PDA

View Full Version : Modificare cassa stereo per uso pc (amplificatore mp4)

angelus08
31-07-2014, 16:24
Ho delle vecchie ma funzionanti casse di uno stereo che però non uso più perchè quest'ultimo si è rotto (funziona solo la radio). Invece di buttarli ho pensato che magari si possono sistemare e utilizzare o come casse di pc o anche come cassa (amplificatore) mp4 per quando sono con amici in campagna o campeggio.
La marca delle casse è grundig e il filo (in entrambe le casse) spunta come in foto.
Da profano ho pensato di comprare un jack e collegare i fili così da dove solamente inserire il jack (anche se ora che scrivo mi chiedo ma come prenderebbe energia per funzionare?)
Nel vecchio sterio c'erano due spunto a cui si aggangiavano quelli del filo della cassa ma nessun'altra alimentazione.
Consigli su come posso fare?

sacd
01-08-2014, 16:37
Quelle sono casse passive, hai bisogno di un amplificatore per farle funzionare...

angelus08
02-08-2014, 23:08
capito quindi non mi conviene alla fine o quanto meno dovrei spendere un po.
Dando un occhiata su google ho visto che i prezzi degli amplificatori per casse passive sono carucci. Il più basso è sui €150
Poi immagino che l'amplificatore vada a corrente elettrica e quindi per utilizzarle fuori casa non è fattibile

Aiwamarko
07-08-2014, 20:06
Se vuoi ne esistono della scythe a circa 60 euro.

angelus08
05-03-2015, 16:09
Riprendo questo post per chiedere nuovamente il vostro aiuto sullo stesso argomento.
Secondo voi posso smontare lo stereo (quello delle casse) e utilizzare separatamente solo il suo amplificatore?
Nel caso come funziona per l'alimentazione e per collegare l'mp4?

sacd
05-03-2015, 20:43
Riprendo questo post per chiedere nuovamente il vostro aiuto sullo stesso argomento.
Secondo voi posso smontare lo stereo (quello delle casse) e utilizzare separatamente solo il suo amplificatore?
Nel caso come funziona per l'alimentazione e per collegare l'mp4?

Se poosti una foto davanti e dietro te lo so dire

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.