PDA

View Full Version : Modificare cassa stereo per uso pc (amplificatore mp4)

angelus08
31-07-2014, 15:24
Ho delle vecchie ma funzionanti casse di uno stereo che però non uso più perchè quest'ultimo si è rotto (funziona solo la radio). Invece di buttarli ho pensato che magari si possono sistemare e utilizzare o come casse di pc o anche come cassa (amplificatore) mp4 per quando sono con amici in campagna o campeggio.
La marca delle casse è grundig e il filo (in entrambe le casse) spunta come in foto.
Da profano ho pensato di comprare un jack e collegare i fili così da dove solamente inserire il jack (anche se ora che scrivo mi chiedo ma come prenderebbe energia per funzionare?)
Nel vecchio sterio c'erano due spunto a cui si aggangiavano quelli del filo della cassa ma nessun'altra alimentazione.
Consigli su come posso fare?

sacd
01-08-2014, 15:37
Quelle sono casse passive, hai bisogno di un amplificatore per farle funzionare...

angelus08
02-08-2014, 22:08
capito quindi non mi conviene alla fine o quanto meno dovrei spendere un po.
Dando un occhiata su google ho visto che i prezzi degli amplificatori per casse passive sono carucci. Il più basso è sui €150
Poi immagino che l'amplificatore vada a corrente elettrica e quindi per utilizzarle fuori casa non è fattibile

Aiwamarko
07-08-2014, 19:06
Se vuoi ne esistono della scythe a circa 60 euro.

angelus08
05-03-2015, 15:09
Riprendo questo post per chiedere nuovamente il vostro aiuto sullo stesso argomento.
Secondo voi posso smontare lo stereo (quello delle casse) e utilizzare separatamente solo il suo amplificatore?
Nel caso come funziona per l'alimentazione e per collegare l'mp4?

sacd
05-03-2015, 19:43
Riprendo questo post per chiedere nuovamente il vostro aiuto sullo stesso argomento.
Secondo voi posso smontare lo stereo (quello delle casse) e utilizzare separatamente solo il suo amplificatore?
Nel caso come funziona per l'alimentazione e per collegare l'mp4?

Se poosti una foto davanti e dietro te lo so dire