PDA

View Full Version : Problema urgente alimentatore strano

Fragger86
06-08-2014, 18:23
Ciao ragazzi,
ho un problema molto urgente che non so come risolvere:
Ho di recente comprato una scheda video HD7770 da sostituire alla vecchia.
Solo che mi sono accorto, una volta aperto il case, che l'alimentatore č sprovvisto dei classici attacchi a 4 pin che han tutti. Sono quei computer piccoli, penso dei mini-pc, che occupano relativamente poco spazio, perņ dentro hanno tutte le componenti normali come in ogni altro pc. Perņ non avendo i connettori a 4 pin che partono dall'alimentatore non posso collegarci quel cavetto che converte da 4 pin a 6 pin a cui poi collegare la scheda video...
in pratica al posto di quei connettori a 4 pin ci sono degli attacchi neri, piatti e larghi... come faccio a montere la scheda...help!!!

Fragger86
08-08-2014, 19:49
Nessuno ha qualche idea? :(

alecomputer
08-08-2014, 21:49
Puoi fare in 3 modi :

1) Se l' alimentatore ha almeno un connettore molex ( che e quello classico degli alimentatori che tu chiami a 4 pin ) , puoi acquistare dei cavetti duplicatori per molex . Ne prendi tanti quanti te ne servono .

2) Se l' alimentatore ha solo i nuovi connettori piatti (per dischi sata ) , devi tagliare il cavo e saldarci un connettore molex classico , rispettando il colore dei fili . Poi utilizzi i cavetti duplicatori per aumentare i connettori a disposizione .

3) Cambi alimentatore e ne acquisti uno con i connettori che ti servono .

Controlla anche che la potenza del tuo alimentatore sia sufficiente ad alimentare la scheda .