View Full Version : [Aspettando] Metal Gear Solid V Phantom Pain - Ground Zeros disponibile
Psycho77
13-08-2014, 18:56
Genere: Action/Stealth
Sviluppatore: Konami
Editore: Konami
Data di uscita PC: 1 Settembre 2015
Altre piattaforme: 360\One\PS3\PS4 (disponibile)
Motore grafico: Fox Engine
PEGI: +16
Lingue: Deutsch, English, English, Español, Français, Italiano, Polski, Русский язык
Sito ufficiale: http://www.konami.jp/mgs5/tpp/certification.php5
Forum ufficiale:http://mgsforums.com/forum/3011490/
Wiki:http://it.wikipedia.org/wiki/Metal_Gear_Solid_V:_The_Phantom_Pain
DRM: Steam
Requisiti minimi:
Sistema operativo: Windows Vista 64-Bit o successivo
Processore: Core i5 SandyBridge 4Core (4 Thread) 2.7GHz o superiore
RAM: 4 GB o più
Scheda video: GeForce GTX 650 o superiore
DirectX: 11 o superiore
Requisiti consigliati
Sistema operativo: Windows Vista 64-Bit o successivo
Processore: Core i5 SandyBridge 4Core (4 Thread) 2.7GHz o superiore
RAM: 8 GB o più
Scheda video: GeForce GTX 760 o superiore
DirectX: 11 o superiore
I requisiti ufficiali per metal gear solid ground zeroes e the phantom pain sono identici.
http://im.ziffdavisinternational.com/t/ign_it/blogroll/m/metal-gear-solid-5-the-phantom-pain-release-date-r/metal-gear-solid-5-the-phantom-pain-release-date-r_c2gy.1920.jpg
http://www.outcast.it/uploads/2014/04/MGS5-QUIET.jpg
http://www.konami.jp/mgs5/_img/certification/age_bg_tpp.jpg
Attenzione!
Metal gear online uscirà ufficialmente verso Gennaio 2016.
Per capire appieno la trama di metal gear the phantom pain è consigliabile giocarsi metal gear 3 snake eater,visto che gli avvenimenti e i personaggi si allineano in ordine cronologico a questa serie.
Trailer gamescom 2015.
https://youtu.be/KOOxEnY2wwk
andrea189
13-08-2014, 20:06
Bella notizia, ma per capire la storia di metal gear solid 5 si dovrebbe ciocare metal gear solid 3 snake eater e metal gear solid peace walker :) :) quindi recuperate questi capolavori
Lo sapevo che alla fine usciva :D
Ground Zeroes però...è una sorta di breve DLC in pratica, da comprare davvero a una cifra ridicola.
Bella notizia, ma per capire la storia di metal gear solid 5 si dovrebbe ciocare metal gear solid 3 snake eater e metal gear solid peace walker :) :) quindi recuperate questi capolavori
Io li ho tutti, ma Peace Walker l'ho mollato al primo livello. Una cosa oscena :stordita: Basti dire che non puoi uccidere se non con le armi da fuoco e quindi facendo rumore. Niente coltello, niente strangolamento. Per minacciare i nemici hanno inserito una sorta di ridicolo taser...sono rimasto basito. Se ti butti per terra non puoi muoverti! Rimani inchiodato al suolo :D Livelli minuscoli, spezzettati ma senza salvataggi. Niente Codec, per cui i nostri alleati ci parlano in tempo reale ad ogni passo che facciamo. Una vera rottura. L'interfaccia verticale stile smartphone poi...che per leggere le informazioni devi inclinare la testa :asd: Non si sono nemmeno degnati di adattarla alla PS3. Fine dello sfogo :O
Detto questo, sono contento che MG5 esca su pc ;)
demiurgous
14-08-2014, 01:41
...ora ci manca veramente pochissima roba :)
be ci mancano tutte le esclusive delle varie piattaforme e non sono poche....
demiurgous
14-08-2014, 08:37
si certo ma intendevo dire che, avendo questo, forse Tekken, forse addirittura il prossimo FF, non dovrebbe mancarci moltissimo...
Rispetto a prima però si, è uscita davvero tanta roba ex esclusiva console.
Poi giocare a tutto con una sola piattaforma non si potrà mai fare, questo si sa.
MegaForce
14-08-2014, 10:25
Per forza, pagano per averle, o le sviluppano direttamente loro, ma non le hanno neanche le altre console, Halo rimane su Xbox, Uncharted su Playstation ecc...
Il PC non ha l'equivalente di un proprietario unico che fa queste cose, al massimo vengono ottimizzati i giochi per Nvidia o Amd.
Però c'è Steam, quello che ha fatto Steam è far letteralmente risorgere il PC, mai stati cosi' tanti giochi, i multipiatta sono ormai quasi tutti anche su PC.
Per forza, pagano per averle, o le sviluppano direttamente loro, ma non le hanno neanche le altre console, Halo rimane su Xbox, Uncharted su Playstation ecc...
Anche il PC ha le sue esclusive bisogna dire, però è una scelta personale degli sviluppatori, spesso dettata dall'impossibilità di fare il gioco decente col gamepad, quindi nessuno su console si offende :D (anzi meglio che non cerchino di vendere cagate pazzesche come il porting di the sims 2 su console, la cararicatura dell'originale)
michael1one
14-08-2014, 10:57
Lo sapevo che alla fine usciva :D
Ground Zeroes però...è una sorta di breve DLC in pratica, da comprare davvero a una cifra ridicola.
Anche io ci ho creduto :)
Dovrò leggermi tutta la storia di Peace Walker, per capire ancor meglio tutti i collegamenti della trama :D
Sia lode a Steam.
Sempre sia lodato.
MetalSnake
14-08-2014, 19:05
Sono talmente felice che quasi non ci credo :eek: :cry:
Serie che amo alla follia , giocati tutti, dal mitico capitolo per MSX a Peace Walker (eh si, purtroppo ho una psp :asd:) anzi in verità mi manca di giocare MG rising Revengance, ma essendo un action diciamo che non fa testo.
Finalmente ogni tanto una buona notizia :yeah:
P.S.
E' vero, è su STEAM !!!!!!!!!! Stasera mi mbriaco :ubriachi:
Psycho77
14-08-2014, 20:13
http://i62.tinypic.com/2mxgwld.png
http://youtu.be/ak_uUtIYSSk
Ora annunciatemi su steam tekken 7 e quantum break e posso crepare felice.
Tra metal gear 5,gta 5,ryse,the witcher 3,lords of fallen credo che dire addio alla vita sociale sia piuttosto riduttivo.:D
evvai...dovrei giocarmi il 4 però...non potrebbero farmi felice e sfornare anche quello per pc? :D
evvai...dovrei giocarmi il 4 però...non potrebbero farmi felice e sfornare anche quello per pc? :D
Vai da sony e chiedi se vuole cedere l'esclusività sul 4 al PC.
Insomma no, non uscirà mai :fagiano:
in ogni caso il 4 (PS3) viene dopo il 2 (PC\PS2\Xbox), il 5 dopo il 3 (PS2\PS3\360) e peace walker (PSP\PS3\360)
Che poi il 3 è superiore quindi magari il 3 su PC...ma sperateci poco
dovevo farlo, poi ho preso un portatile nuovo :asd:
Il fatto è che su ps3 giocherei solo a MGS 4 e FF XIII (e magari anche demon's soul), per il resto starebbe li a prender polvere :fagiano:
Io ho la collector per PS3 contenente tutti i capitoli fino al 3 in hd. Secondo me recuperare una ps3 anche usata conviene,
dici la HD, quella che è pure su 360? manca il primo (oltre al 4, che su PS3 si può prendere a parte volendo)
la collezione figa è la legacy per PS3, se uno ha la PS3 con questa ha davvero tutto:
Metal Gear (1987), Metal Gear 2: Solid Snake (1990), Metal Gear Solid (1998), Metal Gear Solid: VR Missions (1999; anche noto come Metal Gear Solid: Integral), Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty (2001), Metal Gear Solid 3: Snake Eater (2004), Metal Gear Solid: Bande Dessinée (2006; anche noto come Metal Gear Solid: Digital Graphic Novel), Metal Gear Solid 2: Bande Dessinée (2008) e Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots (2008).
anche se purtroppo 1 e VR sono codici per download (peccato perché era bello mettere tutto su DVD\bluray)
Io un giorno vorrei rimediare il primo per PC (il 2 ce l'ho e l'ho fatto girare su 8, quello non so se è fattibile), mal che vada per PS1 che emulato è più sicuro che giri della versione PC.
Poi mi tocca prendere la collection per 360 perché non ho più il 3 (venduto anni fa con la PS2) e non ho mai giocato a peace walker che viene appunto prima del 5
comprare una PS3 per una manciata di giochi è fuori discussione, se posso spendere dei soldi lo faccio per qualcosa che sfrutto di più, ma la legacy collection la prenderei a occhi chiusi se si trova (anche se a dirla tutta trovo assurdo averla venduta dopo la HD, chi ha PS3 e ha preso quella poi si è ritrovato con quella più completa disponibile)
Direi che ci si può preparare a pompare il pc per questo spettacolo di game! :cool: :cool: :D :D
Io ho la ps3 e ho la collector e il 4 più il primo e il vr mission originali per ps1. Inoltre ho il 2,2 substance,3,3 subsistance originali per ps2.
insomma non ti piace granché la saga :sofico:
intanto niente prezzi e niente date, chissà magari metà 2015
MetalSnake
18-08-2014, 12:27
In questi giorni mi è sorto un dubbio: chissà se la versione PC sarà uguale a quella PS4/Xbox1 o un porting delle vecchie console PS3 e 360.
Dopo le dichiarazioni su PES 2015 non vorrei un'altra delusione...
Psycho77
18-08-2014, 23:31
In questi giorni mi è sorto un dubbio: chissà se la versione PC sarà uguale a quella PS4/Xbox1 o un porting delle vecchie console PS3 e 360.
Dopo le dichiarazioni su PES 2015 non vorrei un'altra delusione...
Già la grafica in versione ps4 è un'oscenità(crysis 3 sta due gen avanti),quindi spero che sia una versione graficamente superiore alla versione ps4,altrimenti sarebbe un epic fail di proporzioni bibliche.
Il titolo è cross gen, di norma non sfruttano al massimo la console più recente (e da konami ci si può benissimo aspettare un porting 1:1, non certo la supergrafica, già tanto se non fanno danni)
ma da qui a dire che fa schifo insomma...
Psycho77
19-08-2014, 01:32
Il titolo è cross gen, di norma non sfruttano al massimo la console più recente (e da konami ci si può benissimo aspettare un porting 1:1, non certo la supergrafica, già tanto se non fanno danni)
ma da qui a dire che fa schifo insomma...
Mi correggo,fa cagare.:asd:
Ho giocato la demo di mgs gz su ps4 e graficamente fa pena,konami ha puntato a raggiungere i 1080p e 60 frame su una misera gpu 7850 su un open world(quello che dovrebbe essere) e questi sono i risultati.
La grafica è quasi identica alla versione ps3.
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0CCAQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.eurogamer.net%2Farticles%2Fdigitalfoundry-2014-metal-gear-solid-ground-zeroes-face-off&ei=mpryU8mdHcSn4gSUxYHQAQ&usg=AFQjCNFXn8rW_ukatTm5Ug6OQY46U55FQA
Togliere quel quasi sarebbe più saggio,ma tant'è.
Non per questo vorrei togliere i meriti alla saga di Snake,ma una volta abituati a giocare a top grafici come crysis 3 e battlefield 4,graficamente è meglio chiudere più di un occhio.
michael1one
19-08-2014, 13:27
Non mi interessa della grafica sinceramente. Bf4 tutta sta grafica e poi é tutto un bug, Crysis 3 tutta sta grafica e poi ha una storia banale e corta. Insomma mgs lo apprezzo per ben altre cose principalmente.
Quoto, l'importante e che sia una conversione decente.
Nessuno segue?
Video gameplay TGS2014 (https://www.youtube.com/watch?v=YFydjS-Ym2k)!
Mi faceva un pò ridere la storia del pallone per spedire le risorse alla base e ora c'è pure l'esca gonfiabile e lo scatolone per cambiarsi... il solito Kojima :D .
Comunque sembra spettacolare, non ho capito bene come il cecchino e il cane potranno integrarsi alle missioni, ma ho letto che saranno vulnerabili e una loro morte eventuale sarebbe definitiva.
Gorilla90
22-09-2014, 19:42
Nessuno segue?
Video gameplay TGS2014 (https://www.youtube.com/watch?v=YFydjS-Ym2k)!
Mi faceva un pò ridere la storia del pallone per spedire le risorse alla base e ora c'è pure l'esca gonfiabile e lo scatolone per cambiarsi... il solito Kojima :D .
Comunque sembra spettacolare, non ho capito bene come il cecchino e il cane potranno integrarsi alle missioni, ma ho letto che saranno vulnerabili e una loro morte eventuale sarebbe definitiva.
Ma perché ce l'hanno tutti con il sistema di recupero fulton? Se giochi peace walker vedrai che sono presenti anche li. Il problema si pone se fossero infiniti,non limitati.. Ciò che più da fastidio a me personalmente è il marcare i nemici e quella sorta di bullet time quando ti scoprono,è la mancanza della stamina e delle razioni per rigenerare la salute..
Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 4
monkey.d.rufy
07-10-2014, 08:35
ufficiale per il 18 dicembre
indeciso se prenderlo o meno
Fantomatico
07-10-2014, 08:44
Ground Zeroes è il prologo di Phantom Pain, dura pochissimo per la storia principale, penso valga la pena prenderlo se ha un prezzo accettabile...
Qui altre info:
http://www.gamesvillage.it/news/67565/mgs-5-ground-zeroes-confermato-per-dicembre-su-steam/
arxangel
07-10-2014, 09:45
Io penso lo prenderò quando va in sconto, ho letto che dura un paio di ore, ci sto più tempo a scaricarlo che non a giocarci :sofico:
Necroticism
07-10-2014, 10:13
Rising era uscito a prezzo ridotto, quindi mi viene da pensare che anche stavolta Konami non chiederà troppo per GZ.
ma allora MGSV: Ground Zeroes esce il 18? Si sa ancora niente sul prezzo? :stordita:
The Witcher
17-12-2014, 13:18
iscritto.
Solo una cosa.
L'esclusiva mgs4 è scaduta da tempo.
Se cercate su internet, per esempio, la legacy collections doveva uscire anche per xbox 360. Non uscì per limiti del dvd (ripeto, se non ci credete cercare internet e trovate tutto).
In ogni caso, e qui verrò trucidato per questo, preferisco comincino magari facendo una mega collection di tutti i capitoli usciti fin ora su pc che giocare direttamente al 5. Possibilmente, siccome siamo nell'era del 64 bit, nativi per quest'ultimo.
L'ho già detto e lo ripeto, giocare al 5 senza avere la possibilità di giocare ai precedenti è un no-sense di dimensioni mostruose.
Io l'ho giocati tutti, perciò non ho problemi, ma chi non ha giocato ai precedenti che fa? Deve prendersi una ps3? No, non ci siamo cara Konami.
E comunque alla fine quali sono i requisiti REALI (non ufficiali perché non ci sto capendo più una mazza)? Se è un porting per ps3 o xbox 360 dovrei essere a posto, viceversa sono nella cacca :D
La cosa che comunque mi preme di più è che non venga fuori un altro mgs2.
Sarà nativo a 64 bit o ancora la solita solfa?
Grazie
Saluti!
The Witcher
17-12-2014, 13:22
Se facessero una collecion su pc io gliela comprerei al 1000%. E premetto che li ho tutti su ps1,ps2, ps3 e gamecube xD
stesso discorso anche per me xD
iscritto!
Fatemi sapere qualcosa
The Witcher
17-12-2014, 16:01
Domani le specifiche definitive di Ground Zeroes su PC
Konami farà chiarezza
VG247* ha dichiarato di aver ricevuto da Konami la promessa che nella giornata di domani saranno resi pubblici i corretti e definitivi reqisiti hardware per la versione PC di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes. Sin dall'annuncio della release, sono emerse in rete svariate liste di requisiti, anche piuttosto discordanti: purtroppo, solo domani - data della release- sarà possibile sapere che sistemi saranno in grado di far girare il software di Kojima Production.
http://www.vg247.com/2014/12/17/definitive-pc-specs-for-metal-gear-solid-5-ground-zeroes-will-be-published-tomorrow/
link alla notizia:
http://gamesurf.tiscali.it/news/domani-le-specifiche-definitive-di-ground-zeroes-su-pc_c61197.html
Spero costi 19 euro come era stato detto tanto tempo fa. Che non se ne escano con 29.99 che non glieli do per davvero...
psycho91
17-12-2014, 18:00
Spero costi 19 euro come era stato detto tanto tempo fa. Che non se ne escano con 29.99 che non glieli do per davvero...
http://www.dsogaming.com/news/metal-gear-solid-ground-zeroes-pc-version-to-cost-19-99-bonuses-for-the-phantom-pain-unveiled/
Pare costerà 19$ ;)
The Witcher
17-12-2014, 21:00
con la configurazione che ti ritrovi, ci credo :asd:
The Witcher
17-12-2014, 21:53
lo spero, ma dalle voci che girano parrebbe di no. Infatti, ma rimangono rumors che ho letto, pare che si prospetti in arrivo un altro mgs2 con un motore grafico diverso.
Il fatto poi della mancata chiarezza dei requisiti minimi/consigliati non aiuta a rincuorarmi.
Saluti!
The Witcher
17-12-2014, 22:13
adesso voglio chiederlo perché davvero non lo capisco.
Ma che caspio vuol dire mettere la faccina fagiano? :asd:
29Leonardo
18-12-2014, 07:55
adesso voglio chiederlo perché davvero non lo capisco.
Ma che caspio vuol dire mettere la faccina fagiano? :asd:
Teoricamente dovrebbe essere usata quando sei intedetto.:fagiano:
The Witcher
18-12-2014, 10:57
intedetto sarebbe? Giornata pesante, abbi pietà :D
http://www.dsogaming.com/news/metal-gear-solid-ground-zeroes-pc-version-to-cost-19-99-bonuses-for-the-phantom-pain-unveiled/
Pare costerà 19$ ;)
mio allora a brevissimo (oggi stesso?) :D
----Su Steam---
Supporta il Resume, no? (si può scaricare cioè in più sessioni?)
arma1977
18-12-2014, 12:56
METAL GEAR SOLID V: GROUND ZEROES GIRA A 60 FOTOGRAMMI SU PC, CON DETTAGLI MEDIO-ALTI
Le specifiche tecniche PC di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes verranno divulgate da Konami domani, nel frattempo però stanno cominciando a emergere le varie esperienze degli utenti con il titolo. NeoGAF è già in piena attività, mostrando immagini e filmati direct feed. Basandosi sulle testimonianze, il titolo gira a 60 fotogrammi al secondo granitici, con settaggi medio-alti, con processore i7 920, scheda grafica GTX 660 e 8 GB di RAM.
Non prendete quanto sopra come un riferimento assoluto, per quello dovrete aspettare domani, noi nel frattempo vi mostriamo un video.
fonte multiplayer
The Witcher
18-12-2014, 13:17
si insomma gli fps sono bloccati a 60.
Meglio quelli che 30.
Adesso mancano i requisiti REALI ufficiali perché fino adesso non si è capito una mazza.
si insomma gli fps sono bloccati a 60.
Meglio quelli che 30.
Adesso mancano i requisiti REALI ufficiali perché fino adesso non si è capito una mazza.
Ma perché vuoi i requisiti ufficiali quando spesso son cacchiate? :asd:
ormai è in uscita, aspetta i test reali
e fidiamoci di konami per quanto difficile :fagiano:
The Witcher
18-12-2014, 13:33
vorrei avere un dato da konami. Almeno così mi faccio un idea.
Cominciamo a vedere quelli.
DOPO guardo i test da tom's e vediamo cosa dicono o se mi devo aspettare quello che si dice in giro, ovvero un altro mgs2.
Saluti!
michelgaetano
18-12-2014, 14:08
ovvero un altro mgs2.
Che significa questo? :confused:
michael1one
18-12-2014, 14:12
Che significa questo? :confused:
la versione Pc di MGS2 non era fatta molto bene :asd:
vorrei avere un dato da konami. Almeno così mi faccio un idea.
Cominciamo a vedere quelli.
DOPO guardo i test da tom's e vediamo cosa dicono o se mi devo aspettare quello che si dice in giro, ovvero un altro mgs2.
Saluti!
ma mgs2 era buggato, quindi coi requisiti c'entra poco.
se steam non sbaglia alle 19 sarà possibile scaricarlo...peccato che coi saldi in partenza potrebbe non essere comodissimo farlo :stordita:
io conto di giocarlo tranquillamente in fullhd, ma non chiedo ovviamente quello che chiedono altri (60fps, tutto a palla, filtri pesanti). Perché su sto forum sono cose da specificare :D
quello che dice neogaf è decisamente confortante, aspettiamo.
The Witcher
18-12-2014, 14:30
X360X, mgs2 girava da schifo.
Avevo una configurazione più che sufficiente per far girare il gioco dignitosamente, eppure in alcune cutscene girava con leggeri microscatti. (che schifo!)
Io consiglio prima di aspettare i requisiti ufficiali reali da konami, così almeno se sparano altre scemenze si capisce subito com'è ottimizzato, e poi dei test dalle testate giornalistiche come tom's e soci.
Dopo e SOLO dopo, io guardo il resto. Come gira, se attivare quel filtro o no etc.
Saluti!
City Hunter '91
18-12-2014, 14:40
Quanto dura Ground zero?
michael1one
18-12-2014, 14:42
Quanto dura Ground zero?
Circa 2 ore o anche meno...
X360X, mgs2 girava da schifo.
Avevo una configurazione più che sufficiente per far girare il gioco dignitosamente, eppure in alcune cutscene girava con leggeri microscatti. (che schifo!)
Io consiglio prima di aspettare i requisiti ufficiali reali da konami, così almeno se sparano altre scemenze si capisce subito com'è ottimizzato, e poi dei test dalle testate giornalistiche come tom's e soci.
Dopo e SOLO dopo, io guardo il resto. Come gira, se attivare quel filtro o no etc.
Saluti!
si vede che lo faceva solo su certe configurazioni visto che a me (almeno con la patch) girava bene anche all'epoca
i requisiti possono essere indicativi di un pessimo porting (tipo Unity), ma anche no, Evil Within sembrerebbe volere tanta VRAM invece è del tutto falso se con 2GB di VRAM lo mandi a palla.
quelli pubblicati finora mi sembrano una scemenza (il requisito minimo più alto della storia del mondo PC :asd: )
Quanto dura Ground zero?
tra meno di 2 e 4 pare
e 4 facendo anche tutto il resto, non la storia principale che è molto corta
michelgaetano
18-12-2014, 15:13
Wot I think di RPS (http://www.rockpapershotgun.com/2014/12/18/wot-i-think-metal-gear-solid-v-ground-zeroes/) :D
tra meno di 2 e 4 pare
e 4 facendo anche tutto il resto, non la storia principale che è molto corta
Io l'ho finito a suo tempo su PS4 quindi ti posso dire che senza correre si finisce in un ora la "main mission". Dopo averla fatta la prima volta, sapendo esattamente cosa si deve fare e dove si deve andare la si termina in 10 minuti. E non è un modo di dire, si puo' fare davvero.
Se si è skillati pure prima. I contenuti "unici" di questo zeroes si attestano intorno alle 2/3 ore di gameplay (l'ora in piu' o in meno dipende in base alla skill) si arriva a 4/5 ore con i collezionabili.
The Witcher
18-12-2014, 15:21
si vede che lo faceva solo su certe configurazioni visto che a me (almeno con la patch) girava bene anche all'epoca
i requisiti possono essere indicativi di un pessimo porting (tipo Unity), ma anche no, Evil Within sembrerebbe volere tanta VRAM invece è del tutto falso se con 2GB di VRAM lo mandi a palla.
quelli pubblicati finora mi sembrano una scemenza (il requisito minimo più alto della storia del mondo PC :asd: )
Vero, ma ti fan capire se ci hanno messo buona volontà o no.
Ragazzi è inutile, non riuscite a capire cosa voglio dire. Io di konami, dopo mgs2, NON mi fido più!
michelgaetano
18-12-2014, 15:32
Ragazzi è inutile, non riuscite a capire cosa voglio dire. Io di konami, dopo mgs2, NON mi fido più!
Non dico che hai torto ad essere guardingo, ma il gioco è uscito oltre undici (11) anni fa, non puoi non tenere presente della cosa.
Credere che a lavorarvi siano ancora le esatte stesse persone, che il contesto videoludico sia lo stesso, che si possa oggi mettere fuori impunemente un gioco "grosso" in uno stato pietoso come a quei tempi etc vuol dire semplicemente non avere la minima cognizione di causa e basarsi solo ed esclusivamente su una cattiva esperienza personale, che col presente non ha più legami.
Fai bene ad attendere pareri, ma il motivo deve essere (il solito) dell'acquisto ben studiato, non il solo anacronismo di cui sopra.
Per molte case o franchise, in questo caso MGS, questo è un ritorno alla piattaforma ed anche importante (perché non ci fanno solo spiccioli o non vi sarebbero tornati in primo luogo), non c'è ragione di credere che stian qui per tirare fuori il peggiore dei port e far ciao con la manina, ne uscirebbero distrutti - specie considerato che GZ è una extended demo e che deve invogliare all'acquisto di PP!
Vero, ma ti fan capire ma se ci hanno messo buona volontà o no.
ma lo so che konami mica scherza, è riuscita a tirare fuori un bug nel MENU di gioco se settato in italiano (in silent hill homecoming)
e non l'hanno risolto, devi fare da te
e non mi interessa chi l'ha sviluppato (team esterno), fossero seri avrebbero potuto sistemare questa cacchiata...
The Witcher
18-12-2014, 16:14
Non dico che hai torto ad essere guardingo, ma il gioco è uscito oltre undici (11) anni fa, non puoi non tenere presente della cosa.
Credere che a lavorarvi siano ancora le esatte stesse persone, che il contesto videoludico sia lo stesso, che si possa oggi mettere fuori impunemente un gioco "grosso" in uno stato pietoso come a quei tempi etc vuol dire semplicemente non avere la minima cognizione di causa e basarsi solo ed esclusivamente su una cattiva esperienza personale, che col presente non ha più legami.
Fai bene ad attendere pareri, ma il motivo deve essere (il solito) dell'acquisto ben studiato, non il solo anacronismo di cui sopra.
Per molte case o franchise, in questo caso MGS, questo è un ritorno alla piattaforma ed anche importante (perché non ci fanno solo spiccioli o non vi sarebbero tornati in primo luogo), non c'è ragione di credere che stian qui per tirare fuori il peggiore dei port e far ciao con la manina, ne uscirebbero distrutti - specie considerato che GZ è una extended demo e che deve invogliare all'acquisto di PP!
Non mi interessa se un gioco è uscito 11 anni fa. Quel titolo ha avuto problemi che, almeno all'inizio ora non so, si era costretti a utilizzare sul gioco ORIGINALE dei file che sarebbero dovuti finire sulla versione lollosa del gioco. Tanto valeva prendere la versione lollosa. Tanto in entrambi i casi avrei dovuti usarli.
E non mi interessa del team che l'ha fatto adesso è diverso. Anche se adesso ci fosse gente capace, riuscirebbero a combinare solo casini perché è la mentalità dell'azienda (konami) che deve cambiare e non i programmatori.
Io ho speso dei soldi per quel gioco, e con me molti altri, e loro se li sono intascati facendo un prodotto PESSIMO.
Poi lo sanno anche i sassi che mgs è storia. Se si sono di nuovo interessati al mercato pc, perché cavolaccio (per non dire di peggio) di quel santo di cui non dico il nome, perché se no finisco all'inferno, non fanno una collection anche di quelli vecchi con mappatura mouse e tastiera fatti BENE, nativi a 64 bit (e non venitemi a dire che sto chiedendo troppo. L'era del 32 bit è finita), con minor problemi possibili?
Fare solo il 5 senza aver giocato al 3 e a peace walker è senza senso. Perché fanno il quinto? Ti rendi conto che chi ha giocato solo al pc, o va a vedere i titoli su youtube o, peggio ancora, deve recuperare una playstation 3 (sono altri soldi da spendere per un gioco ed è follia)?
Perché hanno imposto il limite a 60 fps? Ok, uno mi può dire:" Bhe meglio i 60 che i 30", ma perché mettere il limite? Qual'è il motivo reale?
No mi dispiace, konami sul pc è sempre stata un disastro.
Non ho ancora trovato un motivo VALIDO che mi abbia fatto cambiare idea.
L'unica cosa che potrebbe farmela cambiare è fare una collection di TUTTI (e intendo tutti, compresi quelli per psp, psl, psm o come cacchio si chiamano) su pc.
Allora sì che potrei cambiare opinione.
Saluti!
The Witcher
18-12-2014, 16:32
Requisiti di sistema al lancio di MGS 5: Ground Zeroes
Direttamente da Steam
Come promesso, è da quest'oggi disponibile la versione PC di Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes. Dalla pagina Steam* del prodotto Konami apprendiamo finalmente anche i requisiti hardware ufficiali:
Minimum:
OS: Windows Vista SP2 x64, Windows 7 x64, Windows 8 x64 (64-bit OS Required)
Processor: Core i5-4460 (3.20GHz) or better *Quad-Core or better
Memory: 4 GB RAM
Graphics: NVIDIA GeForce GTX 650 (2GB) or better (DirectX 11 graphics card required)
DirectX: Version 11
Recommended:
Processor: Core i7-4790 (3.60GHz) or better *Quad-Core or better
Memory: 4 GB RAM
Graphics: NVIDIA GeForce GTX 760 (DirectX 11 graphics card required)
DirectX: Version 11
*http://store.steampowered.com/app/311340/
link qui:
http://gamesurf.tiscali.it/news/requisiti-di-sistema-al-lancio-di-mgs-5-ground-zeroes_c61247.html
Niente io sono fuori. Che settaggi potrò mettere? Medio-bassi? :ncomment:
In attesa di una ps4 slim.
Edit= Scusatemi, mi reso conto solo ora che ho fatto doppio post dalla rabbia. Pardon.
IGN (9.7) (http://it.ign.com/metal-gear-solid-5-ps4/101153/review/metal-gear-solid-v-the-phantom-pain-la-recensione)
Everyeye (9) (http://www.everyeye.it/articoli/recensione-metal-gear-solid-5-the-phantom-pain-26859.html)
Spaziogames (9.0) (http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/18237/metal-gear-solid-v-the-phantom-pain.aspx)
Multiplayer (8.8) (http://multiplayer.it/recensioni/155031-metal-gear-solid-v-the-phantom-pain-a-hideo-kojima-game.html)
Work in progress...
The Witcher
18-12-2014, 16:51
niente allora aspetto i test su tom's e soci e vediamo se hai ragione se è una scemenza o meno.
A proposito, il titolo è pro nvidia o amd?
michelgaetano
18-12-2014, 17:02
cut
Sinceramente, il tuo post è un gigante "le cose 11 anni fa non sono andate come dico io, e allora devono per me pagare dazio oggi".
Sul perché questo è sbagliato (perchè continui ad ignorare tutto il contesto) ho detto sopra e sta a te scegliere di non guardare solo al tuo piccolo fingendo di poter comparare due situazioni lontanissime.
Detto questo, quel che presenti come "prova" del lavoro di Konami è debolissimo:
1) Qualsiasi gioco abbiamo su PC viene moddato all'infinito, FPS compresi: anche fossero lockati a 60, saranno in tempo zero sbloccati dalla community; se non vuoi scaricare un file o cambiare un numeretto nell'.ini di turno hai sbagliato piattaforma in primis, c'è la PS3/4 per quello. E questo posto che ci si sta lamentando dello standard (60 fps), non di qualcosa al di sotto, e che si sta prendendo come fonte multiplayer.it :asd: :asd: senza aspettare conferme definitive degli utenti
2) Stai tirando in ballo i capitoli non arrivati, ignorando ancora il discorso di sopra: il franchise è uscito dal mercato PC, ora ci è rientrato. Mettere fuori GZ su PC non crea problemi (sviluppo next gen = port facili) e lo fanno, portare 3 e 4 è ben più complicato per tutta una serie di motivi. Se GZ e PP però hanno successo magari ci penseranno, e appunto in questo modo loro hanno modo di testare le acque.
A tuo modo di vedere GZ non dovrebbe esserci perché mancano 3, 4 e PW, roba fuori di testa: ho una PS3 e un PC, perché non dovrei volere GZ sulla piattaforma più spinta? Perché non ci sono gli altri, che ho già giocato altrove?
Se qualcuno vuole vuole provarlo fregandosene della storia, magari solo per lo stealth, perché non dovrebbe poterlo fare? E perché Konami dovrebbe dire di no a questi guadagni?
È senza senso (parafrasando il tuo post) quel che sostieni qui tu (non rilasciare oggi GZ senza prima aver messo fuori 3, 4 e PW), perché 1) rilasciarlo è di un banale incredibile (lato port) e 2) la cosa ha i plus importanti di permettere agli utenti di giocarlo sulla piattaforma loro preferita e di consentire a Konami di sondare il mercato.
Come ho già detto sopra, stai guardando solo al tuo piccolo e riversando su questa release l'amarezza per una situazione che invece ha tutto il potenziale (da qui in avanti) di cambiare.
Requisiti di sistema al lancio di MGS 5: Ground Zeroes
Direttamente da Steam
Niente io sono fuori. Che settaggi potrò mettere? Medio-bassi? :ncomment:
In attesa di una ps4 slim.
La tua CPU è assolutamente equivalente a quella recommended, e la GPU è leggermente meglio di una 760. Per andare male servono solo le solite magagne Nvidia, ma nei requisiti ci sei.
Che poi a leggerli non han solo levato i 4 gb di VRAm palesemente errati? io dico di aspettare le prove :fagiano:
vabè il nonsense del capitolo precedente come se uno fosse collegato a vita al PC o a una specifica marca di console :asd:
se compri MGS5 su PS4 o One non hai 1-2-3-4-Peace Walker.
se compravi il 4 su PS3 non avevi 2, Peace Walker e 3 se non DOPO quando decisero di fare la collection (e Peace Walker nemmeno era per console casalinghe all'inizio)
su 360 se compravi la HD non avevi il primo
non essendo le console retrocompatibili quindi addio seguiti di qualsiasi gioco su console a meno di fare remaster? (che poi sono la maggior parte dei titoli usciti su PS4\One :asd: forse la pensano così :sofico: )
senza contare che "se non giochi i precedenti non ha senso" è un parere personalissimo spacciato per realtà.
La tua CPU è assolutamente equivalente a quella recommended, e la GPU è leggermente meglio di una 760. Per andare male servono solo le solite magagne Nvidia, ma nei requisiti ci sei.
Che poi a leggerli non han solo levato i 4 gb di VRAm palesemente errati? io dico di aspettare le prove :fagiano:
sembra esagerata la CPU come requisito minimo, non credo esistano altri giochi con quel requisito (mi pare sia più alto di Unity, che ha una grafica 10 volte meglio)
PS: ma qualcuno ha detto a CDProject che non venderà manco una copia di Witcher 3 su console non essendoci i precedenti? così lasciano stare ed evitiamo lamentele sul downgrade :sofico:
The Witcher
18-12-2014, 18:02
Sinceramente, il tuo post è un gigante "le cose 11 anni fa non sono andate come dico io, e allora devono per me pagare dazio oggi".
Sul perché questo è sbagliato (perchè continui ad ignorare tutto il contesto) ho detto sopra e sta a te scegliere di non guardare solo al tuo piccolo fingendo di poter comparare due situazioni lontanissime.
Detto questo, quel che presenti come "prova" del lavoro di Konami è debolissimo:
1) Qualsiasi gioco abbiamo su PC viene moddato all'infinito, FPS compresi: anche fossero lockati a 60, saranno in tempo zero sbloccati dalla community; se non vuoi scaricare un file o cambiare un numeretto nell'.ini di turno hai sbagliato piattaforma in primis, c'è la PS3/4 per quello. E questo posto che ci si sta lamentando dello standard (60 fps), non di qualcosa al di sotto, e che si sta prendendo come fonte multiplayer.it :asd: :asd: senza aspettare conferme definitive degli utenti
Le aziende ci marciano su questo. La modifica all'ini, la mod, la patch non ufficiale. Loro fanno il gioco a metà, e l'altrà metà la facciamo noi.
Pensi davvero che con mgs2 non sapessero di quei file lollosi? ;)
2) Stai tirando in ballo i capitoli non arrivati, ignorando ancora il discorso di sopra: il franchise è uscito dal mercato PC, ora ci è rientrato. Mettere fuori GZ su PC non crea problemi (sviluppo next gen = port facili) e lo fanno, portare 3 e 4 è ben più complicato per tutta una serie di motivi. Se GZ e PP però hanno successo magari ci penseranno, e appunto in questo modo loro hanno modo di testare le acque.
Basta che prima fanno una collection per ps4 e xbox one e convertirli sarebbe uno scherzo.
A tuo modo di vedere GZ non dovrebbe esserci perché mancano 3, 4 e PW, roba fuori di testa: ho una PS3 e un PC, perché non dovrei volere GZ sulla piattaforma più spinta? Perché non ci sono gli altri, che ho già giocato altrove?
Se qualcuno vuole vuole provarlo fregandosene della storia, magari solo per lo stealth, perché non dovrebbe poterlo fare? E perché Konami dovrebbe dire di no a questi guadagni?
È senza senso (parafrasando il tuo post) quel che sostieni qui tu (non rilasciare oggi GZ senza prima aver messo fuori 3, 4 e PW), perché 1) rilasciarlo è di un banale incredibile (lato port) e 2) la cosa ha i plus importanti di permettere agli utenti di giocarlo sulla piattaforma loro preferita e di consentire a Konami di sondare il mercato.
Non ha senso. Prova a guardarti star wars. Prima ti guardi episodio 1 e 2 e poi ti guardi episodio VI. Dopo fammi sapere se hai capito qualcosa della storia.
Se volevano sondare il mercato, bastava rifare i primi 3 metal gear (Metal gear, metal gear 2 solid snake, metal gear solid.) Costi minimi e introiti massimi.
Sai perché hanno fatto il 5? Perché a detta dello stesso kojima ci saranno molte incongruenze nella storia. Che sia film o videogioco, la prima cosa che devi fare è EVITARE le incongruenze. In tutti i modi. Se poi ce ne sono, ti devi scusare con il pubblico o al massimo cercare di renderli plausibili per renderli il più possibile coerenti con la storia.
Kojima ha fatto l'esatto contrario. Non si è preoccupato delle incongruenze e l'ha detto pure tranquillamente. Addirittura ancora prima che il gioco uscisse.
Sai cosa vuol dire? Che potrebbe uscire un nuovo mgs2 come qualità della trama :asd:
Se non ci credi, ti cerco il link con la dichiarazione di kojima.
No non è la questione della piattaforma più spinta è che, sopratutto se sei pcista, per certi titoli devi avere 800 piattaforme differenti per giocare a tutti i titoli in cui la storia è il principale motivo d'essere del gioco. Io riesco a malapena ad avere un pc decente. La ps3 me l'hanno regalata e la sto vendendo. Non tutti si possono permettere millemila piattaforme.
Come ho già detto sopra, stai guardando solo al tuo piccolo e riversando su questa release l'amarezza per una situazione che invece ha tutto il potenziale (da qui in avanti) di cambiare.
No mi dispiace, è che kojima sta raschiando il fondo del barile. Visto che deve sparare gli ultimi colpi, cercano di massimizzare i profitti.
Questa è l'unica buona notizia rassicurante.
Infatti aspetto i test di tom's e soci.
vabè il nonsense del capitolo precedente come se uno fosse collegato a vita al PC o a una specifica marca di console :asd:
Tutto spiegato prima
se compri MGS5 su PS4 o One non hai 1-2-3-4-Peace Walker.
Basta fare una collection, e la faranno, e problema risolto. Questa generazione è la generazione dei remastered. Vuoi che non facciano di nuovo tutto?
se compravi il 4 su PS3 non avevi 2, Peace Walker e 3 se non DOPO quando decisero di fare la collection (e Peace Walker nemmeno era per console casalinghe all'inizio)
su 360 se compravi la HD non avevi il primo
Ti ho già spiegato che Konami voleva fare la legacy collection anche per xbox 360. Non la fecero per limiti del dvd. Solo per il 4, su ps3, per farlo stare su unico blu-ray, dovettero usare grossi metodi di compressioni. Penso che ci sarebbero voluti almeno 10 DVD.
La HD collection compresi del secondo e terzo capitolo, inoltre, fu fatta soltanto perché sony non voleva fare la retrocompatibilità con la ps2. Insomma la storia la sanno tutti.
non essendo le console retrocompatibili quindi addio seguiti di qualsiasi gioco su console a meno di fare remaster? (che poi sono la maggior parte dei titoli usciti su PS4\One :asd: forse la pensano così :sofico: )
Come ho già detto, questa gen è nata per i remastered. E' un dato di fatto.
senza contare che "se non giochi i precedenti non ha senso" è un parere personalissimo spacciato per realtà.
No è un dato di fatto. Già mgs è poco stealth, se poi non capisci iteramente la storia, buonanotte.
Saluti!
michelgaetano
18-12-2014, 18:02
GZ è al 33 % di sconto (http://store.steampowered.com/app/311340/) nella holiday sale, ,39 € :D
The Witcher
18-12-2014, 18:08
non si carica una mazza :asd:
quindi giusto prendere una PS4 o una One perché faranno una collection di tutti (deciso da non si sa chi) e averli su una sola piattaforma è più bello
e giusto prendere un PC per giocare a the witcher 3 così li hai tutti lì, e su PC, essendo il regno della retrocompatibilità, è giusto comprare un po' tutti i titoli con seguiti (in effetti è davvero uno dei motivi per cui amo il PC, ma non ne faccio un dramma)
il discorso è quello, oltre alla decisione che MGS non è godibile senza i precedenti
e vabè sarà così
The Witcher
18-12-2014, 18:16
te l'ho detto, questa è la generazione dei remaster. La faranno, fidati.
Conosco troppo bene konami :asd:
E se la fanno, noi pcisti siamo a cavallo.
Edit= Dai, non dirmi che non vorresti vedere il 3 e il 4 su pc.
te l'ho detto, questa è la generazione dei remaster. La faranno, fidati.
Conosco troppo bene konami :asd:
E se la fanno, noi pcisti siamo a cavallo.
potrebbero pure farla, e farne un porting, e sarebbe bellissimo...ma ancora non capisco dove sta l'assurdo sul fatto che sia uscito solo il V su PC, pare che allora era meglio niente
non è assurdo come non è assurdo che the witcher 2 sia uscito su 360 senza il primo e che the witcher 3 esca su PS4 e One
sia per il fatto che uno può benissimo aver giocato i precedenti su altre piattaforme, sia perché pensa solo che c'è gente su PC che ha saltato volutamente the witcher 1 e half-life 1 giocando i seguiti :fagiano:
non credo gli abbiano fatto schifo
The Witcher
18-12-2014, 18:30
per the witcher il discorso è un po diverso.
Ci sono dei libri, mgs non mi pare ne abbia.
Vabbhe comunque è vero, meglio che niente ;)
City Hunter '91
18-12-2014, 18:42
Il gioco è al ciuccio. :D
vabbè, ma se il ragionamento è quello, non dovevano farlo su pc perché non è detto che chi ha il pc abbia letto i libri. dovevano fare giochi cartacei allora xD
...oppure far uscire the witcher 1 solo dopo aver fatto delle trasposizioni videoludiche della saga letteraria
tornando seri..fate sapere com'è, che tanto dovrò aspettare uno scontone per prenderlo
The Witcher
18-12-2014, 18:50
te lo dico io com'è, una demo. Da prendere massimo a 3 euro.
Preso su Steam :D vi farò sapere com'è, io sono uno di quelli che ha giocato solo i primi due, uno su PS1 e l'altro su PC... Giocai il 3 a casa di un amico, il 4 mai visto invece :asd: eppure è una delle mie saghe videoludiche preferite :D
The Witcher
18-12-2014, 18:54
il quattro è un film, praticamente.
Facci sapere.
So già che ti rivedrò fra 10 minuti :asd:
:asd: vabbé che è ho corto lo so, con la linea che ho sarà più il tempo per il download :asd:
Psycho77
18-12-2014, 19:03
Intanto ho aggiunto alla libreria ground zeroes,per 13 euri si può fare.:D
Ragazzi non fatevi scappare i capolavorici another world a 3 euro e metal gear rising a 4.:read: :sofico:
te lo dico io com'è, una demo. Da prendere massimo a 3 euro.
cosa != come
il prezzo da spendere sinceramente è personale
michelgaetano
18-12-2014, 19:06
cosa != come
Tranquillo che la gente non lo capirà mai che portafogli e prerogative variano da persona a persona.
Sulla lunghezza, leggetevi la review di RPS che ho postato prima ;)
The Witcher
18-12-2014, 19:17
cosa != come
pardon sul prezzo.
Rimane il fatto che è una demo XD
l'ho letta ed ho visto anche altri articoli riguardante questo titolo...tecnicamente pare esser fatto bene (attendo conferma diretta da voialtri, intendevo questo), sono un po' dubbioso lato trama (non sarà niente di che visto la breve durata certo, ma avrà senso? è effettivamente un prequel di PP dedicato ai fan che non si vogliono perdere neanche gli aspetti secondari, oppure è un semplice "va e falli vergognare tutti, che il resto te lo vedi nei primi 5 minuti di PP"?)
insomma, se è effettivamente una parte integrante del gioco principale ok, qualche spiccio lo sgancerò quando il prezzo sarà molto basso. se invece è una sorta di "livello-sfida" no
The Witcher
18-12-2014, 19:27
l'ho visto sul tubo.
Pochi dialoghi, molta azione.
Da prendere a prezzo più basso imho.
Non so metal gear rising.
Cos'è tipo ninja gaiden ma più facile?
Fantomatico
18-12-2014, 19:28
Intanto ho aggiunto alla libreria ground zeroes,per 13 euri si può fare.:D
Ragazzi non fatevi scappare i capolavorici another world a 3 euro e metal gear rising a 4.:read: :sofico:
Occupa poco spazio vero?
Aspetto commenti sulla qualità del porting. ;)
cosa != come
tutto è personale, ognuno fa le sue scelte alla fine.
ma si può anche cercare di essere il più oggettivi possibile nel valutare il rapporto durata\qualità\prezzo
su console è uscito alla metà del prezzo di un MGS normale, durando un'unghia di quest'ultimo, durando ben poco anche rispetto ai normale tripla A...ci sono tutti i motivi per dire che il prezzo è esagerato, così come riportava qualche recensione che pure lodava il titolo (senza contare che da quel che ho capito è un DLC standalone obbligatorio per il V essendo un prequel, cosa che può far storcere il naso)
insomma se domani mi sentissi di comprare CoD per il single a 50 € non è che vi vengo a dire che ha un bel rapporto longevità\prezzo perché ho fatto sta scelta :D
comunque scaricato...e non parte!
ed è pieno di "same here" nell'hub si steam
konami è partita bene :sofico:
lo testo domani che è meglio
ecco la discussione
http://steamcommunity.com/app/311340/discussions/0/619574421284555292/
io la prendo sul ridere
Psycho77
18-12-2014, 19:46
l'ho visto sul tubo.
Pochi dialoghi, molta azione.
Da prendere a prezzo più basso imho.
Non so metal gear rising.
Cos'è tipo ninja gaiden ma più facile?
Facile un par di maroni.:D
Da fan degli action puri metto MT rising tra i migliori action che abbia mai giocato a pari merito con ninja gaiden black.
ecco la discussione
io la prendo sul ridere
Aiuten!:cry:
Tra 10 minuti saprò dirvi se mi funziona.
The Witcher
18-12-2014, 19:48
ecco la discussione
io la prendo sul ridere
Konami non si smentisce mai :asd:
Facile un par di maroni.:D
Da fan degli action puri metto MT rising tra i migliori action che abbia mai giocato a pari merito con ninja gaiden black
Sì ma è tipo ninja gaiden, intendo? Come stile, per intenderci.
Psycho77
18-12-2014, 19:51
Konami non si smentisce mai :asd:
Sì ma è tipo ninja gaiden, intendo? Come stile, per intenderci.
Certo,action puro allo stato dell'arte.:D
The Witcher
18-12-2014, 19:53
Ecco come non detto.
Non è il mio genere :asd:
Grazie delle info.
Aiuten!:cry:
se non ti parte come puoi leggere nella discussione su steam a qualcuno si avvia staccando il gamepad
a me non va di provare per oggi, magari sistemano subito
Psycho77
18-12-2014, 20:04
se non ti parte come puoi leggere nella discussione su steam a qualcuno si avvia staccando il gamepad
a me non va di provare per oggi, magari sistemano subito
Partito perfettamente e ci sto giocando con il pad xbox one collegato.:D
Adesso faccio un paio di bench a 4k maxato e vediamo che succede.;)
City Hunter '91
18-12-2014, 20:09
Mi parte tranquillo, e mi gira anche bene con tutto su alto/molto alto e una gtx 560 ti e processore i5 buono.
Beato te, io ho un download stimato in 6 ore rimanenti :asd: maledetta linea!
Dacci una prima impressione allora :D
The Witcher
18-12-2014, 20:25
con la mia config come girerebbe? Constatando che dovrei giocarci in full hd.
mi spiegate una cosa?
Su Steam trovo MGS V: Ground Zeroes @ 13,99:
stiamo parlando della stessa cosa??
Domanda: non avendo giocato ai precedenti Metal Gear, se dovessi prenderlo, come si inserirebbe questo a livello di trama? E' fondamentale avere giocato i precedenti?
Mi consigliate di prenderlo (aspettango Phantom of Pain)?
The Witcher
18-12-2014, 20:44
sì stiamo parlando della stessa cosa.
Psycho77
18-12-2014, 20:51
mi spiegate una cosa?
Su Steam trovo MGS V: Ground Zeroes @ 13,99:
stiamo parlando della stessa cosa??
Ground zeroes è un prologo dalla breve durata di phantom pain che uscirà in un futuro imprecisato ed è disponibile da oggi.
Ho fatto un bench con la configurazione in firma e il risultato è ottimo,anche se non ai livelli di un cod advanced warfare.
A 4k si ottengono 40 frame di media tutto maxato.
Ho trovato l'impostazione ideale usando il dsr 2x dalla risoluzione full hd,quindi gioco al doppio del full hd tutto maxato a 60 frame fissi.
L'uso della vram arriva a 2.5 gb a 4k e a 2.1 gb al doppio del full hd.
Il rendering è pulito senza stuttering e privo di problemi simili.:D
Fantomatico
18-12-2014, 20:55
Ha molte opzioni video? C'è qualche supersampling incorporato nel menù ?
sì stiamo parlando della stessa cosa.
Ground zeroes è un prologo dalla breve durata di phantom pain che uscirà in un futuro imprecisato ed è disponibile da oggi.
txs, scusate ma sono digiuno di questa serie
Ho fatto un bench con la configurazione in firma e il risultato è ottimo
E' cmq un titolo divertente?
Lunghezza attesa??
Psycho77
18-12-2014, 21:02
Lunghezza attesa??
Il gioco se piace il genere credo che sia il top.
Peccato per le texture plasticose ed effetti grafici palesemente non in real time.:cry:
Lunghezza attesa??
Nel menù non c'è traccia di antialiasing.
Lunghezza attesa??
2-4 ore, dipende dal completismo. per le speedrun anche 20 minuti
The Witcher
18-12-2014, 21:05
dovrebbe essere 2 ore la missione.
3-4 se invece fai anche le missioni secondarie.
Legolas84
18-12-2014, 21:22
In download da steam.... :)
Psycho77
18-12-2014, 21:23
Due screenshots al volo.
http://cloud-4.steampowered.com/ugc/27351070247178314/F18DC10F564B462ABD4AEFB1857DFAC7B3FA11DB/2048x1151.resizedimage
http://cloud-4.steampowered.com/ugc/27351070247185081/84AF6A6F0806DDA03B0B75668B697CC7132A22F3/2048x1151.resizedimage
Legolas84
18-12-2014, 21:24
hai provato a forzare AA dal pannello di controllo nVIDIA?
The Witcher
18-12-2014, 21:26
bhe, che è bello da vedere non si discute.
Dovrei vedere le meccaniche.
A mouse e tastiera come siamo messi?
Ti prego, dimmi che siamo messi bene.
^_^
Grazie
Psycho77
18-12-2014, 21:28
hai provato a forzare AA dal pannello di controllo nVIDIA?
C'è già il Re dei filtri antialiasing in azione,il supersampling ottenuto dal dsr 2x nvidia.:)
michelgaetano
18-12-2014, 21:30
Bravo Psycho che ci fa i test, vogliamo qualche screen però anche :O :D
The Witcher
18-12-2014, 21:31
ehm...
a mouse e tastiera come siamo messi? XD
Maxato 1440p conf in firma
Nessun problema da segnalare. Gira benissimo e la qualita visiva è ottima.
Lights_n_roses
18-12-2014, 21:58
Qualcuno sa dirmi se sarà acquistabile solo su steam o se ci sarà una versione fisica da comprare ( ovviamente per PC)?
The Witcher
18-12-2014, 22:02
ehm...
a mouse e tastiera come siamo messi? XD
:help: :help:
Psycho77
18-12-2014, 22:04
Bravo Psycho che ci fa i test, vogliamo qualche screen però anche :O :D
Due li ho messi nella pagina precedente,per oggi accontentatevi.:D
Potenzialmente mi interessa, ma 13 euro per un gioco che dura 2 ore non glieli lascio, aspetterò che si trovi a meno :asd:
Blackfenix
18-12-2014, 22:41
Ragazzi mi iscrivo pure io.. Acquistato e provato un attimo! Devo configurarlo x bene peró perchè non mi va lo sli (gira a pieno una sola scheda :doh: )
Domani lo testo come si deve ;)
The Witcher
18-12-2014, 22:48
Main quest completata. Domani mi dedicherò a tutte le attività secondarie. Ma solo a me i comandi mi paiono un po' macchinosi e scomodi? Gioco con il pad.
sto cercando di capire come siamo messi con mouse e tastiera ma nessuno mi risponde :(
michelgaetano
18-12-2014, 22:50
Due li ho messi nella pagina precedente,per oggi accontentatevi.:D
Me li ero persi in fondo alla pagina precedente, thanks :D
The Witcher
18-12-2014, 23:11
poi mi fate sapere com'è con mouse e tastiera? Intendo, lasciando stare gameplay che immagino kojima avrà di nuovo stravolto, è stato "ottimizzato" per mouse e tastiera?
Grazie
Buonanotte
Ragazzi mi iscrivo pure io.. Acquistato e provato un attimo! Devo configurarlo x bene peró perchè non mi va lo sli (gira a pieno una sola scheda :doh: )
Domani lo testo come si deve ;)
hai installato i driver beta appena usciti ?
The Witcher nel modo più assoluto non puoi uppare una domanda in questo modo a meno di cercare una sospensione.
più tardi lo testo con i 13.12 Omega
Blackfenix
19-12-2014, 07:14
hai installato i driver beta appena usciti ?
Ehmmm no :stordita: ho fatto solo un giretto veloce per provarlo
Grazie 1k per l'info :mano:
Fantomatico
19-12-2014, 07:38
The Witcher nel modo più assoluto non puoi uppare una domanda in questo modo a meno di cercare una sospensione.
Facci sapere come gira su AMD, grazie. :)
Facci sapere come gira su AMD, grazie. :)
posso pure ma la mia CPU sfalsa il tutto essendo vecchia
ho trovato questo però:
http://gamegpu.ru/action-/-fps-/-tps/metal-gear-solid-v-ground-zeroes-test-gpu.html
Titolo pro-nvidia
esempio di fullhd con tutto al massimo
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Metal_Gear_Solid_V_Ground_Zeroes_-test-mgs_1920.jpg
Madonna ... alla faccia del pro nvidia. 60 frame minimi fissi su 780 e 46 su una 290x ... :sofico:. Vabbeh ... i driver game ready AMD per MGS non sono ancora usciti.
The Witcher
19-12-2014, 07:52
capito.
29Leonardo
19-12-2014, 08:13
posso pure ma la mia CPU sfalsa il tutto essendo vecchia
ho trovato questo però:
http://gamegpu.ru/action-/-fps-/-tps/metal-gear-solid-v-ground-zeroes-test-gpu.html
Titolo pro-nvidia
esempio di fullhd con tutto al massimo
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Metal_Gear_Solid_V_Ground_Zeroes_-test-mgs_1920.jpg
Ma testano con il vsync on questi russi o hanno cannato i test?
Uno sli di 980 fa gli stessi frame di una scheda singola.
Fantomatico
19-12-2014, 08:14
Sto guardando dei video su youtube, il gioco senza cap a 30 fps, non va oltre i 60...ecco perchè.
Ma testano con il vsync on questi russi o hanno cannato i test?
Uno sli di 980 fa gli stessi frame di una scheda singola.
L'engine è cappato a 60 frames.
http://www.gamespot.com/articles/metal-gear-solid-5-ground-zeroes-for-pc-locked-at-/1100-6423627/
29Leonardo
19-12-2014, 08:22
L'engine è cappato a 60 frames.
http://www.gamespot.com/articles/metal-gear-solid-5-ground-zeroes-for-pc-locked-at-/1100-6423627/
Capito, saranno contenti i fanatici dei 120-144hz di questa scelta.:ciapet:
Fantomatico
19-12-2014, 08:46
Non c'è un aa in game? Se sì, sapete in quale opzione è incorporato?
Ehmmm no :stordita: ho fatto solo un giretto veloce per provarlo
Grazie 1k per l'info :mano:
io lo provato per pochi minuti questa mattina e mi dava un carico diviso fra le due 760 praticamente uguale
in full hd andava bene sicuramente fisso a 60 fps con tutto su alto
Non c'è un aa in game? Se sì, sapete in quale opzione è incorporato?
Credo sia tutto nel calderone "screen filtering".
Fantomatico
19-12-2014, 09:01
Credo sia tutto nel calderone "screen filtering".
Ok grazie. Io non vado matto per bloom, depth of field e simili sparati al massimo, immagino rientrino in quell' opzione...la potrei pure abbassare ma se mi abbassa anche l'aa mi dispiacerebbe... comunque domani che lo acquisto poi decido come settarlo...pensavo un mix di high extra high...visto che su AMD ancora non gira al meglio lato driver... guardavo su youtube, risultati eccezionali su nvidia: perfino la 750ti lo tiene maxato a 30-35 fps.
Ok grazie. Io non vado matto per bloom, depth of field e simili sparati al massimo, immagino rientrino in quell' opzione...la potrei pure abbassare ma se mi abbassa anche l'aa mi dispiacerebbe... comunque domani che lo acquisto poi decido come settarlo...pensavo un mix di high extra high...visto che su AMD ancora non gira al meglio lato driver... guardavo su youtube, risultati eccezionali su nvidia: perfino la 750ti lo tiene maxato a 30-35 fps.
bisogna ringraziare l hardware delle console attuali ;)
arma1977
19-12-2014, 09:41
strana sta cosa. su console gpu amd, su pc funziona bene con gpu nvidia.
se a qualcuno può interessare o servire posto la mia prima esperienza di settaggi:
res: 3840x2160
schermo: schermo 1
vsync: attivato
framerate: 30fps fissi
dettagli modelli: molto alto
texture: molto alto
filtro texture: molto alto
ombre: alto
illuminazione: molto alto
filtro schermo: alto
ambient occlusion: molto alto
effetti: molto alto
con questi settaggi il gioco è inchiodato a 30fps. non sono ancora sceso di res per testare i 60fps ma in questi giorni ci passo un po' di tempo.
devo dire che il gioco è visivamente molto carino anche se di base c'è un effetto "plasticoso" con una sensazione di eccessiva "lucidità" che non mi convincono. in ogni caso è bello da vedere e da giocare.
lascio link a 4 screen:
http://i.minus.com/io44QsRwfnK4C.png
http://i.minus.com/ibwKWMqDjLKorU.png
http://i.minus.com/iVPOgegvl0Y2v.png
http://i.minus.com/i3a9eg5iwNYSu.png
Risolveranno con la prossima release dei driver.
la versione pc è sponsorizata Nvidia :)
Già, confermo che con una GTX 970 a 1920x1080 con tutte le opzioni al massimo si hanno 60fps fissi, se salgo di risoluzione man mano calano anche gli fps fino a toccare i 30, dove comunque si perde molta fluidità rispetto ai 60.
Ho ancora i driver 344.75, scarico i nuovi beta e riprovo :)
Con tastiera e mouse si gioca bene ma come sempre non si può scegliere la velocità di camminata, col gamepad grazie alle levette analogiche si può fare, ma al contrario mirare è molto più complicato, ogni periferica ha i suoi pro e contro.
L'Antialiasing a 1920x1080 si nota parecchio, proverò a forzarlo dal pannello di controllo, sennò l'unica è usare il DSR su schede nvidia...
Posto questo link per chi volesse vedere tutte le opzioni video disponibili cosa comportano ai vari livelli di dettaglio, penso fosse già stato postato fra l'altro... http://www.geforce.com/whats-new/guides/metal-gear-solid-v-ground-zeroes-graphics-and-performance-guide#metal-gear-solid-v-ground-zeroes-special-effects
@moscato: scusa, che gpu hai?
@moscato: scusa, che gpu hai?
i7 2600k
8gb ddr3 corsair vengeance
msi gtx 780 oc gaming
Psycho77
19-12-2014, 11:07
i7 2600k
msi gtx 780 oc gaming
Dai una bella ockata al glorioso i7 2600k che sarebbe pure ora.:D
Comunque su amd gira uno schifo,teoricamente con una 7850 dovrebbe girare come su ps4,ovvero a 1080p/60 frame e dettagli medio alti.
i7 2600k
msi gtx 780 oc gaming
ok danke :)
The Witcher
19-12-2014, 11:35
attendiamo nuovi driver da mamma amd.
Mi pare strano quel grafico quando su ps4/xbox one va in full hd a 60 fps.
O hanno fatto un downgrade grafico su console rispetto alla versione pc o i driver non sono ancora maturi.
C'è da considerare 2 cose:
- il gioco è ottimizzato per nvidia (quindi, salvo scemenze da parte dei verdi, dovrebbe girare bene su schede nvidia e un po peggio su schede rosse);
- il motore grafico è nuovo di pacca e quindi attendere nuovi driver sopratutto da amd è, a mio parere, essenziale.
Mi fa piacere sapere che con mouse e tastiera è quantomeno giocabile.
Adesso devo solo capire se vale la pena acquistarlo ora o aspettare l'anno prossimo tra driver, patch e prezzo (in rapporto prezzo/longevità).
Mi fa piacere inoltre sapere che quelle voci, che dicevano poteva esserci un nuovo mgs2 in arrivo, da quel che leggo si siano rivelate false.
Saluti!
michelgaetano
19-12-2014, 11:43
- il gioco è ottimizzato per nvidia (quindi, salvo scemenze da parte dei verdi, dovrebbe girare bene su schede nvidia e un po peggio su schede rosse);
- il motore grafico è nuovo di pacca e quindi attendere nuovi driver sopratutto da amd è, a mio parere, essenziale.
Salvo essere tu nuovo nel campo è tutto nella norma, nessuno si aspettava diversamente.
Il semplice fatto che Nvidia ha la sua pagina ultra approfondita sui setting etc è solitamente sinonimo di migliori performance con le loro schede o solito far arrivare tardi il codice ad AMD, che si è lamentata più volte del trattamento in passato.
Nulla di nuovo sotto al sole (e succede anche a parti alternate, pur se di meno), se le prestazioni sono orrende seguiranno driver beta a brevissimo, altrimenti ci sarà da aspettare leggermente di più.
The Witcher
19-12-2014, 11:55
Salvo essere tu nuovo nel campo è tutto nella norma, nessuno si aspettava diversamente.
Il semplice fatto che Nvidia ha la sua pagina ultra approfondita sui setting etc è solitamente sinonimo di migliori performance con le loro schede o solito far arrivare tardi il codice ad AMD, che si è lamentata più volte del trattamento in passato.
Nulla di nuovo sotto al sole (e succede anche a parti alternate, pur se di meno), se le prestazioni sono orrende seguiranno driver beta a brevissimo, altrimenti ci sarà da aspettare leggermente di più.
sì intendevo quello :Prrr: Pignolo :D
Dragon2002
19-12-2014, 12:11
Io con Nvidia gtx 970 ho texture slavate e il filtro texture che sarebbe l'aa sfoca tutto il resto anche i personaggi compreso Snake.
Meno male che era ottimizzato Nvidia
Provati i driver 347.09 beta, per ora non hanno migliorato molto la situazione con DSR, a 2715x1527 varia fra i 60 e 50 fps con scheda a default, proverò con un po' di overclock... A 1080p nessun problema e 60 fissi.
Per ora comunque molto bello questo Grouns Zeroes, sarà che mi mancava giocare un MGS :D ambientazione molto curata, molti dettagli, gameplay un po' macchinoso nei comandi con la tastiera quando ci si deve spostare a basse andature, ma basta abituarsi e ci si fa la mano.
L'ho iniziato a difficoltà facile (non capivo come cambiarla :fagiano:) e l'IA nemica è abbastanza semplice purtroppo, gli aiuti a schermo e HUD sono però completamente disattivabili, rendendo lo stealth molto più difficile per chi cerca un esperienza più realistica.
http://i.imgur.com/xdsAq3Nl.jpg (http://imgur.com/xdsAq3N.jpeg)
http://i.imgur.com/ukq1MTal.jpg (http://imgur.com/ukq1MTa.jpeg)
http://i.imgur.com/NVCvJpfl.jpg (http://imgur.com/NVCvJpf.jpeg)
http://i.imgur.com/01M0iYBl.jpg (http://imgur.com/01M0iYB.jpeg)
In due orette di gioco ho passato la maggior parte delle volte a esplorare e ricaricare i vari checkpoint per provare cose diverse, dai settaggi grafici alle strategie di gioco ai comandi, poi sono arrivato a completare il primo obbiettivo
salvare Chico
ed ora continuerò la missione principale...
Fantomatico
19-12-2014, 12:36
attendiamo nuovi driver da mamma amd.
Mi pare strano quel grafico quando su ps4/xbox one va in full hd a 60 fps.
O hanno fatto un downgrade grafico su console rispetto alla versione pc o i driver non sono ancora maturi.
C'è da considerare 2 cose:
Mi fa piacere sapere che con mouse e tastiera è quantomeno giocabile.
Adesso devo solo capire se vale la pena acquistarlo ora o aspettare l'anno prossimo tra driver, patch e prezzo (in rapporto prezzo/longevità).
Mi fa piacere inoltre sapere che quelle voci, che dicevano poteva esserci un nuovo mgs2 in arrivo, da quel che leggo si siano rivelate false.
Saluti!
Su ps4 di sicuro non corrisponde alla qualità massima PC. :) sarà su "alto" a esser generosi... e se metti alto su una 7950/280, son sicuro che i 55-60 fps te li fa.... l'importante al momento è valutare la scalabilità. Di sicuro con nuovi driver appositi la situazione migliorerà con tutto al massimo, bisogna aspettare...;)
The Witcher
19-12-2014, 12:44
che tristezza.
Ho visto altri video sul tubo.
Troppo troppo corto.
Se ne riparla l'anno prossimo.
Su ps4 di sicuro non corrisponde alla qualità massima PC. :) sarà su "alto" a esser generosi... e se metti alto su una 7950/280, son sicuro che i 55-60 fps te li fa.... l'importante al momento è valutare la scalabilità. Di sicuro con nuovi driver appositi la situazione migliorerà con tutto al massimo, bisogna aspettare...;)
Si infatti. Aspetterò. :)
ossia tra un paio di settimane xD
...le battutine squallide...
The Witcher
19-12-2014, 12:51
?_?
Psycho77
19-12-2014, 13:08
che tristezza.
Ho visto altri video sul tubo.
Troppo troppo corto.
Si infatti. Aspetterò. :)
A parte la tristezza della tua uscita,ti sei anche spoilerato il gioco.:doh:
A parte la tristezza della tua uscita,ti sei anche spoilerato il gioco.:doh:
Insomma, la vera tristezza viene da questa mossa commerciale di basso calibro stile EA. Alla fine Ground Zeroes non è altro che un prologo per MGS5 dalla longevità irrisioria, venderlo separatamente a 20 o 40 euro è una ladrata peggiore del famoso DLC sul prothean di ME3...
Psycho77
19-12-2014, 13:51
Insomma, la vera tristezza viene da questa mossa commerciale di basso calibro stile EA. Alla fine Ground Zeroes non è altro che un prologo per MGS5 dalla longevità irrisioria, venderlo separatamente a 20 o 40 euro è una ladrata peggiore del famoso DLC sul prothean di ME3...
Dipende anche dai punti di vista e soprattutto nessuno ti obbliga a comprarlo.
Per come la penso io,meglio 4 ore da leone che 20 da coglio....
Prendiamo in esame un qualsiasi assassin creed(ma potrei fare centinaia di esempi analoghi),si fa la stessa cosa per 20 ore,vai e uccidi,blocca il ladruncolo e origlia in giro e il gioco ti costa ben più che 13 euro.(nei limiti del day one)
Se voi preferite la botte grande ma con vino annacquato inside,io preferisco di gran lunga un botticella piccola con dentro il vino buono.;)
è un dato di fatto che hanno voluto incassare da un breve DLC standalone che fa da prequel, contando soprattutto sul nome MGS.
almeno su PC non è uscito a 30, ed è meglio dei DLC staccati dal gioco ma necessari per finirlo (tipo quello di Dead Space 3) per il fatto che è chiaro sia così ed esce molto prima del gioco finale, quindi si potrà probabilmente prendere a massimo 5 € prima di avere il gioco (già è uscito scontato a 13, in altri paesi pure a meno)
Dead Space 3 lo compravi a prezzo pieno, pensavi di poterlo finire davvero...invece dovevi spendere 10 € per il post-gioco, con un DLC molto più scarso e addirittura meno longevo. O aspettare un prezzo inferiore per finirlo :doh:
Diciamo mossa simile ad EA, e non mi piace, ma almeno per i prezzi su PC a EA nessuno toglie lo scettro
Dipende anche dai punti di vista e soprattutto nessuno ti obbliga a comprarlo.
Ci mancherebbe, ma la trovo una mossa scorretta soprattutto per i fans di MGS. Come dice X360X ci giocano sul nome ed è scontato che molti siano disposti a sborsare qualcosa di più per ritornare alla saga preferita il prima possibile. Poi non dubito che il titolo sia di qualità e intorno ai 10 euro si può tranquillamente considerare, ma resta pur sempre un prologo con qualche extra. Come se in passato avessero venduto come gioco completo la parte sul tanker di MGS2 o la virtuous mission del 3...
il rischio maggiore è che altri seguano l'esempio
Ora le abbiamo viste tutte: dlc prequel, dlc post-gioco, dlc tagliati dal gioco, dlc fuffa e dlc multy
e senza mettere meno il gioco base al dayone ovviamente
che poi su console è anche peggio per il costo maggiore dei videogiochi e gli sconti meno alti e meno diffusi
non si può dire che va bene così, a prescindere da tutto (l'ho preso anch'io ground zeros)
michael1one
19-12-2014, 15:21
il rischio maggiore è che altri seguano l'esempio
Ora le abbiamo viste tutte: dlc prequel, dlc post-gioco, dlc tagliati dal gioco, dlc fuffa e dlc multy
e senza mettere meno il gioco base al dayone ovviamente
che poi su console è anche peggio per il costo maggiore dei videogiochi e gli sconti meno alti e meno diffusi
non si può dire che va bene così, a prescindere da tutto (l'ho preso anch'io ground zeros)
Sono rovinato ho presso il mio primo dlc prequel :asd:
provato 5 minuti col PC3 in firma e i 14.12 Omega
Impostazioni (messe "a caso"):
Schermo intero
1920x1080
Vsync attivo
Limita a 30fps
Tutto su alto
Non sembra schiodarsi dai 30
poi non è detto che non lo faccia dopo o che al contrario si possano alzare le impostazioni
intanto per un gioco nettamente pro-nvidia e per cui dovrei stare sotto i requisiti MINIMI (manco raccomandati), visto che il 4460 dovrebbe andare di più del mio, direi che non ci si può certo lamentare
Fantomatico
19-12-2014, 19:59
provato 5 minuti col PC3 in firma e i 14.12 Omega
Impostazioni (messe "a caso"):
Schermo intero
1920x1080
Vsync attivo
Limita a 30fps
Tutto su alto
Non sembra schiodarsi dai 30
poi non è detto che non lo faccia dopo o che al contrario si possano alzare le impostazioni
intanto per un gioco nettamente pro-nvidia e per cui dovrei stare sotto i requisiti MINIMI (manco raccomandati), visto che il 4460 dovrebbe andare di più del mio, direi che non ci si può certo lamentare
Buono...:)
Aldilà dei requisiti, è doveroso che il gioco giri bene su hardware recente, che ha discreta potenza. E' un gioco che è stato fatto girare su 360 e ps3, ci mancherebbe che richiedesse una potenza mostruosa per essere apprezzato...
michael1one
19-12-2014, 20:51
Provato 20 minuto, cavolo quando mi mancava Metal Gear Solid :)
Sul mio portatile ( i7-4700 HQ 2,4 ghz. 8 GB di RAM e una dignitosa GTX 760m) mi sta girando liscio e fluido su dettagli alti. Ambientazione subito immersiva e molti extra (audiocassette e diari del passato) assai gradevoli.
Ottime le prime sensazioni. Si gioca bene sia con pad che con mouse e tastiera (prediligo quest'ultima soluzione).
é stato ottimizzato molto bene, a 1080p tutto su molto alto tranne filtro schermo e ombre su alto mi fa 60fps fissi :read:
Confermo anch'io la buona ottimizzazione mouse+tastiera io con una gtx770 e FX-8350 con tutto o quasi su ultra, tengo i 55fps di media.
Finita la missione principale, che dire, ora non vedo l'ora che esca il V :D
Non dura molto ma 4-5 ore di gameplay le ho fatte, sia perché ho riprovato varie volte alcuni punti sia perché la mappa anche se piccola è completamente esplorabile e visitarla tutta in stealth richiede tempo. Poi ad esempio ci si può perde ad ascoltare anche tutti i nastri che abbiamo e che ci raccontano la storia di Peace Walker (che io non ho mai giocato e non conoscevo) di cui questo Ground Zeroes è il seguito narrativo, ecco quindi che il tempo si dilunga rispetto al saper già cosa fare e farlo in fretta, come potrebbe essere se lo rigiocassi ora.
Anzi quasi quasi lo faccio, anche per vedere le differenze se si completa la missione solo in un modo :fagiano:
Finita la modalità principale si sbloccano anche le sfide secondarie comunque, ora mi giocherò tutte quelle :D
Fantomatico
20-12-2014, 15:19
Iniziato poco fa... mi sta piacendo un CASINO. Ho solo visto i primi Metal Gear, nn ci ho mai giocato, per cui fate conto che sono un novizio in questo genere di gioco. Fattosta' che questo approccio militaresco, di infiltrazione nella base mi gratifica molto, e la giocabilità se molto ragionata gratifica tanto il giocatore.
Visivamente mi ha preso subito, davvero bello... lo tengo a 59 fissi con qualche piccolo crollo, full screen, vsync, maxato ma con ombre e filtro schermo su alto.
michael1one
20-12-2014, 16:32
Magnifico non vedo l'ora che esca il continuo :D
Giocato con mouse e tastiera senza grossi problemi, riguardo alla trama consiglio di giocare a MGS3 e Peace Walker(questo, purtroppo non ho avuto l'opportunità di giocarci, ma mi ero letto la trama nel dettaglio) nel gioco si trovano anche alcune informazione di Peace Walker
Psycho77
20-12-2014, 17:56
Iniziato poco fa... mi sta piacendo un CASINO. Ho solo visto i primi Metal Gear, nn ci ho mai giocato, per cui fate conto che sono un novizio in questo genere di gioco. Fattosta' che questo approccio militaresco, di infiltrazione nella base mi gratifica molto, e la giocabilità se molto ragionata gratifica tanto il giocatore.
Visivamente mi ha preso subito, davvero bello... lo tengo a 59 fissi con qualche piccolo crollo, full screen, vsync, maxato ma con ombre e filtro schermo su alto.
Vedrai che con i nuovi driver amd ottimizzati per GZ lo maxerai senza problemi a 1080p e 60 frame.
La versione pc da una pista stratosferica alla versione ps4,soprattutto su draw distance e riflessi in tempo reale.
Dalle lunghe distanze su ps4 stanno tutti a letto ed è tutto disattivato.(ombre,vegetazione e dettagli grafici).:D
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-metal-gear-solid-v-ground-zeroes-pc-face-off
Come sempre pc master race.
Fantomatico
20-12-2014, 18:14
Vedrai che con i nuovi driver amd ottimizzati per GZ lo maxerai senza problemi a 1080p e 60 frame.
La versione pc da una pista stratosferica alla versione ps4,soprattutto su draw distance e riflessi in tempo reale.
Dalle lunghe distanze su ps4 stanno tutti a letto ed è tutto disattivato.(ombre,vegetazione e dettagli grafici).:D
Sì è davvero un' ottima versione questa su PC...;)
Vi posto questo approfondimento tecnico come sempre molto gradito:
http://www.geforce.com/whats-new/guides/metal-gear-solid-v-ground-zeroes-graphics-and-performance-guide
Con "filtro schermo" su molto alto si attivano le screen space reflections..ecco cosa mi manca da attivare.
Psycho77
20-12-2014, 18:16
Sì è davvero un' ottima versione questa su PC...;)
Vi posto questo approfondimento tecnico come sempre molto gradito:
http://www.geforce.com/whats-new/guides/metal-gear-solid-v-ground-zeroes-graphics-and-performance-guide
Con "filtro schermo" su molto alto si attivano le screen space reflections..ecco cosa mi manca da attivare.
Dai un'occhiata al link del mio post sopra,prima avevo sbagliato a metterlo.:D
Fantomatico
20-12-2014, 18:21
Dai un'occhiata al link del mio post sopra,prima avevo sbagliato a metterlo.:D
Ahah ok, ho visto ora e editato il quote. ;)
The Witcher
20-12-2014, 19:24
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-metal-gear-solid-v-ground-zeroes-pc-face-off
l'unica cosa che mi manca è sapere come sono implementati mouse e tastiera.
Lo so, lo so l'ho chiesto milioni di volte, ma purtroppo nessuno mi ha ancora dato una risposta chiara.
Grazie.
P.S. Sto cominciando a ricredermi su konami (manca solo di capire com'è mouse e topo). Adesso manca di rifare quelli vecchi e poi, videoludicamente parlando, posso morire felice.
michelgaetano
20-12-2014, 19:36
l'unica cosa che mi manca è sapere come sono implementati mouse e tastiera.
Lo so, lo so l'ho chiesto milioni di volte, ma purtroppo nessuno mi ha ancora dato una risposta chiara.
Ma ti si è incantato il disco e hai smesso di leggere i replies? :stordita:
Confermo anch'io la buona ottimizzazione mouse+tastiera io con una gtx770 e FX-8350 con tutto o quasi su ultra, tengo i 55fps di media.
Provato pure io mouse + tastiera. Tutto un altro gioco. Mi trovo 1000 volte meglio sopratutto nella mira in prima persona (e ci mancherebbe xD).
Con 2 messaggi a favore e nessuno a lamentarsi non ci vuol molto a capire che non ci son grossi problemi sotto questo profilo...
The Witcher
20-12-2014, 19:47
niente è che sono rinco.
Scusate :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Ottimo.
Adesso mi sono ricreduto su konami.
Grazie
Blackfenix
20-12-2014, 20:45
Finita la quest principale! Confermo che con i driver nuovi lo sli funziona benissimo. Dunque posso dire che se queste sono le premesse del futuro TPP, KONAMI ha fatto un gran lavoro!!! Certo in parte mi rode il fatto che sia cappato a 60 fps :doh: peró amen..
A 1920*1200 con tutto al max, l'utilizzo della memoria si aggira intorno ai 1750 MB..il che è tutto dire vista la qualità grafica che ne viene fuori.
Proseguo con le altre missioni e per ora non mi pento di aver investito i 13 euro dell'acquisto!!
;)
The Witcher
20-12-2014, 21:11
bhe meglio i 60 di certi giochi, che 30 di altri, no?
Meglio di niente ;)
non vedo l ora di mettere la mani sul V
io avevo giocato al primo su ps1 , al secondo su ps2 e al 4 su ps3
recentemente avevo iniziato il terzo su ps2 ma non l ho mai finito
metal gear rimane sempre metal gear ;)
mi manca completamente Peace Walker :ciapet:
Vabbè, io tento l'impossibile: lo prendo e provo a installarlo sul netbook AMD ^____^'
Me viè già da ride...
The Witcher
20-12-2014, 22:31
non vedo l ora di mettere la mani sul V
io avevo giocato al primo su ps1 , al secondo su ps2 e al 4 su ps3
recentemente avevo iniziato il terzo su ps2 ma non l ho mai finito
metal gear rimane sempre metal gear ;)
mi manca completamente Peace Walker :ciapet:
in teoria a me manca il terzo. Volevo capirne il gameplay, così ho guardato dei video su youtube...primo video, secondo video e poi mi sono fregato da solo :asd:
per me il terzo a parte un poco probabile remake del primo difficile che verrà mai superato, anche dal V, ma ci spero
ricordo che l'ordine è
3
peace.walker
ground zeros
5
michelgaetano
20-12-2014, 23:10
C'è anche Portable Ops lì in mezzo, è canon anche lui ;)
C'è anche Portable Ops lì in mezzo, è canon anche lui ;)
no
è stato decanonizzato (e infatti non è presente in nessuna collection e non è un "a hideo kojima game")
1964 – Snake Eater
1970 – Portable Ops
1974 – Peace Walker
1975 – Ground Zeroes
1984 – The Phantom Pain
1995 – Metal Gear
1999 – Solid Snake
2005 – Metal Gear Solid
2007/09 – Sons of Liberty
2014 – Guns of the Patriots
2018 – Rising: Revengeance
http://i.imgur.com/DJ3XoRf.png
questa dovrebbe essere la timeline , ufficiali e non
michelgaetano
21-12-2014, 09:11
no
è stato decanonizzato (e infatti non è presente in nessuna collection e non è un "a hideo kojima game")
Almeno gli eventi principali sono canon
Dalla wiki (http://metalgear.wikia.com/wiki/Metal_Gear_Solid:_Portable_Ops)
Stance in the canon
While officially confirmed as a canonical installment in the series, Portable Ops is considered a spin-off game, despite the relative importance of events that occur in its storyline. As such, the events of Portable Ops has received notably little mention in official Konami press when compared to other installments in the series. This has caused some amount of confusion among the fanbase.
Portable Ops is not mentioned in the documentary Metal Gear Saga Vol. 2, though it is included in the timeline at the end, and footage is seen during the credits. The Metal Gear Solid 4 Database and timeline on the Metal Gear Solid 4 website also mentions Portable Ops.[10] Likewise, Metal Gear Solid 4 itself frequently uses stills from Portable Ops in its cutscenes, which is especially apparent with the EVA and Liquid Ocelot montage cutscenes in Acts 3 and 5, respectively, alongside the rest of the games, and artwork for Portable Ops by Noriyoshi Ohrai likewise briefly appears in the church in Act 3 alongside other artwork by Ohrai, and some plot elements from Portable Ops are also referred to subtly (two notable examples being the revelation that Zero acquired the Philosophers' Legacy and founded the Patriots).
Despite being its chronological predecessor, the events of Portable Ops are barely acknowledged in Metal Gear Solid: Peace Walker, though it was included in the Metal Gear website's timeline during Peace Walker's development.[11] In addition, Kazuhira Miller says the line, "Now we can leave that crap at San Hieronymo behind," early in the Prologue mission of Peace Walker. This caused debate among fans, as to whether Miller was referring to the events of Portable Ops, in which he was not involved, or whether this statement debunked the events of that game altogether. Two maps from Portable Ops were also included in Peace Walker's online mode, specifically the Silo Entrance and the Soviet Patrol Base.[12]
Unlike Peace Walker, Portable Ops did not receive an HD update, and thus was not included in any version of the Metal Gear Solid: HD Collection or the Metal Gear Solid: The Legacy Collection. Kojima later revealed on Twitter that the reason why Portable Ops was not be included in The Legacy Collection is due to the fact that he was not directly involved in the game's development.[13] As such, it remains confined to the PSP platform, while all other canonical games are playable on the PlayStation 3 console (the MSX2 games are included in Metal Gear Solid 3: Subsistence). It is also the only canonical Metal Gear Solid title to not be asked as a favorite of the player, in the upload screen of Metal Gear Solid: Snake Eater 3D. The MSX2 games are similarly not asked as a favorite of the player in the same game.
In a podcast for Kojima Productions, Kojima stated via his translator that Portable Ops is canon.[14] The Saga timeline previously hosted on the series' official website, featured Portable Ops, although only as a brief footnote, with the MSX2 games given similar treatment. In addition, the Japanese Konami site had a 25th Anniversary timeline that omitted Portable Ops, although it was still included in the chronology section of the site.
In an interview on Twitch in March 2014, Kojima stated that while the core story of Portable Ops is canon, details that doesn't match with the other games in the series are not part of the main Metal Gear saga due to the fact that he didn't write the game's story.[15]
The logo for Portable Ops appears on the wall of a building in the Déjà Vu/Jamais Vu bonus missions in Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, with Miller commenting, "I don't think I remember that one."[16] Miller makes the same remarks about other Metal Gear titles not directed by Kojima, which cannot be removed using the special flashlight-equipped rifle found during the mission, with Miller commenting that they're "nothing important."
https://www.youtube.com/watch?v=5AoSmr6PijU
intervista originale
Kojima non si sbilancia, ma basti pensare che in Peace Walker non si fa nessun accenno alla storia di Portable Ops (eccezion fatta per un Miller che rompe la 4 parete e dice "finalmente ci siamo lasciati alle spalle la brutta storia di San Hieronimo").
Nella storia di Portable Ops (che è scritta davvero bene e hai dei momenti molto emozionanti) ci sono troppe incongruenze con la timeline ufficiale (Gray Fox, fondazione Foxound, ecc.).
La spiegazione più semplice è che, fino a MGS4, Portable Ops era considerato canonico da Kojima. Poi con il "progetto V", Kojima ha scritto Peace Walker (che è il peggior capitolo della saga dopo MGS4) come sua personale storia di collegamento fra MGS3 e MGSV e da li Portable Ops è stato decanonizzato.
In tutte le timeline ufficiali non compare nessun riferimento a Portable Ops, alla presentazione di Phantom Pain hanno mostrato i giochi che componevano la saga di Big Boss e PO non ne faceva parte. Inoltre non è stato nemmeno incluso nella Legacy Collection.
The Witcher
21-12-2014, 12:01
mi state dicendo che quell'action è da prendere?
E vabbhe.
mi state dicendo che quell'action è da prendere?
E vabbhe.
???
finora veramente è stato scritto questo:
se vuoi goderti tutta la storia (cosa che mi pare ti interessi parecchio) prima di Phantom Pain devi giocare in ordine 3-Peace Walker-Ground Zeros
poi se si ha una PSP c'è portable Ops, che per quanto meno importante parla di eventi tra 3 e Peace Walker, ma bisogna accettare le incongruenze.
Essendo solo su PSP per me non esiste comunque :asd:
The Witcher
21-12-2014, 12:52
parlavo di metal gear rising.
Sul grafico c'è scritto che è canonico.
ovviamente non lo è, non ha neppure il "solid" affianco :D
The Witcher
21-12-2014, 13:48
ma è canonico o no?
Non ci sto capendo nulla.
credo che essendo ambientato in un anno parecchio successivo a quella che è la conclusione della saga importa poco, perché cmq sono avvenimenti che non interessano in alcuna maniera i veri protagonisti
insomma, è canonico in quanto a capo c'è sempre kojima, però lo considererei uno spin-off, almeno da quel che ho visto
credo che essendo ambientato in un anno parecchio successivo a quella che è la conclusione della saga importa poco, perché cmq sono avvenimenti che non interessano in alcuna maniera i veri protagonisti
insomma, è canonico in quanto a capo c'è sempre kojima, però lo considererei uno spin-off, almeno da quel che ho visto
Kojima non lo ha neanche firmato, ed è stato sviluppato da Platinum non da Konami
Ha avuto una storia un pò travagliata: nato come progetto canonico (Metal Gear Solid: Rising) ha cambiato almeno un paio di volte team di sviluppo, sceneggiatura e art director. Poi, per evitare di cancellarlo, lo hanno affidato ai Platinum, ha perso il "Solid" e cambiato ambientazione (l'originale Rising doveva svolgersi fra MGS2 e MGS4 mentre questo è ambientato nel futuro dove i Platinum avevano libertà di inventare storie senza incongruenze).
Non è contenuto nella Legacy. Non è un episodio canonico.
The Witcher
21-12-2014, 14:04
ok capito.
Grazie
questo non significa che è un brutto titolo, anzi è un action molto ben fatto, con dei Boss fighissimi e una colonna sonora che ti gasa come non mai
è in offertissima su Steam: prendetelo che merita!!
Kojima non lo ha neanche firmato, ed è stato sviluppato da Platinum non da Konami
Ha avuto una storia un pò travagliata: nato come progetto canonico (Metal Gear Solid: Rising) ha cambiato almeno un paio di volte team di sviluppo, sceneggiatura e art director. Poi, per evitare di cancellarlo, lo hanno affidato ai Platinum, ha perso il "Solid" e cambiato ambientazione (l'originale Rising doveva svolgersi fra MGS2 e MGS4 mentre questo è ambientato nel futuro dove i Platinum avevano libertà di inventare storie senza incongruenze).
Non è contenuto nella Legacy. Non è un episodio canonico.
ah, ed io che pensavo che la trama fosse sempre di zio hideo. allora niente, non c'entra una fava e basta
grazie per la precisazione ;)
questo non significa che è un brutto titolo, anzi... è in offertissima su Steam: prendetelo che merita!!
è che i combattimenti alla DmC, Castlevania (nuovi), Bayonetta e robe così non mi ispirano molto. Fosse una cosa un po' più "seria" alla shadow warrior (che sto provando in questi giorni ed è uno spettacolo) ci avrei fatto un pensierino ben più tangibile
comunque, per fare il punto su cosa Kojima stesso considera canonico e cosa no, c'è proprio un "minigioco" dentro Ground Zeroes.
Con Raiden, se non sbaglio, trovate un fucile con la "luce blu", puntandolo sui vari loghi dei titoli della saga sparsi per il campo Omega noterete che alcuni titoli si cancellano, altri no... :D
lo zampino di Kojima dovrebbe esserci anche in Rising, dopotutto fai un gioco sulla sua saga non puoi prenderti completa libertà.
ma sicuramente è skippabile dal punto di vista della trama.
ah, ed io che pensavo che la trama fosse sempre di zio hideo. allora niente, non c'entra una fava e basta
grazie per la precisazione ;)
è che i combattimenti alla DmC, Castlevania (nuovi), Bayonetta e robe così non mi ispirano molto. Fosse una cosa un po' più "seria" alla shadow warrior (che sto provando in questi giorni ed è uno spettacolo) ci avrei fatto un pensierino ben più tangibile
non so se dipende da come li giochi, perché giochi come Bayonetta sono abbastanza complessi e richiedono pure una certa abilità (tant'è che un gioco come Ninja Gaiden è tra i più difficili mai realizzati, ma anche molti altri sono ben più complessi della media), ma volendo certi di questi possono essere giocati a casaccio a difficoltà più bassa (lo stesso vale per i picchiaduro, molto difficili ma se spammi un paio di mosse in single...).
Insomma se il problema è il livello di sfida (o forse ho inteso male quel "serio") ti consiglio di provarli a giocare diversamente perché ne hanno fin troppa rispetto ai giochi di oggi, se invece è proprio il genere allora come non detto.
Blackfenix
21-12-2014, 14:45
è che i combattimenti alla DmC, Castlevania (nuovi), Bayonetta e robe così non mi ispirano molto.
Non ispirano nemmeno a me, ma dopo averlo acquistato/giocato/finito posso dirti che ha comunque il suo "perchè" ;)
Affettare gli avversari con la spada l'ho trovato assai stimolante :asd:
Insomma se il problema è il livello di sfida (o forse ho inteso male quel "serio") ti consiglio di provarli a giocare diversamente perché ne hanno fin troppa rispetto ai giochi di oggi, se invece è proprio il genere allora come non detto.
no no, il "serio" era riferito alla mancanza di saltelli, 7000 spadate in aria per tizio e cose così. insomma, su sw affetti e basta, manca quella spettacolarità che per me è un po' troppo finta e non mi fa apprezzare bene quel genere di titoli
poi oh, gusti personali e non è detto che non li cambi. dopotutto temevo anche per shadow warrior, ma per 2,5€ ho voluto tentare e non me ne sto affatto pentendo, anzi
we shall see
Psycho77
21-12-2014, 15:48
lo zampino di Kojima dovrebbe esserci anche in Rising, dopotutto fai un gioco sulla sua saga non puoi prenderti completa libertà.
ma sicuramente è skippabile dal punto di vista della trama.
non so se dipende da come li giochi, perché giochi come Bayonetta sono abbastanza complessi e richiedono pure una certa abilità (tant'è che un gioco come Ninja Gaiden è tra i più difficili mai realizzati, ma anche molti altri sono ben più complessi della media), ma volendo certi di questi possono essere giocati a casaccio a difficoltà più bassa (lo stesso vale per i picchiaduro, molto difficili ma se spammi un paio di mosse in single...).
Quoto tutto.
La profondità che possono vantare titoli come metal gear rising o un ninja gaiden black è impressionante ed è ridicolo paragonarli con un fps di serie b come shadow warrior.
Metal gear rising è una perla di action e chi non lo ha preso a 4 euro è un nabbo da competizione.:D
Da esperto di action devo ammettere di aver avuto qualche problema con i boss di rising e per finirlo è stata una lotta all'ultimo sangue(con soddisfazioni immense),proprio come dovrebbe essere.
Quoto tutto.
La profondità che possono vantare titoli come metal gear rising o un ninja gaiden black è impressionante ed è ridicolo paragonarli con un fps di serie b come shadow warrior.
Metal gear rising è una perla di action e chi non lo ha preso a 4 euro è un nabbo da competizione.:D
Da esperto di action devo ammettere di aver avuto qualche problema con i boss di rising e per finirlo è stata una lotta all'ultimo sangue(con soddisfazioni immense),proprio come dovrebbe essere.
ma infatti nessuno sta paragonando alcunché, anche se c'è da sottolineare che shadow warrior è più swordplay che fps (almeno come lo gioco io)
i tuoi assolutismi sulla nabbagine è meglio che te li tieni per te sinceramente, non è che a tutti devono necessariamente piacere i tuoi giochi action o i merdavigliosi fps di serie a che ami tanto
Psycho77
21-12-2014, 16:03
ma infatti nessuno sta paragonando alcunché, anche se c'è da sottolineare che shadow warrior è più swordplay che fps (almeno come lo gioco io)
i tuoi assolutismi sulla nabbagine è meglio che te li tieni per te sinceramente, non è che a tutti devono necessariamente piacere i tuoi giochi action o i merdavigliosi fps di serie a che ami tanto
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0CCMQFjAA&url=http%3A%2F%2Fit.wikipedia.org%2Fwiki%2FIronia&ei=Ve-WVIihNsaAU-3zg7gL&usg=AFQjCNE9yHf_dr0sbnNInwI61hAcwYssUQ&sig2=0_djlQzrnjGxc93T1AZ8SA&bvm=bv.82001339,d.d24
http://i.imgur.com/NeE3Jrdl.jpg
questo è uno dei giochi che rende meglio su grande schermo ;)
The Witcher
22-12-2014, 12:54
Svelata la data d'uscita di MGS V: The Phantom Pain?
Voci confermano l'uscita per febbraio
Nonostante Hideo Kojima abbia promesso di svelare qualcosa riguardo al gioco per il giorno di Natale, sembra che la tanto attesa data di uscita di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain sia stata già inserita negli store online di diverse catene.
Il giorno indicato sarebbe martedì 24 febbraio. Il primo a dare la notizia è stao un utente di Reddit, tale "miefancypants". L'utente lavorerebbe come inventory manager per un rivenditore molto importante.
link alla notizia:
http://gamesurf.tiscali.it/news/svelata-la-data-d-uscita-di-mgs-v-the-phantom-pain_c61293.html
solid_snake_85
22-12-2014, 14:10
questo è uno dei giochi che rende meglio su grande schermo ;)
Stai streemmando con nVidia o Steam, o hai PC connesso alla TV?
Direi che rende bene :sofico:
Svelata la data d'uscita di MGS V: The Phantom Pain?
Voci confermano l'uscita per febbraio
Nonostante Hideo Kojima abbia promesso di svelare qualcosa riguardo al gioco per il giorno di Natale, sembra che la tanto attesa data di uscita di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain sia stata già inserita negli store online di diverse catene.
Il giorno indicato sarebbe martedì 24 febbraio. Il primo a dare la notizia è stao un utente di Reddit, tale "miefancypants". L'utente lavorerebbe come inventory manager per un rivenditore molto importante.
link alla notizia:
http://gamesurf.tiscali.it/news/svelata-la-data-d-uscita-di-mgs-v-the-phantom-pain_c61293.html
porca paletta, si diceva giugno...oh perfetto, hanno posticipato the witcher 3, ma "anticipando" questo ho qualcosa di bello da giocare dopo la sessione invernale
spero tanto sia vero
michael1one
22-12-2014, 14:23
Magnifiche le missioni extra alla kojima, in una credevo di fare a fette tutti :asd:
Psycho77
22-12-2014, 18:25
Magnifiche le missioni extra alla kojima, in una credevo di fare a fette tutti :asd:
Mi ci sto divertendo un mondo anche io,veramente spettacolari.:D
Vado ad aggiornare la prima pagina.:read:
Stai streemmando con nVidia o Steam, o hai PC connesso alla TV?
Direi che rende bene :sofico:
no pc collegato alla tv tramite hdmi ;)
porto alla tv e al sinto il segnale tramite hdmi
l htpc che ho è solo per i video
Pachanga
22-12-2014, 23:12
no pc collegato alla tv tramite hdmi ;)
porto alla tv e al sinto il segnale tramite hdmi
l htpc che ho è solo per i video
E stai giocando con il pad,quindi?:)
E stai giocando con il pad,quindi?:)
si quello della xbox 360;)
Psycho77
23-12-2014, 23:34
KONAMI SMENTISCE I RUMOR SULLA DATA D'USCITA DI METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN 20
Il gioco, dunque, non uscirà il 24 febbraio né il 31 marzo
Ieri abbiamo riportato alcuni rumor secondo cui la data d'uscita di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain sarebbe stata fissata al 24 febbraio. Successivamente una seconda voce, proveniente dai listini di GameStop, parlava invece del 31 marzo. Ebbene, oggi Konami è intervenuta per smentire queste notizie, specificando come il gioco uscirà nel corso del 2015 ma non è ancora stata decisa una data precisa.
Fonte: 1080players.
Sono contento,meglio che si prendano tutto il tempo necessario per rifinire il titolo e garantire una qualità degna dei predecessori.:D
The Witcher
23-12-2014, 23:47
secondo me natale 2015.
Edit= Alla fine l'ho comprato pure io XD
magari a marzo esce un secondo prequel per festeggiare 1 anno da ground zeros :asd:
mgs a episodi
Bah per me è una delusione, anche come demo.
Sotto ogni punto di vista, anche il gameplay è peggiorato per me.
1964 – Snake Eater
1970 – Portable Ops
1974 – Peace Walker
1975 – Ground Zeroes
1984 – The Phantom Pain
1995 – Metal Gear
1999 – Solid Snake
2005 – Metal Gear Solid
2007/09 – Sons of Liberty
2014 – Guns of the Patriots
2018 – Rising: Revengeance
http://i.imgur.com/DJ3XoRf.png
questa dovrebbe essere la timeline , ufficiali e non
È impossibile mantenere la storia sui binari della decenza con questo numero di capitoli IMHO.
Sopratutto se vuoi inserire 50 colpi di scena ad episodio.
Qui servirebbe un bel reboot e basta.
È impossibile mantenere la storia sui binari della decenza con questo numero di capitoli IMHO.
Sopratutto se vuoi inserire 50 colpi di scena ad episodio.
Qui servirebbe un bel reboot e basta.
Kojima e reboot ? Impossibile :rolleyes:
The Witcher
24-12-2014, 10:55
impossibile? L'hanno fatto con il primo metal gear solid (quello per playstation 1).
Secondo me un bel reboot di metal gear e metal gear 2 ci vorrebbe.
Intanto ho deciso che mi rifaccio 3, poi Peace Walker e infine Ground Zeros, così seguo per bene tutti gli eventi. Magari con calma che konami se la prende comoda con questo V.
la versione HD di MGS2 ha una risoluzione peggiore di quella PC (che arriva a 1600x900), in un gioco di più di 10 anni fa...ok che 360 e PS3 hanno sempre avuto risoluzioni penose, ma almeno in porting di giochi vecchi con un po' di impegno...
però si risparmia spazio, MGS2 su PC occupa un Dual Layer mentre in un Dual Layer gli ci sono entrati sia 2 che 3 in HD.
michelgaetano
24-12-2014, 11:12
Intanto ho deciso che mi rifaccio 3, poi Peace Walker e infine Ground Zeros, così seguo per bene tutti gli eventi. Magari con calma che konami se la prende comoda con questo V.
la versione HD di MGS2 ha una risoluzione peggiore di quella PC (che arriva a 1600x900), in un gioco di più di 10 anni fa...ok che 360 e PS3 hanno sempre avuto risoluzioni penose, ma almeno in porting di giochi vecchi con un po' di impegno...
però si risparmia spazio, MGS2 su PC occupa un Dual Layer mentre in un Dual Layer gli ci sono entrati sia 2 che 3 in HD.
Il leaker di FFXV ha detto che la HD Collection è in programma per PC :D
impossibile? L'hanno fatto con il primo metal gear solid (quello per playstation 1).
In realtà no ... a livello di storyline è il diretto successore dei metal gear (senza solid) per NES.
Ad ogni modo buttare nel cesso 20 anni di lavoro per imbastire una senquenza temporale e coerente con un reboot... è veramente molto improbabile. Se l'avesse davvero voluto fare lo avrebbe gia fatto.
michael1one
24-12-2014, 11:30
Beh Metal Gear Solid rifatto con il fox engine sarebbe magnifico :sofico:
Bah per me è una delusione, anche come demo.
Sotto ogni punto di vista, anche il gameplay è peggiorato per me.
quali sarebbero i peggioramenti ?
sarebbe anche ora.
spero ci siano possibilità anche per il primo sistemato (e a quel punto per il 4 mica vorremo lasciare le cose incomplete)
così dopo 3-PW-GZ-5 mi faccio 1-2-4 :D (solo nello scriverlo mi è venuta voglia di rimediare la versione PS1 del primo, tanto per essere certi che giri, che ricordi :( )
michelgaetano
24-12-2014, 11:51
sarebbe anche ora.
spero ci siano possibilità anche per il primo sistemato (e a quel punto per il 4 mica vorremo lasciare le cose incomplete)
così dopo 3-PW-GZ-5 mi faccio 1-2-4 :D (solo nello scriverlo mi è venuta voglia di rimediare la versione PS1 del primo, tanto per essere certi che giri, che ricordi :( )
Quello non fa parte della HD Collection (è nella Legacy, ti danno il codice per redimere il Classic su PSN), mentre MG1 e MG2 dovrebbero esserci... :fagiano:
Quello non fa parte della HD Collection (è nella Legacy, ti danno il codice per redimere il Classic su PSN), mentre MG1 e MG2 dovrebbero esserci... :fagiano:
lo so ma non per questo non devono farli, il primo poi su PC c'era...
ci sarebbe anche MGS1 versione gamecube, console pure quella emulabile, chissà che prezzi all'usato però
:oink:
Io sarò di parte sicuramente ma per me è un capolavoro. La missione deja-vu è qualcosa di maestoso. Mamma mia ragazzi voglio The Phantom Pain!:D
Sottoscrivo :D e pure la missione extra "Jamais Vu" è fuori :asd:
almeno ne ho uno che ti manca :sofico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41892627#post41892627
qualità degli screenshot scadente ma vista la qualità della foto è ok :asd:
per essere davvero malato devi rimediare 1 e 2 per PC oltre ovviamente al gamecube griffato Fox Hound :O :D
http://www.gamesniped.com/wp-content/uploads/2008/06/metal-gear-solid-the-twin-snakes-gamecube-premium-package-console.jpg
michelgaetano
24-12-2014, 12:27
Questo è il mio livello di malattia:D
Non sapevo che malattia fosse ora sinonimo di figaggine :O :D
Anche se adesso se lo dovrei rigiocare il remake ci giocherei con la wii:D
:eek:
:banned:
:asd:
City Hunter '91
24-12-2014, 13:47
lo so ma non per questo non devono farli, il primo poi su PC c'era...
ci sarebbe anche MGS1 versione gamecube, console pure quella emulabile, chissà che prezzi all'usato però
Ho giocato al remake dell'1 con l'emulatore del dolphin in full hd, e devo dire che merita.
Ora mi gioco il 3 in attesa del 5, a snake eater non ci ho mai giocato, ho finito solo l'1 e il 2. Il 2 è criticato, ma a parte una trama un po' troppo contorta a me è piaciuto. Peace walker invece lo salto e mi leggo la trama.
Cmq mgs 1 per game cube si trova a poco sulla baia, io lo ho.
City Hunter '91
24-12-2014, 14:07
Lo penso anche io, più che altro i fan hanno rosicato perché non sei snake. Cmq mi spiace che kojima è intrappolato in metal gear, a me piacerebbe che si dedicasse ad una nuova ip, anche lui, oramai da tempo, ha capito che la serie ha dato quello che doveva dare. Ce lo vedo molto bene a lavorare su un gioco cyber punk, ad esempio.
The Witcher
24-12-2014, 14:10
non giocare con i miei sentimenti :asd:
Edit= Ma la hd collection contiene anche peace walker e i primissimi 2 metal gear, giusto?
Invece metal gear solid per ps1, immagino nisba.
A livello di trama secondo me il 2 è un capolavoro. Molto sottovalutato.
sicuramente sottovalutato
Lo penso anche io, più che altro i fan hanno rosicato perché non sei snake. Cmq mi spiace che kojima è intrappolato in metal gear, a me piacerebbe che si dedicasse ad una nuova ip, anche lui, oramai da tempo, ha capito che la serie ha dato quello che doveva dare. Ce lo vedo molto bene a lavorare su un gioco cyber punk, ad esempio.
Lavora su Silent Hill ora, in attesa di scoprire le piattaforme su cui uscirà.
Magari ritira su la serie
non giocare con i miei sentimenti :asd:
Edit= Ma la hd collection contiene anche peace walker e i primissimi 2 metal gear, giusto?
Invece metal gear solid per ps1, immagino nisba.
No, ma su PC al contrario di 360 ce l'hanno pronto, devono solo ritoccarlo, quindi può darsi che prima o poi l'avremo.
Indicativamente il giorno dopo che comprerò quello PS1 da emulare :asd:
michelgaetano
25-12-2014, 14:26
Ce lo vedo molto bene a lavorare su un gioco cyber punk, ad esempio.
Uno a caso :asd:
http://i.imgur.com/dafYC5Nl.jpg (http://imgur.com/dafYC5N)
sicuramente sottovalutato
Molto sottovalutato, in grossa parte per colpa di quei decerebrati del "non c'è Snake, Raiden è la merda waaaaah" :fagiano:
No, ma su PC al contrario di 360 ce l'hanno pronto, devono solo ritoccarlo, quindi può darsi che prima o poi l'avremo.
Sbrigati a comprarlo :asd:
michael1one
25-12-2014, 14:28
A me piacerebbe vedere un'altro Zone of the Enders :)
Uno a caso :asd:
http://i.imgur.com/dafYC5Nl.jpg (http://imgur.com/dafYC5N)
Molto sottovalutato, in grossa parte per colpa di quei decerebrati del "non c'è Snake, Raiden è la merda waaaaah" :fagiano:
Sbrigati a comprarlo :asd:
parlando solo di estetica vero però che raiden non si può vedere, soprattutto con i tacchi in rising :asd:
City Hunter '91
25-12-2014, 14:49
Snatcher l'ho giocato, carino, ma anche metal gear ha degli elementi cyberpunk. Alla fine, kojima è l'uomo giusto se si vuole innovare in qualcosa, ma non glie lo fanno fare perché devono vendere l'ennesimo metal gear, che è bello per carità, ma limita la vena creativa di kojima, oramai.
The Witcher
25-12-2014, 16:22
Quindi niente mgs1, giusto? E vabbhe me ne farò una ragione.
Quindi niente mgs1, giusto? E vabbhe me ne farò una ragione.
chiedi a konami :asd:
Nella HD Collection per console non c'è, quindi se su PC arrivasse quella tale e quale...
Intanto sono ripartito dal 3 (giocato ormai anni fa), nel lontano 1964, controlli un po' macchinosi e grafica a parte non ha perso il suo smalto, però su PC magari una sistematina in più se uscirà...
Però chi altro ci mette tutto questo impegno nella realizzazione? è un'esperienza superiore a tanti semplici giochi (e a tanti film). Ci sono anche delle citazioni del primo
ottima la traduzione del breve fumetto in italiano (ho il manuale cartaceo in inglese)...delicious diventa bello :fagiano:
Ragazzi sono un po' OT e chiedo scusa. Non so dove attaccare il gamecube per giocare il remake di mgs. Esiste un programma per fare le iso dei giochi gamecube? Perché il lettore dvd non legge nulla.
Abbiamo una sezione emulazione e i thread sugli emulatori, prima ovviamente informati su cosa si può chiedere e cosa no
The Witcher
25-12-2014, 19:46
eh ho capito, ma mgs1 è già uscito per pc.
Una sistematina pure a quello potrebbero darla senza problemi.
Attendo conferme intanto.
Beh Metal Gear Solid rifatto con il fox engine sarebbe magnifico :sofico:
quali sarebbero i peggioramenti ?
La gestione oggetti e armi, a parte che in real time è assolutamente improponibile, ma poi il doppio menù era una caratteristica di gameplay tipica della serie, e in mgs iv funzionava alla grande.
A livello di trama secondo me il 2 è un capolavoro. Molto sottovalutato.
Dipende.
MGS 1 aveva una trama molto più improntata sulla dimensione umana del soldato, la fantascienza era minima, giusto un leggero elemento narrativo.
Inoltre si manteneva un certo realismo, all'infuori di alcuni personaggi che però erano coerenti con se stessi e volutamente "straordinari", che si mantenevano perfettamente entro ogni livello di sospensione dell'incredulità.
Inoltre la trama in se era abbastanza semplice ed era solo uno sfondo ad una vicenda tutta psicologica e umana.
Non ho mai capito se era la tecnologia il "limite" all'estro creativo di kojima, oppure semplicemente era più sobrio lui all'epoca.
MGS 2 ha deviato pesantemente da questa impostazione, la fantascienza è diventata molto più presente, i personaggi hanno perso ogni realismo, sono scesi un po' nello stereotipo (raiden ad esempio), inoltre le caratteristiche degli stessi secondo me sconfinavano ben oltre la sospensione dell'incredulità, così come l'impostazione registica che iniziava una deriva verso l'action troppo spinto.
La trama inoltre ha cominciato ad accumulare una certa complessità eccessiva, complice una ricerca OSSESSIVA E CONTINUA del colpo di scena come espediente narrativo.
Tutta la componente psicologica ora era ridotta ad un elemento minimo, che non trovava più spazio tra esplosioni, cutscenes improbabili, e superpoteri poco giustificati.
MGS 3 uan via di mezzo, più simile al primo.
MGS IV molto più al secondo.
Non è un caso che ho amato molto di più il primo e il terzo.
Ragazzi sono un po' OT e chiedo scusa. Non so dove attaccare il gamecube per giocare il remake di mgs. Esiste un programma per fare le iso dei giochi gamecube? Perché il lettore dvd non legge nulla.
Tanto fa schifo, non han capito nulla del primo episodio e hanno rivnato completamente tutte le cutscenes con un azione nauseante, superflua e fuori luogo.
Inoltre l'aggiunta della prima persona snatura completamente il gioco.
Fatti un favore e rigiocati il primo normale.
hahahahaha, l'avete vista la grande novità?
http://cdn4.dualshockers.com/wp-content/uploads/2014/12/MGSV_ChickenCap-1-670x376.jpg
con l'elmo da pollo i nemici faranno più difficoltà a scoprirti xD
link alla notizia: http://www.dualshockers.com/2014/12/25/metal-gear-solid-v-the-phantom-pain-will-have-a-chicken-cap/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.