PDA

View Full Version : "Nuova" Canon S120 o "vecchia" Sony RX100??

Luke46
28-07-2014, 18:48
Buonasera a tutti, inizio col dire che è da qualche giorno che sto leggendo di tutto e di più per informarmi il piu possibile su tutte le compatte premium in circolazione. Ho un budget di 400 Euro e cercavo una compatta premium tascabile (tasca dei pantaloni, non della giacca o altro). Devo farci un giro del mondo, per cui cerco una compatta che faccia buone foto nelle situazioni più disparate (dalla macro al paesaggio, mattina-pomeriggia-sera) e video in hd.

Alla fine della fiera ne ho individuate 6 e le ho cosi classificate:
1° Sony rx100 e canon s120 (da qui nasce la mia domanda)
2° Nikon P340
3° Panasonic LF1
4° Fujifilm XQ1 e Panasonic TZ60

Resto in attesa di qualche consiglio utile.

Ps non l'ho mai usato per cui chiedo a voi "esperti", il wi-fi è utile o solo un surplus? perchè delle 6 in lista la rx100 so che è l'unica che ne è sprovvista e questo forse potrebbe aiutarmi nella scelta.

Grazie a tutti!!!

Marcel349
04-08-2014, 08:06
Non sono un esperto e spero intervenga qualcuno più ferrato di me, ma anch'io nelle scorse settimane ho letto di tutto e di più per un acquisto simile.

La Canon è decisamente più tascabile della Sony che, causa ottica ingombrante, è molto più scomoda da portare in tasca.
Io ho acquistato 3 gg fa una Olympus XZ-2, è più ingombrante della Sony. Credo che, pur essendo entrambe "compatte", non siano particolarmente comode da portare in una tasca di jeans.

Occhio alla Canon: la durata della batteria dei video in HD è pessima.

La XZ-2 che ho acquistato è sprovvista di Wi-Fi: se vuoi condividere immediatamente lo scatto sui social il Wi-Fi è fondamentale; se non ti interessa puoi farne a meno.

Luke46
04-08-2014, 16:25
Non sono un esperto e spero intervenga qualcuno più ferrato di me, ma anch'io nelle scorse settimane ho letto di tutto e di più per un acquisto simile.

La Canon è decisamente più tascabile della Sony che, causa ottica ingombrante, è molto più scomoda da portare in tasca.
Io ho acquistato 3 gg fa una Olympus XZ-2, è più ingombrante della Sony. Credo che, pur essendo entrambe "compatte", non siano particolarmente comode da portare in una tasca di jeans.

Occhio alla Canon: la durata della batteria dei video in HD è pessima.

La XZ-2 che ho acquistato è sprovvista di Wi-Fi: se vuoi condividere immediatamente lo scatto sui social il Wi-Fi è fondamentale; se non ti interessa puoi farne a meno.

In questi giorni andrò in un centro commerciale e le testerò entrambe ma penso che alla fine se riuscirò a mettermi in tasca la rx100 ordinerò quella, mi sembra più completa per quello che voglio fare ;) grazie intanto per il tuo commento.