Enki81
14-08-2014, 08:15
Ho visto che c'è un topic simile al mio problema, ma avendo una causa diversa e per non dar fastidio all'autore dello stesso che magari vorrà una risposta diretta posto qui il mio problema
Ho un Hp pavilion 6700 comprato circa 5 anni fa.
ieri un tecnico informatica mi ha formattato il pc togliendo Vista e mettendo win 7 32bit
nell'info di sistema come scheda video riporta solo la VGA STANDARD quando sul mio Hp pavilion dv6700 è montata una nVidia Geforce 8400 gs.
di conseguenza nella sezione PRESTAZIONI DI SISTEMA il risultato grafico è 1
so che c'è un problema di mancanza di driver per questa macchina perchè non è previsto per lei win 7 ma solo vista.
Quelli di vista sono installati ma cmq mi da il problema.
cosa posso fare oltre a riportare il pc dal tecnico che prima del 25 agosto non riapre?
grazie a tutti in anticipo.
Aggiungo che ho provato ad installare gli ultimi aggiornamenti dei driver della geforce direttamente dal sito della nvidia, che tra l'altro l'ha riconosciuta con il riconoscimento automatico - questo dovrebbe significare che è agganciata - .
Ora in gestione dispositivi non esce più VGA STANDARD , ma esce il nome della mia scheda video
Però il PC funziona sempre che se non fosse presente...
che fare?
:-(
Ho un Hp pavilion 6700 comprato circa 5 anni fa.
ieri un tecnico informatica mi ha formattato il pc togliendo Vista e mettendo win 7 32bit
nell'info di sistema come scheda video riporta solo la VGA STANDARD quando sul mio Hp pavilion dv6700 è montata una nVidia Geforce 8400 gs.
di conseguenza nella sezione PRESTAZIONI DI SISTEMA il risultato grafico è 1
so che c'è un problema di mancanza di driver per questa macchina perchè non è previsto per lei win 7 ma solo vista.
Quelli di vista sono installati ma cmq mi da il problema.
cosa posso fare oltre a riportare il pc dal tecnico che prima del 25 agosto non riapre?
grazie a tutti in anticipo.
Aggiungo che ho provato ad installare gli ultimi aggiornamenti dei driver della geforce direttamente dal sito della nvidia, che tra l'altro l'ha riconosciuta con il riconoscimento automatico - questo dovrebbe significare che è agganciata - .
Ora in gestione dispositivi non esce più VGA STANDARD , ma esce il nome della mia scheda video
Però il PC funziona sempre che se non fosse presente...
che fare?
:-(