View Full Version : wind xp scomparse tutte le stampanti
ciccioz1
29-07-2014, 15:48
e' probabile che sia un virus o qualche altra cosa di "anomalo" ma all'improvviso stampando un file pdf con primo pdf la stampa non veniva eseguita e quando andavo a riprovare a stampare midiceva che nessuna stampante è istallata (ne ho 3 istallate).
Ho riaccesso più volte il pc, ho anche fatto ripristino configurazione sistema ma nulla. Appena apro il file da stampare le stampanti ci sono ma appena provo a stampare scompaiono.
che fare?
Blue_screen_of_death
29-07-2014, 21:21
Bisogna capire da dove scompaiono. Controlla in gestione dispositivi. Lì dovrebbero esserci prima della stampa, dopo la stampa, sempre.
Poi controlla in Dispositivi e stampanti. Quando stampi passano offline o scompaiono proprio da lì?
ciccioz1
31-07-2014, 08:28
Bisogna capire da dove scompaiono. Controlla in gestione dispositivi. Lì dovrebbero esserci prima della stampa, dopo la stampa, sempre.
Poi controlla in Dispositivi e stampanti. Quando stampi passano offline o scompaiono proprio da lì?
scompaiono proprio. ma mi sembra di aver individuato il problema in "primo pdf".
Se provo a stampare con le altre stampanti tutto bene, ma se vado con primo pdf invece di stampare tutta la pagina mi crea il pdf solo delle intestazioni e subito dopo se provo ad effettuare una nuova stampa con qualunque altra stampante non si può più fare perchè non ci sono più stampanti che risultano installate.
Mmmm si sará corrotto qualche file di sistema... Prova a re installare il sistema da un punto di ripristino... Oppure passa a 8.1
ciccioz1
31-07-2014, 08:41
Mmmm si sará corrotto qualche file di sistema... Prova a re installare il sistema da un punto di ripristino... Oppure passa a 8.1
ho fatto rirpistino configurazione di sistema più volte ma non ha risolto. ogni volta che provo a stampare con primo pdf mi fa questo problema.
ho anche cancellato e installato nuovamente primo pdf ma nulla, non succede niente.
L'unica soluzione sarebbe abbandonare xp?
Gaetano77
31-07-2014, 19:40
ho fatto rirpistino configurazione di sistema più volte ma non ha risolto. ogni volta che provo a stampare con primo pdf mi fa questo problema.
ho anche cancellato e installato nuovamente primo pdf ma nulla, non succede niente.
L'unica soluzione sarebbe abbandonare xp?
Ciao hai provato ad utilizzare un altro software per visualizzare i file pdf, ad esempio Foxit Reader?
per caso utilizzi delle stampanti multifunzione HP?
Perchè sono noti dei casi di incompatibilità tra i driver di alcuni modelli di queste stampanti e i software per la gestione dei file pdf; in questo caso potresti provare a stampare il documento specificando nelle impostazioni avanzate "stampa come file immagine" ;)
ciccioz1
01-08-2014, 15:14
Ciao hai provato ad utilizzare un altro software per visualizzare i file pdf, ad esempio Foxit Reader?
per caso utilizzi delle stampanti multifunzione HP?
Perchè sono noti dei casi di incompatibilità tra i driver di alcuni modelli di queste stampanti e i software per la gestione dei file pdf; in questo caso potresti provare a stampare il documento specificando nelle impostazioni avanzate "stampa come file immagine" ;)
per la visualizzazione dei pdf nessun probelma con adobe. Il problema nasce quando vado a stampare file word con primo pdf.
Ho stampanti epson e hp oltre che primo pdf. Sul portatile funziona tutto, sul pc fisso adesso non più ma fino a qualche giorno fa andava benissimo anche la...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.