View Full Version : Un classico w7 non funziona update... provato di tutto help!
Salve , premetto che prima di disturbarvi ho provato tuttto cio' che c'è in internet per risolvere , il problema è windows update che non fa gli aggiornamenti , ho perfino formattato ma nulla , esiste un modo per risolvere ??
grazie .
so w7
tallines
11-08-2014, 18:47
Ciao, non funziona windows update neanche dopo la formattazione ......... forse c'è qualcosa che li blocca.......
W7 con sp1 ? 32 o 64 bit ? Che versione ? Home, Professional, ultimate....
Prova con questi comandi >
http://www.geekissimo.com/2010/07/01/windows-7-ripristinare-windows-update-in-caso-di-errori/
si ti confermo dopo form. totale è home premium srv p 1 64 bit vado a provare tuoi suggerimenti se risolvo ti informo
niente da fare comunque avevo gia ' provato , solo che adesso ho anche fermato antivisus e firewall x sicurezza ma niente ho provato anche tutti gli strumenti di risoluzione automatica
tallines
11-08-2014, 20:18
Chiaramente il servizio Windows update hai già visto in Servizi (services.msc da Start/Cerca) che sia impostato su
1 - Stato > In Esecuzione
2 - Tipo di Avvio > Automatico - Avvio ritardato o in Automatico
3 - Connessione > Sistema locale
Digitando msconfig da Start/Cerca e andando in Servizi, la voce Windows Update deve essere spuntata e la voce Stato deve essere messa su > Esecuzione
ciao vedi se il servizio "servizio trasferimento intelligente in background" è avviato e messo in automatico
Allora intanto grazie x gli aiuti , il servizio update è ok , mentre il servizio intelligence in background è arrestato , ma non c'è verso di farlo ripartire ho visto un aiuto con dei comandi in un fle BITS.reg ma su windows 7 non hanno funzionato credo che il problema sia questo , cioè come far ripartire il service intelligence in background
tallines
12-08-2014, 12:20
Si facile che il problema sia il servizio trasferimento intelligente in background, come suggerito da Seangel .
Però è strano che appena formattato il pc, il servizio sia arrestato....il dvd di w7 è originale, è un dvd di ripristino.....
Se tu fai doppio click sulla voce non ti si apre la finestra dove poter sceglere il tipo di avvio > manuale, automatico.....
Può essere che hai la chiave vuota, mancante >
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2499756
Stessa cosa qui ultimo post >
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2490390
ciao forse il cd che usa è uno di quelli moddati .. dove sicuramente hanno tolto qualche servizio...
consiglio di scaricare da questo forum le iso originali e riformattre.. per star tranquilli
tallines
12-08-2014, 12:55
Ciao Seangel ;) , si può crearsi anche il dvd multiversione dalla guida ufficiale di W7 che c'è in sezione e poi o reinstalla il SO da zero o prende il file reg dall' Iso stessa .
Chi ha W7 come SO è fortunato, è un lusso quasi ;) perchè la Microsoft ha dato la possibilità di scaricare solo W7, per gli altri SO non c'è questa possibilità .
ciao tallines , sono pienamente d'accordo con te .. con Windows 7 Mamma Microsoft ha fatto davvero un bel lavoro :)).
Cmq, per non andare OT, penso che la colpa sia da attribuirsi ad una versione "sbagliata, o moddata male " del S.o.
tallines
12-08-2014, 14:05
.....penso che la colpa sia da attribuirsi ad una versione "sbagliata, o moddata male " del S.o.
Si può essere .
allora i dvd che ho sono 3 , e sono le copie del so che ho fatto quando ho acquistato il pc , il problema è msconfig che anche aperto come amministratore o in modo -maniera avvio provvisorio non mi permette di avviare o arrestare i servizi anche con doppio click . ho fatto disatttivattutto e poi riavviato - poi ho fatto riattiva tutto e riavvio con la speranza di ripristinare i servizi tutti in avvio ma nulla -
tallines
12-08-2014, 21:08
allora i dvd che ho sono 3 , e sono le copie del so che ho fatto quando ho acquistato il pc ,
Sono i dvd di ripristino, non il dvd d' Installazione originale .
Forse, già ti mancava il file reg o forse no, bohhh, sei andato a controllare il percorso del file nel registro di sistema, come da link postati ?
il problema è msconfig che anche aperto come amministratore o in modo -maniera avvio provvisorio non mi permette di avviare o arrestare i servizi anche con doppio click . ho fatto disatttivattutto e poi riavviato - poi ho fatto riattiva tutto e riavvio con la speranza di ripristinare i servizi tutti in avvio ma nulla -
No, dando il comando msconfig, ti si apre la finestra > Configurazione di sistema : non puoi cambiare lo Stato del servizio, puoi solo togliere o mettere il segno di spunta .
Infatti facendo doppio click su qualsiasi voce o tasto destro del mouse sulla voce interessata, per vedere se compare il menu a tendina (che non compare), non succede nulla .
Lo stato del Servizio e il Tipo di Avvio, si cambia andando nella finestra Servizi, digitando da Start/Cerca > services.msc, come hai fatto per la voce Windows update .
Vai in Servizi, tramite il comando services.msc, vai alla voce > Servizio trasferimento intelligente in background .
Doppio click sulla stessa voce, o tasto destro del mouse sulla voce/Proprietà, ti si apre la finestra Proprietà (Computer locale) Servizio trasferimento intelligente in background .
1 - Vai alla voce > Tipo di Avvio, mettila su Automatico (Avvio ritardato) .
2 - Vai alla voce Stato del Servizio e clicca su Avvia
3 - + Applica + Ok .
Riavvia il pc .
ok Tallines grazie ora funziona , mi avverte che ci sono aggiornamenti speriamo tutto ok, grazie ancora ragazzi , non avevo pensato al servizio in background.
tallines
13-08-2014, 18:25
ok Tallines grazie ora funziona , mi avverte che ci sono aggiornamenti speriamo tutto ok, grazie ancora ragazzi , non avevo pensato al servizio in background.
Ottimo, allora sei riuscito a risolvere, bene .
Il grazie ad essere sinceri ;) è da dare a Seangel ;) , perchè Seangel ha dato il suggerimento chiave per la soluzione al tuo problema, dicendoti di andare a vedere se la voce > servizio trasferimento intelligente in background, era messa su Attivato e in Automatico, bravo Seangel ;)
Io ti ho solo spiegato che dovevi andare nella scheda Servizi digitando services.msc da Start/Cerca .
Comunque bene che hai risolto ;)
Nella scheda Servizi (services.msc) andando nella Descrizione della voce >
Servizio trasferimento intelligente in background dice >
Trasferisce i file in background utilizzando la larghezza di banda inattiva. Se il servizio è disabilitato, le applicazioni dipendenti da BITS, come Windows Update o MSN Explorer, non saranno in grado di effettuare il download automatico di programmi e altre informazioni.
Si Tallines è vero , ma mi chiedo io sono stupido a non averlo pensato , ma porca miseria Microsoft perché non rende certe cose automatiche nel senso che ti elenca un errore ?( un suo servizio non avviato) tutti i numeri di errore che mi dava non centravano nulla, e poi tutti i vari strumenti Microsoft fix , nessuno che " capiva che il problema era li...incrocio le dita e spero che ai prossimi update rilasciati continui a funzionare . o istallato office 2010 questa mattina ex novo ed ancora non si è accorto che si deve aggiornare per questo ancora temo qualche errore.
tallines
14-08-2014, 10:38
Si Tallines è vero , ma mi chiedo io sono stupido a non averlo pensato , ma porca miseria Microsoft perché non rende certe cose automatiche nel senso che ti elenca un errore ?( un suo servizio non avviato) tutti i numeri di errore che mi dava non centravano nulla, e poi tutti i vari strumenti Microsoft fix , nessuno che " capiva che il problema era li...
Aspetta i fix della Microsoft tu ;) ...........quando inventaranno il pc che si mette a posto da solo..............aspetta e spera........;)
.incrocio le dita e spero che ai prossimi update rilasciati continui a funzionare . o istallato office 2010 questa mattina ex novo ed ancora non si è accorto che si deve aggiornare per questo ancora temo qualche errore.
A parte che, con questi aggiornamenti, fate una malatia ehhh...se Office non si aggiorna non cade il mondo .
Funziona ? Si , quindi se non li fai per office non succede nulla .
Bastano quelli per il SO .
Poi arriveranno anche quelli per 2010 ;)
Intanto è come temevo , ricercando aggiornamenti mi da di nuovo errore , non è per farsi una malattia è solo per capire visto che è una cosa un po anomala come funziona il so e essere un po attivo nella sua fruizione e funzionamento
tallines
14-08-2014, 13:31
Intanto è come temevo , ricercando aggiornamenti mi da di nuovo errore
C' è qualcosa che non va nel file system secondo me........siccome hai i dvd di ripristino e non il dvd d' installazione, ti crei il dvd multiversione in modo ufficiale di W 7, poi scegli la tua versione che hai di W7, ossia W 7 Home Premium Sp1 64 bit e la installi .
Chiaramente devi avere il product-key originale a portata di mano, che devi attivare entro 30 gg .
Il product-key lo trovi (se non ce l' hai scritto sull' etichetta adesiva attaccata al pc) anche con ProduKey freeware della Nirsoft .
Il dvd multiversione per W7 lo puoi creare in modo ufficiale cosi >
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40333369&postcount=620
Al punto 1, quando vai a scaricare l' Iso, se hai installato Windows Media Player nel tuo SO, scarichi l' iso alla voce > Windows 7 Professional SP1 x64 – Italiano .
Se non hai installato Windows Media Player nel tuo SO, scarichi l' Iso alla voce > Windows 7 Professional N SP1 x64 – Italiano
ok tallines grazie x info prima di farlo visto che l'altro ieri si è aggiornato vorrei trovare qualche soluzione alternativa ho riformatato 10 giorni fa ed ho appena di reistallare i programmi che uso , rifare il lavoro di reistallazione dei programmi mi annoia proprio...
si ovvio ho la prod key nell'etichetta del case
tallines
14-08-2014, 19:15
Ok, dicci che errore ti esce o posta l' immagine dell' errore stesso che ti appare, tipo tramite > Postimage (http://postimage.org/?lang=italian) - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) .
Prova con un avvio pulito, vai in msconfig scheda servizi ed arresta tutto tranne i servizi M$, poi nella scheda processi deseleziona tutto. Infine vai in C/Windows/Prefetch e svuoti tutta la cartella a parte il file layout.ini. Riavvia e riprova con gli aggiornamenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.