PDA

View Full Version : [Aspettando] Metal Gear Solid V Phantom Pain - Ground Zeros disponibile

Pagine : 1 [2] 3

The Witcher
26-12-2014, 18:36
scusate ma come cavolo si fa a correre?

:(

michael1one
26-12-2014, 19:09
scusate ma come cavolo si fa a correre?

:(

Tieni premuto shift...

The Witcher
26-12-2014, 20:50
ok provo.

Intanto grazie.

The Witcher
27-12-2014, 00:40
intendi su pc (se esce) o su ps3/xbox 360?

Perché se intendi per pc, prima vediamo SE escono.

X360X
27-12-2014, 00:59
Per chi ha intenzione di giocarsi i capitoli vecchi vi consiglio di giocarli in ordine di uscita e non cronologico. Per capire bene tutto bisogna giocarseli in ordine di uscita. Per esempio se si inizia con il 3 che é il primo in ordine cronologico capirete ben poco.

capirete ben poco mi sembra un'esagerazione, cioè capisco che noi sappiamo altre cose e tutto per cui...

però prova a giocare MGS3 facendo finta di non averne mai giocato uno. E' un gioco con una sua trama e resta ben superiore alla media.
Poi per me uno deve recuperarli tutti possibilmente...ma se proprio non si vuole come gioco singolo ci sta tutto.

Su PC comunque sembrano emulabili tranquillamente i primi 3, quindi anche si avessero problemi per far andare i primi 2 per PC (mentre il 3 non esiste proprio) ci sono le versioni PS1\Gamecube e PS2. E con l'emulatore si migliora pure un po' la resa

Per i settings del PS2, che di norma è il più rognoso, cercate nel forum di pcsx2

andry18
27-12-2014, 08:28
non che ocelot sia poco carismatico nel 3, anzi

X360X
27-12-2014, 11:54
Si ma nel 3 ci sono un sacco di riferimenti ai patriots che vengono menzionati nel 2 per esempio. Ritorna il personaggio di ocelot che non conoscendolo prima dagli altri capitoli secondo me perde il suo fascino. Poi ci sono altri riferimenti nel corso del gioco ai vecchi capitoli. Secondo me giocarsi direttamente il 3 é sbagliato.

Bisogna considerarlo che non tutti si giocano tutta la serie, e tanti non ricordano granché dopo tempo...
quello che dico io è: puoi prendere solo quel capitolo e godertelo? e la risposta è si, assolutamente, è studiato sia per i nuovi che per i vecchi (che potranno cogliere di più conoscendo eventi del futuro, giocarsi tutta la serie è più bello certo).

comunque sto riferimento del 3
- stanno sviluppando una tuta per l'invisibilità
- se fossi invisibile!
- magari prima o poi

non l'hanno capito anche molti che hanno fatto il primo :asd:

ma si può avere anche nel 3?

michael1one
27-12-2014, 12:47
Bisogna considerarlo che non tutti si giocano tutta la serie, e tanti non ricordano granché dopo tempo...
quello che dico io è: puoi prendere solo quel capitolo e godertelo? e la risposta è si, assolutamente, è studiato sia per i nuovi che per i vecchi (che potranno cogliere di più conoscendo eventi del futuro, giocarsi tutta la serie è più bello certo).

Quoto ;)

ma si può avere anche nel 3?

Si, ma non è per niente semplice da ottenere :asd:

World
27-12-2014, 12:54
Sto trovando ground zeroes molto più longevo di quanto si dica. Lasciando perdere la main mission, che se fatta a modo quelle DUE ore e mezza almeno te le toglie (tra ascoltare cassette, filmati, fare la missione stealth per bene), ci sono le missioni opzionali che dimostrano che comunque anche usando un'area piccola come il camp omega si riesce a far variare di molto l'esperienza di gioco cambiando il punto di partenza della missione e il tipo di obiettivi (distruggi contraerea, uccidi i due marines).

Per non parlare delle missioni Deja vu, che per chi ha giocato i primi capitoli della serie è un tuffo nel passato, tra mini filmati, skin di vecchie glorie, musiche e riferimenti sparsi in ogni parte dell'area di gioco.

Non dico che non sia ripetitivo eh, d'altronde l'area di gioco è sempre quella, però non credo di ricordare altro gioco recente che mi abbia fatto passare 15 ore di gioco in un'area così piccola.

X360X
27-12-2014, 17:17
Non è che perché non riuscite a giocarvi tutta la serie dovete far desistere gli altri nel farlo :ciapet: . Avendo le possibilià (console/emulatori e giochi disponibili) per capire BENE tutto bisogna per forza di cose giocarsi tutti i capitoli principali in ordine d'uscita. Se poi voi non riuscite a reperire i giochi o le console/emulatori, saltate direttamente al 3. Ma vi perdete molto.;)

Ma lol io li ho giocati in ordine di uscita da una vita 1-2-3 :asd: (mi manca Peace Walker che ho e il 4 che non ho, rimediare il primo è per RIgiocarlo) senno di che starei parlando?
e ho anche consigliato di giocarli tutti (il primo poi resta il mio preferito, non direi mai di scartarlo)

Semplicemente avverto che anche senza cogliere tutto (che è più bello chiaro) se prendi un capitolo come il 3 è un gran gioco con una gran trama godibile da chiunque, ne più ne meno. Senno uno potrebbe desistere se non vuole rimediare\giocarsi gli altri.

el_pocho2008
28-12-2014, 12:02
ciao ho il pc in firma a cosa posso rinunciare per avere un buon framerate e buona qualità?
devo mettere vsync on frame rate auto o 30 fps?
indows 7 64, m1917a, p5kse, q6600, ddr2 800 4gb, ati 6850 1gb, hd 500 seagate 7200.12, hd 500 gb maxtor 7200.11

The Witcher
28-12-2014, 14:49
io ho sparato tutto al massimo.

Nessun calo di fps, ma meglio aspettare i driver amd e vedere cosa combinano.

Saluti!

World
28-12-2014, 16:37
Qualcuno ha idea di cosa sia la cassetta "Classified Intel Data", quella di 5 secondi che è solo una distorsione? C'è scritto tra parentesi "non usare in un cassette player", quindi penso che siano dati. Mi sono documentato ma non sono arrivato a niente di preciso :D

michael1one
28-12-2014, 18:47
Avevo cercato anche io un'po' di info, ma da quel che ho capito il tipo di audio che si sente e simile al MSX a cassette quando carica.
E Quando si carica quel particolare file audio (dopo averlo convertito) nel MSX dice semplicemente: "VOL2"
Altri dettagli non ci sono per il momento ;)

World
28-12-2014, 22:58
Avevo cercato anche io un'po' di info, ma da quel che ho capito il tipo di audio che si sente e simile al MSX a cassette quando carica.
E Quando si carica quel particolare file audio (dopo averlo convertito) nel MSX dice semplicemente: "VOL2"
Altri dettagli non ci sono per il momento ;)

Grazie, avevo letto anche io questa cosa, quindi è "solo" questo a quanto pare.

Dinofly
29-12-2014, 04:35
Comunque ground zeroes è un insulto: è una demo.
Nella missione in cui devi salvare kojima ti rendi conto perfettamente come a quello sia partito completamente il cervello.

Fantomatico
29-12-2014, 09:06
Nella missione in cui devi salvare kojima ti rendi conto perfettamente come a quello sia partito completamente il cervello.

Si sapeva che il gioco sarebbe durato poco, infatti funziona da prologo a Phantom Pain, e permette di poter assaggiare le potenzialità di un motore grafico che ritengo molto valido.... dura come una demo è vero, ma come meccaniche lo ritengo decisamente ben fatto e questa mini esperienza mi ha soddisfatto.

World
29-12-2014, 09:37

Non prendertela eh, ma si vede che non sei fatto per i giochi di Kojima. Se leggi il mio post sopra ne capisci il motivo.

Se affronti Ground zero come primo Metal gear allora posso darti ragione, ma se sei un fan di vecchia data troverai talmente tante cose da perderci le ore.
Infatti durante la missione del salvataggio di Kojima ho avuto opinioni esattamente contrarie alle tue, trovandola una cosa geniale e ben studiata per come rompe il "quarto muro" in pieno stile Metal Gear.

The Witcher
29-12-2014, 10:54
Ma sono l'unico che in questa "demo" non ha riscontrato un singolo bug?

E' fatto davvero bene.

Grazie

X360X
29-12-2014, 13:00
Lo so era una trollata xD. Il 4 é strano come capitolo, ci sono un po di cose che mi hanno fatto storcere un po il naso. Recuperalo che ne parliamo ;)

Non ho una PS3, anche se in effetti l'ho visto, me lo sono un po' spoilerato :stordita: mi è sembrato decisamente inferiore al 3 (e al primo, sarà che era il primo ma per me è inarrivabile)

Si sapeva eh, l'ho definito io stesso un DLC prequel.
Almeno su PC non l'hanno lanciato a 30 ma a 13 € (prezzo del day one)

Resta estremamente corto visto che MGS di norma è un gioco pure molto più lungo della media, a parte il 2 che ha una durata comunque maggiori di molti giochi di oggi.
Nel 3 sto a 6 ore di gioco dopo lo scontro nella grotta con the pain, sai quanto ti dura tutto volendo...

The Witcher
29-12-2014, 13:27
Scusa ma se non hai la ps3 come stai giocando al gioco?

A meno che tu non abbia una ps2 :what:

X360X
29-12-2014, 13:30
Scusa ma se non hai la ps3 come stai giocando al gioco?

A meno che tu non abbia una ps2 :what:

potrei star emulando la versione PS2

o più semplicemente usare la versione 360 visto che quella ce l'ho (si, è questa :D )

The Witcher
29-12-2014, 14:15
mi ero dimenticato della 360 XD

MetalSnake
29-12-2014, 15:00
Non ho una PS3, anche se in effetti l'ho visto, me lo sono un po' spoilerato :stordita: mi è sembrato decisamente inferiore al 3 (e al primo, sarà che era il primo ma per me è inarrivabile)

Si sapeva eh, l'ho definito io stesso un DLC prequel.
Almeno su PC non l'hanno lanciato a 30 ma a 13 € (prezzo del day one)

Resta estremamente corto visto che MGS di norma è un gioco pure molto più lungo della media, a parte il 2 che ha una durata comunque maggiori di molti giochi di oggi.
Nel 3 sto a 6 ore di gioco dopo lo scontro nella grotta con the pain, sai quanto ti dura tutto volendo...

Per quanto riguarda il 4 come trama siamo più o meno sullo stesso livello(a parte qualche forzatura per completare il cerchio con i primi due capitoli) come gameplay invece siamo al di sotto di MGS3 che reputo anche io il migliore. Il 4 in alcuni tratti l'ho trovato troppo facile, almeno per me

LeoVGki
29-12-2014, 17:36
Pure io l'ho trovato molto bello Ground Zeroes, e per essere solo una "demo" ci ho già passato 15 ore... molto più di qualsiasi campagna singleplayer di molti FPS attuali :asd: imho se si è fa della serie merita molto, basta sapere a cosa si va incontro :D

Ora ho trovato un amico che ha ancora la PS2 e MGS:3 e se la console si accende ancora e ha qualche memory card me lo faccio prestare :asd:

arma1977
29-12-2014, 18:14
gia le mod????figo

www.everyeye.it/multi/notizia/metal-gear-solid-5-ground-zeroes-una-mod-permette-di-vestire-i-panni-di-hideo-kojima_213775

michael1one
29-12-2014, 18:33
E deformato :asd:

Ora ho trovato un amico che ha ancora la PS2 e MGS:3 e se la console si accende ancora e ha qualche memory card me lo faccio prestare :asd:

Se usi l'emulatore puoi anche applicare lo sweetfx ;)

The Witcher
29-12-2014, 20:26
gia le mod????figo

www.everyeye.it/multi/notizia/metal-gear-solid-5-ground-zeroes-una-mod-permette-di-vestire-i-panni-di-hideo-kojima_213775

Dall'articolo comincio a capire alcune cose. Adesso spiego.

La frase che mi ha fatto riflettere è questa:

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes è il prologo di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain ed è ambientato un anno dopo gli eventi di Metal Gear Solid: Peace Walker

Io a peace walker ci ho giocato. Ricordo che big boss aveva 39 anni nel periodo in cui si svolgono le vicende. Quindi in ground zeroes ha 40 anni. Nel finale di ground zeroes si risveglia dopo 9 anni. Quindi in phantom pain ne avrà 49.
Se non sbaglio, in metal gear solid 2, solidus diceva a raiden qualcosa a riguardo del progetto "Les Enfant Terrible", ovvero i cloni di boss. Se non sbaglio disse qualcosa riguardo l'età in cui ci fu la suddetta clonazione ovvero a 50 anni.

A meno che non ricordo male, mi pare di capire che praticamente phantom pain è l'ultimo capitolo.

Kojima ha anche detto che si può ancora parlare di solid snake. Quindi presumo che si andrà di reboot con i 2 primissimi metal gear.

Anche perché dopo il primo, mgs2 e mgs4 non vedo come si possa ancora parlare di solid.

Ammetto che non mi dispiacerebbe un Metal Gear Liquid :asd:

Lascio parlare gli esperti a riguardo.

arma1977
29-12-2014, 20:52
speriamo in una collection tipo halo,secondo me la faranno

The Witcher
29-12-2014, 21:01
L'ho già spiegato il perché delle incongruenze. Lo stesso kojima ha detto che ce ne potrebbero essere parecchie in mgs v.

Se non mi credete vi cerco l'articolo.

Ve l'ho detto nello spoiler, siamo agli sgoccioli con la saga.

Edit= A parte che quando si sveglia ha 49 anni, non 50. Quindi manca 1 anno prima dell'estrazione del DNA. Quell'anno che manca dovrebbe essere dedicato a phantom pain.

Edit 2=

Ecco, vi metto l'articolo riguardo le incongruenze:

Possibili incongruenze narrative in Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

In una recente intervista rilasciata al portale Kotaku, il creatore della serie Metal Gear Solid, Hideo Kojima, ha dichiarato che nel quinto capitolo della serie in uscita il prossimo anno potrebbero esserci delle incongruenze narrative.

Kojima ha infatti affermato che, essendo Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain ambientato dopo Metal Gear Solid 3: Snake Eater ma prima del primo Metal Gear Solid, potrebbero esserci delle discrepanze capaci di contraddire quanto accaduto in altri episodi della serie. Queste discrepanze, ha continuato Kojima, riguarderanno aspetti marginali dell'intero arco narrativo, finendo con l'essere neppure notate.

"Sono certo che anche i creatori di Star Wars abbiano avuto problemi simili. Quando si tratta una storia così vasta e si va sempre nei più piccoli dettagli è inevitabile che ci sia qualche piccola incongruenza. La cosa più importante è scrivere qualcosa di divertente, qualcosa di impressionante, qualcosa che è migliore di quanto lo fosse prima. Spero che i fan e i giocatori possano capire, ho bisogno di scrivere il meglio che posso, anche se ci sono alcune discrepanze."

link qui:

http://console-tribe.com/news/possibili-incongruenze-narrative-metal-gear-solid-5-phantom-pain_30076/

Non sono riuscito a trovare l'articolo dalla testata che seguo, ma il succo è quello.

Se non vi fidate della testata, provate a cercare su google (non lo dico per offendere, eh? ):

Metal gear solid v incongruenze

In parole povere, kojima è alla frutta. Ecco perché dicevo che mgs v è l'ultimo capitolo. Andando avanti di questo passo, si finisce nel ridicolo.

Edit 3=

Kojima ci aggiorna su Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
Lo stato dei lavori avanza

Hideo Kojima tramite Twitter, ci aggiorna sullo stato dei lavori di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

Pare che i contenuti ci siano ormai tutti e la fase attuale lo vede mettere assieme i pezzi. E' un momento particolarmente critico, in quanto il game designer comincia a rendersi veramante conto se il gioco funziona e diverte, se l'esperienza è intuitiva.

Immaginiamo che non manchi molto all'annuncio di una data d'uscita. Attendiamo pazienti, speranzosi che Kojima sia soddisfatto del lavoro.

link qui:

http://gamesurf.tiscali.it/news/kojima-ci-aggiorna-su-metal-gear-solid-v-the-phantom-pain_c61373.html

N.B. Qualche parola dell'articolo l'ho messa a posto io XD

Grey 7
30-12-2014, 22:36
Lo sto consumando questo gioco, per i fan della saga é pieno di chicche :asd:

X360X
30-12-2014, 23:23
Pare che i contenuti ci siano ormai tutti e la fase attuale lo vede mettere assieme i pezzi. E' un momento particolarmente critico, in quanto il game designer comincia a rendersi veramante conto se il gioco funziona e diverte, se l'esperienza è intuitiva.

Immaginiamo che non manchi molto all'annuncio di una data d'uscita. Attendiamo pazienti, speranzosi che Kojima sia soddisfatto del lavoro.[/I]

non è che se per lui non viene bene ce lo dice in ogni caso :D
difficile comunque che un MGS non valga la pena

intanto sono a the end del 3 dopo 8 ore e mezza, no, non la fine del gioco :asd: non so se perdere un po' di tempo per fregarmi il pennuto :sofico:
ammetto di aver imbrogliato (l'uccisione anticipata) per sbloccare l'obiettivo che avevo letto per caso, per poi ricaricare perché è ridicolo perdersi quel combattimento.
Mi ero dimenticato quante easter eggs\cose simpatiche che ci buttasse kojima, peccato non poterle vedere tutte senza aiuti esterni.

Più o meno bello è sempre un gioco che viene curato ben di più degli altri per tutto quello che gira attorno al gameplay e la grafica

MDL22
31-12-2014, 12:54
non state troppo a sbattere la testa sulla storia dato che, Kojima stesso, ha annunciato che the Phantom Pain porterà avrà al suo interno alcune discrepanze rispetto alla storyline passata.

michael1one
31-12-2014, 13:01
2 post sopra e stata detta la stessa cosa :asd:

The Witcher
02-01-2015, 14:00
MGS V Ground Zeroes patcha su PC
Rimossi i Bug?

A due settimane dal lancio di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes su piattaforma Steam, Konami e Kojima Production hanno rilasciato una Patch che, almeno sulla carta, dovrebbe risolvere i bug più fastidiosi riscontrati e segnalati dagli utenti.

I problemi più gravi riguardavano la compatibilità con determinate configurazioni hardware e lo sfruttamento della RAM; ricordiamo che il 24 Dicembre nVidia ha rilasciato i driver 347.09 che, tra le altre cose, miglioravano le prestazioni proprio di MGS V: GZ.

link:

http://gamesurf.tiscali.it/news/mgs-v-ground-zeroes-patcha-su-pc_c61411.html

MetalSnake
03-01-2015, 16:37
Avete notato questa cosa?? https://www.youtube.com/watch?v=T1y2fyWelPk

Io me ne sono accorto solo giocando dopo parecchi minuti, ed effettivamente è strano , visto che il fox engine è molto curato.

The Witcher
03-01-2015, 16:58
è un porting per ps3/xbox 360 per ps4 e xbox one che a loro volta sono un porting per pc.

Che pretendi? :asd:

michael1one
03-01-2015, 17:31
Avete notato questa cosa?? https://www.youtube.com/watch?v=T1y2fyWelPk

Io me ne sono accorto solo giocando dopo parecchi minuti, ed effettivamente è strano , visto che il fox engine è molto curato.

Credo che in GZ sia stata usato una versione meno recente del fox engine e alcuni dettagli semplicemente non ci sono.

The Witcher
31-01-2015, 20:31
Edit= Sbagliato Thread.

The Witcher
03-02-2015, 15:38
Kojima vorrebbe una riedizione del gioco su PS4 e Xbox One.

In un'intervista a *Famitsu avvenuta durante l'ultimo Taipei Game Show, Hideo Kojima ha svelato la volontà di realizzare un remake del classico Metal Gear Solid su console next-gen.

Il designer ha confidato di non potersi impegnare nella realizzazione del remake in quanto impegnato con lo sviluppo di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, ma adorerebbe particolarmente la possibilità di giocare a al primo capitolo in una versione completamente esplorabile di Shadow Moses, ambientazione del titolo originale.

Secondo Kojima, nessuno ha mai bussato alla porta di Konami e Kojima Productions per proporsi nella realizzazione del remake su PlayStation 4 e Xbox One, un'opera che richiederebbe un lavoro certosino nella conversione degli asset sul nuovo motore FOX Engine.

* http://www.famitsu.com/news/201502/02070666.html

link alla notizia:

http://www.videogame.it/metal-gear-solid/114758/remake-open-world-per-metal-gear-solid.html

The Witcher
02-03-2015, 17:17
In arrivo la data?

Konami e Kojima Production hanno pubblicato sul sito ufficiale* di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain un countdown relativo ad un grade annuncio imminente. Sebbene sia presto per esserne certi, in molti ipotizzano che si tratti della tanto sospirata data ufficiale di uscita del gioco, promesso ancora per un generico 2015.

Ad ogni modo, lo scopriremo tra due giorni, anzi meno: alle ore 15:00 del 4 Marzo. Stay Tuned!

*http://www.konami.jp/mgs5/

Link alla notizia:

http://gamesurf.tiscali.it/news/48-ore-di-countdown-per-mgs-v_c62892.html

World
02-03-2015, 18:05
In arrivo la data?

Konami e Kojima Production hanno pubblicato sul sito ufficiale* di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain un countdown relativo ad un grade annuncio imminente. Sebbene sia presto per esserne certi, in molti ipotizzano che si tratti della tanto sospirata data ufficiale di uscita del gioco, promesso ancora per un generico 2015.

Ad ogni modo, lo scopriremo tra due giorni, anzi meno: alle ore 15:00 del 4 Marzo. Stay Tuned!

*http://www.konami.jp/mgs5/

Link alla notizia:

http://gamesurf.tiscali.it/news/48-ore-di-countdown-per-mgs-v_c62892.html

E DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Gorilla90
03-03-2015, 17:49
A quanto pare uscirà il 1 settembre!!!:D :D :D :D :D

http://jogos.uol.com.br/videos/assistir.htm?video=metal-gear-solid-v-the-phantom-pain-04024E1B3168E4995326

The Witcher
03-03-2015, 18:46
adesso abbiamo una data XD

Gorilla90
04-03-2015, 14:21
A quanto pare l'edizione PC uscirà due settimane dopo di quella per ps3/ps4/ xbox360/xboxone.. Il 15 settembre,ora, è la data da segnare sul calendario..xDXD

The Witcher
04-03-2015, 15:13
ritardo di 14 giorni. Posso aspettare XD

The Witcher
19-03-2015, 19:25
Marchi spariti, link ridiretti, cambiato Twitter... Che succede a Hideo-san?

Nella mattinata di oggi si sono sviluppati una serie di indizi che hanno portato in molti a supporre un evento assolutamente inaspettato: l'allontanamento di Hideo Kojima da Konami. Si comincia con la scomparsa del logo Kojima Productions dal sito ufficiale 1 di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, a cui adesso punta anche quello che fino a ieri era l'indirizzo della pagina del team (www.konami.jp/kojima_pro). Scartabellando poi nell'organigramma di Konami 2, Kojima non compare più in veste di Executive Offiicer. Non è finita qui: sono comparsi su Twitter (social media a cui Kojima è semrpe stato fin troppo legato) due nuovi profili a tema MGS, uno Giapponese 3 e uno Inglese 4.

Konami, dal canto suo, ha risposto sulle pagine di Videogamer 5 con queste laconiche parole: "Konami Digital Entertainmente, incluso Mr. Kojima, continueranno a sviluppare e supportare i prodotti Metal Gear. Si prega di attendere ulteriori annunci."

Che sarà mai successo?

1 - http://www.konami.jp/mgs5/

2 - http://www.konami-digital-entertainment.co.jp/en/news/release/2015/0304/?cm_sp=01-_-release-_-20150304-e

3 - https://twitter.com/metalgear_jp

4 - https://twitter.com/metalgear_en

5 - http://www.videogamer.com/ps4/metal_gear_solid_5_the_phantom_pain/news/konami_responds_to_hideo_kojima_exit_rumours.html

link alla notizia:

http://gamesurf.tiscali.it/news/rumor-kojima-fuori-da-konami_c63285.html

andry18
19-03-2015, 19:39
http://www.gamespot.com/articles/kojima-expected-to-leave-konami-after-mgs5-inside-/1100-6426024/
mah, diciamo che la cosa non mi convince affatto. cammino rasente le pareti, non si sa mai

X360X
19-03-2015, 20:47
Konami è tanto folle da perdere Kojima? quello a cui avevano affidato anche Silent Hill per sperare nella rinascita del brand?

harakiri stile Capcom (diventata mediocre perdendo i migliori) o trollata ai fan? (perché mica mi fido di kojima)

vaio-man
20-03-2015, 01:39
Konami è tanto folle da perdere Kojima? quello a cui avevano affidato anche Silent Hill per sperare nella rinascita del brand?

harakiri stile Capcom (diventata mediocre perdendo i migliori) o trollata ai fan? (perché mica mi fido di kojima)

Bho, io spero in una trollata. Ma di Konami ultimamente non mi fido. Dopo lo scempio che hanno fatto con Silent Hill e le altre loro serie possono combinare qualunque cosa, l'unica che non hanno rovinato è stata Metal Gear grazie proprio a Kojima.

Magari hanno avuto qualche screzio per la direzione proprio del nuovo Silent Hill e Kojima li ha mandati a cagare definitivamente.

Attendiamo qualche giorno e vediamo cosa succede, ma dai rumor pare che la rottura sia grossa con tanto di accesso bloccato alla intranet Konami per Kojima ed altri dirigenti di Kojima Productions... :muro:

The Witcher
20-03-2015, 11:00
Nuove voci di corridoio

Ieri vi abbiamo raccontato delle sempre più insistenti voci che parlavano del divorzio tra Hideo Kojima e Konami.

A distanza di quasi ventriquattro ore, al posto di svanire, queste chiacchiere aumentano in maniera sempre più preoccupante. Alcune voci interne a Konami hanno dichiarato che lo sviluppatore della serie Metal Gear Solid, potrebbe lasciare il publisher prima del 2016.

Non è tutto, i dipendenti della Kojima Productions avrebbero ricevuto delle limitazioni nell'accesso alle mail interne, ai numeri di telefono e addirittura ad internet.

Inoltre, Kojima stesso sarebbe stato informato di alcune limitazioni nella promozione di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Al momento sembra che alcune persone (kojima compreso) stiano lavorando quasi come una sorta di team esterno e che una volta uscito il gioco, il divorzio sarà ufficialmente sancito.

Cosa ne pensate?

link alla notizia:

http://gamesurf.tiscali.it/news/kojima-potrebbe-lasciare-konami-dopo-il-rilascio-di-metal-gear-solid-v_c63297.html

Sempre peggio

The Witcher
21-03-2015, 12:12
Tanti indizi che si trasformano in una prova

La situazione si infittisce in quel di Konami. Dopo tutto il polverone che si è sollevato riguardo al possibile abbandono di Kojima, l'azienda giapponese dimostra a conti fatti che il lavoro sul brand di Metal Gear Solid continuerà.

A dimostrarlo sono una serie di annunci di lavoro riguardanti lo sviluppo di un nuovo capitolo della serie. Al momento non è dato sapere che direzione prenderà il progetto: nuvo episodio?spin off? remake?

L'unica cosa certa è che la serie non morirà con* l'abbandono di Kojima.

* Orrore di ortografia solita del sito

link alla notizia:

http://gamesurf.tiscali.it/news/konami-sta-cercando-personale-per-un-nuovo-metal-gear-solid_c63310.html

The Witcher
21-04-2015, 17:12
I fan si appassionano a teorie complottiste

a facendo il giro della rete una teoria tra le più strampalate che ci siano capitate di leggere negli ultimi anni. Sul sempre vivo forum di NeoGAF*, infatti, degli utenti sono riusciti a costruire una rete di collegamenti tra il dottor Sergio Canavero (sì, è italiano) e Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

Il dottore sostiene di poter effettuare con successo un trapianto di testa, e le sue teorie sono state riportate in vari articoli in questi giorni. Curioso, fa notare qualche fan di Kojima, come le sue fattezze siano praticamente identiche a quelle di un dottore visto nel trailer di The Phantom Pain

La somiglianza in effetti fa impressione. Ma i collegamenti vanno oltre, con nomi che sembrano ben più che coincidenze. Un esempio? Val Spiridonov, che sarebbe il primo possibile paziente, è un curioso caso di omonimia con uno sviluppatore del gioco.

Fatevi un salto sul forum qui**, c'è di che divertirsi. Che ne pensate, una mega operazione di marketing di Konami o pure coincidenze? O ancora, più semplicemente, un Kojima che si ispira al mondo reale e crea un caso per il gusto di farlo?

Non aiuta a placare i complottisti questa immagine promozionale del dottore, ai limiti della parodia

* http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1031440

** http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1031440

link alla notizia:

http://gamesurf.tiscali.it/news/la-folle-teoria-che-collega-il-trapianto-di-testa-e-metal-gear-solid-v_c64061.html

The Witcher
05-05-2015, 19:33
Di cosa si tratta?

Konami sta vivendo un momento molto particolare. Mettendo da parte per un attimo le polemiche e le voci incontrollate, la software house giapponese annuncia a sorpresa Metal Gear Solid The 1984 Collection! Ecco il logo:

http://s29.postimg.org/wzord685v/Kfm_P4_VL.jpg (http://postimg.org/image/wzord685v/)

Fine, non ci dice di cosa si tratti... Una collezione degli originali MSX e Nintendo? Difficile, il primo uscì nel 1987 e si chiama solo Metal Gear, ad esempio. Si aprono le scommesse!

link alla notizia:

http://gamesurf.tiscali.it/news/konami-annuncia-metal-gear-solid-the-1984-collection_c64377.html

The Witcher
20-05-2015, 20:22
Riciau ragasuoli!

Riuppo un attimo il thread perché ho deciso di fare un po di test per riuscire a vedere cosa potevo fare per raggiungere i 60 fps a 1080p.

Ricordo che la configurazione è quella in firma (a parte la scheda audio, il resto è corretto).

Driver 15.4 beta.

Ho fatto questo test perché la mia configurazione non è il top del top e per questo magari potrebbe servire a chi è messo un po peggio del sottoscritto.

Ho deciso di provare 2 missioni che ho notato ciucciano più risorse di altre, ovvero la missione di recupero dei 2 ostaggi (chico e paz) e la missione di recupero sparando dall'elicottero (con tanto di sorpresa finale).

La prima missione è ambientata di notte con la pioggia, per cui l'illuminazione e le ombre sono più forzate (e non dite di no, perché quelle ambientate di giorno ho più fps), oltre al fattore pioggia che penso possa inficiare sulle prestazione (a quanto pare non molto, ma qualcosa toglie).

La seconda missione è quella dove ci sono più esplosioni. Questo mi permetteva di capire a quanto scendevo. Quindi potevo avere un idea degli fps minimi (lo so, lo so, ci sono 800 test in giro per la rete, ma dopo the witcher 2 non mi fido più molto)

Prima di tutto quello che ho fatto è stata avviare la missione principale e modificare uno alla volta le opzioni grafiche in modo da capire cosa potevo togliere per aumentare gli fps e cercare di portarli a 60fps stabili.

L'obbiettivo era cercare di mantenere un framerate che stesse tra i 50 e i 60. Ripeto, il tutto in full hd.

Ho quindi settato prima tutto al massimo (quindi tutto a MOLTO ALTO) e, con il contatore di steam, vedere quanto facevo. Il risultato era imbarazzante. Passavo a da 43 fps a 35. Se guardavo il cielo, arrivava a 43, mentre se guardavo l'orizzonte e, conseguentemente i nemici e l'area, a 35.

Poi ho cominciato ad abbassare di una tacca un opzione alla volta per vedere cosa potevo migliorare. Nonostante arrivavo al punto di mettere tutto su basso o su OFF, il framerate era sempre deludente. Ad ogni volta che abbassavo un opzione grafica, o la spegnevo completamente come l'occlusione ambientale, guadagnavo si e no 1-2 fps.

Vsync, sempre disattivato. Più che altro mi sembra che dia qualche problema.

Poi ho impostato illuminazione e filtro schermo (un giorno mi dovete spiegare a cosa serve :what: ), e il framerate è salito vertiginosamente a 60. La cosa ha cominciato a puzzare.

A questo punto, ho fatto un ultimo test. Ho messo, a parte vsync su off, tutto a MOLTO ALTO, e ILLUMINAZIONE e FILTRO SCHERMO solo su Alto.

Risultato?

Nelle missioni fatte, qualunque cosa facessi o qualunque esplosione facevo, il framerate era stabila tra i 59-60fps.

Un risultato più che eccellente, considerato che ho un sistema non proprio al top.

CONCLUSIONE

Considerate le prove, le opzioni che bruciano fps in maniera vertiginosa, sono ILLUMINAZIONE e FILTRO SCHERMO.

Se volete guadagnare fps, consiglio di provare a diminuire prima queste 2 opzioni e SOLO DOPO, eventualmente, abbassare altro.

Visto che Phantom Pain usa lo stesso motore grafico, presumo che il risultato potrebbe essere lo stesso.

Sperando di aver fatto cosa gradita, Vi Saluto.

Ciau!

The Witcher
11-06-2015, 18:02
Riciau ragasuoli!

Riuppo un attimo il thread perché ho deciso di fare un po di test per riuscire a vedere cosa potevo fare per raggiungere i 60 fps a 1080p.

Ricordo che la configurazione è quella in firma (a parte la scheda audio, il resto è corretto).

Driver 15.4 beta.

Ho fatto questo test perché la mia configurazione non è il top del top e per questo magari potrebbe servire a chi è messo un po peggio del sottoscritto.

Ho deciso di provare 2 missioni che ho notato ciucciano più risorse di altre, ovvero la missione di recupero dei 2 ostaggi (chico e paz) e la missione di recupero sparando dall'elicottero (con tanto di sorpresa finale).

La prima missione è ambientata di notte con la pioggia, per cui l'illuminazione e le ombre sono più forzate (e non dite di no, perché quelle ambientate di giorno ho più fps), oltre al fattore pioggia che penso possa inficiare sulle prestazione (a quanto pare non molto, ma qualcosa toglie).

La seconda missione è quella dove ci sono più esplosioni. Questo mi permetteva di capire a quanto scendevo. Quindi potevo avere un idea degli fps minimi (lo so, lo so, ci sono 800 test in giro per la rete, ma dopo the witcher 2 non mi fido più molto)

Prima di tutto quello che ho fatto è stata avviare la missione principale e modificare uno alla volta le opzioni grafiche in modo da capire cosa potevo togliere per aumentare gli fps e cercare di portarli a 60fps stabili.

L'obbiettivo era cercare di mantenere un framerate che stesse tra i 50 e i 60. Ripeto, il tutto in full hd.

Ho quindi settato prima tutto al massimo (quindi tutto a MOLTO ALTO) e, con il contatore di steam, vedere quanto facevo. Il risultato era imbarazzante. Passavo a da 43 fps a 35. Se guardavo il cielo, arrivava a 43, mentre se guardavo l'orizzonte e, conseguentemente i nemici e l'area, a 35.

Poi ho cominciato ad abbassare di una tacca un opzione alla volta per vedere cosa potevo migliorare. Nonostante arrivavo al punto di mettere tutto su basso o su OFF, il framerate era sempre deludente. Ad ogni volta che abbassavo un opzione grafica, o la spegnevo completamente come l'occlusione ambientale, guadagnavo si e no 1-2 fps.

Vsync, sempre disattivato. Più che altro mi sembra che dia qualche problema.

Poi ho impostato illuminazione e filtro schermo (un giorno mi dovete spiegare a cosa serve :what: ), e il framerate è salito vertiginosamente a 60. La cosa ha cominciato a puzzare.

A questo punto, ho fatto un ultimo test. Ho messo, a parte vsync su off, tutto a MOLTO ALTO, e ILLUMINAZIONE e FILTRO SCHERMO solo su Alto.

Risultato?

Nelle missioni fatte, qualunque cosa facessi o qualunque esplosione facevo, il framerate era stabila tra i 59-60fps.

Un risultato più che eccellente, considerato che ho un sistema non proprio al top.

CONCLUSIONE

Considerate le prove, le opzioni che bruciano fps in maniera vertiginosa, sono ILLUMINAZIONE e FILTRO SCHERMO.

Se volete guadagnare fps, consiglio di provare a diminuire prima queste 2 opzioni e SOLO DOPO, eventualmente, abbassare altro.

Visto che Phantom Pain usa lo stesso motore grafico, presumo che il risultato potrebbe essere lo stesso.

Sperando di aver fatto cosa gradita, Vi Saluto.

Ciau!

Non la mettiamo in prima pagina? O è stata già messa? XD

Intanto metto una notizia che non farà felice molti (meno male che ci sono io che vi tengo informati :D )

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain conterrà acquisti in game?
Direttamente dalla pagina del gioco sullo store Sony italiano

Questa volta l'indiscrezione non arriva da terra straniera. Sulla pagina del PlayStation Store nostrano la pagina dedicata al gioco* riporta infatti: Acquisti in-game opzionali.

Nulla è detto apertamente a tal proposito, e può anche essere che sia una riga inserita di prassi in ogni pagina prodotto sullo store in attesa di una descrizione definitiva. Allo stesso modo non sappiamo se la cosa possa riguardare solamente il gioco nella sua incarnazione sulla console Sony o anche su altre piattaforme.

Precedentemente indizi che portavano nella stessa direzione sono arrivati dalla demo del gioco provata dai giornalisti di settore.

*https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/oggetti%20di%20gioco%20aggiuntivi/metal-gear-solid-v-the-phantom-pain-pre-order/cid=EP0101-CUSA01154_00-PREORDERBUNDLE01

La notizia la potete leggere qui:

http://gamesurf.tiscali.it/news/metal-gear-solid-v-the-phantom-pain-conterra-acquisti-in-game_c65307.html

grunt911
13-06-2015, 16:59
Non la mettiamo in prima pagina? O è stata già messa? XD

Intanto metto una notizia che non farà felice molti (meno male che ci sono io che vi tengo informati :D )

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain conterrà acquisti in game?
Direttamente dalla pagina del gioco sullo store Sony italiano

Questa volta l'indiscrezione non arriva da terra straniera. Sulla pagina del PlayStation Store nostrano la pagina dedicata al gioco* riporta infatti: Acquisti in-game opzionali.

Nulla è detto apertamente a tal proposito, e può anche essere che sia una riga inserita di prassi in ogni pagina prodotto sullo store in attesa di una descrizione definitiva. Allo stesso modo non sappiamo se la cosa possa riguardare solamente il gioco nella sua incarnazione sulla console Sony o anche su altre piattaforme.

Precedentemente indizi che portavano nella stessa direzione sono arrivati dalla demo del gioco provata dai giornalisti di settore.

*https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/oggetti%20di%20gioco%20aggiuntivi/metal-gear-solid-v-the-phantom-pain-pre-order/cid=EP0101-CUSA01154_00-PREORDERBUNDLE01

La notizia la potete leggere qui:

http://gamesurf.tiscali.it/news/metal-gear-solid-v-the-phantom-pain-conterra-acquisti-in-game_c65307.html

ormai non esiste più gioco che non abba axquisti in game, è una vergogna :mad:

andry18
22-06-2015, 07:02
dicono sarà un modo per sbloccare velocemente oggetti per il multy, che normalmente si ottengono andando avanti con il single player. insomma una sorta di "se non ci giocate, comprate gli oggetti a parte"
son curioso di scoprire chi è che se lo prende per giocare solo il multiplayer

http://www.gamespot.com/articles/there-s-no-pay-to-win-option-in-metal-gear-solid-v/1100-6428359/

Gorilla90
22-06-2015, 09:20
dicono sarà un modo per sbloccare velocemente oggetti per il multy, che normalmente si ottengono andando avanti con il single player. insomma una sorta di "se non ci giocate, comprate gli oggetti a parte"
son curioso di scoprire chi è che se lo prende per giocare solo il multiplayer

http://www.gamespot.com/articles/there-s-no-pay-to-win-option-in-metal-gear-solid-v/1100-6428359/

Io invece sono curioso di sapere chi si rovina parte del gioco comprando quel che normalmente troverebbe in game(se è vero quel che dice l'articolo) solo per andare più velocemente.. E poi concordo su chi è il pazzo che comprerebbe mgs per giocare il multy tralasciando il singleplayer...

Lian_Sps_in_ZuBeI
23-06-2015, 09:37
èèèèèèèèèèèèè la Nextgen !!

http://i.imgur.com/7K6Efxt.jpg

andry18
23-06-2015, 09:45
èèèèèèèèèèèèè la Nextgen !!

http://i.imgur.com/7K6Efxt.jpg
...confrontare due immagini dello stesso gioco non avrebbe più senso?
cmq non capisco il senso del tuo commento, "la versione ps4 di mgsv fa più schifo di quella pc di gta".
il confronto è proprio immediato, se uno gioco a metal gear non può non pensare a gta :asd: :doh:

Lian_Sps_in_ZuBeI
23-06-2015, 10:19
...confrontare due immagini dello stesso gioco non avrebbe più senso?
cmq non capisco il senso del tuo commento, "la versione ps4 di mgsv fa più schifo di quella pc di gta".
il confronto è proprio immediato, se uno gioco a metal gear non può non pensare a gta :asd: :doh:

cosa dici,no io ho solo fatto notare che le roccie sono piu' dettagliate nella versione PC di un gioco piu' vecchio,ed è solo per questo che su PS4 MGS ha i 60fps giusto per far rimanere coi piedi per terra chi compra le stufette..non pensino che "ehm siamo powa 60fps come su PICCI e paghiamoh 400euro di console ..eccetera."
perche' fidati ste persone ci sono,in italia poi è pieno.
:D

confrontare lo stesso gioco è impossibile in quanto MGS esce 1 settembre.

andry18
23-06-2015, 10:49
cosa dici,no io ho solo fatto notare che le roccie sono piu' dettagliate nella versione PC di un gioco piu' vecchio,ed è solo per questo che su PS4 MGS ha i 60fps giusto per far rimanere coi piedi per terra chi compra le stufette..non pensino che "ehm siamo powa 60fps come su PICCI e paghiamoh 400euro di console ..eccetera."

beh, non sta scritto da nessuna parte che un gioco nuovo debba essere graficamente migliore di uno vecchio, ed infatti mgs non è fenomenale da questo punto di vista. motivo per il quale, appunto, un confronto tra giochi non solo diversi ma TOTALMENTE diversi non ha senso. quel confronto si potrà fare tra le versioni console vs pc il 15 settembre o giù di lì

per quanto riguarda la faccenda consolari...per fortuna non ho amici consolari :D
però se permetti è comunque ot, qua siamo nella sezione pc

unkle
23-06-2015, 10:52

perchè i piccisti sono ossessionati dalle scatolette? :stordita:

Wikkle
08-07-2015, 20:28
ma il thread di METAL GEAR SOLID V GROUND ZEROES non c'è?

michael1one
08-07-2015, 20:33
ma il thread di METAL GEAR SOLID V GROUND ZEROES non c'è?

C'è questo :fagiano:

The Witcher
08-07-2015, 21:08
su su non litigate.

Lollate di più che poi passa tutto :D

The Witcher
11-07-2015, 11:15
L'infausta notizia ci giunge da un membro del team molto importante

A dare questa spiacevole notizia è il doppiatore giapponese di Snake, ovvero Akio Otsuka, che in una sua dichiarazione ha confermato lo smantellamento della Kojima Production. Questo determina inoltre un'incertezza sul futuro dei membri del team, che non si sa come saranno collocati dopo l'uscita dell'atteso Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

Eccovi la traduzione del tweet di Otsuka:

"La Kojima Production è stata costretta a sciogliersi, ma sembra che il lavoro del team di sviluppo sia ormai vicino al suo completamento. Non esagero quando dico che mi aspetto un grande capolavoro da quest'ultimo capitolo di Metal Gear, avrei voluto solo dire ridendo 'Vi ho fatto aspettare, eh?' ma anche se questa sarà la fine, Metal Gear Solid è immortale!"

Che sia dunque giunta davvero la fine?

link alla notizia, qui:

http://gamesurf.tiscali.it/news/confermato-lo-scioglimento-della-kojima-production_c66301.html

Che dire....veramente dispiaciuto. :cry:

Psycho77
04-08-2015, 03:45
Metal gear the phantom pain anticipato al primo settembre e disponibile su steam.:sofico:
Metal gear online rimandato ad inizio 2016,ma per quello si può aspettare.:D

http://store.steampowered.com/app/287700/

Dopo quello che ho letto sulla nuova nazi konami,saranno gli ultimi soldi che vedranno dal mio portafogli.

Dinofly
04-08-2015, 05:23
http://www.gamespot.com/articles/metal-gear-solid-5-the-phantom-pains-system-requir/1100-6429421/

Eh ma l'i5 e l'i7 in game vanno uguale :stordita:
:asd:

X360X
04-08-2015, 06:58
con ground zeroes mi sono fatto tante risate per i requisiti falsissimi

gira bene un phenom 2 per dire, c'è scritto i5-4460 minimo e i7-4790 consigliato lol, questo la stessa cosa quindi sicuro gira una favola a tutti :asd:

The Witcher
04-08-2015, 07:07
con ground zeroes mi sono fatto tante risate per i requisiti falsissimi

gira bene un phenom 2 per dire, c'è scritto i5-4460 minimo e i7-4790 consigliato lol, questo la stessa cosa quindi sicuro gira una favola a tutti :asd:

Per me è un ottima notizia. :D

Dinofly
04-08-2015, 23:21
E poi c'è il mondo reale:
https://www.youtube.com/watch?v=F2TGZqn798E

X360X
04-08-2015, 23:55
E poi c'è il mondo reale:
https://www.youtube.com/watch?v=F2TGZqn798E

quello in cui io ho testato personalmente a 1080p 30fps dettagli alti su un semplice phenom 2 che gira benissimo?

sicuramente, quindi i requisiti sono farlocchi al 100% non rientrando nemmeno nei minimi quella CPU, veramente ridicola konami.

poi che una CPU superiore vada di più credo sia scontato.

tra l'i5 e l'i7? non posso testare io ma in fullhd al massimo con una 980 non sembrano esserci differenze, tanto 60 fa.
l'fx 4100 lo regge una favola a 30fps

http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Metal_Gear_Solid_V_Ground_Zeroes_-test-mgs_proz.jpg

Dinofly
05-08-2015, 21:34
Non ho capito la tua tesi...
In quel grafico amd esce con le ossa rotte.

Se poi 30 fps con una gtx 980 per te è girare bene...

X360X
05-08-2015, 22:55
Non ho capito la tua tesi...
In quel grafico amd esce con le ossa rotte.

Se poi 30 fps con una gtx 980 per te è girare bene...

Quale tesi? è un dato di fatto il fatto che abbia requisiti fintissimi (almeno ground zeroes)

Potrebbe avere un Phenom 2 ai minimi visto che alla fine lo fa girare tipo una ps4, e un i5 nei consigliati proprio per stare larghi. Un i7? Superfluo a 1080p 60fps.

Quindi: che hanno scritto? Modelli a caso? Hanno una loro particolare concezione su cosa significa minimo e raccomandato? Vogliono farlo sembrare più pesante di quello che è?
100 euro di CPU lo manda al massimo a 30fps 1080p, il gioco è leggero.

il resto lo hai tirato fuori tu e non c'entrava niente (e si, gira meglio su Intel)

Dinofly
06-08-2015, 12:25
Ti sfugge forse che quel bench é fatto con una gtx 980...
Non credo che un fx4100 tiene i 30 fps anche con una gtx 650

X360X
06-08-2015, 12:51
se una CPU fa 30fps 1080p con una determinata VGA li farà pure con le VGA inferiori (potenza della VGA permettendo).

non è che la VGA sopperisce alle mancanze della CPU, se la CPU non è sufficiente in quel gioco ti attacchi anche se spendi 500 € di VGA, non ce la fai a sfruttarla.

allo stesso modo puoi prendere il miglior i7 ma se la VGA non è sufficiente ti attacchi.

è così che funziona, e ground zeroes non richiede un grande hardware visto che con un Phenom 2 e una 7850OC 2GB l'ho provato personalmente.
dopotutto è un gioco crossgen anche per 360\PS3

andry18
06-08-2015, 16:17
Il fox engine è stato leggermente migliorato e rifinito, quindi il gioco (considerando anche la dimensione maggiore delle aree) sarà più pesante, ma non credo comunque ci sia da preoccuparsi. Gz era leggerissimo

Kaio2
07-08-2015, 12:42
Qui si parla anche di MGSV TPP o solo GZ?
Riporto tutte le risoluzioni del gioco in uscita il 1 settembre.
Sembra cappato a 60fps su pc confermate?
http://www.konami.jp/mgs5/tpp/jp/products/compare.php5

Psycho77
07-08-2015, 13:48
Stesse differenze che ci sono in MGS GZ.
Su pc abbiamo ombre in alta risoluzione rispetto a ps4 che sono in low res,draw distance nettamente superiore,filtro anisotropico 16x,riflessi in tempo reale che sono assenti su console e illuminazione più sofisticata.
Oggi lo preordino su steam.:D

Dimenticavo le texture infinitamente superiori su pc.

http://www.konami.jp/mgs5/tpp/jp/products/_img/compare/pic_mission_pc_z2.jpg

michael1one
07-08-2015, 16:49
Preordinato la retail, per Metal Gear Solid non c'è niente che mi trattenga :D

Rumpelstiltskin
07-08-2015, 17:27
da dove?

Tapatalk'ed

michael1one
07-08-2015, 17:34
Nella baia.

Rumpelstiltskin
07-08-2015, 17:37
puoi mandarmi in pm il venditore pls ? :)

Tapatalk'ed

The Witcher
08-08-2015, 12:03
sarei tentato dal prenotarlo, ma comincio ad avere il dubbio che non ce la faccio con il pc.

Come faccio a capire se 60fps fissi li faccio? Voglio dire, ground zeroes gira al massimo dei dettagli a 60.

Phantom pain siamo lì, oppure no?

Altrimenti devo ripiegare sulla versione per ps3.

Grazie

Psycho77
08-08-2015, 12:07
sarei tentato dal prenotarlo, ma comincio ad avere il dubbio che non ce la faccio con il pc.

Come faccio a capire se 60fps fissi li faccio? Voglio dire, ground zeroes gira al massimo dei dettagli a 60.

Grazie

Piglialo per ps2,una 970 non basta.:doh:

The Witcher
08-08-2015, 12:17
che ho detto? :what:

World
08-08-2015, 12:34

Grazie

Ma che scherzi, io ho un pc simile al tuo e ground zeroes lo maxavo a 2560x1440... Se non bastano i nostri pc allora chiudiamo baracca e burattini :D

X360X
08-08-2015, 12:46
che ho detto? :what:

che lo giochi con grafica pessima, 30fps e come spesso accade magari nemmeno fissi e risoluzione bassa upscalata nel caso non girasse al massimo a 60fps.

cioè se non gira al massimo a 60 togli delle cose (magari qualche opzioni nvidia ammazza-prestazioni).

se proprio non si sa come lo rendessero un macigno lo potresti giocare comunque 30fps fissi con grafica e risoluzione anni luce avanti a PS3.

quindi "che hai detto?" lo chiediamo noi :asd:

Psycho77
08-08-2015, 13:08
che lo giochi con grafica pessima, 30fps e come spesso accade magari nemmeno fissi e risoluzione bassa upscalata nel caso non girasse al massimo a 60fps.

cioè se non gira al massimo a 60 togli delle cose (magari qualche opzioni nvidia ammazza-prestazioni).

se proprio non si sa come lo rendessero un macigno lo potresti giocare comunque 30fps fissi con grafica e risoluzione anni luce avanti a PS3.

quindi "che hai detto?" lo chiediamo noi :asd:

Con una gtx 970 maxi l'impossibile a 60 frame,ma non scherziamo.:asd:
Forse lo maxa pure a 1440p mantenendo i 60 rocciosi,1080p sicuro come la morte.
L'utente the witcher,mi ricorda un certo game96 di un altro forum.

The Witcher
08-08-2015, 13:32
inanzitutto non era la gpu che mi preoccupa, ma la cpu. Stavate parlando di quella e pensavo di non farcela a livello cpu. Se mi assicurate che ce la faccio, allora ok.

Indi, se ho detto giusto, vado di prenotazione? Che Dite? :D

Grazie

michelgaetano
08-08-2015, 13:39
inanzitutto non era la gpu che mi preoccupa, ma la cpu. Stavate parlando di quella e pensavo di non farcela a livello cpu. Se mi assicurate che ce la faccio, allora ok.

Indi, se ho detto giusto, vado di prenotazione? Che Dite? :D

Dico che:

1) La paranoia è una brutta bestia

2) Nessuno ha la sfera di cristallo, sappiamo solo che GZ è ottimizzato da dio e facilmente sarà lo stesso vista la sponsorship Nvidia

3) Farsi problemi con un 3570k vuol dire dover farsi una bella ripassata di come vanno le cose lato CPU da Sandy Bridge in avanti

4) Compralo su Steam e se non ti soddisfa chiedi il rimborso, fine delle seghe mentali

Voilà, pratica guida in 4 punti su come stare sereni circa i propri acquisti :asd:

The Witcher
08-08-2015, 13:54
No, niente pippe mentali.

Se non funziona come dico io sul mio pc, vado di ps3.

Sarà graficamente orrendo e avrà una risoluzione ridicola, ma almeno va.

Se lo prendo per pc, ma poi ho cali vertiginosi di fps (praticamente sto sotto la soglia dei 30 in alcuni casi e in altri va a 45 o giù di lì), buonanotte e via di console.

Non lo prendo adesso, per poi chiedere un rimborso (mi fa innervosire che valve si tenga 3€ o quello che è -_- ).

Grazie

Saluti!

Psycho77
08-08-2015, 14:04
http://www.seabreeze.com.au/Img/Photos/Kitesurfing/4065890.jpg

Evita di far domande se non sai leggere neanche tra le righe,almeno eviti di far perdere tempo alla gente per risponderti.:doh:

andry18
08-08-2015, 14:07
Sotto i 30 con una 970?
Grattamose, ce la stai tirando tantissimo. Cmq come detto anche precedentemente è quasi impossibile (ubisoft farà in tempo ad acquistare la konami e mettere mano al titolo prima dell'uscita? Boh, se ci riesce annullate i preorder :asd: )

Cmq sì, son pippe mentali, e no, nei rimborsi valve non si tiene niente. Riotteresti tutti i soldi spesi

PS: sentirti parlare di ps3 con quella configurazione è tragicomico, non farlo più

The Witcher
08-08-2015, 14:12
ancora con sta storia della 970 -_________________________-

NON STO PARLANDO DELLA SCHEDA VIDEO MA DEL PROCESSORE!

Non ho la più pallida idea se andrà bene o no.

Questo era il mio dubbio.

-________-

Psycho77
08-08-2015, 14:23
Ti ha già risposto michelgaetano sul processore e una pagina prima x360x ha chiaramente scritto che ci gioca benissimo con un dual core di 5 anni fa.

http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Metal_Gear_Solid_V_Ground_Zeroes_-test-mgs_proz.jpg

Un i3 lo tiene a 60 frame,basta leggere i post invece di guardare solo le figure e continuare per la propria strada.
Nel 2015 inoltre sarebbe anche una buona idea imparare ad usare google.

The Witcher
08-08-2015, 14:52
ok.

Passo al preorder XD

mirkonorroz
08-08-2015, 14:57
Adesso pero' fatemi capire. perche' io come al solito sono di coccio :D

Guardando la review rumena osservo (guardo le figure perche' la lingua non la capisco):

1. una 980 a VHQ puo' produrre 60 FPS con vari processori
2. Con l'FX8350 NO, arriva a 51
3. Ma l'utilizzo della cpu e' ridicolo anche per singolo core che non arriva al 100%, ma al 60%, AND non e' cappato dalla 980 perche' lo dice il punto 1.

Deduzione: il gioco e' ottimizzato male, altro che bene...

Qualcuno mi spiega dove sbaglio?

The Witcher
08-08-2015, 17:12
acquistato.

Immagino che chiedere quando si potrà fare il precaricamento, sia troppo, vero? XD

Grazie

X360X
09-08-2015, 20:30
non credo proprio sfrutti bene il multicore, e in effetti gira meglio su intel, quello è vero.

Ti ha già risposto michelgaetano sul processore e una pagina prima x360x ha chiaramente scritto che ci gioca benissimo con un dual core di 5 anni fa.

quad, il 965.
poi con l'i3 ivy mi va pure meglio eh, ma altra CPU, non ho idea se possa essere sufficiente un vecchio dual AMD.

daert
12-08-2015, 17:35
Premetto che non ho mai giocato a nessuno dei MGS, per cui quali sono i capitoli da giocare prima di TPP?

Kaio2
12-08-2015, 17:52
Premetto che non ho mai giocato a nessuno dei MGS, per cui quali sono i capitoli da giocare prima di TPP?

Basta che ti giochi mgs3 e peace walker per capire più o meno cronologicamente gli eventi. Qui ci sono anche tutte le trame con gli ovvi spoiler
http://www.metalgearweb.it/

X360X
12-08-2015, 17:56

se puoi tutti ovviamente :p te li fai dal primo uscito a quello che sta per uscire, tanto vale la pena anche per quelli usciti peggio.

cronologico sono 3 - PW - 5:GZ - 5:PP - 1 - 2 - 4

quindi meglio se rimedi almeno 3 e PW che sono nella collector hd su PS360 (che comprende anche il 2)

il 2 è anche su PC ma è dura sia trovarlo oltre a non essere semplice farlo girare (cosa che io sono riuscito invece a fare :ciapet: )

il primo è anche su PC ma non so se è fattibile farlo girare e trovarlo sarà pure più difficile. puoi altrimenti trovarlo sul PSN ed è compatibile con PS3.

Il quarto è esclusivamente su PS3.

5 e prologo sono su PC ovviamente, oltre a PS360, PS4 e One

Ho escluso le console portatili perché...sono roba portatile :asd: c'è chi è più informato se ti serve

andry18
12-08-2015, 18:25
Anche portable ops è canonico

daert
12-08-2015, 19:43
Innanzitutto grazie a tutti. Purtroppo io ho solo il PC, niente console...

Su Steam ho trovato solo Ground Zeroes oltre a PP, mentre su GOG niente, per cui tutti gli altri sono solo su console giusto?

andry18
12-08-2015, 19:49
Già.
Quelli che non sono stati pubblicati su pc li ho visti su youtube (mgs4 l'ho finito giusto il mese scorso, mi mancava solo lui)

The Witcher
12-08-2015, 20:06
Anche portable ops è canonico

no non è canonico.

Se giochi a ground zeroes, c'è la special mission dove puoi scoprire tutti i titoli usciti.

2 di questi, kaz, ci dice che non sono canonici. Ovvero portable ops e metal gear rising.

Non c'entra niente, ma vorrei farvi leggere due cose interessante sul primo metal gear solid. Solo una sono riuscito a trovare la fonte (su wikipedia. Forse devo aver cercato male), mentre la seconda vado a memoria (quindi dovrete fidarvi del sottoscritto :asd: ) anche perché non riesco a trovare nulla.

La prima riguarda il doppiaggio italiano di metal gear solid.

Da Wikipedia:

Doppiaggio

Metal Gear Solid è stato l'unico titolo della serie ad essere stato doppiato interamente in italiano.[17]

Il direttore del doppiaggio americano è Kris Zimmerman[18][19], mentre Il responsabile della localizzazione europea è Harry Inaba[20][21][22], ex dipendente Konami dal 1993 al 2000.

Olivier Deslandes che presta la voce a Gray Fox nella versione francese, fu il coordinatore europeo del doppiaggio, oltre che organizzatore nella traduzione, casting, regia e registrazione in francese, tedesco, italiano e in parte spagnolo. Furono scelti i famosi studi di Abbey Road Studios, per dare un qualcosa in più al progetto.[23][24]

Emanuele Scichilone,[25] collaboratore di Synthesis International[26], di cui è responsabile per la localizzazione (traduzione e doppiaggio principalmente) di titoli come Bioshock, Fahrenheit e Mass Effect, seguì la traduzione di Metal Gear Solid, ma non poté gestirne il doppiaggio, che fu fatto in Inghilterra per volere di Konami, rimanendone deluso:

« [...] all'epoca fummo contattati dal cliente per tradurre il gioco. E noi ci occupammo della traduzione. Poi, per una situazione paradossale, Konami insistette perché il gioco venisse doppiato in Inghilterra, a Londra, presso degli studi di Abbey Road se non ricordo male. Non hanno voluto che si doppiasse qui in Italia. [...] I doppiatori che lavoravano con noi in Italia non hanno dato la disponibilità per andare a Londra a doppiare, e quindi non ho idea di dove siano andati a pescare le persone che hanno utilizzato per doppiare Metal Gear Solid a Londra. »

https://it.wikipedia.org/wiki/Metal_Gear_Solid

Giusto per far capire quanto sono imbecilli quelli di Konami. :muro:

La seconda riguarda l'inquadratura del personaggio. Questa cosa la lessi per caso su internet, ma non riesco più a trovare la fonte. In ogni caso...

Secondo quanto ho letto, la scelta di mettere la telecamera dall'alto, e non dietro come i Tenchu e il primo Silent Hill, non fu un limite tecnico della prima playstation, ma una scelta di Hideo Kojima come citazione ai primi metal gear. Ovvero Metal Gear e Metal Gear 2: Solid Snake.

Saluti!

michael1one
12-08-2015, 20:20
Per la scelta delle telecamera mi pare di averlo letto in una intervista

Giusto per far capire quanto sono imbecilli quelli di Konami. :muro:

Saluti!

Imbecilli ?? per quale motivo hanno solamente voluto dirigere tutto il lavoro in un unica sede...

The Witcher
12-08-2015, 20:29
se la facevano in italia, probabilmente avremmo avuto un doppiaggio alla pari di bioshock. :fagiano:

Il sig. Emanuele Scichilone ha detto chiaramente che non aveva la più pallida idea di dove avevano preso i doppiatori.

Ti pare poco? :doh:

daert
12-08-2015, 20:30
Già.
Quelli che non sono stati pubblicati su pc li ho visti su youtube (mgs4 l'ho finito giusto il mese scorso, mi mancava solo lui)

Ho capito. Allora prenderò solo GZ in attesa dell'uscita di PP. Per gli altri seguirò i tuoi passi così da trovarmi in pari con la storia

andry18
12-08-2015, 20:42
no non è canonico.

Se giochi a ground zeroes, c'è la special mission dove puoi scoprire tutti i titoli usciti.

2 di questi, kaz, ci dice che non sono canonici. Ovvero portable ops e metal gear rising.
Non è vero, in jamais vu non dice che non è canonico, ma che "non se li ricorda" in quanto non sono stati fatti direttamente da kojima, ma sono entrambi riconosciuti, approvati e sottoscritti essere titoli canonici della serie
Se può essere d'aiuto:
http://www.gamefaqs.com/boards/718564-/71974502?page=6

The Witcher
12-08-2015, 20:53
come non detto.

Avevo capito che non lo fosse XD

The Witcher
12-08-2015, 21:21
Innanzitutto grazie a tutti. Purtroppo io ho solo il PC, niente console...

Su Steam ho trovato solo Ground Zeroes oltre a PP, mentre su GOG niente, per cui tutti gli altri sono solo su console giusto?

sarebbe bello se uscissero su gog. Dubito fortemente che potrebbe succedere.

Mi pareva però di aver letto che cd project stava cercando di convincere le sh giapponesi per mettere i loro titoli anche su gog ma, non avendo proprio una memoria ferrea, non so era vero oppure no.

Per Capcom, qualche possibilità la vedo, ma konami, conoscendola, non credo lo farà mai. Forse quando riusciranno a rovinare il brand (qualcuno ha detto mondo mobile?), cercheranno di spremere fino al midollo la saga e faranno una mega collection anche su pc.

In ogni caso io ci spero sempre.

daert
12-08-2015, 21:31
Infatti, sarebbe stato bello, visto che ormai si stanno dedicando anche al PC. Mi sarebbe piaciuto giocarli :boh:

*Shaft*
16-08-2015, 12:10
Salve a tutti potete dirmi se x pc uscirà anche in versione fisica ?? e consigliarmi un buon posto a vostro giudizio dove poter prenotare il gioco ??
Dite che faccio bene a prenotarlo oppure conviene aspettare ? , l'ultimo gioco che ho prenotato è stato Unity :mc: ....

Kaio2
16-08-2015, 19:51
Si sa quando si potrà prescaricare da steam??

Leorgrium
17-08-2015, 18:04
Speriamo che non abbia le solite 40 ore di video e 5 di gameplay :)

andry18
17-08-2015, 19:49
Rispetto ai vecchi giochi molto "corridoiosi", l'open world dovrebbe garantire parecchie ore in più tra una cutscene e l'altra (poi la divisione in missioni aiuta)

X360X
17-08-2015, 20:45

la longevità a seconda di come lo giochi e se è la prima volta è veramente tanto variabile, ma se prendiamo il grandissimo 3 per me è normale metterci almeno una decina d'ore più cuscenes. Poi ognuno gioca come preferisce...

se riportano le ore di cutscenes massimo come nel 3 e allungano quella durata sono contento...poi se l'open concede ancora di più tanto meglio

michelgaetano
17-08-2015, 20:51
Io penso che l'open in un gioco stealth aggiunge rigiocabilità se va bene e fuffa se va male, quindi non penso basti quello per far fuori automaticamente l'eccesso di cutscenes - nel senso che se è con la fuffa che le soppianti, un problema rimane.

Detto questo vanno sicuramente evitati gli eccessi del 4, fino al 3 non ricordo particolari lamentele di nessuno.

World
18-08-2015, 08:02

Se non lo fosse non sarebbe Metal Gear.

Psycho77
18-08-2015, 16:38
Salve a tutti potete dirmi se x pc uscirà anche in versione fisica ?? e consigliarmi un buon posto a vostro giudizio dove poter prenotare il gioco ??
Dite che faccio bene a prenotarlo oppure conviene aspettare ? , l'ultimo gioco che ho prenotato è stato Unity :mc: ....

La commessa del gamestop mi ha detto che il primo settembre riceverà le copie retail anche per la versione pc.:rolleyes:
Su amazon la copia pc retail è prevista per il 31 dicembre 2015(a capodanno lol),direi che non si capisce una fava.
Io l'ho preso su steam,onde evitare inculate all'ultimo momento.

Aggiornata la prima pagina.:D

*Shaft*
18-08-2015, 23:22
La commessa del gamestop mi ha detto che il primo settembre riceverà le copie retail anche per la versione pc.:rolleyes:
Su amazon la copia pc retail è prevista per il 31 dicembre 2015(a capodanno lol),direi che non si capisce una fava.
Io l'ho preso su steam,onde evitare inculate all'ultimo momento.

Aggiornata la prima pagina.:D

e infatti non si capisce niente :mc: :mc: mentre su console ecc.. è pieno di articoli,video e news....
Ma xkè lo prendiamo sempre dove non batte il sole, noi giocatori per pc ??? :cry:

Kaio2
19-08-2015, 18:19
Ma il prescaricamento da steam sapete quando è previsto???

michael1one
19-08-2015, 18:40

nessuno lo sa :boh:

momo80
20-08-2015, 07:48

nessun preload su steam, solo su console :mad:

Lanzus
20-08-2015, 08:30

o_O

NUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

Ma sti infami maledetti ... saranno ottantamila giga da scaricare .... il primo non si gioca insomma.

momo80
20-08-2015, 08:58
o_O

NUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

Ma sti infami maledetti ... saranno ottantamila giga da scaricare .... il primo non si gioca insomma.

su pc sono 28GB, non riesco a linkare il tweet del tizio di Konami che ha dato queste info perchè da lavoro è tutto blindato

michael1one
20-08-2015, 10:49
su pc sono 28GB, non riesco a linkare il tweet del tizio di Konami che ha dato queste info perchè da lavoro è tutto blindato

Ecco la notizia (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/221107/metal-gear-solid-v-avra-il-preload-su-console-ma-non-su-pc.aspx)

*Shaft*
20-08-2015, 11:12
ma chi come me lo ha prenotato su amazon in versione retail per pc dovrà scaricare tutti i 28 gb o ci sarà qualche dvd che consentirà l'installazione di parte dei file ?? come fu all'epoca per GTA V ?? Inoltre sarà presente la mappa che vedo nelle versioni fisiche dei consolari ??? Grazie

Kaio2
20-08-2015, 11:22

Applausi a scena aperta allora! Anche se lo compri prima e hai una buona connessione il primo settembre ci sarà il delirio su steam e i server che andranno lentissimi. Complimentoni sinceri!

michael1one
20-08-2015, 11:30
ma chi come me lo ha prenotato su amazon in versione retail per pc dovrà scaricare tutti i 28 gb o ci sarà qualche dvd che consentirà l'installazione di parte dei file ?? come fu all'epoca per GTA V ?? Inoltre sarà presente la mappa che vedo nelle versioni fisiche dei consolari ??? Grazie

Nella retail ci sono sempre i DVD :fagiano:
Il problema però rimane, perché avvolte capita che non mettano l'intero gioco nel DVD e devi scaricarne una parte da steam....

Psycho77
20-08-2015, 11:41
Applausi a scena aperta allora! Anche se lo compri prima e hai una buona connessione il primo settembre ci sarà il delirio su steam e i server che andranno lentissimi. Complimentoni sinceri!

Ma no vedrai che reggeranno.;)

*Shaft*
20-08-2015, 11:45
Nella retail ci sono sempre i DVD :fagiano:
Il problema però rimane, perché avvolte capita che non mettano l'intero gioco nel DVD e devi scaricarne una parte da steam....

speriamo xkè con la mia connessione ci metterei una vita, da steam vado quando va bene a 400, siamo un paese del terzo mondo in fatto di fibra ottica...

andry18
20-08-2015, 11:53
Fibra ottica? Lol, passasse almeno l'adsl :asd:

Tra l'altro non ci sono neanche sconti preorder di alcun genere. Speravo nell'accoppiata 10% di sconto più 20% da gmg, ma nada. Mi sa dovrò aspettare un bel po'

Kaio2
20-08-2015, 16:28
ci sono notizie su driver nvidia appositi per il gioco??

MrBattiloca
20-08-2015, 17:41
Purtroppo a meno di 38€ non si trova proprio...e considerando che esce anche senza multiplayer su pc, può anche stare lì dov'è per quanto mi riguarda.

andry18
20-08-2015, 17:52
ci sono notizie su driver nvidia appositi per il gioco??
Essendo anche sponsorizzato nvidia, usciranno come al solito poco dopo il rilascio del gioco. Basta avere pazienza, è ancora mooolto presto

michael1one
20-08-2015, 19:23
Purtroppo a meno di 38€ non si trova proprio...e considerando che esce anche senza multiplayer su pc, può anche stare lì dov'è per quanto mi riguarda.

Guarda che Metal Gear online e incluso in Phantom Pain, ma uscirà a gennaio.

MrBattiloca
20-08-2015, 20:30

Lo so, infatti vedremo che prezzo avrà a gennaio a 'sto punto...di sicuro 40 euro ora non li sgancio, sono troppi, soprattutto per un gioco che inizialmente uscirà castrato. :)

andrea189
20-08-2015, 23:32

A gennaio su pc?????:eek: :eek: :eek: pensavo un mese dopo come su console:doh: :doh: :doh:

Kaio2
21-08-2015, 11:37
Ma la versione pc non dovrebbe costare 50 euro? Perchè su steam costa 60??

Rumpelstiltskin
21-08-2015, 11:58
la trovi sulla baia versione inscatolata Ita d1 a 38 euro...

Tapatalk'ed

Kaio2
21-08-2015, 12:12
la trovi sulla baia versione inscatolata Ita d1 a 38 euro...

Tapatalk'ed

Si ma non sto più in italia, con le spese di spedizione non mi convinene. Poi volevo scaricarlo, per me più comodo.

andry18
21-08-2015, 12:29
Ormai su pc i prezzi si sono alzati. Sono un paio di anni che di titoli a 50€ se ne trovano sempre meno

Psycho77
21-08-2015, 16:16
http://multiplayer.it/notizie/155003-metal-gear-solid-v-the-phantom-pain-arrivata-unaltra-recensione-di-metal-gear-solid-v-phantom-pain-con-un-voto-da-capogiro.html

Mamma mia che goduria,sempre più soddisfatto del mio acquisto.:sofico:

kaos.
22-08-2015, 11:33
Prendetevi due minuti per leggerlo, è la prefazione scritta da Kojima per la guida ufficiale.

http://thumbnails113.imagebam.com/43075/fa2ab1430742231.jpg (http://www.imagebam.com/image/fa2ab1430742231)

X360X
22-08-2015, 11:42
Si ma non sto più in italia, con le spese di spedizione non mi convinene. Poi volevo scaricarlo, per me più comodo.

39 € col coupon AUG-COUPRED-PRE30
http://www.funstockdigital.co.uk/metal-gear-solid-v-phantom-pain-pc-steam-key-download

di norma i preorder a buon prezzo si trovano sempre altrove, steam nemmeno a guardarlo. 39 non sarà il preorder più conveniente del secolo ma meglio che niente (soprattutto molto meglio di steam)

andry18
22-08-2015, 12:46
Esami a settembre + prezzo superiore alla soglia limite di 35€. Barcollo ma non mollo (forse :asd: )

Kaio2
22-08-2015, 21:05
Domanda niubba, se compro il gioco fisico ma non voglio fare l'istallazione da dvd posso usare il codice di attivazione per scaricarlo completamente? Ci metto meno tempo a scaricarlo che a fare i vari passaggi di dvd.

andry18
22-08-2015, 21:16
Dubito fortemente che tu riesca a scaricare 20 e passa gb di roba in un minor tempo rispetto a quanto faresti da dvd, ma sì, puoi farlo tranquillamente

Kaio2
22-08-2015, 21:43
Dubito fortemente che tu riesca a scaricare 20 e passa gb di roba in un minor tempo rispetto a quanto faresti da dvd, ma sì, puoi farlo tranquillamente

Beh ho una 350mbit. Tranquillo che ci riesco (sempre se i server non sono intasati) :D
Ma come si può fare??

andry18
22-08-2015, 21:54
Wtf???? Adottami :asd:
Cmq registri il codice su steam (che tanto è obbligatorio) e scarichi il gioco

Kaio2
22-08-2015, 22:03
Wtf???? Adottami :asd:
Cmq registri il codice su steam (che tanto è obbligatorio) e scarichi il gioco

Ok grazie mille :D

andry18
24-08-2015, 07:38
Prime review, per quel che contano:
http://www.vg247.com/2015/08/24/metal-gear-solid-5-the-phantom-pain-reviews-all-the-scores/

Come dice anche l'articolo, potrebbe essere solo dovuto al fatto che il gioco non è ancora uscito, ma attenti ai cetrioloni
http://www.vg247.com/2015/08/24/metal-gear-solid-5-the-phantom-pain-fob-mode-behind-paywall-report/

michael1one
24-08-2015, 10:44
Recensione italiana
http://www.gamesvillage.it/videogiochi/recensioni/96836/metal-gear-solid-v-the-phantom-pain-recensione-review-ps4-pc-xbox-one-steam/
questa fa un'po' contro corrente...

MrBattiloca
24-08-2015, 11:53
Recensione italiana
http://www.gamesvillage.it/videogiochi/recensioni/96836/metal-gear-solid-v-the-phantom-pain-recensione-review-ps4-pc-xbox-one-steam/
questa fa un'po' contro corrente...

E' diventata usanza comune ormai, mettere voti alti anche quando si parla male (o comunque non proprio benissimo) di un gioco nel testo di una recensione...le cose sono due. O i redattori non capiscono ciò che scrivono perchè sono semi analfabeti o più semplicemente stupidi, oppure è voluto proprio per dare un colpo al cerchio e uno alla botte, come si suol dire...perchè onestamente un 8.9 dato dopo aver parlato di "falle nella trama", "boss inesistenti", "finale mal sviluppato" e allungamenti di brodo inutili con espedienti di vecchia scuola io onestamente mi sarei aspettato un giudizio finale più basso...poi non so voi. :asd:

Vabè ma che importa tanto ha preso il massimo dei voti un po' ovunque ed è quello che la gente guarda alla fine...

c3sar3
24-08-2015, 12:57
altro 9.0 in arrivo, qui però viene spiegata dettagliatamente.
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/18237/metal-gear-solid-v-the-phantom-pain.aspx

Averell
24-08-2015, 17:18
iscritto :)

Kaio2
24-08-2015, 18:38
Speriamo nell'ottimizzazione! Come era ground zeros???

Grey 7
24-08-2015, 18:51
Il GZ fila liscio che è un piacere, e a mio parere presenta un'ottima illuminazione.

Kaio2
24-08-2015, 19:09
Il GZ fila liscio che è un piacere, e a mio parere presenta un'ottima illuminazione.

Allora speriamo bene.

Fantomatico
24-08-2015, 19:21
Allora speriamo bene.

Confermo gira incredibilmente bene...e per quanto non sia un titolo next gen sulla carta (c'è pure su old gen) , ottimo l'impatto visivo che non ha nulla da temere coi titoli più recenti...

Kaio2
24-08-2015, 20:24
Confermo gira incredibilmente bene...e per quanto non sia un titolo next gen sulla carta (c'è pure su old gen) , ottimo l'impatto visivo che non ha nulla da temere coi titoli più recenti...

Parli di GZ. Io spero anche per TPP.

The Witcher
25-08-2015, 10:57

e ci mancherebbe. La forza del fox engine è che utilizza una singola fonte di illuminazione.

Comunque, folle come sono, prenderò sia la versione pc che quella ps3 :D

Fantomatico
25-08-2015, 11:03
Parli di GZ. Io spero anche per TPP.

Sì sì. E' vero che a confronto GZ è come fosse solo una tech demo per mostrare le potenzialità del motore, e ha lo scopo di essere un prequel...però credo che TPP non ci deluderà... ;)

Gnaffer
25-08-2015, 18:09
Sono l'unico che in attesa di questo titolo si è comprato la Remastered Collection HD per la PS3 e si farà week-end interi in casa a finestre chiuse?:D

X360X
25-08-2015, 18:49
Grandissimo trailer
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/221304/metal-gear-solid-v-ecco-il-trailer-di-lancio.aspx

intanto io devo ancora giocarmi peace walker in realtà, il fatto è che il botolo lo accendo di rado

michael1one
25-08-2015, 19:23
Grandissimo trailer
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/221304/metal-gear-solid-v-ecco-il-trailer-di-lancio.aspx

intanto io devo ancora giocarmi peace walker in realtà, il fatto è che il botolo lo accendo di rado

Magnifico :cry: :cry: :cry:

E sempre a Hideo kojima game :D

Luvrena87
25-08-2015, 19:59
Non vedo l'ora di giocarci. Mi par di capire che le recensioni tendano verso il 10. Altri siti ne hanno criticato gli aspetti negativi, che probabilmente saranno realmente tangibili. Ma io credo che dopo il primo per psx, per ragioni prettamente affettive, questo sarà il miglior mgs della saga.

Therinai
25-08-2015, 20:37
ok andata, iscritto, forse D1 :asd:

ps: visto solo ora il trailer... metal gear con spada focosa? Pheega che robba :asd:

The Witcher
25-08-2015, 23:29
Bello é bello, ma vorrei che ci fosse David hayter per doppiare big boss. Non ho ancora capito perché non l'hanno chiamato.

Kaio2
25-08-2015, 23:30
Bello é bello, ma vorrei che ci fosse David hatter per doppiare big boss. Non ho ancora capito perché non l'hanno chiamato.

Hayter ;)

The Witcher
25-08-2015, 23:33
Lo so. E che sto scrivendo da telefono :D

Kaio2
25-08-2015, 23:34
Lo so. E che sto scrivendo da telefono :D

"Internet has changed" :D

Lanzus
26-08-2015, 07:23
Bello é bello, ma vorrei che ci fosse David hayter per doppiare big boss. Non ho ancora capito perché non l'hanno chiamato.

Infatti vedo assolutamente improbabile ma mancanza di Hayter in questo MGS ...

Non è che magari ... doppierà "qualcun'altro" ? :rolleyes: :read:

Xandileo
26-08-2015, 07:32
Preso in preorder non ho resistito:D

andry18
26-08-2015, 07:39
Infatti vedo assolutamente improbabile ma mancanza di Hayter in questo MGS ...

Non è che magari ... doppierà "qualcun'altro" ? :rolleyes: :read:
No

Lanzus
26-08-2015, 07:42
No

Secondo me ci sarà. In un modo o nell'altro ... anche solo per un cameo.

andry18
26-08-2015, 07:46
La vedo improbabile, si è offeso parecchio per essere stato rimpiazzato. Le varie campagne marketing e sondaggi che ha fatto per essere notato da kojima & konami evidentemente non hanno sortito effetti. Difficile che lo chiamino per 2 frasette, col rischio che corrono

@kojima, attento quando attraversi la strada :asd:

Lanzus
26-08-2015, 08:00
La vedo improbabile, si è offeso parecchio per essere stato rimpiazzato. Le varie campagne marketing e sondaggi che ha fatto per essere notato da kojima & konami evidentemente non hanno sortito effetti. Difficile che lo chiamino per 2 frasette, col rischio che corrono

@kojima, attento quando attraversi la strada :asd:

In 20 anni di "kojimate" questa non sarebbe nemmeno la peggiore. Io la vedo piu' come una trollata. Staremo a vedere. :)

Solid Snake is ... back ?

Jeegsephirot
28-08-2015, 10:39
Edit: sbagliato thread

Therinai
28-08-2015, 19:39
miglior sito per il preorder?
Su gmg è dato a 50 ma non è ancora acquistabile.
Su steam per soli 70€ ti danno anche ground zero, ma non mi sembra un gran prezzo....

ps: preso a 35€ su xxxxxxxx. Spero sia un sito affidabile, mai usato prima. Comunque è il primo day one dopo non so quanti anni, persino con il mio amato dark souls 2 ho toppato il D1 :asd:
ps: ho già il gioco in libreiria, ma è stato riscattato attraverso geforce.com ... insomma non credo sia del tutto pulita questa cosa.
ps: vabbeh edito anche il nome dello shop, evidentemente non è per niente regolare questa cosa.

Kaio2
29-08-2015, 10:47
Scusate ma se riesco a trovarlo prima lo posso giocare o steam mi blocca???

michael1one
29-08-2015, 10:56
No, finché non lo sbloccano.

miglior sito per il preorder?
Su gmg è dato a 50 ma non è ancora acquistabile.
Su steam per soli 70€ ti danno anche ground zero, ma non mi sembra un gran prezzo....

ps: preso a 35€ su xxxxxxxx. Spero sia un sito affidabile, mai usato prima. Comunque è il primo day one dopo non so quanti anni, persino con il mio amato dark souls 2 ho toppato il D1 :asd:
ps: ho già il gioco in libreiria, ma è stato riscattato attraverso geforce.com ... insomma non credo sia del tutto pulita questa cosa.
ps: vabbeh edito anche il nome dello shop, evidentemente non è per niente regolare questa cosa.

C'era anche scritto che era il codice rilasciato dal Voucher di Nvidia :fagiano:
stavo anche per scrivere di editare, ma mi era andato giù internet :(

Kaio2
29-08-2015, 11:00

C'era anche scritto che era il codice rilasciato dal Voucher di Nvidia :fagiano:
Scusami ma se io sono off line con il pc come fanno sbloccarmelo?? Timer della data??

Therinai
29-08-2015, 11:03

ora che me lo hai fatto notare sono tornato sulla pagina ed in effetti è scritto, vabbeh, sono stato babbo io, ieri mi è presa una scimmia pazzesca e ho acquistato di corsa perché conoscendomi sapevo che sarebbe passata :asd:
Vabbeh, amen, non vedo l'ora che arrivi l'uno settembre a questo punto.
Chi altro c'è al day 1?

Therinai
29-08-2015, 11:04
Scusami ma se io sono off line con il pc come fanno sbloccarmelo?? Timer della data??

se sei offlin non puoi neanche scaricarlo...

daert
29-08-2015, 11:19
Ci sono anche io al day1. Però è il mio primo gioco della serie, per cui sono come un fuori posto qui con voi...

Rumpelstiltskin
29-08-2015, 11:41
Ci sono anche io al day1. Però è il mio primo gioco della serie, per cui sono come un fuori posto qui con voi...

siamo in due, non sei solo ;)

Tapatalk'ed

Kaio2
29-08-2015, 12:08
se sei offlin non puoi neanche scaricarlo...

Prima ho scritto, se trovo il gioco prima. Parlavo di copia retail.

The Witcher
29-08-2015, 12:12
ci sono pure io :)

andry18
29-08-2015, 12:14
se sei offline non lo puoi sbloccare

Therinai
29-08-2015, 12:25
Oh chi non mi ha tra gli amici su steam mi aggiunga! Sono Therinai anche su steam ovviamente.

to Kaio2: ma esiste la versione pc scatolata??? Comuqnue se sei offline non la puoi attivare, quindi non ci puoi giocare, inoltre che io sappia, spesso anche con le versioni scatolate dei giochi steam scarica un po' di roba priam di farti giocare, quindi la connessione serve per forza di cose :muro:

c3sar3
29-08-2015, 12:40
ragazzi ma come mai vedo così poco hype per questo gioco a 3 giorni dall'uscita!! Cioè io non vedo l'ora :D

Kaio2
29-08-2015, 12:43
Oh chi non mi ha tra gli amici su steam mi aggiunga! Sono Therinai anche su steam ovviamente.

to Kaio2: ma esiste la versione pc scatolata??? Comuqnue se sei offline non la puoi attivare, quindi non ci puoi giocare, inoltre che io sappia, spesso anche con le versioni scatolate dei giochi steam scarica un po' di roba priam di farti giocare, quindi la connessione serve per forza di cose :muro:

In francia esiste la scatolata, ma credo d'appertutto. L'ho comprata proprio ora (qui hanno rotto il day one) maledetto steam che non mi fa giocare.

Therinai
29-08-2015, 13:34
In francia esiste la scatolata, ma credo d'appertutto. L'ho comprata proprio ora (qui hanno rotto il day one) maledetto steam che non mi fa giocare.

anche in italia stanno vendendo scatole. Ma non puoi giocare prima del d1 con steam, non so sulle console.

Kaio2
29-08-2015, 13:52
anche in italia stanno vendendo scatole. Ma non puoi giocare prima del d1 con steam, non so sulle console.

Sulle console puoi. Ma che cretinata però sta cosa di steam porcaccia:muro:

Gnaffer
29-08-2015, 14:19
Io salto i D1 e aspetto lo sitpendio del 10:D Se il multi sarà divertente come lo fù con SOTP direi che la mia vita sociale andrà letteralmente a 0:fagiano:

Comunque per chi non avesse giocato gli altri capitoli lo sconsiglio FORTEMENTE. Metal Gear è una delle storie più affascianti che abbiano mai creato, giocare ad un singolo capitolo così tanto per e saltare tutta la storia, l'evoluzione e il passato... lo vedo come un omicidio ad un capolavoro, un pezzo d'arte:muro: comprendo che giocare a tutti i capitoli con l'hype così alto sia difficile ma giusto per avvisarvi... vi perdete più della metà del gioco;)

daert
29-08-2015, 14:23
Io in realtà avrei voluto giocarli e avevo chiesto anche qui sul thread ma avendo solo pc e niente console per me sarebbe impossibile.

ChriD
29-08-2015, 14:34
Inizio settimana ho acquistato una Gigabyte GTX970 G1 con il boundle che includeva il gioco per l'appunto Metal Gear V Phantom Pain....
L'amazzone mi ha inviato un codice dove seguendo una procedura guidata sul sito redeem della nvidia e tramite un account steam ho attivato credo la procedura per poterlo scaricare... ma per email mi è arrivato solo un messaggio in cui si dice: TI SEI ATTREZZATO PER IL GIOCO
Usa il seguente codice promozionale per ricevere il tuo codice di download digitale per PC.
Non condividere i tuoi codici. Altrimenti, potresti non essere più in grado di giocare.

Poi dopo ancora Attivato con successo per XXXXXXX

Ma nella mail non compare alcun codice.... :mbe: :mbe:

daert
29-08-2015, 14:41
Mi sembra che sia automatico. Controlla nell'account di Steam, dovresti già averlo in libreria

Therinai
29-08-2015, 14:56
Io salto i D1 e aspetto lo sitpendio del 10:D Se il multi sarà divertente come lo fù con SOTP direi che la mia vita sociale andrà letteralmente a 0:fagiano:

Comunque per chi non avesse giocato gli altri capitoli lo sconsiglio FORTEMENTE. Metal Gear è una delle storie più affascianti che abbiano mai creato, giocare ad un singolo capitolo così tanto per e saltare tutta la storia, l'evoluzione e il passato... lo vedo come un omicidio ad un capolavoro, un pezzo d'arte:muro: comprendo che giocare a tutti i capitoli con l'hype così alto sia difficile ma giusto per avvisarvi... vi perdete più della metà del gioco;)

Io in realtà avrei voluto giocarli e avevo chiesto anche qui sul thread ma avendo solo pc e niente console per me sarebbe impossibile.
same here. Sneake eater lo giocherei volentieri, come consigliato da tutti, ma è esclusiva ps3. Amen, mi leggerò la lore su wikipedia o mi cercherò qualche video su youtube e vado avanti. Di sicuro non mi perdo un giocone per delle puttanate commerciali :D

Gnaffer
29-08-2015, 15:09
Con un pò di pazienza potete giocarli anche voi :)

Pcsx2 + ISO ;)

X360X
29-08-2015, 15:24
same here. Sneake eater lo giocherei volentieri, come consigliato da tutti, ma è esclusiva ps3. Amen, mi leggerò la lore su wikipedia o mi cercherò qualche video su youtube e vado avanti. Di sicuro non mi perdo un giocone per delle puttanate commerciali :D

era esclusiva PS2 semmai, poi uscito anche per PS3 e 360. Infatti la grafica è vecchiotta

Almeno il 3 insomma visto che oltre di assoluta qualità nella linea temporale viene prima di questo

Con un pò di pazienza potete giocarli anche voi :)

Pcsx2 + ISO ;)

Si ma mettiamo in chiaro che l'emulazione non significa giochi gratis, sarebbe pirateria altrimenti

Gnaffer
29-08-2015, 15:30
Lungi da me parlare di pirateria! lo dicevo perchè se uno non ha lo sbatti di prendersi (giustamente) un'intera console solo per gioco non può far altro che andare di emulazione per poter giocarci.. o sbaglio?

michael1one
29-08-2015, 15:40
Lungi da me parlare di pirateria! lo dicevo perchè se uno non ha lo sbatti di prendersi (giustamente) un'intera console solo per gioco non può far altro che andare di emulazione per poter giocarci.. o sbaglio?

Per poter usare l'emulatore dovresti anche avere il bios della tua console, comunque per chi e interessato c'è il thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1725093).

*Shaft*
29-08-2015, 15:51
dayone anche x me, preso su amazon qualche giorno fa, è il mio secondo pre-order dopo unity spero in un tutt'altro prodotto :( e soprattutto che amazon lo invii x tempo ;)

Kaio2
29-08-2015, 16:28
Preso oggi, un solo dvd per pc. Non mi ha nemmeno fatto installare tacci loro. Mi è comparso nella libreria steam e sarà sbloccato il primo settembre. In teria lunedì a mezzanotte?

andry18
29-08-2015, 16:33
In questo momento steam segna 3 giorni e 2 ore, quindi credo verrà sbloccato alle 19 di lunedì

Per chi non conosce la trama dei precedenti, video su youtube is the way. 6-9 ore di video (dipende dal titolo) ma almeno col walkthrough completo potrete cogliere anche vari riferimenti

Kaio2
29-08-2015, 17:15
In questo momento steam segna 3 giorni e 2 ore, quindi credo verrà sbloccato alle 19 di lunedì

Per chi non conosce la trama dei precedenti, video su youtube is the way. 6-9 ore di video (dipende dal titolo) ma almeno col walkthrough completo potrete cogliere anche vari riferimenti

Oppure una comoda lettura qui di TUTTI i capitoli. Anche se per questo TPP basta leggere/giocare mgs3 e peace walker

http://www.metalgearweb.it/

Therinai
29-08-2015, 17:53
ma non c'è qualche uber appassionato che ha fatto una uber esposizione dei fatti svoltisi fino ad ora con un bel video su youtube? Io ho giocato e stragiocato mgs 1 e 2 ai tempi, poi nient'altro, ma ora che ci penso ricordo poco anche di quei due capitoli. Cavolo mgs2 ricordo che ai tempi fu uno spettacolo di gioco, spero si ripeta l'esperienza con the phantom pain. Però mi spiace essermi perso gli svolgimenti. D'altro canto non ho una benedetta console, e anche l'opzione emulazione non è praticabile (inoltre non avrei materialmente tempo per recuperare tutto)

*Shaft*
29-08-2015, 17:55
Preso oggi, un solo dvd per pc. Non mi ha nemmeno fatto installare tacci loro. Mi è comparso nella libreria steam e sarà sbloccato il primo settembre. In teria lunedì a mezzanotte?

scusami lo hai prenotato su amazon ?? mi puoi dire il contenuto della versione retail x pc ?? Scusami ma ho trovato pochissime informazioni in merito, grazie

Kaio2
29-08-2015, 18:05
scusami lo hai prenotato su amazon ?? mi puoi dire il contenuto della versione retail x pc ?? Scusami ma ho trovato pochissime informazioni in merito, grazie

Abito in francia ora, qui lo vendono da oggi. Contenuto? Un dvd e la steam key :D

Kaio2
29-08-2015, 18:08
ma non c'è qualche uber appassionato che ha fatto una uber esposizione dei fatti svoltisi fino ad ora con un bel video su youtube? Io ho giocato e stragiocato mgs 1 e 2 ai tempi, poi nient'altro, ma ora che ci penso ricordo poco anche di quei due capitoli. Cavolo mgs2 ricordo che ai tempi fu uno spettacolo di gioco, spero si ripeta l'esperienza con the phantom pain. Però mi spiace essermi perso gli svolgimenti. D'altro canto non ho una benedetta console, e anche l'opzione emulazione non è praticabile (inoltre non avrei materialmente tempo per recuperare tutto)

Ripeto, per questo TTP basta che ti vedi il film di mgs3 e peace walker su youtube e BASTA. Visto che cronologicamente si svolge 10 anni dopo PW.
https://www.youtube.com/watch?v=zndcY57Tijo
Metti i sottotitoli in ita.
http://i.imgur.com/w2WtE8S.jpg

*Shaft*
29-08-2015, 18:11
Abito in francia ora, qui lo vendono da oggi. Contenuto? Un dvd e la steam key :D

ah ok, poca robba va grazie cmq

Therinai
29-08-2015, 18:13
kaio prima hai scritto di leggere, e non ne ho voglia :asd:
Grazie pe il link!

ps: comunque a guardare quella cronologia mi chiedo che senso abbia giocare prima mgs3 e poi tpp...

Kaio2
29-08-2015, 18:14
Grazie pe il link!
Prego, questo è il film di peace walker ma è solo in inglese, meglio di nulla.
https://www.youtube.com/watch?v=9Cy7E76mBL0

daert
29-08-2015, 18:23
Grazie per i video!

Kaio2
29-08-2015, 18:35
Ah aggiungeteci anche questo magari per chi non l'avesse giocato. Prologo di TPP.
https://www.youtube.com/watch?v=s4UxP_8eFU8

Gorilla90
29-08-2015, 18:51
Grazie pe il link!

ps: comunque a guardare quella cronologia mi chiedo che senso abbia giocare prima mgs3 e poi tpp...

Perchè prima di tpp andrebbe giocato peace walker che senza aver giocato metal gear solid 3 non è un'esperienza "completa"

andry18
29-08-2015, 19:02
Perchè prima di tpp andrebbe giocato peace walker che senza aver giocato metal gear solid 3 non è un'esperienza "completa"
e soprattutto perché mgs3 è la base narrativa di TUTTA la serie

poi per chi vuole l'intera trama in 12 minuti...ecco qui, buon mal di testa xD
https://www.youtube.com/watch?v=22qpIrBJJRY
(però è gnocca, ne è valsa la pena dai xD)

daert
29-08-2015, 19:23
Aiofe Wilson "Bigger Boss" :asd:

Kaio2
29-08-2015, 19:24
Sapete quali sono le impostazioni che si possono cambiare su pc??

michael1one
29-08-2015, 19:35
Sapete quali sono le impostazioni che si possono cambiare su pc??

Credo che saranno simili a quelle di ground zeroes, con qualcosina in più forse..

Kaio2
29-08-2015, 19:41
Credo che saranno simili a quelle di ground zeroes, con qualcosina in più forse..
E cioè? :D

andry18
30-08-2015, 08:19
E cioè? :D
http://www.geforce.com/whats-new/guides/metal-gear-solid-v-ground-zeroes-graphics-and-performance-guide
se non hai giocato a ground zeroes fallo

X360X
30-08-2015, 10:43
thread ufficiale pronto con un po' d'anticipo :O (ancora chiuso)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2730325

se avete altra roba sulla storia della serie fate sapere così facciamo contenti gli ignorantoni che sono al primo MGS :sofico:

daert
30-08-2015, 11:12
Complimenti per il thread ufficiale! Sembra un'enciclopedia!

andry18
30-08-2015, 11:49
not bad at all. io ci aggiungerei l'immagine postata precedentemente riguardante l'ordine cronologico della serie ed inserirei anche gli altri video rilasciati nel frattempo, non limitandomi al secondo trailer di lancio fatto da kojima
il resto mi pare vada più che bene così, al limite si potrebbe aggiungere qualche immagine qui e lì

X360X
30-08-2015, 12:35
not bad at all. io ci aggiungerei l'immagine postata precedentemente riguardante l'ordine cronologico della serie ed inserirei anche gli altri video rilasciati nel frattempo, non limitandomi al secondo trailer di lancio fatto da kojima
il resto mi pare vada più che bene così, al limite si potrebbe aggiungere qualche immagine qui e lì

L'ho aggiunta anche se lì hanno scartato Portable Ops e Rising che invece io ho scritto...

Messi i vari trailer, non so se ne ho mancato qualcuno, comunque godeteveli :O

andry18
30-08-2015, 13:15
L'ho aggiunta anche se lì hanno scartato Portable Ops e Rising che invece io ho scritto...

Messi i vari trailer, non so se ne ho mancato qualcuno, comunque godeteveli :O
letto il paragrafo "cosa ci aspetta". è ormai praticamente certo che l'ospedale si trovi in un territorio inglese di cipro, per l'esattezza qui (e guarda caso c'è un ospedale "pedavero")
http://www.dsogaming.com/wp-content/uploads/2012/12/jEZGdhpGlkWol-296x300.jpg
http://i.imgur.com/cTVNQzs.jpg

Therinai
30-08-2015, 14:30
gran bel lavoro x360! Sottoscritto in attesa dell'apertura. Che ansia l'attesa del day one :D Per di più avendo la sveglia alle sei non potrò godermelo decentemente fino a venerdì :muro:

daert
30-08-2015, 17:14
Ho visto il film di Ground Zero e ne sono rimasto affascinato. Anche se solo di un'ora e mezza, mi ha dato una sensazione di immersione nelle vicende che credo nessun gioco mi abbia dato. L'ascolto delle audiocassette poi, è stato il tocco finale, lo studio nella caratterizzazione dei personaggi è ad un livello altissimo. Se questi sono i presupposti TPP sarà qualcosa di unico, secondo il mio punto di vista.

andry18
31-08-2015, 08:46
news1: su pc il dvd contiene solo l'installer (LOL)
news2: il gioco verrà sbloccato alle 12:00 EST/9:00 PST, quindi alle 18:00 qui in italia

Fantomatico
31-08-2015, 11:38
Io lo acquisto oggi... quanti gb è?

daert
31-08-2015, 11:46
È stato detto 28gb

Kaio2
31-08-2015, 13:15
"salve, siccome ho una linea lenta e non posso scaricare tanto da internet, avete MGSV per pc in versione scatolata?"
http://i.imgur.com/4qW9cId.gif

LeoVGki
31-08-2015, 13:58
http://it.ign.com/metal-gear-solid-5-pc/101472/news/ledizione-fisica-per-pc-di-metal-gear-solid-v-e-pr

Versione scatolata che conterrà solamente la CD key e l'installer di Steam :fagiano:

edit: ah ecco, news già OLD :asd:

Non è il primo caso comunque, e purtroppo potrebbe diventare una "moda" sempre più seguita dalle Software House...

c3sar3
31-08-2015, 14:08
preso anch'io la versione digitale, nel frattempo mi sto documentando sulla storia non avendone giocato manco mezzo! :D
speriamo di capirci qualcosa perchè dalle prime cose che vedo la storia sembra di una complicatezza unica.

Kaio2
31-08-2015, 14:16
preso anch'io la versione digitale, nel frattempo mi sto documentando sulla storia non avendone giocato manco mezzo! :D
speriamo di capirci qualcosa perchè dalle prime cose che vedo la storia sembra di una complicatezza unica.
Se vai tipo due pagine indietro ho linkato dei video sui i due capitoli precedenti a questo. Nella time line totale avallata da Kojima questo è il terzo capitolo. Almeno fatti un bel riassunto su quello che è mgs3 e peace walker. Vai da bravo.

c3sar3
31-08-2015, 14:59
Se vai tipo due pagine indietro ho linkato dei video sui i due capitoli precedenti a questo. Nella time line totale avallata da Kojima questo è il terzo capitolo. Almeno fatti un bel riassunto su quello che è mgs3 e peace walker. Vai da bravo.

ho trovato questo su YT e pare fatto davvero bene!
https://www.youtube.com/playlist?list=PLx6a8pdWuLJJPDPU9YB6qUJiwQpgpG1h8

Tutta la storia in italiano

Psycho77
31-08-2015, 15:24
Ottimo articolo di multiplayer dove viene raccontata la trama di metal gear in quasi ogni sfaccettatura.:D

http://multiplayer.it/articoli/155323-metal-gear-solid-v-the-phantom-pain-la-storia-di-metal-gear-solid.html

michael1one
31-08-2015, 15:29
http://it.ign.com/metal-gear-solid-5-pc/101472/news/ledizione-fisica-per-pc-di-metal-gear-solid-v-e-pr

Versione scatolata che conterrà solamente la CD key e l'installer di Steam :fagiano:

edit: ah ecco, news già OLD :asd:

Non è il primo caso comunque, e purtroppo potrebbe diventare una "moda" sempre più seguita dalle Software House...

peccato, vorrà dire che lo giocherò mercoledì :(

daert
31-08-2015, 16:03
Usciti i driver Nvidia per Phantom Pain

The Witcher
31-08-2015, 16:30

grazie della segnalazione :)

sonmiananxa
31-08-2015, 16:45
Sta cosa dell'installer da 9Mb scarsi nel DVD fisico mi sta facendo andare nei matti :D

Ma cosa si sono bevuti?

Therinai
31-08-2015, 17:06
Ottimo! Comunque pure io con la 5mbps non credo di farcela a giocarci domani

inviato dal mio castello volante abusivo