ciauzz
Ecco alcune foto del mio lavoro, della mia cantina e del mio case in costruzione, ormai manca solo il pannello superiore e i fori per le ventole, come vedete è un desktopè!
http://www.mattlab.it/images/1.jpg
http://www.mattlab.it/images/2.jpg
http://www.mattlab.it/images/3.jpg
http://www.mattlab.it/images/4.jpg
http://www.mattlab.it/images/5.jpg
http://www.mattlab.it/images/6.jpg
http://www.mattlab.it/images/7.jpg
Scusate la pesantezza delle foto..
Ciauzz
http://www.hw-vault.com/news.php?id=148
linkate e prendete spunto per un progetto serio, sarebbe anche meglio che uno lo comprasse e lo mettesse sul cad, che ne dite?
Ciauzz
Come sta andando questo progetto?
Postate qualche notizia ragazzi, altrimenti penso che sia tutto finito...
ciauzz!
ciao a tutti questo thread era stato iniziato da me cercando un progettista bene del primo non sò e non ho avuto più notizie
se qualcun altro si prende l'impegno di disegnare al cad io realizzo
allora i disegni si possono tranquillamente rendere pubblici se qualcuno vuole già fatto io glielo faccio ma non ho idea di quanto possa costare finchè non ho i disegni in mano...e ovvio non ci speculo sopra..il costo del plexi e la lavorazione ciaoooooooooo
fatemi sapere gli sviluppi del progetto,se serve una mano,mi piacerebbe acquistare un case in plexi!!!contatemi in fase di produzione,mi auguro che si avvererà!!!
questo diesgno di case potrebbe andare?
Denton84
18-09-2002, 13:45
Originariamente inviato da niomo2
[B]questo diesgno di case potrebbe andare?
bellino:)
[B]questo diesgno di case potrebbe andare?
bello se vuoi puoi mandarmi i file a capozzi@tiscalinet.it
il problema è che devi dividere i singoli pezzi con le giuste misure e le specifiche atx
[B]
bello se vuoi puoi mandarmi i file a capozzi@tiscalinet.it
il problema è che devi dividere i singoli pezzi con le giuste misure e le specifiche atx
nn so se hai mai usato autocad, ma ogni pezzo o accessorio del case lo sto disegnando su un layer diverso.A scelta si puo "accendere" questo o quel layer ed avere sul monitor solo quello che vuoi e/o tutto.Solo che mi son fermato perchè nn so le dimensioni precise dei vari accessori tipo drive, scehad madre etc etc( nn mi va di smontare tutto:p)
Denton84
19-09-2002, 15:33
[B]
nn so se hai mai usato autocad, ma ogni pezzo o accessorio del case lo sto disegnando su un layer diverso.A scelta si puo "accendere" questo o quel layer ed avere sul monitor solo quello che vuoi e/o tutto.Solo che mi son fermato perchè nn so le dimensioni precise dei vari accessori tipo drive, scehad madre etc etc( nn mi va di smontare tutto:p)
suggerimenti:
numerosi spazi per gli hard disk: diciamo almeno 4 oltre a quello del floppy....servono sempre....siccome deve essere un case che cmq non sarà destinato ad un solo utente è possibile che servano più spazi per raid etc a determinate persone (tipo me:D )
almeno 4 spazi da 5,25 (cmq 4 sono sufficienti per un baybus un lettore dvd un masterizzatore ed un hard disk etraibile quindi perfetti)
se possibile facendo un case delle dimensioni di un tower fare due spazi per gli ali nel caso uno mettesse un relle visto che i requisiti adesso aumentano sempre più con le nuove schede video e le cpu più esose ed overclok vari. (insomma il mio 550 senza che faccia nessun voerclok con tutte le ventole è proprio il minimo.....oppure un 350 enermax cmq...)
per le ventole: un case in plexliglass deve essere sicurmante molto ben areato senza creare zone morte senza riciclo d'aria....la disposizione delle ventole che hai messo è cmq abbastanza azzeccata.....io ne metterei cmq due in basso sul pannello laterale per buttare dentor aria fradda e 8x8. di cui una all'altezza della scheda video o cmq che batta nella metà inferiore della scheda madre che è utilissima.
poi lo spazio per una 12x12 sul forntale o al limite una 9,2x9,2 sarebbe il massimo. sempre che butta dentro.
servirebbero poi secondo me un paio di spazi per due 8x8 in alto sul retro del case che buttino fuori l'aria calda.
diciamo di fianco alle porte che ci sono sul retro del case della scheda madre una ventola sopra l'altra....non so se mi sono spiegato bene:) ....
cmq guardate un po questo modello che mi sembra molto bello come idea della struttura e per i rack di lettori e hdd: TT (http://www.thermaltake.com/products/cases/6000a.htm)
siccome cmq il case avrà un certo costo di realizzazione secondo me conviene fare un case di un certo spessore che avrà cmq un buon mercato e sarà davvero un ottima soluzione sia di estetica che nonostante il plexiglass anche di raffreddamento....:)
Denton84
19-09-2002, 15:35
diemnticavo....io non so quanto costi la materia prima e la lavorazione......però se la cifra sarà circa di 200 euro e non molto di più io sarò u n probabile acquirente....ovviamente se verrà fuori un case molto bello che rientrerà nelle mie esigenze:D
(diciamo che la struttare del thermaltake sarebbe perfetta....con delle ventole messe come ho detto prima o cmq soluzioni alternative ma cmq valide:)
[B]diemnticavo....io non so quanto costi la materia prima e la lavorazione......però se la cifra sarà circa di 200 euro e non molto di più io sarò u n probabile acquirente....ovviamente se verrà fuori un case molto bello che rientrerà nelle mie esigenze:D
(diciamo che la struttare del thermaltake sarebbe perfetta....con delle ventole messe come ho detto prima o cmq soluzioni alternative ma cmq valide:)
penso che la cifra si aggiri vermanete sui 200€ ma prima di avere i progetti e aver fatto un campione non mi pronuncio
si so usare un pò autocad
mi mandate i dati esatti di un case tower,piu' precisi poossibile,so lavorare il plexi e potrei aiutarvi nel progetto!tanks
Denton84
20-09-2002, 09:22
[B]
spero di poter essere utile, per chi realizza i disegni, e se funziona a livello di montaggio tutto perfettamente gli regalo il campione
ciao
allora facciamo così....se mi regali il campione faccio un modello preciso e molto funzionale che già volevo fare (per poi farmelo costruire in alluminio:D ) e mi faccio trasporrre su autocad il tutto da un mio amico.
devo vedere la sua disponibilità ma lo convincerò pagandolo:D
poi non posso pagare sia lui che te quindi al limite faccio il progetto te lo propongo, se va bene lo faccio fare nei minimi particolari in autocad e te lo mando.....ok?
anzi te lo possso anche portar giù quando vengo a milano
Denton84
20-09-2002, 14:18
oggi ho fatto con un mio compagno un progetto per la struttura del case e un pannello laterale estraibileò...ora devo studiare i rack:)
cmq il pannello laterale sarebbe ad incastro....il resto fissato col silicone (fidatevi che funziona....io ho fatto acquario gigante con vetro e silicone;) )
[B]
allora facciamo così....se mi regali il campione faccio un modello preciso e molto funzionale che già volevo fare (per poi farmelo costruire in alluminio:D ) e mi faccio trasporrre su autocad il tutto da un mio amico.
devo vedere la sua disponibilità ma lo convincerò pagandolo:D
poi non posso pagare sia lui che te quindi al limite faccio il progetto te lo propongo, se va bene lo faccio fare nei minimi particolari in autocad e te lo mando.....ok?
anzi te lo possso anche portar giù quando vengo a milano
Non credo che lo stesso progetto fatto per un case in plexiglass possa andare bene pari pari per uno in alluminio. Pensa solo agli spessori in gioco: 5 mm per il plexi, altrimenti si piega, e 1-1,5 per la lastra di alluminio, molto più resistente. Inoltre quello in alluminio va adeguatamente rinforzato con bugnature, scavi, pieghe, come vedi nei normali case in lamiera, quello in plexi invece va bene così, senza rinforzi. Ci sono molte altre differenze tra i deu case e materiali, comunque un progetto può essere addattato alla'altro, con un po' di lavoro...
Ciauzz
Ecco alcune immagini che spero vi possano aiutare nella progettazione, potete prenderle liberamente...;)
1 www.mattlab.it/images/spec_801.jpg
2 www.mattlab.it/images/spec_808.jpg
3 www.mattlab.it/images/spec_834.jpg
4 www.mattlab.it/images/spec_844.jpg
5 www.mattlab.it/images/spec_845.jpg
6 www.mattlab.it/images/spec_856.jpg
Che ne dite, possono aiutare, penso proprio di sì...
Ciauzz
Denton84
20-09-2002, 17:27
[B]
Non credo che lo stesso progetto fatto per un case in plexiglass possa andare bene pari pari per uno in alluminio. Pensa solo agli spessori in gioco: 5 mm per il plexi, altrimenti si piega, e 1-1,5 per la lastra di alluminio, molto più resistente. Inoltre quello in alluminio va adeguatamente rinforzato con bugnature, scavi, pieghe, come vedi nei normali case in lamiera, quello in plexi invece va bene così, senza rinforzi. Ci sono molte altre differenze tra i deu case e materiali, comunque un progetto può essere addattato alla'altro, con un po' di lavoro...
Ciauzz
ma infatti intendevo da adattare....solo la struttura come idea...
cmq lo sto già facendo il lavoro di progettazione......alla fine i cambiamenti sono notevoli però cmq la tipologia è la stessa....
ovviamente faccio delle modifiche per rinforzare il sostegno latelare e dispongo le ventole in manioera compeltamente differente;)
Denton84
20-09-2002, 17:29
[B]Ecco alcune immagini che spero vi possano aiutare nella progettazione, potete prenderle liberamente...;)
Ciauzz
fenomeno!!
ma da fare in alluminio quello li?....mi sembra simile al lian li:)
Blind Guardian
21-09-2002, 17:41
quello E' un lian li! :)
Denton84
21-09-2002, 17:45
Originariamente inviato da Blind Guardian
[B]quello E' un lian li! :)
infatti:D :D
ma ascolta siccome di lian li ne hai avuti mis peghi come si usa quel rack per gli hard disk alquanto anomalo? sembra un cubo perforato.....vanno montati in verticale??:confused:
Blind Guardian
21-09-2002, 17:48
si, vanno montati in verticale, e per montarli devi smontare il "cubo" dal case, cosa che grazie alle viti "a dita" fai un 12 secondi netti! :)
comunque lo trovo un ottimo sistema!
Denton84
21-09-2002, 17:51
[B]si, vanno montati in verticale, e per montarli devi smontare il "cubo" dal case, cosa che grazie alle viti "a dita" fai un 12 secondi netti! :)
comunque lo trovo un ottimo sistema!
wow.....inq eulla posizione devono essere ben areati:eek:
nopn ci sono problemi di sorta a metterli in verticale con nessun tipo di hard disk giusto? tu usi quel sistema con i tuoi scsi?
cmq mi sa che prenderò il pc82 visto che preferisco evitare di farmelo spedire dal negozio, prenderò il TT solo nel caso riesce a procurarmelo il tizio del lian li quindi anche a meno:)
Blind Guardian
21-09-2002, 17:55
si, sono ottimamente areati! e er gli SCSI da oltre 10000rpm questa è una manna! :)
ma fatti arrivare un PC60 dal tuo amico!!!!!!
Denton84
21-09-2002, 17:58
[B]si, sono ottimamente areati! e er gli SCSI da oltre 10000rpm questa è una manna! :)
ma fatti arrivare un PC60 dal tuo amico!!!!!!
non ce l'ha!!
solo un pc 82......altrimenti mi facevo arrivare il pc70 come quello che vendi (ma alla fine hai concluso con anto?)
ma cmq non dovrebbe essere molto diverso dal pc60 come struttura alla fine no?
[B]Ecco alcune immagini che spero vi possano aiutare nella progettazione, potete prenderle liberamente...;)
Ciauzz
Bravi ragazzi, sono proprio dei Lian-Li, le immagini le ho travate direttamente sul loro sito, sono pubbliche e ce ne sono molte altre! Controllate.
Ciauzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.