View Full Version : Fastweb vergogna...
Vorrei esporre a tutti quello che da due mesi a questa parte mi sta accadendo con fastweb.
Sono cliente fastweb da marzo 2013, quando ebbi l'idea di far installare una linea solo dati.
Appena allacciato, avevo dei valori eccezionali, 13 megabit in down e 1 in up, con il passare del tempo e le riqualifiche mi sono attestato a 6 mega nel giro di 6 mesi, nonostante abbia contattato il servizio clienti, che si è sempre limitato a fare una riqualifica, non ho avuto miglioramenti, preso dagli impegni che mi tengono fuori casa anche per dei mesi mi "rassegno" alla situazione.
Da due mesi a questa parte la portante mi è scesa prima a 3 mega, nel giro di qualche giorno a 2 mega ed ora si attesta ad 1.5 megabit, da tenere conto che l'impianto di casa è nuovo (casa costruita nel 2009) ed inoltre avendo solo linea dati ho isolato tutte le altre prese lasciando solo quella principale attiva.
Contatto il sevizio clienti a metà giugno tramite fb e nel giro di 24 ore mi richiama operatore italiano gentilissimo che mi promette rapida soluzione nel giro di due giorni.
Aspetto una settimana... niente...
Ricontatto tramite fb altre 5 CINQUE volte.... niente non mi rispondono...
Ricontatto tramite customer care altre 3 volte... ed ancora niente....
Chiamo al 192 193 non so quante volte, becco regolarmente operatore/operatrice non italiano/a che non capisce un tubo ed insiste nel volermi fare una riqualifica con scarsi risultati...
Esasperato negli ultimi giorni decido di cambiare operatore... vedo sulla bolletta in formato elettronico per il codice di migrazione e sorpresa delle sorprese non c'è...
Provo da sito fastweb tre volte e per tre volte non me lo inviano mediante email....
Da servizio clienti continuano a dirmi di vedere sulla bolletta e che loro non possono darmelo....
L'unica cosa che mi resta da fare è staccargli il rid prima della prossima bolletta e mandargli un fax con tutta sta storia.
Bah.... lo schifo delle compagnie.....
gd350turbo
07-08-2014, 10:07
Vorrei esporre a tutti quello che da due mesi a questa parte mi sta accadendo con fastweb.
Sono cliente fastweb da marzo 2013, quando ebbi l'idea di far installare una linea solo dati.
Appena allacciato, avevo dei valori eccezionali, 13 megabit in down e 1 in up, con il passare del tempo e le riqualifiche mi sono attestato a 6 mega nel giro di 6 mesi, nonostante abbia contattato il servizio clienti, che si è sempre limitato a fare una riqualifica, non ho avuto miglioramenti, preso dagli impegni che mi tengono fuori casa anche per dei mesi mi "rassegno" alla situazione.
Da due mesi a questa parte la portante mi è scesa prima a 3 mega, nel giro di qualche giorno a 2 mega ed ora si attesta ad 1.5 megabit, da tenere conto che l'impianto di casa è nuovo (casa costruita nel 2009) ed inoltre avendo solo linea dati ho isolato tutte le altre prese lasciando solo quella principale attiva.
Contatto il sevizio clienti a metà giugno tramite fb e nel giro di 24 ore mi richiama operatore italiano gentilissimo che mi promette rapida soluzione nel giro di due giorni.
Aspetto una settimana... niente...
Ricontatto tramite fb altre 5 CINQUE volte.... niente non mi rispondono...
Ricontatto tramite customer care altre 3 volte... ed ancora niente....
Chiamo al 192 193 non so quante volte, becco regolarmente operatore/operatrice non italiano/a che non capisce un tubo ed insiste nel volermi fare una riqualifica con scarsi risultati...
Esasperato negli ultimi giorni decido di cambiare operatore... vedo sulla bolletta in formato elettronico per il codice di migrazione e sorpresa delle sorprese non c'è...
Provo da sito fastweb tre volte e per tre volte non me lo inviano mediante email....
Da servizio clienti continuano a dirmi di vedere sulla bolletta e che loro non possono darmelo....
L'unica cosa che mi resta da fare è staccargli il rid prima della prossima bolletta e mandargli un fax con tutta sta storia.
Bhè nulla di nuovo sotto il sole...
fastweb è ottima fino al momento in cui hai bisogno di qualche tipo di assistenza, il quel momento si entra nel nulla !
13 megabit in down e 1 in up, non è che sia un granchè come valori...
Significa che sei molto lontano dalla centrale, ad occhio direi un paio di km...
Ed in questi ipotetici due km di cavo può succedere di tutto e anche di più !
Idem, poi con telecom, le leggi fisiche valgono per tutti !
Io ad esempio nel 2009 presi la 20 mega ed agganciavo portanti di 18000, 5 anni dopo, la portante si era ridotta a circa 12000, doppino degradato e/o molti utenti connessi che causano interferenza, ovvio che cè ben poco da fare da parte dell'operatore, se non cambiare la tratta incriminata !
Io ho risolto passando alla fibra di telecom, la quale mi viene fornita dall'armadio di derivazione che essendo più vicino, offre una linea molto più pulita !
Non vorrei dire castronerie ma....
il codice di migrazione sulle linee dati non esiste !
Tale codice serve a gestire la Number Portability, e quindi a conservare il numero di telefono da un operatore all'altro.
Non essendoci numero, non c'è codice.
Infatti nessuno ti vieta di chiedere ad un altro operatore di attivarti una nuova linea (ma non ti conviene solo dati), e a cose fatte, cessare il contratto FW
Premetto che Fastweb si e' comportata male anche con me: sono stato con loro circa 5 anni e poi la societa' dove lavoro mi ha fatto fare una adsl dati con lei gratis. Dopo 6 mesi che ho cessato Fastweb si son rifatti vivi con la loro societa' di recupero crediti contestando che non avessi mai pagato la prima bolletta dopo l'attivazione (l'unica che avevo pagato con bollettino postale...stranamente...) nonostante poi su tutte le fatture di 5 anni la mia posizione amministrativa risultasse regolare. Ci han provato per mesi con lettere sempre piu' minacciose a farmi pagare dei soldi che avevo gia' pagato. Purtroppo la ricevuta del bollettino non ce l'avevo piu' dopo 5 anni ma dopo mesi di rotture di scatole alla fine si sono arresi visto che comunque erano passati i termini legali per i quali potevano chiedermi ancora soldi. Il tutto pero' e' stato uno stress tra telefonate, raccomandate, consultazioni di un avvocato... Giusto se mi portano la fibra a 100 megabit e mi chiedono in ginocchio di abbonarmi forse potrei pensare di tornare da loro.
Detto questo Mavelot ha quasi detto giusto: il codice di migrazione per le linee solo dati esiste ma il nuovo operatore praticamente non lo puo' usare perche' non c'e' nessun numero di telefono associato. Visto che da 10 giorni sono passato ad Infostrada dalla linea ADSL che avevo con la mia azienda che era solo dati, ti spiego come ho fatto :
ad Infostrada ho richiesto una nuova linea (anche loro mi han confermato che il codice di migrazione della mia vecchia linea non potevano utilizzarlo) , una volta arrivato il tecnico per l'installazione ho chiesto di utilizzare lo stesso doppino in mio possesso almeno per la tratta da casa al punto di raccordo della scala dove abito (il tutto avvisando che avrei fatto cosi' sia Infostrada che la persona che ha preso con me l'appuntamento per l'uscita del tecnico). Poi alla fine a me e' andata bene perche' alla fine il tecnico ha pure riutilizzato lo stesso doppino fino in centrale e quindi non c'e' stato nessun lavoro da fare. Ora non so se questa prassi puo' farla chiunque od il mio e' stato un caso particolare visto che la vecchia dsl in wholesale era proprio della azienda dove lavoro e quindi mi son autorizzato da solo a cessarla senza problemi :)
Deathmatch
09-08-2014, 10:10
Posta i valori del router (SNR, attenuazione...).
In questo modo chi sa interpretarli (non io che non ci capisco una mazza, ma in questo forum ce ne sono tanti) potrà darti una mano.
Un azienda che per 2 mesi non ti da credito imho è da evitare, appena gli ho mandato la richiesta di risarcimento, data la velocità inferiore rispetto a quella minima da contratto mi hanno chiamato nel giro di mezza giornata per cercare di sistemare la linea... dopo due mesi di lamentele....
Ma che manica di buffoni.
P.s. il codice di migrazione ci voleva, me lo hanno dato con tanto di scuse.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.