PDA

View Full Version : [Valutazione] Notebook HP Pavilion dv5 1122el

Speed_89
14-08-2014, 16:54
Salve ragazzi, mi servirebbe un vostro parere circa quanto possa valere il mio portatile. Spero di non aver sbagliato sezione, di seguito le caratteristiche:

Processore -> Intel Core 2 Duo P8400, 2.26 GHz, 3MB cache L2, FSB 1066 MHz

Memoria -> 4096 MB DDR2

Schermo -> 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) High Definition BrightView Widescreen

Scheda Video -> NVIDIA GeForce 9600M GT, 512MB dedicati

Hard Disk -> 320 GB SATA 5400 rpm (Western Digital)

Drive Ottico -> Masterizzatore DVD DL Super Multi

Porte -> 4 x USB 2.0, 1 x HDMI, 1 x eSATA, 1 x VGA, 1 x RJ45, 2 x Uscita Cuffie, 1 x Ingresso Microfono, 1 x Firewire IEEE 1394, 1 x Infrarossi (per il telecomando), 1 x Express Card 54/34, Lettore Supporti Digitali 5in1 (Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro, xD Picture)

Scheda di rete -> Intel WiFi Link 5100AGN, Gigabit Ethernet LAN 10/100/1000, Modem 56k V.92, Bluetooth

Batteria -> maggiorata 8800 mAh

Altro -> WebCam, Altoparlanti Altec Lansing, Telecomando

Sistema Operativo -> Microsoft Windows Vista Premium Edition

Dimensioni -> 357 x 259 x 34.9/41.9 mm

Peso -> circa 3 Kg

Per quanto riguarda le condizioni, esteticamente tranne qualche lieve segno di usura sui bordi della scpocca inferiore, è tenuto molto bene.

Per le funzionalità c'è da segnalare le due porte USB lato sinistro non funzionanti, e con loro il touchpad e il microfono integrato (alle porte usb non funziona solo l'alimentazione, se si collega qualcosa che non deve essere alimentato funzionano), penso si sia fritto proprio il controller.

Per il resto tutto ok.

Che dite, quanto ci potrei fare? :D

tallines
14-08-2014, 20:54
Ciao, fai una ricerca on line e vedi quanto viene attualmente .

In più gli devi togliere circa un 20% penso per il fatto dei problemi che ha il tuo portaitile ;)

Speed_89
16-08-2014, 09:27
Ciao, fai una ricerca on line e vedi quanto viene attualmente .

In più gli devi togliere circa un 20% penso per il fatto dei problemi che ha il tuo portaitile ;)

Ciao, grazie per la risposta, ma purtroppo sul web non trovo traccia di questo PC, trovo solo i prezzi di qualche ricambio più comune, tipo batteria alimentatore o tastiera... Per questo ho chiesto qui... Considera che è un portatile di 6 anni fa... :(

Anderaz
16-08-2014, 10:49
L'unica traccia recente che sono riuscito a trovare del tuo portatile è su eBay (offerte scadute - ottimo sistema per farsi un'idea dei prezzi a cui vengono venduti certi oggetti), modello con alcuni difetti, senza disco e ram. E' stato venduto a 70, spedito.

Per quanto riguarda i difetti del tuo possono influire così come potrebbero passare in secondo piano, tutto dipende da chi compra (es: io il microfono integrato non lo userei mai), anche se, va detto, essendo il touchpad guasto non sarebbe male avere tutte le USB a posto (magari specifica nell'annuncio quali accessori funzionano, tipo quelli più comuni come chiavette o mouse senza fili - ma mi pare di aver capito che quelli non vadano). In totale sono 3 o 4?

Io credo sia vendibile così com'è tra i 100 e i 150. Magari parti dalla cifra più alta e tasta il terreno. Un suggerimento: se le condizioni estetiche sono buone cerca di fare le foto migliori che puoi, molti il libro lo giudicano dalla copertina. ;)

Speed_89
17-08-2014, 11:20
L'unica traccia recente che sono riuscito a trovare del tuo portatile è su eBay (offerte scadute - ottimo sistema per farsi un'idea dei prezzi a cui vengono venduti certi oggetti), modello con alcuni difetti, senza disco e ram. E' stato venduto a 70, spedito.

Per quanto riguarda i difetti del tuo possono influire così come potrebbero passare in secondo piano, tutto dipende da chi compra (es: io il microfono integrato non lo userei mai), anche se, va detto, essendo il touchpad guasto non sarebbe male avere tutte le USB a posto (magari specifica nell'annuncio quali accessori funzionano, tipo quelli più comuni come chiavette o mouse senza fili - ma mi pare di aver capito che quelli non vadano). In totale sono 3 o 4?

Io credo sia vendibile così com'è tra i 100 e i 150. Magari parti dalla cifra più alta e tasta il terreno. Un suggerimento: se le condizioni estetiche sono buone cerca di fare le foto migliori che puoi, molti il libro lo giudicano dalla copertina. ;)

Ciao Andreaz, grazie per i consigli... Io sinceramente spero di venderlo almeno a 200€, ma volevo comunque sapere che ne pensavate voi... Io penso a quel prezzo poichè è comunque un PC abbastanza potente nonostante sia di sei anni fa, tuttora con windows 8 permette un'ottima navigazione, utilizzo per office e un minimo di videogaming... Però come hai detto tu dipende da chi compra... :)

Per il fatto delle porte usb, in pratica su 4 usb non ne funzionano due, una normale e quella combinata con la e-sata (la e-sata funziona perchè non ha bisogno di alimentazione), e infatti per le usb il "non funziona" significa semplicemente che non ricevono alimentazione, e credo che microfono e toucpad siano collegati allo stesso controller sulla MB, per questo pure loro non fungono... :/

Comunque grazie per i consigli, sono sempre utili e fanno sempre piacere! :) Buona Domenica!

tallines
17-08-2014, 12:15
spero di venderlo almeno a 200€

Può essere che tu ci riesca, magari mettilo a 250 e poi scendi ;)

5 anni fa era venduto usato a 600 euro, ma praticamente nuovo, ancora in garanzia >

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2003983