Nehel84
28-07-2014, 18:15
Ciao a tutti , ho deciso di aggiungere ram al mio acer aspire e700 (http://pastebin.com/v8jrfbPL) . Non avevo mai neanche aperto un case quindi temo di aver sbagliato qualcosa .
Allora io ho 4 slot , 1GB +1GB occupati , quindi due slot liberi . Gli slot sono 2 gialli e 2 blu .
Ho comprato 2 banchi di ram da 2 gb ciacuno colore verde, vi riporto l' etichetta .
KOMPUTERBAY 2gb pc2-6300/6400 ddr2 800mhz
non ecc ld unbuffered .
I banchi di ram che erano dentro al pc sono da 1gb e sono di colore blu
PC2-5300U-555-12-E1-1GB 2Rx8 667
Veniamo al problema :
Ho inserito le ram di colore blu negli slot blu e quelle verdi negli slot gialli .
Accendo il pc mi aspettavo di trovare 6GB in tutto 4 inseriti da me + 2gb preesistenti .
Windows mi dice che ne ho solo 4 e per giunta solo due sono utilizzabili! :look:
Ho provato a invertile le posizioni (ram blu in slot gialli e ram verdi in slot blu ) ma nulla .
Se tolgo un banco di ram di quelle che ho comprato io , windows dice 3GB installati , solo 2GB urilizzabili.
Ho sbagliato a comprare le ram? Le ho messe male? boh !
Qualcuno mi puo' dare una mano? Grazie
Allora io ho 4 slot , 1GB +1GB occupati , quindi due slot liberi . Gli slot sono 2 gialli e 2 blu .
Ho comprato 2 banchi di ram da 2 gb ciacuno colore verde, vi riporto l' etichetta .
KOMPUTERBAY 2gb pc2-6300/6400 ddr2 800mhz
non ecc ld unbuffered .
I banchi di ram che erano dentro al pc sono da 1gb e sono di colore blu
PC2-5300U-555-12-E1-1GB 2Rx8 667
Veniamo al problema :
Ho inserito le ram di colore blu negli slot blu e quelle verdi negli slot gialli .
Accendo il pc mi aspettavo di trovare 6GB in tutto 4 inseriti da me + 2gb preesistenti .
Windows mi dice che ne ho solo 4 e per giunta solo due sono utilizzabili! :look:
Ho provato a invertile le posizioni (ram blu in slot gialli e ram verdi in slot blu ) ma nulla .
Se tolgo un banco di ram di quelle che ho comprato io , windows dice 3GB installati , solo 2GB urilizzabili.
Ho sbagliato a comprare le ram? Le ho messe male? boh !
Qualcuno mi puo' dare una mano? Grazie