PDA

View Full Version : Tp-link 8840t v4 + alice business con ip statico

f3ua
08-08-2014, 23:15
Salve a tutti,

Oggi mi sono trovato a configurare una alice business naked con 8 ip statici, con il router in oggetto aggiornato all'ultimo firmware
0.8.0 2.2 v0007.0 Build 140418 Rel.42874n

Dopo svariati tentativi e chiamate a telecom riesco a connetterli, riesco a pingare alcuni host tipo 8.8.8.8 ecc... ma non navigo. Ho quindi recuperato un vecchio 8816 e inserita la configurazione è andato al primo colpo.

Sospettando router difettoso lo cambio con pari modello, e non riesco a navigare con lo stesso problema.

Quindi contatto il supporto tplink per segnalare il problema e ricevo questa risposta, errori di ortografia compresi

Gentile Cliente,

* linee business con IP statici sull’8840T bnon si possono configurare. Stianmo cercando di capire la problematica ma non sappiamo i tempi per la risoluzione della problematica**

*

*

Grazie per aver contattato il Supporto Tecnico TP-LINK, che rimane naturalmente a Sua completa disposizione.

*

*

I più cordiali saluti.

*

*

Supporto Tecnico

*

*

www.tp-link.com/it********

Tel:*02-92392214

*

*

*

*

Ho già capito che devo cambiare modello, ma vi sembra una risposta???

Grazie per un vostro commento

Blade 666
08-08-2014, 23:36
Almeno ti hanno risposto !😃
Non aspettare , voleva dire . Per dispetto cambia marca

fefeIT
10-08-2014, 08:59
Ciao f3ua,

Anch'io ho la stessa tua linea, e ho lo stesso tuo problema, non riesco a navigare.

Sono in contatto con TP-Link oramai da circa 2 mesi, e pare che stanno per arrivare ad una soluzione, purtroppo molti loro modem/router hanno problemi con linea con IP fissi come la nostra.

Io ad esempio ho un Archer D7, spero che per i primi di settembre esca un nuovo firmware che risolva questo bug; Molto grave!!!

Grazie
A presto

f3ua
20-08-2014, 11:20
Ciao,

finalmente oggi sono riuscito a telefonare, mi ha risposto un operatore molto gentile, che ha ammesso il problema su molti router tp-link con questo tipo di linee, e che almeno per il mio 8840T non sono previste correzioni firmware.

Inizialmente sospettavo ad una incompatibilità di tutti i router equipaggiati con chip trendchip, invece grazie alla testimonianza di fefeIT scopro che anche i broadcom sono affetti, ragion per cui si tratta sicuramente di un loro specifico problema firmware.

Mi hanno suggerito l'8960 v5 da provare, qualcuno ha esperienza?

ric