Entra

View Full Version : Ali silverstone 600w silver 80+, BOOM 2 volte ma... (SORPRESA)

Pixelspeed
11-08-2014, 18:14
Buonasera a tutti,
:help: :help: :help: :help: :help: :help:
ho comprato una ali silverstone 600w 80+

per questa configurazione: :D

Motherboard: Gigabyte z87n-wifi
CPU: Intel i5 4670 con scheda integrata 4600 HD
VGA: Sapphire r9 270x 4 GB OC
Ram: 8 GB 1800 MHz corsair 10-10-10
Ali: 600W silverstone silver 80+
SSD: 120 GB Samsung 840 evo
Dissipatore cpu: Arctic

tutti i pezzi sono stati comprati singolarmente da ebay o da questo forum

dopo aver assemblato tutto, faccio partire la macchina che parte normalmente anche se con unpò di ritardo (20-30 sec)

tutto normale fino a che installo i driver, appena ho fatto partire battlefield 3 (quando caricato la mappa) si riavvia... penso un problema normale... quindi riaccendo e stesso problema, provo con un altro gioco (scacchi default) e appena parte si riavvia e si accende da solo... e così via ... cambio ali (usando un vecchio che uso sul vecchio pc tx750 corsair e tutto normale nessun problema... in tutto...
quindi metto ali silverstone 600w nel vecchio pc e parte normalmente con la stessa scheda video (Sapphire r9 270x 4 GB OC che con 750w va normalmente) si accende normalmente parte il gioco e dopo 5 min si riavvia come il nuovo pc... quindi pensavo di provare a fare l'ingegnere e attacco 2 cavi pci diretti dal ali alla scheda... appena premo il bottone: BOOM, si spegne la corrente della casa e da paura non lo accendo più per un giorno... tolgo un pci e riattacco normalmente una pci con 2 morsi ma niente ancora BOOM. quindi tolgo la scheda e metto una vecchia scheda 8600gt e quindi appena accendo non ha fatto più il BOOM ma continua a riavviarsi dopo 2-3 sec dall accensione... sicuramente ali prende la corrente... quindi la domanda è cosa è saltato? bios?

Opzioni secondo me:

1. Alimentatore
2. Scheda madre
3. ram o HDD (dubito)

cosa ne dite :D :muro:

in più il tipo che mi ha venduto la ali non ne vuole sapere... (lo pagato tanto) e con Postepay quindi non posso farci granché... (non ha la garanzia perché no mi ha dato lo scontrino)....

ah premetto che da quanto avevo visto 600w bastavano e avanzano anche per una sli di 270x (letto dal sito di silverstone)

Grazie a chi risponde :sofico:

:mc:

Ale1992
11-08-2014, 18:51
Se con il 750w tutto fila liscio e invece con il 600w non va allora sicuramente il problema risiede nell'alimentatore (con la speranza che i due "boom" non abbiamo causato altri danni). Ora il problema è che il tizio non ti rende i soldi e non telo cambia, però non ho capito una cosa: l'ali da 750W è di un altro pc? Altrimenti potresti tenere quello e intanto vedere come va il pc, se con quello funziona tutto e il sistema è stabile allora procedi, purtroppo, alla sostituzione dell'ali (magari vedi se qui nel mercatino ne trovi uno a buon prezzo). Ripeto, secondo me è tutta colpa dell'ali, perchè se con il 750w va bene e appena rimetti il 600w torna il problema è per forza colpa dell'ali. Non mi azzardo a dire perchè quell'ali dia problemi, ma ho come l'impressione che non sia esattamente ciò che hai comprato (o creduto di comprare).

Pixelspeed
12-08-2014, 23:00
domani provo a vedere se ha fatto altri danni e vediamo...

Ale1992
13-08-2014, 10:57
Poi facci sapere. ;)

nesema
13-08-2014, 18:27
sopratutto a quanti BOOM siamo arrivati ....

:D

Pixelspeed
13-08-2014, 19:45
allora:

provato con un altro ali e tutto OK! (non l'ho attaccato al monitor) ma non crasha mentre si accende

QUINDI provo ancora una volta con sto cacchio di ali malvagio... che adesso manco parte... le luci al interno della scheda madre sono accese, quindi la corrente la prende e lo passa alla sm ma non tanta per farla accendere... ma che diavoleria è mai questa??? :confused:

Ale1992
18-08-2014, 07:41
sopratutto a quanti BOOM siamo arrivati ....

:D

:asd: :asd: :asd:

allora:

provato con un altro ali e tutto OK! (non l'ho attaccato al monitor) ma non crasha mentre si accende

QUINDI provo ancora una volta con sto cacchio di ali malvagio... che adesso manco parte... le luci al interno della scheda madre sono accese, quindi la corrente la prende e lo passa alla sm ma non tanta per farla accendere... ma che diavoleria è mai questa??? :confused:

Sicuramente l'ali è difettoso, non so dirti di preciso che difetto possa essere ma comunque dipende dall'ali. Ora dovresti vedere se hai la possibilità di farti dare indietro i soldi; di preciso non mi ricordo come funziona con ebay (forse puoi avere un rimborso parziale solo se compri con paypal ma non sono sicuro) però se riesci a farti rimborsare almeno in parte puoi poi aggiungere un pò di € e prenderti un ali nuovo, magari acquistandolo stavolta da un negozio fisico o qualche shop online. ;)