View Full Version : Formattare ed istallare win 7
ciccioz1
05-08-2014, 00:52
Ho un pc fisso sul quale uso xp ma sto avendo una serie di problemi e vorrei passare a win 7. Dato che forse avrò un po' di pausa vorrei sfruttare questo periodo per sistemare il tutto, ma prima di ogni altra cosa dovrei formattare e istallare wind 7 e vorrei farlo creando una partizione come ho adesso con xp.
Esiste qualche guida per aiutarmi visto che dire che sono scarso in materia é dir poco?
tallines
05-08-2014, 12:07
Ciao, tu hai un hard dsik, vuoi eliminare la partizioni che ci sono, poi partizionarlo in due partizioni e in una installare W7 al posto di Xp ?
Per aumentare lo spazio in cui andrai a installare W7 ?
Adesso l' hd come è partizionato ?
Con il dvd d' Installazione di W7, una volta caricato, alla prima schermata di scelte selezioni la voce > Installa, alla seconda schermata di scelte, selezioni la voce > Personalizzata (utenti esperti).
Adesso ti appare il disco con tutte le partizioni che ha .
Devi eliminare le partizioni > Elimina
Creare di nuovo le partizioni > Nuovo 
Formattare le parrizioni > Formatta 
Selezionando la partizione dove hai il SO installato, vai su Opzioni unità ( avanzate), scegli > Elimina .
La partizione viene eliminata e si creerà > spazio non allocato .
Fai cosi anche con le altre partizioni .
Quando creerai il secondo spazio non allocato (e cosi via), in automatico si sommerà al primo spazio non allocato che hai creato (eliminando il volume)  .
Alla fine eliminando tutte le partizioni avrai un disco con tuitto lo spazio non allocato .
Adesso vai alla voce Nuovo e crei le partizioni della capacità che ti interessa + Applica .
Poi le formatti .
Una volta farmattate le partizioni create, selezioni quella su cui ti interessa installare W7 e per avviare l' installazione da dvd d' Installazione di W7 selezioni > Avanti .
Dai un' occhiata anche qui >
http://www.chicchedicala.it/2010/08/24/come-installare-windows-7-sul-pc/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.