View Full Version : Consiglio giochi?
asiafede
10-08-2014, 11:45
Ciao a tutti,
sono in cerca di bei giochi da pc, ma siccome sono nuova nell'ambiente, mi servirebbe qualche consiglio, giusto anche per indirizzarmi verso qualcosa, perchè non so porprio cosa cercare :D
Ho appena finito l'ultimo di Tomb Raider, quindi direi di stare su quel genere lì. Insomma, genere avventuriero ma assolutamente NON sparatutto, mi fanno venire le ansie :eek:
Siccome ho comprato un pc gaming, vorrei sfruttarlo al meglio e cominciare ad appassionarmi a qualche saga ^^
ps. Anche i punta e clicca in stile Dracula: Origin mi piacciono, e ho appena scoperto che ha il seguito :cincin:
Grazie in anticipo a tutti!
nameless87
10-08-2014, 11:55
se fossi in te mi butterei su batman.......
asiafede
10-08-2014, 12:24
Io odio i supereroi, e Batman è al primo posto sul podio! :Prrr:
No dai, parlavo di qualcosa di più coinvolgente, bella grafica, bella storia. Se anche c'è un po' più di azione rispetto a TR provo a vedere come me la cavo xD
Io odio i supereroi, e Batman è al primo posto sul podio! :Prrr:
No dai, parlavo di qualcosa di più coinvolgente, bella grafica, bella storia. Se anche c'è un po' più di azione rispetto a TR provo a vedere come me la cavo xD
Batman è MOLTO convolgente, prima di dire che lo odi prova a giocarci :P Quel gioco è stata una delle cose che mi ha fatto cambiare idea sul personaggio!
Fantasma diablo 2
10-08-2014, 13:53
La trilogia di Mass Effect, Assassin's creed 3 e 4, i due Darksiders e L.A. Noire...tanto per incominciare.
Tommaso88
10-08-2014, 14:14
Assassin's creed IV e dishonored
asiafede
10-08-2014, 14:18
Si ma...Assassin's creed..nn è proprio genere avventuriero, o sbaglio? È uno sparatutto coi fiocchi no? XD
Cmq aggiungo un'altra info, preferisco quelli in terza persona @.@
E di LA noir nn mi piace l'ambientazione, l'avevo già scovato ^^
nameless87
10-08-2014, 14:19
guarda, se proprio odi batman, ok, ma graficamente spacca, e la trama del primo mi ha tenuto incollato al monitor....
michael1one
10-08-2014, 14:27
Si ma...Assassin's creed..nn è proprio genere avventuriero, o sbaglio? È uno sparatutto coi fiocchi no? XD
Cmq aggiungo un'altra info, preferisco quelli in terza persona @.@
E di LA noir nn mi piace l'ambientazione, l'avevo già scovato ^^
No, Assassin's creed non è uno sparatutto..
Batman Arkham Asylum/City sono ottimi giochi con una bella grafica e con storia coinvolgente.
Darksiders e Mass Effect sono ottimi giochi per incominciare, naturalmente ti deve piacere il genere.
asiafede
10-08-2014, 15:52
Grazie per i consigli!
Allora, Darksiders e Mass Effect non mi piacciono, ho visto il gameplay, troppo gioco di ruolo in stile Final Fantasy tipo, non mi ispira per niente quel modo di giocare:doh: Quello in cui devi parlare alle persone, recuperare oggetti, non so come definirlo, ma non è di tipo attivo come TR... Magari c'è un termine specifico per questo tipo di gioco ma non lo conosco :p
Assassin's creed già di più! Mi sembra più avventuriero :D Ma perchè non mi consigliate l'intera saga? Non c'è una storia che si sviluppa? O sono tutti episodi autoconclusivi? Oppure i primi capitoli sono troppo brutti? xD
Comunque non è nemmeno questo di tipo Azione in stile TR, anche questo va in giro in stile gioco di ruolo :confused: no?
Anche Disnhonored è bocciato, è in prima persona e poi devi sempre parlare con le persone, non so, non mi ispira...
Ecco, non l'avrei mai detto ma il gameplay di Batman è esattamente quello che cerco. Peccato solo sia Batman xD No sul serio, non lo reggo @.@
....Sarà che sono troppo schizzinosa?...:angel: Nessuno mi convince fino in fondo T___T
michael1one
10-08-2014, 17:44
Grazie per i consigli!
Allora, Darksiders e Mass Effect non mi piacciono, ho visto il gameplay, troppo gioco di ruolo in stile Final Fantasy tipo, non mi ispira per niente quel modo di giocare:doh: Quello in cui devi parlare alle persone, recuperare oggetti, non so come definirlo, ma non è di tipo attivo come TR... Magari c'è un termine specifico per questo tipo di gioco ma non lo conosco :p
Allora non ti piacciono gli RPG, però darksiders 1 non è un RPG.
Assassin's creed già di più! Mi sembra più avventuriero :D Ma perchè non mi consigliate l'intera saga? Non c'è una storia che si sviluppa? O sono tutti episodi autoconclusivi? Oppure i primi capitoli sono troppo brutti? xD
Comunque non è nemmeno questo di tipo Azione in stile TR, anche questo va in giro in stile gioco di ruolo :confused: no?
in Assassin's creed devi andare in giro per la mappa, ma e un'altro genere di azione/avventura/free roaming, vaghi libero per la mappa a fare missioni, ma non è un RPG...
Assassin's creed 1/2 hanno parecchi difetti ma sono entrambi belli sopratutto il 2, la storia si sviluppa in varie epoche con vari personaggi a grandi linee... :sofico:
quello che cerco. Peccato solo sia Batman xD No sul serio, non lo reggo @.@
....Sarà che sono troppo schizzinosa?...:angel: Nessuno mi convince fino in fondo T___T
Che ambientazione preferisci?
Devil may cry 4 ?
nameless87
10-08-2014, 18:04
devil may cry?
prototype??
asiafede
10-08-2014, 21:32
Uff, nemmeno quei due lì mi piacciono...Sono così...boh, maschili come giochi!
Ma l'intro di DMC col baldanzoso giovanotto nudo??! :sbonk:
Scusate per essere così vaga, ma non so neanch'io quali sono gli elementi esatti che vorrei nel gioco. :(
So che TR lo adoro, ha quel che di avventura ed esplorazione, ma guidata però. Cioè c'è un solo sentiero da seguire, non girovaghi per il paese o nella mappa. Devi essere bravo a sapere come proseguire. Poi paesaggi naturali da archeologo/esploratore. E la giusta dose di armi per attaccare i nemici...
I nemici non sono l'obiettivo, sono solo un ostacolo al fine del gioco, che può essere quello di salvare qualcuno, recuperare un antico manufatto ecc.......:mbe::mbe: ..... Credo di volere un sosia di TR a sto punto xD.. T___T
Ma ci sarà pur qualcosa che gli assomigli, ormai gli ultimi tre capitoli li so a memoria a forza di giocarci :p
https://www.youtube.com/watch?v=UYYlfDvhSQw
compra questo e vai sul sicuro.
Fantasma diablo 2
10-08-2014, 23:13
Scusate per essere così vaga, ma non so neanch'io quali sono gli elementi esatti che vorrei nel gioco. :(
So che TR lo adoro, ha quel che di avventura ed esplorazione, ma guidata però. Cioè c'è un solo sentiero da seguire, non girovaghi per il paese o nella mappa. Devi essere bravo a sapere come proseguire. Poi paesaggi naturali da archeologo/esploratore. E la giusta dose di armi per attaccare i nemici...
I nemici non sono l'obiettivo, sono solo un ostacolo al fine del gioco, che può essere quello di salvare qualcuno, recuperare un antico manufatto ecc.......:mbe::mbe: ..... Credo di volere un sosia di TR a sto punto xD.. T___T
Ma ci sarà pur qualcosa che gli assomigli, ormai gli ultimi tre capitoli li so a memoria a forza di giocarci :p
PlayStation 3 e i tre Uncharted allora, non rimane che quello...Certo che comprare un PC da gaming quando praticamente giochi solo a tomb raider non so a cosa serva...
asiafede
10-08-2014, 23:17
Ma nn ho la play...cmq avevo un netbook prima, e volevo un notebook, quindo ho pensato di prenderlo gaming visto che stavo tornando ad appassionarmi ai giochi. E poi a settembre esce The Sims 4 :cool:
Cmq neanche mirrors edge mi piace =( sembra parcour, o come si chiama lo sport in cui salti e ti arrampici in un ambiente. E poi è in prima persona =(
In ogni caso credo che troverò dei giochi a cui appassionarmi! Prima o poi....:)
che ne dici di prince of persia?
https://www.youtube.com/watch?v=XlomK5tcUzc
asiafede
11-08-2014, 01:36
Mah, questo già si avvicina di piu ^^
Ho appena capito cos'é che mi dà l'impressione di giochi di ruolo in stile final fantasy. È che vedi i personaggi piccoli, dall'alto. So che anche di TR hanno fatto una serie arcade, e nn mi piace. Mi pare si chiami Guardians of light.
Se ti piaciono i mattoncini lego, puoi provare lego indiana jones :)
https://www.youtube.com/watch?v=jWyyVe2WL2Q
itachi23
11-08-2014, 10:05
Se gli altri giochi ti mettono ansia dovresti provare dark souls...hihihi comunque un bel gioco, anche se vecchiotto che potrebbe piacerti è thief deadly shadows ha una bella trama ed essendo stealth permette di avere un approccio più ragionato, i darksiders che ti hanno consigliato hanno molto poco di ruolo, nel senso che il personaggio cresce ma non devi impazzire in mille configurazioni e statistiche poichè l'evoluzione del personaggio è abbastanza standard.
Comunque per farti un idea di un gioco vediti diversi video di gameplay...perchè se ad esempio vedi solo l'inzio è normale che sia pieno di dialoghi per introdurti alla storia...infine dai un'occhiata anche ai fable
antoniotdi
11-08-2014, 10:15
PlayStation 3 e i tre Uncharted allora, non rimane che quello....
Quoto, e visto che ti trovi aggiungi The Last of us :D
P.S.
Alan wake???
Kingdoms of Amalur, Skyrim oppure Oblivion.
E poi da appassionato di vecchie console consiglio sempre anche il retrogaming con computer abbastanza nuovi e ben messi puoi avere belle sodfisfazioni ormai anche con PCSX2 e Dolphin anche se ancora si sente che sono tutta un'altra cosa rispetto a quelle piu vecchie (ad esempio necessita di sbattersi sulle impostazioni per ogni gioco, a volte trovi quelli che danno qualche problema eccetera..)
michael1one
11-08-2014, 11:04
Non è quello che cerca
Prince of persia, ma quello del 2008 credo che si avvicini di più a quello che cerca, forse :D .
Cmq ci sono anche i platform come Trine1/2
itachi23
11-08-2014, 11:10
Non è quello che cerca
Prince of persia, ma quello del 2008 credo che si avvicini di più a quello che cerca, forse :D .
Cmq ci sono anche i platform come Trine1/2
Quoto i due trine sono spettacolari
FirstDance
11-08-2014, 11:41
REMEMBER ME?
asiafede
11-08-2014, 12:06
Rieccomi, mi sono guardata i gameplay di tutti....T___T niente da fare.
Thief:deadly shadows lo trovo noiosetto, non mi piace la storia di sto ladro e nemmeno il gameplay. Sempre col personaggio visto dall'alto e piccolo durante le azioni ecc.
Fable è chiaramente un gioco di ruolo, che non mi piace =(
Alan Wake, mi diceva qualcosa questo titolo, e infatti! Lo avevo già preso in considerazione perchè la trama sembra interessantissima, e anche il gameplay è quello che cerco. Però...troppo buio, troppa ansia, troppa adrenalina :eek: , purtroppo non fa per me. Ma non solo per l'ansia eh, anche i primi TR mi mettevano un po' di agitazione ogni tanto, ma insomma, sono giochi d'azione, mica di noia :D E' che è troppo buio, non si vede niente, non mi piace o.O Ha toni troppo cupi ecco, si avvicina più a un thriller/horror che a uno di pura azione e avventura. (E io adoro il genere horror, in termini filmeschi, ma mi piace starmene sul divano ed essere spaventata, non dover reagire a situazioni horror xD). Ma è quello che più si avvicina alla modalità di gioco di TR, no?
Mi sembra che mi stiate consigliando tutti giochi della stessa tipologia, si vede qual è il genere che vi interessa :Prrr:
Tutti simil gioco di ruolo, arcade, con la visuale dall'alto e la maggior parte in cui devi andare in giro per la città.
Quelli che si discostano dalla suddetta tipologia hanno la visuale in prima persona che odio :(
Anche Kingdoms of Amalur, Skyrim oppure Oblivion tutti chiaramente giochi di ruolo, quindi scartati.
Prince of Persia è sempre lì, devi andartene in giro, e ha il gameplay in stile arcade con i personaggi piccoli piccoli.
Trine in stile piattaforma non è quello che cerco, poi la magia e quelle robe lì non mi ispirano.
Non fraintendete dalle mie critiche, apprezzo tanto i vostri consigli e il vostro impegno nel trovare il mio gioco perfetto :) , quindi grazie ^^
EDIT
Carino Remember Me!!!! Direi che è il primo che mi viene voglia di giocare! Gli darò di sicuro un'occhiata più da vicino! :cincin: Se proprio devo cercare il pelo nell'uovo, storgo il naso all'ambientazione futuristica, MA, direi che è l'unico col gameplay giusto, le persone rimangono della loro grandezza (:D ) e niente robe in stile gioco di ruolo. Ottimo!
Er Monnezza
11-08-2014, 12:18
per personaggi piccoli che intendi? in terza persona? :D
il personaggio di Prince of Persia non mi pare piccolo, comunque a livello di gameplay è molto simile a Tomb Raider, non devi "andartene in giro" hai una certa strada da seguire, devi solo capire come arrivarci, tra salti, acrobazie, evitare trappole e combattere qualche nemico etc.etc.
non so se ti possa piacere, ci sarebbe Dark Messiah of Might & Magic, genere fantasy, con qualcosa di rpg, solo a livello di crescita del personaggio, ed equipaggiamento, visuale in prima persona (niente personaggi piccoli :D ), non devi "andartene in giro" liberamente, hai uno scenario e c'è solo una strada da fare, il tutto sta a trovarla
https://www.youtube.com/watch?v=Bddz8pRofW4
asiafede
11-08-2014, 12:27
Per personaggi piccoli non intendo in terza persona, io adoro la terza persona, ed è quello che cerco. Intendo che oggettivamente vedi i personaggi dall'alto. Non ha un nome questo tipo di visuale? Insomma, per TR e ora ho scoperto anche per Remember me, la visuale non è dall'alto, il personaggio lo vedi a grandezza "naturale" diciamo e non c'è mai la visuale ad occhio d'aquila...
Non so se mi sono spiegata, ma voi non vedete la differenza tra i due giochi che intendo io e tutti quelli che mi avete consigliato? :rolleyes:
Cmq ho appena scoperto che Remember me ha dei combo personalizzabili di robe mentali...mmmh, ma le classiche armi sono fuori moda? xD Vaaa bene, non devo fare l'ipercritica, se no mi devono fare un gioco su misura xD
Anche Prince of Persia ha quella visuale lì, e poi non mi piace che mi segua un altro personaggio con cui interagire. Fa parte della stessa tipologia degli altri consigliati, ha quello stile lì...Aaah, che fastidio essere ignorante e non sapermi spiegare xD
Spero di essermi spiegata almeno a grandi linee....@.@
Non mi piace quello in cui devi gestire il personaggio,, avere i punti carattere di qua, i poteri magici di là, aumentare le difese ecc. Volevo il minimo da quel lato lì, proprio in stile.....Tomb Raider xDDDDD
Credo che la gente lo stia odiando da quanto lo nomino :fagiano: :fagiano:
Er Monnezza
11-08-2014, 13:45
Per personaggi piccoli non intendo in terza persona, io adoro la terza persona, ed è quello che cerco. Intendo che oggettivamente vedi i personaggi dall'alto. Non ha un nome questo tipo di visuale? Insomma, per TR e ora ho scoperto anche per Remember me, la visuale non è dall'alto, il personaggio lo vedi a grandezza "naturale" diciamo e non c'è mai la visuale ad occhio d'aquila...
Non so se mi sono spiegata, ma voi non vedete la differenza tra i due giochi che intendo io e tutti quelli che mi avete consigliato? :rolleyes:
Cmq ho appena scoperto che Remember me ha dei combo personalizzabili di robe mentali...mmmh, ma le classiche armi sono fuori moda? xD Vaaa bene, non devo fare l'ipercritica, se no mi devono fare un gioco su misura xD
Anche Prince of Persia ha quella visuale lì, e poi non mi piace che mi segua un altro personaggio con cui interagire. Fa parte della stessa tipologia degli altri consigliati, ha quello stile lì...Aaah, che fastidio essere ignorante e non sapermi spiegare xD
Spero di essermi spiegata almeno a grandi linee....@.@
Non mi piace quello in cui devi gestire il personaggio,, avere i punti carattere di qua, i poteri magici di là, aumentare le difese ecc. Volevo il minimo da quel lato lì, proprio in stile.....Tomb Raider xDDDDD
Credo che la gente lo stia odiando da quanto lo nomino :fagiano: :fagiano:
visuale dall'alto di solito è detta visuale isometrica, per darti un idea, una cosa tipo Diablo 3
http://www.angrinews.com/wp-content/uploads/2012/04/diablo3-2.jpg
prince of persia invece è in terza persona alla tomb raider
http://www.mobygames.com/images/shots/l/149002-prince-of-persia-the-sands-of-time-windows-screenshot-watch.jpg
intuisco comunque che ti piace un gioco in terza persona, semplice senza fronzoli, tipo gestione punti abilità etc.etc. senza "free roaming" (esplorazione libera)
secondo me, avendo giocato tutti i primi 5 tomb raider, e il prince of persia del 2003, ti posso dire che sono quasi identici a livello di gameplay
michael1one
11-08-2014, 14:02
Quello che stavo per scrivere :fagiano:
fahrenheit ? ma non credo :asd:
Il gioco più simile a Tomb Raider è.....Tomb Raider......:D
La trilogia (Legend - Anniversary - Underworld) è vecchiotta ma ancora godibile (e sono giochi che costano nulla....)
asiafede
11-08-2014, 16:10
@ErMonnezza: Grazie della spiegazione, quel termine in effetti lo avevo già sentito ma non lo ricordavo :p Si, intendo esattamente quella visuale lì, che identifica poi anche un certo tipo di gameplay, che non mi piace u.u
In effetti dall'immagine di Prince of Persia sembra come dici tu, lo proverò magari ^^ E' solo che, quello del 2008?, aveva la visuale isometrica! O sbaglio? Insomma, ho visto un pezzo di gameplay dove deve prendere una sorta di luce verde su un muro, e allora lancia la sua compagna :mbe: Quella era una visuale dall'alto, in stile Diablo :O
Cmq grazie per aver riassunto i punti che mi interessano in modo capibile ai più :fagiano:
Fahrenheit bocciato :Prrr:
@Rodig: ho scritto un po' più sopra che quei tre lì li ho giocati tantissimo, sptt Underworld, ormai li so troppo bene e diventano noiosi =( Anche Survivor lo avevo già giocato, ma con un pc schifoso in cui avevo tutto al minimo. Con questo è stata una gioia rigiocarci :D :D
EDIT
Ho visto che anche quelli del 2005 e 2010, hanno il gameplay di quello del 2003. E' solo quello del 2008 che mi ha fuorviato...
Per quanto riguarda il lato narrativo, gli episodi sono collegati? Pensavo di giocare il 2003, 2005 e poi il 2010
michael1one
11-08-2014, 16:32
In effetti dall'immagine di Prince of Persia sembra come dici tu, lo proverò magari ^^ E' solo che, quello del 2008?, aveva la visuale isometrica! O sbaglio? Insomma, ho visto un pezzo di gameplay dove deve prendere una sorta di luce verde su un muro, e allora lancia la sua compagna :mbe: Quella era una visuale dall'alto, in stile Diablo :O
Cmq grazie per aver riassunto i punti che mi interessano in modo capibile ai più :fagiano:
Prince of Persia(2008)
https://www.youtube.com/watch?v=-4aqRiK1YsA
E sempre in terza persona, naturalmente la visuale a volte può cambiare per ovvi motivi, ma non è una visuale isometrica ;)
altro esempio esempio di visuale isometrica
Lara Croft and the Guardian of Light:
https://www.youtube.com/watch?v=5qBokhNuprM
asiafede
11-08-2014, 16:37
Quello di Lara Croft lo sapevo, ero così eccitata quando ho scoperto di questo titolo, ma poi ho capito perchè non ne avevo sentito parlare T__T che delusione.
Cmq a me il 2008 continua a sembrare diverso dagli altri capitoli della saga. Ho visto anche quello del 2004, boh, non sono diversi? Ho le traveggole :mbe:
Er Monnezza
11-08-2014, 16:40
@ErMonnezza: Grazie della spiegazione, quel termine in effetti lo avevo già sentito ma non lo ricordavo :p Si, intendo esattamente quella visuale lì, che identifica poi anche un certo tipo di gameplay, che non mi piace u.u
Fahrenheit bocciato :Prrr:
@Rodig: ho scritto un po' più sopra che quei tre lì li ho giocati tantissimo, sptt Underworld, ormai li so troppo bene e diventano noiosi =( Anche Survivor lo avevo già giocato, ma con un pc schifoso in cui avevo tutto al minimo. Con questo è stata una gioia rigiocarci :D :D
EDIT
Ho visto che anche quelli del 2005 e 2010, hanno il gameplay di quello del 2003. E' solo quello del 2008 che mi ha fuorviato...
Per quanto riguarda il lato narrativo, gli episodi sono collegati? Pensavo di giocare il 2003, 2005 e poi il 2010
ho perso il conto di quanti ne hanno fatti di Tomb Raider, io mi sono fermato al quinto episodio uscito nel 2000, poi non ho più proseguito :D
asiafede
11-08-2014, 16:44
Ma no, parlavo di Prince of Persia!
michael1one
11-08-2014, 16:45
Quello di Lara Croft lo sapevo, ero così eccitata quando ho scoperto di questo titolo, ma poi ho capito perchè non ne avevo sentito parlare T__T che delusione.
Cmq a me il 2008 continua a sembrare diverso dagli altri capitoli della saga. Ho visto anche quello del 2004, boh, non sono diversi? Ho le traveggole :mbe:
Si quello del 2008 e diverso dagli altri della serie Prince of Persia, ma l'ho detto solamente perché e quello che più o meno si avvicinava a quello che avevi detto.
asiafede
11-08-2014, 16:51
Si quello del 2008 e diverso dagli altri della serie Prince of Persia, ma l'ho detto solamente perché e quello che più o meno si avvicinava a quello che avevi detto.
Beh, a dire il vero, di tutti i capitoli mi sembra quello che più se ne discosta, cmq, visto il mio essere stata così vaga e confusionaria, è già tanto avere dei titoli a cui giocare ^^
Er Monnezza
11-08-2014, 16:52
dovendo rigiocarli io escluderei quello del 2008 e prenderei in considerazione solo la trilogia
Prince of Persia - Le Sabbie del Tempo
Prince of Persia - Spirito Guerriero
Prince of Persia - I due Troni
di questi ho finito solo il primo e il secondo ci ho giocato a metà
p.s.
Ogni tanto dico una preghierina perchè facciano un remake della serie di Legacy of Kain, come gameplay siamo sullo stesso genere, terza persona, enigmi da risolvere, combattimenti
https://www.youtube.com/watch?v=Nn9adWrfqjs
asiafede
11-08-2014, 17:03
E che mi dici di quello del 2010? Le sabbie dimenticate?
Cmq non mi ispira Legacy of Kain, lo avevo già sentito nelle mie ricerche :p
Non e' la tipologia ch interessa a noi, e' che il tipo di gioco che cerchi tu e' molto ma molto piu comune e diffuso su console e meno su pc, uno consiglia cosa e' msterialmente possibile... per questo consigliavo gli emulatori ;)
Floro Flores
11-08-2014, 17:54
Fossi in te darei una possibilità a Bioshock Infinite, è vero che può sembrare uno sparatutto, ma in realtà la fasi di shooting non sono difficili e la bellezza artistica dell'ambientazione e la trama sono da lasciare la mascella aperta.
Oppure potresti provare Alice Madness Returns :D
asiafede
11-08-2014, 18:07
Bioshock non mi piace, soprattutto perchè è in prima persona, quindi no.
E nemmeno Alice xD
Comunque ci sono vari giochi che ti hanno consigliato e non hanno la visuale lontana/ dall'alto... Darksiders secondo me potrebbe piacerti se lo provi e Skyrim di solito e' giocabile anche con la visuale alle spalle, quella in soggettiva diventa indkspensabile solo in alcune occasioni.
Castlevania gia te lo hanno consigliato? Penso ti potrebbe piacere...
asiafede
11-08-2014, 21:43
Ah si si, infatti sono contenta di aver aperto questo topic, oltre a chiarirmi le idee su cosa sto cercando, mi ha fornito anche diversi titoli interessanti. La saga di Prince of Persia per esempio la conoscevo di fama (giocavo a quello vecchissimo dove ti infilzavi con le spade se cadevi xD) e ho visto il film. Ma non pensavo potesse interessarmi come gameplay, invece! E a parte quello del 2008, sembra essere il mio genere. Poi devo giocarci per capire se mi prende anche la storia e il modo in cui si svolge ^^
Anche Remember me sembra fare al caso mio, e darò una possibilità ad Assassin's creed :)
Sono soddisfatta. Certo, non ho trovato il mio secondo gioco preferito, ma col tempo magari uscirà fuori ^^
Cmq non smettete di consigliarmi eh, sono sempre aperta a nuove proposte!:D
ps. Castelvania non mi piace :/
Gioca a FIFA, non devi sparare nessuno e l'ambientazione non è tetra, la visuale è in terza persona e non c'è crescita dei personaggi.....certo...resterebbe il problema dell'andare in giro per la mappa 😂
itachi23
12-08-2014, 14:32
Gioca a FIFA, non devi sparare nessuno e l'ambientazione non è tetra, la visuale è in terza persona e non c'è crescita dei personaggi.....certo...resterebbe il problema dell'andare in giro per la mappa 😂
Ed effettivamente ne sono usciti molti capitoli, quindi fino a che recupera tutte le stagioni ce ne vuole :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Floro Flores
12-08-2014, 15:13
Bioshock non mi piace, soprattutto perchè è in prima persona, quindi no.
E nemmeno Alice xD
Allora ci riprovo... L.A. Noire e Enslaved :asd:
Prova anche a cercare avventura/azione su gog.com
Sono giochi un po vecchi ma soprattutto ce ne sono tanti molto poco conosciuti e magari ci puo' essere qualcosa di adatto che la gente o non ricorda o non ha giocato
tobyaenensy
12-08-2014, 15:24
legacy of kain vecchiotto ,ma se non ti fermi alla veste grafica merita tutta la trilogia piu eventuale prequel
asiafede
17-08-2014, 22:42
Allora, voi @andro17 @itachi23, gran simpaticoni! Vi stavo quasi per dare retta prima di ricordarmi che quel nome lo avevo già sentito collegato al calcio -.- :mad:
@floroflores: LA noir non mi piace, l'ambientazione intendo. Di enslaved, beh, troppa azione! :eek: che ansia!
Cooomunque, ho iniziato a giocare a Prince of Persia: le sabbie del tempo, quello del 2003. Devo dire che l'inizio mi ha preso moltissimo, e anche la storia. Però non sono molto brava nei duelli =( Peccato non poter regolare la difficoltà. Di uno ho dovuto andare a cercare il savegame, perchè lo avrò rifatto boh, 10 volte e anche di più xD (per chi lo conosce, mi riferisco al duello dove deve uccidere anche il padre trasformato in un essere di sabbia). Che faticaaa sti combattimenti!
Non sono sintonizzata neanche riguardo i grattacapi xD ma per quelli immagino ci voglia pratica, su come il personaggio risolve le cose (per es, non mi viene naturale correre su un muro per arrampicarmi, non mi viene in mente che posso :p ).
In ogni caso sono soddisfatta, e mi auguro che andando avanti migliori sempre di più ^^ e che ci sia da regolare la difficoltà nei duelli xD
asiafede
01-09-2014, 15:23
Aggiornamento:
uff, i seguiti di Prince of Persia non mi piacciono per niente :cry: Già in quello degli spiriti guerrieri la modalità di combattimento si evolve e non ci capisco un piffero. Insomma, non mi piace..
Ho letto la recensione di quello ancora dopo, cioè I due Troni, e si evolve ancora! :eek: :eek: Cioè il principe avrebbe una parte oscura che fa altre mosse ecc. Non mi piace per niente :(
Peccato, perchè Le sabbie del Tempo le ho adorate proprio, ora che ci ripenso. Forse è perchè avevano un gameplay più semplice? Leggo sempre dalle recensioni che dopo quello la difficoltà è stata aumentata, dando così più longevità al gioco.
Bah, di certo io non sono contenta di questa cosa xD
Ora provo con Assassin's creed e vediamo come va.
Comunque accetto altri consigli eh! :D :D
alexbilly
01-09-2014, 15:41
il combat system di assassin creed è proprio base, i nemici ti affrontano uno alla volta e si fanno ammazzare come imbecilli. Consiglio spassionato: guardati un bel video riassuntivo del primo capitolo e gioca direttamente al secondo. Il gameplay è lo stesso monotono ma almeno Firenze è più affascinante e bella da esplorare.
itachi23
01-09-2014, 16:06
il combat system di assassin creed è proprio base, i nemici ti affrontano uno alla volta e si fanno ammazzare come imbecilli. Consiglio spassionato: guardati un bel video riassuntivo del primo capitolo e gioca direttamente al secondo. Il gameplay è lo stesso monotono ma almeno Firenze è più affascinante e bella da esplorare.
bhè...non vedo perchè debba saltare un capitolo che inizia alla storia...personalmente a me è piaciuto il primo era molto bello graficamente e la storia sembrava carina...poi vabbè non ce l'ho fatta già col 2 ho iniziato ad essere stanco dei cumuli di cadaveri :D
Fantasma diablo 2
01-09-2014, 17:15
Aggiornamento:
uff, i seguiti di Prince of Persia non mi piacciono per niente :cry: Già in quello degli spiriti guerrieri la modalità di combattimento si evolve e non ci capisco un piffero. Insomma, non mi piace..
Ho letto la recensione di quello ancora dopo, cioè I due Troni, e si evolve ancora! :eek: :eek: Cioè il principe avrebbe una parte oscura che fa altre mosse ecc. Non mi piace per niente :(
Peccato, perchè Le sabbie del Tempo le ho adorate proprio, ora che ci ripenso. Forse è perchè avevano un gameplay più semplice? Leggo sempre dalle recensioni che dopo quello la difficoltà è stata aumentata, dando così più longevità al gioco.
Bah, di certo io non sono contenta di questa cosa xD
Ora provo con Assassin's creed e vediamo come va.
Comunque accetto altri consigli eh! :D :D
Ci sarebbe Prince of Persia del 2008, quello con la grafica cel shading, molto meno "dark" di spirito guerriero e i due troni...Qualcosa come The Walking Dead o The Wolf Among Us invece? Blades of Time?
Il fatto è che dici che i giochi con troppa azione ti mettono ansia e poi ti è piaciuto l'ultimo Tomb Raider :confused:
pagostino
01-09-2014, 18:52
mai provato Peggle?
Valejola
02-09-2014, 14:35
Skyrim ti può piacere?
Ok che non ti piacciono i giochi dove si gira per la mappa, ma l'ambientazione vagamente mistica è quasi pargonabile a quella di T.R., e la cosa secondo me è interessante.
E' un pò una via di mezzo tra Tomb Raider e Final Fantasy.
Ci sto facendo un pensierino pure io...
itachi23
02-09-2014, 15:47
Skyrim ti può piacere?
Ok che non ti piacciono i giochi dove si gira per la mappa, ma l'ambientazione vagamente mistica è quasi pargonabile a quella di T.R., e la cosa secondo me è interessante.
E' un pò una via di mezzo tra Tomb Raider e Final Fantasy.
Ci sto facendo un pensierino pure io...
Ma sei sicuro che quella sia la definizione più azzeccata per skyrim? Secondo me non hai capito bene il genere...skyrim è un open world dove giri parli con le persone e uccidi qualsiasi cosa oppure non uccidi(sta a te la scelta) c'è una quest principale e poi tantissime sotto quest è completamente personalizzabile il tutto in più le caratteristiche aumentano man mano che fai una cosa ad esempio se combatti con uno spadone a due mani diventi più forte con lo spadone a due mani se usi l'arco diventi più bravo con l'arco diciamo che questa è una caratteristica di tutti gli ES...è un gioco molto particolare e non c'azzecca molto con tombraider anzi praticamente niente...tra l'altro andrebbe giocato in prima persona perchè è fatto proprio per coinvolgere nel mondo...ovviamente ha i suoi pregi(i draghi) e i suoi difetti(bug), ma di questi non ho parlato :D, quindi occhio a quando scegliete un gioco informatevi bene prima
itachi23
02-09-2014, 15:48
Mafia 1 e Mafia 2
Ma mafia 1 attualmente dove si potrebbe comprare?
asiafede
02-09-2014, 16:50
Ragazzi, ma chi ha detto che Assassin's creed I è facile? xD
Io non riesco a borseggiare nessunn e in più mi viene un infarto quando devo nascondermi, inutile, mollo anche questo :rolleyes: . Ci ho provato, sono arrivata fino a Damasco ma ora mi fermo e mi asciugo le mani, le ho tutte sudate dall'agitazione di quel pallino rosso in alto a sinistra che suona come un ossesso e la gente mi insegue :eek: :eek:
Non so bene come spiegarvi, è vero che anche TR è di azione, ma hai più sotto controllo le scene d'azione come, sono dosate insieme alla parte di scoperta e avventura. In più io scelgo sempre combattimento facile, per cui tenete a mente anche quello, un minimo mi piace ma sono una schiappa.
Difatti Prince of Persia l'ho mollato, Le sabbie del tempo l'ho trovato piacevole, i combattimenti erano solo un click del mouse e mi andava bene, il più era risolvere gli enigmi e capire come arrivare a una certa uscita ecc. Ma quelli successivi sono troppo incentrati sui combattimenti purtroppo, quindi niente da fare.
Quello del 2008 lo avevo scartato a priori, ma forse alla fin fine era quello che cercavo, non so. Mi guardo un po' meglio il gameplay su youtube e poi deciso ^^
Adesso mi sono buttata sui giochi d'avventura punta e clicca :D (da sempre una mia passione)
Ho finito Dracula: l'amore uccide (il seguito di Dracula: origin, anche se molto più brutto a dire il vero), e ho letto in giro per internet che molto belli sono anche:
- The Longest Journey
- Broken Sword
- Myst III: Exile
Voi vi sentite di consigliarne qualcuno su questo tema?
Io ho adorato i due di Secret Files, sia Tunguska che Puritas Cordis. E ho giocato anche a Syberia.
Nel frattempo vado a vedermi quelli che avete citato e poi vi saprò dare un commento ^.^
sparo un po' di titoli tra avventure, punta e clicca, etc. tra l'altro i punta e clicca sono il mio pane quotidiano e ne divoro tantissimi :D
alcuni di questi titoli sono vecchi, altri "indie" e altri ancora avventure grafiche (punta e clicca). nessuno di loro vanta il "graficone spaccamascella" ma in un qualche modo cercano di venire in contro alle tue necessità.
oltre al fatto che quelli più recenti ti sono già stati proposti :D
Beyond good and evil.
semplicemente un capolavoro. è un gioco di avventura improntato sull'esplorazione piuttosto che sui combattimenti, davvero poco frequenti.
ottima trama, emozionante e commovente, grandissimi personaggi.
brothers a tale of two sons
altra avventura in cui si utilizzano due personaggi facendoli collaborare. non troppo lungo ma davvero molto intenso.
papo & yo
una specie di puzzle game che non si riduce ad un "gioco di enigmi" ma è un viaggio nell'aspetto più profondo dell'animo umano, delle sue debolezze.
breve ma di forte impatto emotivo.
valiant hearts the great war
su questo potrei spendere fiumi di parole e non basterebbero a descriverne la bellezza. avventura ambientata durante la prima guerra mondiale. è una storia di uomini, di drammi umani, ma di coraggio, amore, sofferenza.
non è un gioco di guerra ma è un gioco sulla guerra, sulla sua bestialità.
il tutto si potrebbe ridurre ad un semplice punta e clicca ma è molto di pù, le fasi di enigmi sono semplici ed immediate. il punto forte del gioco è il gioco stesso caratterizzato per altro da uno stile grafico incredibilmente ispirato con una colonna sonora quasi strappalacrime
the walking dead season 1 e 2
una specie di punta e clicca in cui non ci sono enigmi da svolgere ma scelte da compiere. c'è un contesto particolare, ci sono dei personaggi che cercano la salvezza, ognuno a modo suo e ci sono delle scelte da fare, nel bene e nel male che -almeno apparentemente- condizionano il progredire della storia
ora vado più veloce ed elenco una serie di avventure grafiche davvero molto belle:
broken sword (5 episodi ma la saga principale è composta dai primi 3)
the black mirror (3 episodi)
dracula (7 episodi)
the longest journey (2 episodi ossia the longest journey e dreamfall)
syberia (2 episodi)
runaway (3 episodi)
the monkey Island (3 episodi + una miniserie)
still life (3 episodi ossia post mortem, still life 1 e 2)
the whispered world
the unwritten tales (2 episodi)
Sherlock Holmes (8 episodi)
the wolf among us (miniserie)
deponia (3 episodi)
e tanti altri ancora ma la lista è già bella lunga...
PS. se cerchi info su Beyond good & evil su youtube ti avviso che i video non riescono a dare la sensazione della reale qualità del gioco e possono essere fuorvianti
cristiankim
02-09-2014, 18:50
sparo un po' di titoli tra avventure, punta e clicca, etc. tra l'altro i punta e clicca sono il mio pane quotidiano e ne divoro tantissimi :D
alcuni di questi titoli sono vecchi, altri "indie" e altri ancora avventure grafiche (punta e clicca). nessuno di loro vanta il "graficone spaccamascella" ma in un qualche modo cercano di venire in contro alle tue necessità.
oltre al fatto che quelli più recenti ti sono già stati proposti :D
Beyond good and evil.
semplicemente un capolavoro. è un gioco di avventura improntato sull'esplorazione piuttosto che sui combattimenti, davvero poco frequenti.
ottima trama, emozionante e commovente, grandissimi personaggi.
brothers a tale of two sons
altra avventura in cui si utilizzano due personaggi facendoli collaborare. non troppo lungo ma davvero molto intenso.
papo & yo
una specie di puzzle game che non si riduce ad un "gioco di enigmi" ma è un viaggio nell'aspetto più profondo dell'animo umano, delle sue debolezze.
breve ma di forte impatto emotivo.
valiant hearts the great war
su questo potrei spendere fiumi di parole e non basterebbero a descriverne la bellezza. avventura ambientata durante la prima guerra mondiale. è una storia di uomini, di drammi umani, ma di coraggio, amore, sofferenza.
non è un gioco di guerra ma è un gioco sulla guerra, sulla sua bestialità.
il tutto si potrebbe ridurre ad un semplice punta e clicca ma è molto di pù, le fasi di enigmi sono semplici ed immediate. il punto forte del gioco è il gioco stesso caratterizzato per altro da uno stile grafico incredibilmente ispirato con una colonna sonora quasi strappalacrime
the walking dead season 1 e 2
una specie di punta e clicca in cui non ci sono enigmi da svolgere ma scelte da compiere. c'è un contesto particolare, ci sono dei personaggi che cercano la salvezza, ognuno a modo suo e ci sono delle scelte da fare, nel bene e nel male che -almeno apparentemente- condizionano il progredire della storia
ora vado più veloce ed elenco una serie di avventure grafiche davvero molto belle:
broken sword (5 episodi ma la saga principale è composta dai primi 3)
the black mirror (3 episodi)
dracula (7 episodi)
the longest journey (2 episodi ossia the longest journey e dreamfall)
syberia (2 episodi)
runaway (3 episodi)
the monkey Island (3 episodi + una miniserie)
still life (3 episodi ossia post mortem, still life 1 e 2)
the whispered world
the unwritten tales (2 episodi)
Sherlock Holmes (8 episodi)
the wolf among us (miniserie)
deponia (3 episodi)
e tanti altri ancora ma la lista è già bella lunga...
PS. se cerchi info su Beyond good & evil su youtube ti avviso che i video non riescono a dare la sensazione della reale qualità del gioco e possono essere fuorvianti
Uou, bellissima playlist!
Indirizzata un po a tutti, non solo all'interessata.
Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
rinbaubau
03-09-2014, 04:59
Comprati PS3 e giocati tutti gli Uncharted, e The last of us, sono tipo Tomb Raider (che anch'io adoro), e sono dei capolavori. Azione, avventura, esplorazione, trame intense ;). Ho capito qual'è il tuo genere, hai i miei stessi gusti, e credo che Uncharted 1, 2 e 3 e The Last of us ti faranno impazzire. ;)
Valejola
03-09-2014, 09:18
Ma sei sicuro che quella sia la definizione più azzeccata per skyrim? Secondo me non hai capito bene il genere...skyrim è un open world dove giri parli con le persone e uccidi qualsiasi cosa oppure non uccidi(sta a te la scelta) c'è una quest principale e poi tantissime sotto quest è completamente personalizzabile il tutto in più le caratteristiche aumentano man mano che fai una cosa ad esempio se combatti con uno spadone a due mani diventi più forte con lo spadone a due mani se usi l'arco diventi più bravo con l'arco diciamo che questa è una caratteristica di tutti gli ES...è un gioco molto particolare e non c'azzecca molto con tombraider anzi praticamente niente...tra l'altro andrebbe giocato in prima persona perchè è fatto proprio per coinvolgere nel mondo...ovviamente ha i suoi pregi(i draghi) e i suoi difetti(bug), ma di questi non ho parlato :D, quindi occhio a quando scegliete un gioco informatevi bene prima
Se leggi bene noterai che non ho detto che Skyrim è come Tomb Raider...
L'ho proposto semplicemente perchè pure io ero un grande appassionato di T.R., e a vedere i gameplay di Skyrim mi intriga nella stessa maniera.
Ho parlato di ambientazioni un pò mistiche e credo di non aver detto una fesseria, alla fine si è tra foreste, templi e si uccidono sia animali che creature "mitologiche".
Che poi siano strutturati in maniera diversa l'ho ben scritto, difatti ho menzionato anche Final Fantasy...titolo anch'esso molto simile.
Testazza1975
03-09-2014, 14:36
ti consiglio questo anche se un po datato:
https://www.youtube.com/watch?v=FE6xZjlcejE
molto divertente secondo me
A dire il vero Final fantasy e' proprio la cosa piu diversa da Skyrim che si possa immaginare...
Sinceramente se le esigenze sono di una immediatezza cosi spinta un TES sarebbe proprio fuori luogo...
Per Beyond good & Evil l'ho provato pochissimo su GC ma l'ho mollato subito, lo hanno sempre incensato tutti ma io proprio non ho capito cosa avesse da prendere cosi tanto... comunque sara' anche un'avventura ma non e' un punta e clicca...
Io comunque ho giocato un po ai primi Tomb raider sia su Pc che sulla PS1 (l'epoca era quella) e li trovavo molto scomodi e macchinosi, artificiosamente difficili, e questo mi dava fastidio!!!!
Spirito guerriero non mi ha fatto questa impressione ma l'ho mollato perche' non mi piaceva.
Assassin creed 2 e' molto facile solo che sulle prime non lo sembra perche' la fa molto grossa, cerca di spacciarsi per quello che non e'
Son d'accordo pero il primo e' da evitare di una noia pazzesca, molto meglio il 2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.