PDA

View Full Version : wind xp scomparse tutte le stampanti

ciccioz1
29-07-2014, 15:48
e' probabile che sia un virus o qualche altra cosa di "anomalo" ma all'improvviso stampando un file pdf con primo pdf la stampa non veniva eseguita e quando andavo a riprovare a stampare midiceva che nessuna stampante è istallata (ne ho 3 istallate).
Ho riaccesso più volte il pc, ho anche fatto ripristino configurazione sistema ma nulla. Appena apro il file da stampare le stampanti ci sono ma appena provo a stampare scompaiono.
che fare?

Blue_screen_of_death
29-07-2014, 21:21
Bisogna capire da dove scompaiono. Controlla in gestione dispositivi. Lì dovrebbero esserci prima della stampa, dopo la stampa, sempre.
Poi controlla in Dispositivi e stampanti. Quando stampi passano offline o scompaiono proprio da lì?

ciccioz1
31-07-2014, 08:28
Bisogna capire da dove scompaiono. Controlla in gestione dispositivi. Lì dovrebbero esserci prima della stampa, dopo la stampa, sempre.
Poi controlla in Dispositivi e stampanti. Quando stampi passano offline o scompaiono proprio da lì?

scompaiono proprio. ma mi sembra di aver individuato il problema in "primo pdf".
Se provo a stampare con le altre stampanti tutto bene, ma se vado con primo pdf invece di stampare tutta la pagina mi crea il pdf solo delle intestazioni e subito dopo se provo ad effettuare una nuova stampa con qualunque altra stampante non si può più fare perchè non ci sono più stampanti che risultano installate.

Sghizz
31-07-2014, 08:38
Mmmm si sará corrotto qualche file di sistema... Prova a re installare il sistema da un punto di ripristino... Oppure passa a 8.1

ciccioz1
31-07-2014, 08:41
Mmmm si sará corrotto qualche file di sistema... Prova a re installare il sistema da un punto di ripristino... Oppure passa a 8.1

ho fatto rirpistino configurazione di sistema più volte ma non ha risolto. ogni volta che provo a stampare con primo pdf mi fa questo problema.
ho anche cancellato e installato nuovamente primo pdf ma nulla, non succede niente.
L'unica soluzione sarebbe abbandonare xp?

Gaetano77
31-07-2014, 19:40
ho fatto rirpistino configurazione di sistema più volte ma non ha risolto. ogni volta che provo a stampare con primo pdf mi fa questo problema.
ho anche cancellato e installato nuovamente primo pdf ma nulla, non succede niente.
L'unica soluzione sarebbe abbandonare xp?

Ciao hai provato ad utilizzare un altro software per visualizzare i file pdf, ad esempio Foxit Reader?

per caso utilizzi delle stampanti multifunzione HP?
Perchè sono noti dei casi di incompatibilità tra i driver di alcuni modelli di queste stampanti e i software per la gestione dei file pdf; in questo caso potresti provare a stampare il documento specificando nelle impostazioni avanzate "stampa come file immagine" ;)

ciccioz1
01-08-2014, 15:14
Ciao hai provato ad utilizzare un altro software per visualizzare i file pdf, ad esempio Foxit Reader?

per caso utilizzi delle stampanti multifunzione HP?
Perchè sono noti dei casi di incompatibilità tra i driver di alcuni modelli di queste stampanti e i software per la gestione dei file pdf; in questo caso potresti provare a stampare il documento specificando nelle impostazioni avanzate "stampa come file immagine" ;)

per la visualizzazione dei pdf nessun probelma con adobe. Il problema nasce quando vado a stampare file word con primo pdf.
Ho stampanti epson e hp oltre che primo pdf. Sul portatile funziona tutto, sul pc fisso adesso non più ma fino a qualche giorno fa andava benissimo anche la...