PDA

View Full Version : Consiglio modello videocamera IP wireless per archiviazione su server

bountysailor
13-08-2014, 15:27
Salve a tutti.
Vorrei sapere se esiste una telecamera IP che consenta di funzionare e essere configurata anche senza collegamento diretto a computer.Magari comandando il tutto da una pagina web. E' importante che la qualità immagini e frame-rate sia buona (no video a scatti).

Mi piacerebbe che avesse queste caratteristiche:

1 - interfaccia opzioni via web/Internet
2- batteria tampone in caso di black-out
3- motorizzata
4- risoluzione HD o full HD

Possibilmente se avesse il modem interno. Eventualmente posso interfacciarla con smartphone oppure minirouter/modem.

Altra cosa importante; i video non saranno registarti su HD locale, ma via FTP su server dedicato. Potete anche consigliarmi un buon servizio di video hosting ?

Grazie.

Jena73
14-08-2014, 15:15
ciao io sto usando delle ipcamera foscam e dlink tutte gestite da un server con installato ispy...
per ora sto usando:
- delle dlink 932L non motorizzate e che hanno il difetto di essere molto poco wide... ho dovuto comprare quelle lenti fisheye da cellullare per ampliare la visuale...
- delle foscam FI8918w motorizzate e decentemente wide per controllare un locale di un appartamento anche se sono vecchiotte e la qualità non è un granchè...
a breve vorrei prendere 2 Foscam FI9818W che registrano in 720p..
come dicevo il tutto è gestito da ispy che permette di registrare su google drive ad esempio in modo da archiviare subito le clip raccolte...
ispy è altamente configurabile e gestibile da remoto via pc o smartphone...
ciao