View Full Version : MiniX NEO X8/X8H - Android
MINIX NEO X8-H
http://i.imgur.com/vDwaxlq.png
Introduzione
http://i.imgur.com/XNIwI68.png
Il NEO X8-H dispone di riproduzione video 4K2K UHD, offrendo un'immagine ancora più nitida e migliore per visionare i contenuti multimediali su ampi schermi .
La funzione di riproduzione video 4K2K UHD regala contorni dettagliati e una maggiore profondità di campo, producendo un quadro più dettagliato e un'esperienza visiva superiore per gli utenti di Minix.
http://i.imgur.com/4C3uyI8.png
Il NEO X8-H è dotato di un processore Quad-Core ARM Cortex-A9r4 capace di eccezionali livelli di prestazioni ed efficienza energetica. E' il primo Media Hub 4K per Android ™ progettato per essere collegato e lasciato in modalità stand-by quando non in uso. Non c'è bisogno di spegnere completamente il NEO X8-H grazie alla CPU ARM Quad-Core che integra un eccezionale sistema di gestione del controllo termico e di protezione contro eventuali problemi di surriscaldamento, offrendo ai clienti la tranquillità e libertà di lasciare il proprio dispositivo acceso 24/7/365.
http://i.imgur.com/8Xtf8Nh.png
La GPU Octo-Core Mali-450 porta le prestazioni grafiche del NEO X8-H a nuovi livelli, offrendo il doppio delle prestazioni rispetto al suo predecessore, il Mali-400. La GPU è focalizzata sulla massimizzazione dell'efficienza computazionale, garantendo una qualità d'immagine superiore e una migliore esperienza grafica. Il NEO X8-H è in grado di gestire tutti gli ultimi titoli di giochi Android ™ con facilità, ed è veramente la soluzione perfetta per tutti i giocatori appassionati Android ™.
http://i.imgur.com/tHNvHh1.png
A differenza delle tradizionali antenne single-band, l'esclusiva antenna del NEO X8-H offre l'uso di entrambe le frequenze 2,4 GHz e 5.8GHz rispettivamente. La frequenza del 5,8 GHz è meno soggetta a interferenze, e quindi offre stabilità e un'affidabilità di gran lunga superiore, ideale per coloro che desiderano streaming completo dei loro contenuti multimediali HD sul proprio NEO X8-H.
http://i.imgur.com/RVqArpw.png
Sebbene le precedenti versioni Media Hub Minix offrono ottime memorie NAND Flash, il NEO X8-H utilizza una nuova memoria di tipo eMMC (http://en.wikipedia.org/wiki/EMMC#eMMC). L'utilizzo della memoria eMMC offre una serie di vantaggi in termini di prestazioni, sicurezza e affidabilità, fornendo in definitiva una più ricca esperienza per l'utente finale. Si può essere certi che il contenuto multimediale è immagazzinato in modo sicuro sul NEO X8-H, con il suo sistema di gestione dell'alimentazione integrata e controller di memoria flash.
http://i.imgur.com/W2n8Sij.png
Il NEO X8-H viene fornito pre-installato con Android ™ 4.4.2 KitKat, offrendo una vasta gamma di aggiornamenti e caratteristiche non disponibili su versioni del sistema operativo Android ™ precedenti. Il NEO X8-H sfrutta appieno il miglioramento della gestione della memoria di Android ™ 4.4, con multi-tasking superiore capace di gestire quantità di applicazioni contemporaneamente per l'utenza più esigente.
http://i.imgur.com/vNYPjvp.png
XBMC è un media player che permette agli utenti di visualizzare la maggior parte dei contenuti video, musica, come ad esempio i podcast da Internet, e tutti i file comuni multimediali digitali da supporti di memorizzazione locali e di rete. Il NEO X8-H viene fornito pre-installato con XBMC MINIX Edition (Gotham), con il pieno supporto del hardware decoding. Questa esclusiva edizione offre la prima versione 4K XBMC su Android ™.
Caratteristiche Tecniche:
http://i.imgur.com/gPuo8C6.png
Recensioni:
Minix X8-H 4K Android Media Player Full Review (https://www.youtube.com/watch?v=dy80sMlB5lI)
MINIX Neo X8-H Media Hub Review - linuxlookup.com (http://www.linuxlookup.com/review/minix_neo_x8_h_media_hub_review)
Recensione Minix Neo X8-H - eeevolution.it (http://www.eeevolution.it/recensione-minix-neo-x8-h/)
[Recensione]MINIX NEO X8-H – Quad Core Media Hub con Android 4.4 KitKat e air mouse NEO M1 - spazioandroid.com (http://www.spazioandroid.com/2014/07/18/recensioneminix-neo-x8-h-quad-core-media-hub-con-android-4-4-kitkat/)
Il Neo X8/X8H monta la versione android ufficiale 4.4.2, Kernel 3.10.33.
Sul forum ufficiale Minix ci sono al momento due versioni firmware, quella Official e Custom. La Official viene rilasciata dagli sviluppatori Minix mentre quella custom è fatta da un developer freelance, un certo HardwareGuru.
La release 002 è in fase di completamento
Firmare Beta:
002 beta 7 firmware (20140722)
Changelog:
Release Date: 2014-07-22
Change log (over beta 6):
1.) USB/ airmouse wakeup slowdown bug fix;
2.) Netflix performance improvement; [Attention: NO support for 1080p]
3.) Amlogic OMX video decoder update;
4.) SMB2 support;
5.) NFS cache, CIFS cache support;
6.) Soundloss fix;
7.) Stock browser random crash fix;
Link Download: http://minix.com.hk/firmware/X8_X8H_002BETA7.rar
MD5 checksum: 671b75899deb28cf98ec7d3e8cf2d9cc
Modalità di aggiornamento (flash):
1. Scaricare il file contenente la beta dal link postato.
2. Estrarre l'immagine dal archivio .rar
3. Installare il programma Windows USB flash tool dal seguente link: http://minix.com.hk/downfile/USB_Burning_Tool_v2.0.1_x86.rar (per utenti Win8: http://minix.com.hk/downfile/X8_X8H_Win8_driver.zip), se windows chiede permessi speciali scegliete "Ignora e Installa lo stesso". Aprite il programma come amministratore e scegliete la lingua inglese come nel immagine: http://minixforums.com/attachments/2-jpg.782/
4. Con il cavo USB-MicroUSB fornito connettetevi con la parte MicroUSB alla porta OTG del Minix e con la parte USB al vostro PC/portatile (no hub! usate le porte della scheda madre)
5. Con l'alimentatore attaccato alla presa di corrente, accendete il Minix dal bottone Power, tenendo premuto il tasto Recover (con un ago o stuzzicadenti).
6. Sul PC comparirà il messaggio di installazione driver USB e nel programma sarà visualizzato il messaggio "Connect success": http://minixforums.com/attachments/3-jpg.783/
7. Caricate l'immagine del firmware selezionando "File -> Import image": http://minixforums.com/attachments/4-jpg.784/ / http://minixforums.com/attachments/5-jpg.785/
8. Una volta caricato, assicuratevi che nella sezione Configuration siano selezionate solo le voci "Erase flash" (Normal Erase) e "Erase bootloader" poi cliccate il tasto Start. Non selezionate altre voci onde evitare malfunzionamenti durante il flash.: http://minixforums.com/attachments/6-jpg.786/
9. Aspettate pazientemente che il processo di aggiornamento si concluda. Per nessuno motivo si dovrà scollegare il Minix dalla corrente onede evitare il "brick" del dispositivo.
10. Una volta conclusa l'operazione, comparirà il messaggio "Burning successfully" (http://minixforums.com/attachments/8-jpg.788/), adesso si può staccare tutto e ricollegare il Minix alla TV, per iniziare la prima accensione (che è molto importante)
Durante la prima accensione è importante anche qui non scollegare la corrente dal Minix, in quanto sta copiando tutte le varie app in background. Se viene spento alcune app mancheranno dopo l'accensione.
Link forum: http://minixforums.com/threads/neo-x8-x8-h-002-beta-7-firmware-20140722.7432/
Di seguito la versione custom del firmware beta.
Questo metodo di aggiornamento è diverso da quello ufficiale e non richiede il collegamento al PC, ma si esegue tramite stickUSB o sdcard.
1. Scaricare il firmware in formato .zip
2. Non cercate di estrarre nulla! Il file .zip è il pacchetto di aggiornamento!
3. Formattare una sdcard o usbstick in filesytem fat32 (i dischi NTFS non funzionano)
4. Inserire il file .zip nella cartella principale della sdcard o usbstick.
5. Spegnere il Minix (Power Off, no Sleep)
6. Inserire l'sdcard o usbstick dentro il Minix (non usare porta usb frontale solo quelle laterali)
7. Con la punta di un ago o stuzzicadenti premere il tasto il tasto recovery e tenere premuto.
8. Premete il tasto Power e tenerlo premuto fino a vedere il logo di boot, poi lasciate andare
9. Lasciate andare anche il tasto recovery.
Nel menu di boot, tramite tastiera:
1. Selezionare: apply update from EXT
2. Selezionare: Update from Sdcard / Update from udisk << usbstick
3. Selezionate il .zip file.
4. Premete "Invio" e aspettate che l'aggiornamento finisca.
Una volta finito selezionare Reboot e premete "Invio". Il minix si riavvia. Fine.
Link download:
Con factory reset: http://xbmc.hardwareguru.nl/X8-v2.4-Public-FactoryReset_signed.zip (esegue anche un factory reset cancellando le impostazioni e app e preferenze personali)
Senza Factory Reset: http://xbmc.hardwareguru.nl/X8-v2.4-Public-KeepData_signed.zip (mantiene tutti dati personali e le app scaricate, non sovrascrive le impostazioni delle app Minix)
Link forum: http://minixforums.com/threads/update-23-july-2014-x8-h-flashable-zip-for-neo-x8-h.7464/
quicksand
26-07-2014, 22:50
Ciao, per un uso esclusivo di XBMC tramite LAN ha di difetti? Io ho un htcp ma è molto scomodo per la famiglia quindi lascerei acceso L htcp con tutti i files in condivisione e userei solo questo.... È comodo come un vero media player? L,uscita ottica funziona bene?
Grazie ciao
Ciao, per un uso esclusivo di XBMC tramite LAN ha di difetti? Io ho un htcp ma è molto scomodo per la famiglia quindi lascerei acceso L htcp con tutti i files in condivisione e userei solo questo.... È comodo come un vero media player? L,uscita ottica funziona bene?
Grazie ciao
No assolutamente, ho fatto la prova con un misero cat5e non schermato e funziona bene...però magari per una miglior ricezione e affidabilità a lungo termine ti consiglio di usare cavo cat6a schermato o superiore.
Come media player xbmc legge di tutto e poi hai comunque possibilità di scaricare altri player (vlc, mxplayer, etc)
L'uscita ottica (SPDIF) non l'ho provata essendo collegato tutto tramite HDMI, però sul aggiornamento postato sembra abbiano aggiustato alcune cose riguardanti l'audio sul SPDIF...quindi boh vedi te.
pinkpank
28-07-2014, 12:10
Che bello! Finalmente un thread dedicato al nuovo Minix.
Domandina, dato che tra oggi e domani lo acquisterò pure io...
Sai dirmi (puoi fare eventualmente una prova) se la skin Aeon Nox funziona bene su Xbmc? Grazie.
PS...viviamo pure vicini. ;)
Che bello! Finalmente un thread dedicato al nuovo Minix.
Domandina, dato che tra oggi e domani lo acquisterò pure io...
Sai dirmi (puoi fare eventualmente una prova) se la skin Aeon Nox funziona bene su Xbmc? Grazie.
PS...viviamo pure vicini. ;)
Grande! :)
Ho appena provato la skin Aeon Nox...sembra funzioni benissimo e infatti è messa come "Compatibile" nell'elenco delle skin.
pinkpank
29-07-2014, 13:58
Grande! :)
Ho appena provato la skin Aeon Nox...sembra funzioni benissimo e infatti è messa come "Compatibile" nell'elenco delle skin.
Perfetto!
Hai per caso incontrato problemi a livello audio/video da quando lo hai acquistato? Io lo utilizzerei esclusivamente per guardare films in 480p/576p/720p provenienti dai soliti releasers, al posto del mio Wd Tv Streaming.
Dalle recensioni non riesco a capire se è possibile la riproduzione H265, cioè, ho visto che non è implementata la decodifica HW dal SOC presente, ma riesce la decodifica SW magari?
I già fortunati proprietari che possono dirci :) ?
Dalle recensioni non riesco a capire se è possibile la riproduzione H265, cioè, ho visto che non è implementata la decodifica HW dal SOC presente, ma riesce la decodifica SW magari?
I già fortunati proprietari che possono dirci :) ?
Se magari conosci qualche sito dove potrei scaricare un piccolo video h.265 comprensivo di audio, potrei fare la prova, ma da come ho capito la versione finale di questo codec arriverà solo per la fine del 2014, ergo non mi aspetterei grosse prestazioni sul X8-H, almeno allo stato attuale.
Skywalker85
30-07-2014, 12:04
Allora... non c'è supporto per l'h.265, tale supporto lo ha il processore successivo all'amlogic 802, non ricordo bene ma credo sia l'812.
Io ho deciso di prendere questo bell'aggeggino, ma lo farò tra una mesata, nel frattempo chiedo due cose:
1-Funziona Skygo? Fino ad un mesetto fa, a differenza dell' x7, c'erano problemi e vorrei sapere se sono stati risolti
2-La famosa storia dei 24p, devo ogni volta impostare manualmente i 24hz oppure siamo arrivati finalmente al punto che xbmc switcha da solo?
Son cose che poi vedrò da me, ma tanto randomicamente sicuramente arriverà qualcuno a fare queste domande, per cui se diamo queste risposte nelle prime pagine del thread sarà più facile che la gente trovi risposta ai propri quesiti.
Se magari conosci qualche sito dove potrei scaricare un piccolo video h.265 comprensivo di audio, potrei fare la prova, ma da come ho capito la versione finale di questo codec arriverà solo per la fine del 2014, ergo non mi aspetterei grosse prestazioni sul X8-H, almeno allo stato attuale.
Googlando mi vengono questi:
http://vids.h265files.com/TearsOfSteel_720p_h265.mkv (100MB)
ma è un 720p
Qui molti più sample:
http://www.elecard.com/en/download/videos.html
Ci sono anche i 4k che però a me non interessano. se provi uno o due 1080p mi fai un piacere.
La domanda nasce dal fatto che ho visto le specifiche proprio dei soc,
http://www.eeevolution.it/confronto-cpu-amlogic/
è già presente un SOC più evoluto con maggiori funzionalità native, l'S812 (ma anche l'S805 che credo abbia in meno il fatto che non è 4k), che presentano la decodifica HW per H265. Poi magari sono prodotti sulla carta.. comunque per curiosità... :)
Grazie!
pinkpank
30-07-2014, 15:17
Pensavo di acquistarlo entro un paio di giorni, ma leggendo il forum “ufficioso” mi sono venuti i capelli bianchi…da quanto ho letto, sembra che per molti abbia un sacco di problemi di sincronizzazione video, scatti, perdita di frames, ecc…mentre per altri va tutto perfettamente (anche se si sa che il 95% della gente non si rende nemmeno conto di cosa sia una perdita di frame). Non so davvero a cosa pensare…ci sarà qualcuno che ha effettuato il passaggio da Wd Tv Live Streaming a Minix X8-H che possa dire se è meglio uno o l’altro?! Esclusivamente per quanto riguarda la parte audio/video, ovviamente…
Pensavo di acquistarlo entro un paio di giorni, ma leggendo il forum “ufficioso” mi sono venuti i capelli bianchi…da quanto ho letto, sembra che per molti abbia un sacco di problemi di sincronizzazione video, scatti, perdita di frames, ecc…mentre per altri va tutto perfettamente (anche se si sa che il 95% della gente non si rende nemmeno conto di cosa sia una perdita di frame). Non so davvero a cosa pensare…ci sarà qualcuno che ha effettuato il passaggio da Wd Tv Live Streaming a Minix X8-H che possa dire se è meglio uno o l’altro?! Esclusivamente per quanto riguarda la parte audio/video, ovviamente…
Già, ho letto anche io, ma seguendo il forum ufficiale (in particolare il link riportato anche da ice_v), le beta in corso via via stanno sistemando i problemi con le varie frequenze di framerate, almeno da una letta veloce sono intervenuti su 1080p@24Hz e 1080P 23.976Hz.
Ho visto anche che è stata rilasciata una nuovissima versione di xbmc per minix proprio ieri, anche questa suggerita per chi aveva i problemi di stuttering.
http://www.minixforums.com/threads/latest-gotham-based-minix-edition-xbmc.7078/page-12#post-61035
Certo la situazione è di 'work in progress', ma comunque a quanto pare i problemi sono seguiti e risolti, il che è la cosa fondamentale in questa fase iniziale. :)
pinkpank
30-07-2014, 17:11
Già, ho letto anche io, ma seguendo il forum ufficiale (in particolare il link riportato anche da ice_v), le beta in corso via via stanno sistemando i problemi con le varie frequenze di framerate, almeno da una letta veloce sono intervenuti su 1080p@24Hz e 1080P 23.976Hz.
Ho visto anche che è stata rilasciata una nuovissima versione di xbmc per minix proprio ieri, anche questa suggerita per chi aveva i problemi di stuttering.
http://www.minixforums.com/threads/latest-gotham-based-minix-edition-xbmc.7078/page-12#post-61035
Certo la situazione è di 'work in progress', ma comunque a quanto pare i problemi sono seguiti e risolti, il che è la cosa fondamentale in questa fase iniziale. :)
Vero, pienamente d'accordo con te...e infatti proprio per i motivi che tu hai citato che lo comprerei comunque subito. Perchè so che molto probabilmente risolveranno tutto o quasi, col tempo. E' da capire però se in questo periodo (agosto/settembre) usciranno dei nuovi media players più performanti...avete notizie in merito?
Skywalker85
30-07-2014, 18:53
Lato andoid ho visto uscire un po' di patacche varie, ma da come mi sono informato io in questo campo o minix o nulla appunto per il supporto, stiamo infatti discutendo di problemi che si risolvono di giorno in giorno, per gli altri non lo so se è così
Per i veri media player, cioè che fanno solo questo, c'è da aaspettare l'ifa di berlino di inizi settembre
Rimango in attesa di risposte alle mie domande
Allora con ordine:
Allora... non c'è supporto per l'h.265, tale supporto lo ha il processore successivo all'amlogic 802, non ricordo bene ma credo sia l'812.
Io ho deciso di prendere questo bell'aggeggino, ma lo farò tra una mesata, nel frattempo chiedo due cose:
1-Funziona Skygo? Fino ad un mesetto fa, a differenza dell' x7, c'erano problemi e vorrei sapere se sono stati risolti
2-La famosa storia dei 24p, devo ogni volta impostare manualmente i 24hz oppure siamo arrivati finalmente al punto che xbmc switcha da solo?
Son cose che poi vedrò da me, ma tanto randomicamente sicuramente arriverà qualcuno a fare queste domande, per cui se diamo queste risposte nelle prime pagine del thread sarà più facile che la gente trovi risposta ai propri quesiti.
1. Io non sono abbonato a skygo, quindi come funziona? Cosa dovrei verificare? Basta installare l'app dal play store? E poi?
2. A me sia la versione stock, che con la beta7 fin'ora non ho riscontrato questo problema...se io lo imposto a 1080p 60Hz rimane cosi e fine. Ci sono un sacco di impostazioni che vanno dal 480p 30Hz al 4K 30Hz mi pare, e in più c'è l'impostazione auto, che sul mio plasma si setta a 1080p 50Hz.
Googlando mi vengono questi:
http://vids.h265files.com/TearsOfSteel_720p_h265.mkv (100MB)
ma è un 720p
Qui molti più sample:
http://www.elecard.com/en/download/videos.html
Ci sono anche i 4k che però a me non interessano. se provi uno o due 1080p mi fai un piacere.
La domanda nasce dal fatto che ho visto le specifiche proprio dei soc,
http://www.eeevolution.it/confronto-cpu-amlogic/
è già presente un SOC più evoluto con maggiori funzionalità native, l'S812 (ma anche l'S805 che credo abbia in meno il fatto che non è 4k), che presentano la decodifica HW per H265. Poi magari sono prodotti sulla carta.. comunque per curiosità... :)
Grazie!
Dunque come già detto da Skywalker sembra il supporto H265 non ci sia...io comunque domani mattina se riesco faccio una prova con un video 1080p scaricato dai link che hai postato...ma non ho grosse aspettative. Sinceramente però non capisco questa necessità.
Il codec H265 è indirizzato principalmente per la fruizione di video 4K...e ripeto non è ancora in Final Release (che arriverà per fine 2014, in teoria) ergo se ho capito bene avete comunque bisogno di TV 4K per accorgervi delle differenze prestazionali tra questo e il "vecchio" h264. :fagiano:
Vero, pienamente d'accordo con te...e infatti proprio per i motivi che tu hai citato che lo comprerei comunque subito. Perchè so che molto probabilmente risolveranno tutto o quasi, col tempo. E' da capire però se in questo periodo (agosto/settembre) usciranno dei nuovi media players più performanti...avete notizie in merito?
All'IFA di Berlino a settembre qualche produttore/marchio farà forse vedere qualcosa, ma non aspettarti già il debutto sul mercato da lì a poco. :)
Allora con ordine:
..snip..
Dunque come già detto da Skywalker sembra il supporto H265 non ci sia...io comunque domani mattina se riesco faccio una prova con un video 1080p scaricato dai link che hai postato...ma non ho grosse aspettative. Sinceramente però non capisco questa necessità.
Il codec H265 è indirizzato principalmente per la fruizione di video 4K...e ripeto non è ancora in Final Release (che arriverà per fine 2014, in teoria) ergo se ho capito bene avete comunque bisogno di TV 4K per accorgervi delle differenze prestazionali tra questo e il "vecchio" h264. :fagiano:
..snip..
In linea teorica, e per l'utilizzo originariamente progettato è giusto, solo che a parità di qualità, la codifica con h265 produce rip ridotti anche di un quarto rispetto a h264, e si cominciano a trovare diversi contenuti di questo tipo in giro, anche se in 1080p, per via del risparmio di spazio.
Ad ogni modo, anche se è chiaro che il supporto hw non c'è, la cosa è interessante, da una delle rece che hai postato non si capisce bene se il minix regge la decodifica h265 via sw, anche se solo a 1080p. Potrebbe essere un bel punto.
pinkpank
31-07-2014, 07:14
In linea teorica, e per l'utilizzo originariamente progettato è giusto, solo che a parità di qualità, la codifica con h265 produce rip ridotti anche di un quarto rispetto a h264, e si cominciano a trovare diversi contenuti di questo tipo in giro, anche se in 1080p, per via del risparmio di spazio.
Ad ogni modo, anche se è chiaro che il supporto hw non c'è, la cosa è interessante, da una delle rece che hai postato non si capisce bene se il minix regge la decodifica h265 via sw, anche se solo a 1080p. Potrebbe essere un bel punto.
Ah, quindi il Minix non supporta un formato che sicuramente diverrà molto popolare nel giro di meno di un anno?! Fantastico!
Ma in realtà, la cosa è da verificare.
Sono in corso anche rilasci di xbmc non ufficiali, a questo riguardo, che sembrano portare avanti la cosa:
http://www.freaktab.com/showthread.php?12919-xbmc-which-can-Play-4k-rmvb-h265-video-on-amlogic-s802-platform
Altro tentativo che si potrebbe fare è usare la versione di mxplayer già presente nel minix, e vedere se in decodifica sw ce la fa...
H.265 funziona...ma solo su Mx Player e con il video provato (Big Buck Bunny 1080p dal sito che ha postato Nosve) il playback laggava (ma non di tanto) e quindi andava a rilento, mentre l'audio proseguiva normale (l'audio era stereo se non sbaglio)
Comunque oggi ho intenzione di cimentarmi per bene...e aggiornerò la sezione Firmaware beta e custom e come si installano con istruzioni in italiano. La realease ufficiale 002 è, da come ho capito, dietro l'angolo ;)
edit: H.265 funziona anche su altri player interni al Minix, ma sempre con gli stessi problemi. Ho provato anche il seguente video: http://www.h265files.com/ con risultai migliori...l'audio 5.1 viene rilevato dal mio sintoampli e il video per qualche minuto gira fluido poi inizia a scattare e ritardare rispetto all'audio.
Annamaria
02-08-2014, 23:49
Io possiedo un Minix x8h ma ancora non sono riuscita a configurare la connessione LAN al pc per poi usare Filezzilla per il trasferimento dei file nel hdd usb collegato ad esso!
Ho collegato il cavo rj45 ho impostato ip statico come per tutte le altre periferiche poi nel menù android ho impostato quanto segue
Indirizzo ip: 192.168.1.30
Subnet: 255.255.255.0
gateway: 192.168.1.1
(non ho impostato nessun DNS)
Non c'è verso di far vedere a filezzilla del pc il minix tra l'altro non so cosa utilizzare visto che aperta l'applicazione per host uso 192.168.1.30 poi non so cosa scrivere per nome utente password e porta.
Io sono abituata alla connessione con la Xbox360 ed era molto più immediato!
Non mi dite di usare il wireless ok ma voglio capire come poter usare anche la LAN ethernet rj45.
Grazie.
Annamaria
03-08-2014, 10:48
Possibile che solo io lo possieda?
Il messaggio che mida con Filezzilla è: Tentativo di connessione non riuscito con "ECONNREFUSED - Connection refused by server".
Io ho fatto una prova qualche giorno fa, e il collegamento tramite cavo LAN mi è sembrato semplicissimo.
L'ho semplicemente attaccato da una parte a una delle porte LAN del mio router, e dall'altra al NEO X8-H...e nelle impostazioni Network ho impostato "Ethernet"...e fine.
Se magari mi spieghi dettagliatamente cosa devo cercare, posso fare una prova domani o stasera se ho tempo.
Annamaria
03-08-2014, 13:17
Io ho fatto una prova qualche giorno fa, e il collegamento tramite cavo LAN mi è sembrato semplicissimo.
L'ho semplicemente attaccato da una parte a una delle porte LAN del mio router, e dall'altra al NEO X8-H...e nelle impostazioni Network ho impostato "Ethernet"...e fine.
Se magari mi spieghi dettagliatamente cosa devo cercare, posso fare una prova domani o stasera se ho tempo.
Ora ho provato anche con la modalità wireless ma nulla!
Io devo semplicemente poter trasferire i file dal pc al minix x8h; ho provato come dici ma poi comunque si dovrebbero dare i dati di accesso tipo ip statico tipo
Indirizzo ip: 192.168.1.30
Subnet: 255.255.255.0
gateway: 192.168.1.1
e nel pc usando filezzilla mi servono addirittura
Host (ip del minix che conosco)
nome utente (quale?)
password (quale?)
porta (quale?)!
Dimenticavo di scrivere che android è quello fornito di serie e senza nessuna modifica al root!
Grazie dell'eventuale aiuto.
emerson120
03-08-2014, 17:59
..se non erro per fare cio' che chiedi devi rootare il dispositivo
Annamaria
03-08-2014, 19:12
..se non erro per fare cio' che chiedi devi rootare il dispositivo
In che senso?
Come per gli smartphone devo usare superuser per poter collegare il pc al minix con filezzilla?
emerson120
03-08-2014, 19:29
..secondo me si
luciojim
04-08-2014, 09:47
Buongiorno,
sono un quasi felice possessore del neo x8h, dico quasi perchè non riesco a risolvere un problemino.
Collegamento in hdmi alla tv (panasonic),
collegamento audio tramite spdif all'ampli. (l'ampli non ha hdmi).
Con la versione del firmware di fabbrica non c'era verso di mandare l'audio dolby all'ampli.
Aggiornato con la beta 007, adesso l'audio è ok, ma devo tenere a zero il volume della tv perchè c'è un disturbo pauroso sulle casse della tv.
Provate tutte le combinazioni possibili ma non cambia, ho toccato anche le impostazioni in xbmc ma nisba.
Sugggerimenti ?
Grazie
Buongiorno,
sono un quasi felice possessore del neo x8h, dico quasi perchè non riesco a risolvere un problemino.
Collegamento in hdmi alla tv (panasonic),
collegamento audio tramite spdif all'ampli. (l'ampli non ha hdmi).
Con la versione del firmware di fabbrica non c'era verso di mandare l'audio dolby all'ampli.
Aggiornato con la beta 007, adesso l'audio è ok, ma devo tenere a zero il volume della tv perchè c'è un disturbo pauroso sulle casse della tv.
Provate tutte le combinazioni possibili ma non cambia, ho toccato anche le impostazioni in xbmc ma nisba.
Sugggerimenti ?
Grazie
Dunque, risposta corta: aspetta la release 002
Risposta lunga: http://www.minixforums.com/threads/enabling-passthrough-on-x8-x8-h.8324/
luciojim
05-08-2014, 09:39
Dunque, risposta corta: aspetta la release 002
Risposta lunga: http://www.minixforums.com/threads/enabling-passthrough-on-x8-x8-h.8324/
Grazie
adesso vado a giocare con le skin ecc.
Domanda da neofita.
Ci posso attaccare un nas (Synology) per far fare al Minix la parte codifica e riproduzione di Film HD sul Tv?
Annamaria
05-08-2014, 10:09
Risolto installando la X8_X8H_002BETA7 usando il flasher USB_Burning_Tool_v2.0.1_x86 e la guida
http://minixforums.com/threads/how-to-flash-the-beta-firmware-image.7433/
Ora vi chiedo, spero non sia troppo come faccio dal pc (usando Filezzilla) a rinominare file o cancellarli?
Per ora sono riuscita solo a trasferirli dal pc al HDD SUB collegato al Minix X8H.
Ora sto usando la connessione Wireless ma è lenta rispetto alla connessione LAN alla quale sono abituata e per file 1080P l'attesa è lunga come posso finalmente poter utilizzare la connessione Rj45 anche per il Minix X8H, quali dati impostare?
Dati che uso ora con Filezzilla (utilizzando FTPdroid impostato dal minix) per accedere al Minix X8H
Host: ftp://19x.16x.x.xxx
Nome utente: anonymus
Password: anonymus
Porta: xxxx (le x sono per la privacy ah-ah).
Impostando IP statico e volendo utilizzare la Rj45 quali impostare?
Ho provato con
192.168.1.30
Subnet: 255.255.255.0
gateway: 192.168.1.1
come scritto sopra ma non c'è verso di farlo vedere al pc con Filezzilla!
Grazie.
Domanda da neofita.
Ci posso attaccare un nas (Synology) per far fare al Minix la parte codifica e riproduzione di Film HD sul Tv?
In teoria si...non ne so molto su NAS e cose simili ma da come ho capito basta usare la funzione apposita all'interno di XBMC
ulteriori info puoi trovarli ai seguenti link:
http://minixforums.com/threads/wdtvlive-hub-as-nas-to-stream-media-to-x8-h.9239/
http://minixforums.com/threads/wdtvlive-hub-as-nas-to-stream-media-to-x8-h.9239/
Risolto installando la X8_X8H_002BETA7 usando il flasher USB_Burning_Tool_v2.0.1_x86 e la guida
http://minixforums.com/threads/how-to-flash-the-beta-firmware-image.7433/
Ora vi chiedo, spero non sia troppo come faccio dal pc (usando Filezzilla) a rinominare file o cancellarli?
Per ora sono riuscita solo a trasferirli dal pc al HDD SUB collegato al Minix X8H.
Ora sto usando la connessione Wireless ma è lenta rispetto alla connessione LAN alla quale sono abituata e per file 1080P l'attesa è lunga come posso finalmente poter utilizzare la connessione Rj45 anche per il Minix X8H, quali dati impostare?
Dati che uso ora con Filezzilla (utilizzando FTPdroid impostato dal minix) per accedere al Minix X8H
Host: ftp://19x.16x.x.xxx
Nome utente: anonymus
Password: anonymus
Porta: xxxx (le x sono per la privacy ah-ah).
Impostando IP statico e volendo utilizzare la Rj45 quali impostare?
Ho provato con
192.168.1.30
Subnet: 255.255.255.0
gateway: 192.168.1.1
come scritto sopra ma non c'è verso di farlo vedere al pc con Filezzilla!
Grazie.
Prova a guardare qui: http://minixforums.com/threads/x8-h-ethernet-problems.7762/
emerson120
05-08-2014, 11:16
Domanda da neofita.
Ci posso attaccare un nas (Synology) per far fare al Minix la parte codifica e riproduzione di Film HD sul Tv?
..assolutamente si....naturalmente il tutto tramite un router di mezzo ;)
luciojim
05-08-2014, 15:28
Domanda da neofita.
Ci posso attaccare un nas (Synology) per far fare al Minix la parte codifica e riproduzione di Film HD sul Tv?
Si tranquillamente, io prendo i file video da un nas qnap,
ho impostato una password di accesso alla cartella
multimedia del nas in sola lettura, cosi non rischio
di cancellare i file
H.265 funziona...ma solo su Mx Player e con il video provato (Big Buck Bunny 1080p dal sito che ha postato Nosve) il playback laggava (ma non di tanto) e quindi andava a rilento, mentre l'audio proseguiva normale (l'audio era stereo se non sbaglio)
Comunque oggi ho intenzione di cimentarmi per bene...e aggiornerò la sezione Firmaware beta e custom e come si installano con istruzioni in italiano. La realease ufficiale 002 è, da come ho capito, dietro l'angolo ;)
edit: H.265 funziona anche su altri player interni al Minix, ma sempre con gli stessi problemi. Ho provato anche il seguente video: http://www.h265files.com/ con risultai migliori...l'audio 5.1 viene rilevato dal mio sintoampli e il video per qualche minuto gira fluido poi inizia a scattare e ritardare rispetto all'audio.
Non ti ho poi ringraziato per la prova. :)
Ad ogni modo ho deciso di procedere con l'acquisto, sono curioso di utilizzarlo.
Per curiosità, gli altri player interni quali sono?
Non ti ho poi ringraziato per la prova. :)
Ad ogni modo ho deciso di procedere con l'acquisto, sono curioso di utilizzarlo.
Per curiosità, gli altri player interni quali sono?
:) you're welcome
I player presenti di default sono:
Il player default Android
ES Video Player
4K Video Player
MX player
XBMC
giustino
07-08-2014, 11:08
Dunque, risposta corta: aspetta la release 002
Risposta lunga: http://www.minixforums.com/threads/enabling-passthrough-on-x8-x8-h.8324/
Non è che mastico molto bene l'inglese :muro: ....vuoi dire che non è possibile attaccare il minix con l'uscita SPDIF all'ampli? niente DTS?
moonwalker85
07-08-2014, 19:11
ciao a tutti, sono nuovo del forum e un felice possessore del minix x8h
vi scrivo per chiedervi qualche consiglio su come impostare al meglio questo device.
sto smanettando con xbmc ma vedo che pelisacarta non funziona anche con la versione aggiornata sia dell'addon sia di xbmc come posso fare?
credo sia un problema di dns, da pc ho impostato i dns di google sul minix come posso fare? è collegato via ethernet.
grazie a tutti
ErPazzo74
10-08-2014, 23:43
Salve ragazzi, sono in procinto di prendere il minix, ed avrei un paio di domande.
Qualcuno di voi sa dirmi se l'applicazione slingplayer è compatibile?
E' un'app che si trova tranquillamente su play store, qualcuno non in ferie potrebbe farmi il favore di provarla?
Vi siete mai interfacciati con qualche nas qnap con il minix x8?
ciao, Patrizio
:) you're welcome
I player presenti di default sono:
Il player default Android
ES Video Player
4K Video Player
MX player
XBMC
Questi player, lavorano in HW o SW ?
emerson120
13-08-2014, 08:22
Salve ragazzi, s
Vi siete mai interfacciati con qualche nas qnap con il minix x8?
ciao, Patrizio
...Si con il mimix X7...ma e' la stessa cosa..fidati...;)
Salve una domanda ma questo mediaplayer è in grado di leggere i file codificati h265? grazie
ho appena ordinato Minix neo X8-H in bundle con airmouse M1, non vedo l'ora che arrivi per inziare a provarlo. Qualcuno di voi ha già provato a collegare un gamepad?
maniglia
19-08-2014, 15:36
@maaggim
saresti così cortese da mandarmi un PM per comunicarmi prezzo e sito dove lo hai comprato?
Grazie
Salve una domanda ma questo mediaplayer è in grado di leggere i file codificati h265? grazie
La decodifica hardware non è supportata, con MX player e decodifica sw i video a 1080p funzionano ma vanno leggermente a scatti.
Speriamo che presto riescano ad ottimizzare l'esecuzione, anche a me interessa l'h265, però al momento sembra che non sia un formato neanche troppo maturo.
Al più presto vorrei provare un h265 a 720p, e vedere se riesce ad essere visualizzato in maniera continuativa.
Questo apparecchio è evoluto, peccato che H265 non sia supportato via hw.... Ancora sul mercato non ci sono dispostivi che ci riescano vero???
Edit: per iOs c'è una app che si chiama INFUSE che è fantastica , legge praticamente tutto, ti scarica i sub al volo se servono. Su iPad utilizzo solo quella. Android non ce l'ha, sapete se qualcosa di analogo esiste ???grazie
Ollie 75
@maaggim
saresti così cortese da mandarmi un PM per comunicarmi prezzo e sito dove lo hai comprato?
Grazie
Messaggio inviato
xmnemo85x
24-08-2014, 19:00
potete comunicare anche a me via ptv dove poter comprare questo giocattolino?
grazieeee
ilWizard
24-08-2014, 20:26
potete comunicare anche a me via ptv dove poter comprare questo giocattolino?
grazieeee
Tempo fa si diceva che il distributore italiano di Minix (Kingshop) avrebbe iniziato a distribuire gli x-8 da fine agosto. Direi che ci siamo ma bisognerebbe sentirli perchè confermino.
Sennò Minix sulla pagina facebook diceva di comprarli da altri loro distributori ufficiali tipo in Inghilterra o Germania. Anche perchè in Cina non conviene proprio (fra dogana e costi di spedizione).
Coccinillia
26-08-2014, 06:01
ma alla fine questo modello riesce a riprodurre gli mkv con audio dts?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
luciojim
26-08-2014, 07:23
ma alla fine questo modello riesce a riprodurre gli mkv con audio dts?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Si, fino ad ora non ho trovato un file che non riesca a riprodurre,
h265 esclusi
xmnemo85x
26-08-2014, 13:52
avrei una domanda, secondo voi basta la versione da 8gb o necessaria quella da 16gb? io dovrei scaricare poche app, il mio utilizzo sarebbe quello principalmente di xbmc (e vari addon) e vari player, tipo vlc o mplayer e mal che vada navigazione in internet, non altro... dopo ho tutti i dati sul nas..... voi cosa consigliereste?
giovannilo
27-08-2014, 13:01
Ciao ragazzi, averei intenzione di acquistare questo bel aggeggino.
prima di far ciò, volevo sapere se è possibile utilizzare applicazioni SkyGo, e soprattutto MEDIASETPLAY, perchè sostanzialmente lo acquisterei quasi esclusivamente per utilizzar questa app e guardare film e serie tv in streamig.
qualcuno di voi mi saprebbe aiutare in cio?
chiedo scusa in anticipo se quest'argomento è stato trattato in altri post, ma prima di scrivere ho effettuato la ricerca ma non ho trovato nulla.
Vi ringrazio
Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di un minipc android soprattutto da utilizzare come mediaplayer, dato che le televisioni non sono aggiornabili e quelle un po vecchiotte iniziano a non leggere più gli ultimi formati video tipo mkv.
Sarei orientato su questo minix, unico dubbio è l'alimentazione, ho visto che è un 5 volt 3A, ma secondo voi c'è la possibilità di alimentarlo con il 12 volt dell'auto tramite dc 12 volt -> USB. Vedo che gli alimentatori 12 volt arrivano massimo a 2 ampere, potrebbe dare problemi? Qualcuno ha già provato?
Grazie per le info.
bacillo2006
29-08-2014, 13:51
Questo apparecchio è evoluto, peccato che H265 non sia supportato via hw.... Ancora sul mercato non ci sono dispostivi che ci riescano vero???
Edit: per iOs c'è una app che si chiama INFUSE che è fantastica , legge praticamente tutto, ti scarica i sub al volo se servono. Su iPad utilizzo solo quella. Android non ce l'ha, sapete se qualcosa di analogo esiste ???grazie
Ollie 75
Guarda il Cloudnet:
New Arrival Quad core RK3288 Ultra HD 4K Android tv box 4.4 OS with HD web camera 2.G/5.8G wifi ,2G RAM 8G ROM 1080P XBMC Play
Pre -selling Quad core RK3288 Ultra HD 4K Android
tv box 4.4 kitkat with2MP/ 5MP HD web camera
DualBand 2.4G/5.8G wifi ,2G DDR3 8G Flash
1.CPU RK3288 Quad core
2.Main frequency : ARM Cortex A-17(Up to 1.8Ghz)
3.GPU:ARM Mali-T764
4.OS:Android4.4OS
5.WIFI: BCMAP6330(2.4G/5.8G Dual mode)
6.HDMI2.0
7.Decoding H.265,Real Ultra hd4k+2k resolution
8.built in lastest XBMC player 1080p very well
9.Support 1000M ethernet
direi che è un concorrente molto aggerito del MiniX Neo x8
bye
nnever2000
31-08-2014, 07:32
Scusate la domanda ma volevo sapere quali servizi di streaming funzionano in italia con questo X8?
Skygo
Infinity
Google play movies
Grazie mille
nnever2000
31-08-2014, 16:40
Volevo dire skyonline, non skygo...
minix-user
03-09-2014, 13:09
ce l'ho da un giorno, ho aggiornato subito XBMC per MINIX scaricandolo dal sito ufficiale, c'ho smanettato su per qualche ora e devo dire che per adesso mi sta soddisfacendo, soprattutto perchè finalmente posso usare XBMC senza blocchi o rallentamenti di sorta con riproduzione del segnale multicanale DD5.1 e DTS senza problemi. Per adesso ho collegato il MINIX al mio sintoampli YAMAHA tramite cavo ottico SPDIF e funziona egregiamente ma voglio provare la configurazione passthrough HDMI collegando il cavo ottico direttamente al TV. Ho gradito immensamente la funzionalità CEC grazie alla quale posso utilizzare il telecomando del televisore al posto dei telecomandi in dotazione che comunque sono abbastanza maneggevoli. Manca la tastiera ma può essere utilizzata, allo scopo, l'APP android scaricabile sempre dal sito ufficiale. Ho testato AIRPIN con IPAD3, simpatica applicazione che fa il suo dovere, ma la risoluzione non è un granchè. Più avanti proverò SKYPE, MIRACAST e altro che mi verrà in mente, se siete interessati stay tuned.
bandit400
05-09-2014, 12:24
Salve a tutti,
sto facendo anche io il passo dell'acquisto di un Minix Neo X8-H per rimpiazzare un WD TV Live che, pur facendo onorevolmente il suo mestiere, cominciava a starmi un po' stretto.
In questo passaggio, però, non vorrei perdermi due features che, invece, il WD TV Live aveva. In particolare:
- dal tablet e/o dai cellulari, tramite l'applicazione di Youtube, era possibile riprodurre i video direttamente sulla TV (ammesso che tutto fosse nella stessa rete locale). E' possibile ciò anche con l'X8-H?
- dal tablet e/o dai cellulari, tutti Samsung e ROM stock, era possibile riprodurre i video direttamente sulla TV (ammesso che tutto fosse nella stessa rete locale) sfruttando il DLNA. E' possibile ciò anche con l'X8-H?
Grazie.
minix-user
05-09-2014, 18:05
Salve a tutti,
sto facendo anche io il passo dell'acquisto di un Minix Neo X8-H per rimpiazzare un WD TV Live che, pur facendo onorevolmente il suo mestiere, cominciava a starmi un po' stretto.
In questo passaggio, però, non vorrei perdermi due features che, invece, il WD TV Live aveva. In particolare:
- dal tablet e/o dai cellulari, tramite l'applicazione di Youtube, era possibile riprodurre i video direttamente sulla TV (ammesso che tutto fosse nella stessa rete locale). E' possibile ciò anche con l'X8-H?
- dal tablet e/o dai cellulari, tutti Samsung e ROM stock, era possibile riprodurre i video direttamente sulla TV (ammesso che tutto fosse nella stessa rete locale) sfruttando il DLNA. E' possibile ciò anche con l'X8-H?
Grazie.
confermo che youtube funziona facendo il pairing col cellulare, ho provato io stesso a cercare qualcosa sul mio NGM LEGEND 2 e a riprodurlo sul TV e funziona, chiaramente tutto sotto stessa rete (WIFI e NON).
Per il DLNA non ho ancora provato, ma sono propenso a pensare positivamente, magari con qualche APP come Mediashare o simili.
nnever2000
06-09-2014, 16:05
confermo che youtube funziona facendo il pairing col cellulare, ho provato io stesso a cercare qualcosa sul mio NGM LEGEND 2 e a riprodurlo sul TV e funziona, chiaramente tutto sotto stessa rete (WIFI e NON).
Per il DLNA non ho ancora provato, ma sono propenso a pensare positivamente, magari con qualche APP come Mediashare o simili.
Scusate, mi fate sorgere un dubbio, (il mio mini x8 è in arrivo): che bisogno ho di fare il pairing col cellulare per vedere youtube? Non posso usare l'APP ufficiale? Alla fine non è un normalissimo device android? Io l'uso che voglio farne è il seguente:
1) Navigare sul televisore
2) Google movies
3) APP RAI
4) Streaming di tv locali (indispensabile per vedere la partita della mia squadra del cuore in serid D)
Ho sempre dato per scontato che tutto quello che funziona sul mio samsung galaxy W funzionini anche su un più evoluto X8, ho sbagliato?
maniglia
06-09-2014, 20:59
potete comunicare anche a me via ptv dove poter comprare questo giocattolino?
grazieeee
Ti ho girato il messaggio che il gentilissimo maaggim mi ha inviato.
Saluti
bandit400
06-09-2014, 21:26
confermo che youtube funziona facendo il pairing col cellulare, ho provato io stesso a cercare qualcosa sul mio NGM LEGEND 2 e a riprodurlo sul TV e funziona, chiaramente tutto sotto stessa rete (WIFI e NON).
Benissimo, era la risposta che cercavo! Grazie mille! :-)
Per il DLNA non ho ancora provato, ma sono propenso a pensare positivamente, magari con qualche APP come Mediashare o simili.
Bene, non appena arriva testerò qualche app che mi torni utile alla bisogna. ;-)
confermo che youtube funziona facendo il pairing col cellulare, ho provato io stesso a cercare qualcosa sul mio NGM LEGEND 2 e a riprodurlo sul TV e funziona, chiaramente tutto sotto stessa rete (WIFI e NON).
Per il DLNA non ho ancora provato, ma sono propenso a pensare positivamente, magari con qualche APP come Mediashare o simili.
Ho il Minix meo X8-H da circa una settimana, ti confermo che non c'è nessun problema con Youtube, puoi scaricare App android (come normale cellulare/tablet) ed esiste anche un add-on all'interno di XBMC.
E' dotato di Airplay e Miracast, quindi puoi riprodurre tutti i contenuti del tuo cellualre/tablet sulla TV collegata al MINIX.
mikymouse1770
07-09-2014, 08:48
Salve a tutti anch'io sono in procinto di acquistare un mediaplayer tra il WD TV e il Neo X8, ma prima di farlo chiedo a chi lo possiede già una piccola informazione, che hai mè nel thread del WD TV non ho avuto fino adesso, e
spero che in questo, qualcuno mi aiuti.
In pratica collegando in rete gigalan il Neo x8 tramite switch e router, dal server nas posso trasferire i file da quest'ultimo ad un hdd esterno collegato al Neo X8.
Esattamente possiedo un Qnap TS212, utilizzerei sopratutto la filestation che attualmente mi vede benissimo i pc collegati alla rete, vedrà anche il Neo X8 e gli hdd collegati ad esso?
Poi infine cortesemente, potrei sapere in pvt dove potrei acquistare questo prodotto?
Ringrazio in anticipo x le vostre risposte.
nnever2000
07-09-2014, 09:32
Mi rivolgo a quelli che hanno già l'unità: in rete sto leggendo di decine di persone che hanno il problema dello "black screen" che obbliga al rebbot. L'avete avuto anche voi? In tutte le recensioni su youtube non ho mai sentino di questo problema.....
Mi rivolgo a quelli che hanno già l'unità: in rete sto leggendo di decine di persone che hanno il problema dello "black screen" che obbliga al rebbot. L'avete avuto anche voi? In tutte le recensioni su youtube non ho mai sentino di questo problema.....
Al momento no, gli unici inconvenienti rilevati sono stati:
- 2 piccole barre nere sopra e sotto nella riproduzione di file HD solo con XBMC( piccolo workaround manuale per ovviare)
- riproduzione di contenuti video in fast forwarding e senza audio ( ripristinato con un riavvio).
Queste come altre problematiche ( freeze e black screen) sono seguite nel forum ufficiale dove stanno lavorando per il rilascio di un aggiornamento firmware ufficiale. Al momento sono state rilasciate diverse versioni beta (la più recente è la beta 8), io ho ricevuto con già a bordo la beta 7 e per ora non ho aggiornato.
La community mi sembra molto attiva e spero che le eventuali anomalia verranno risolte.
minix-user
07-09-2014, 17:26
Scusate, mi fate sorgere un dubbio, (il mio mini x8 è in arrivo): che bisogno ho di fare il pairing col cellulare per vedere youtube? Non posso usare l'APP ufficiale? Alla fine non è un normalissimo device android? Io l'uso che voglio farne è il seguente:
1) Navigare sul televisore
2) Google movies
3) APP RAI
4) Streaming di tv locali (indispensabile per vedere la partita della mia squadra del cuore in serid D)
Ho sempre dato per scontato che tutto quello che funziona sul mio samsung galaxy W funzionini anche su un più evoluto X8, ho sbagliato?
Scusa, mi sono spiegato male, chiaramente con l'app di youtube puoi vedere tutto, il pairing con il cellulare serve a cercare un video utilizzando lo smartphone, (che è un'operazione più agevole se nn si dispone di una tastiera collegata al minix neo x8-h), e a riprodurlo sul televisore. In pratica l'app di youtube del minix, fornisce un codice numerico che va inserito solo la prima volta nell'app youtube dello smartphone, dopodichè, essendo sempre sotto stessa rete cablata e non, cercando un video sul cellulare si può decidere se ripodurlo sullo stesso oppure direttamente sul TV (tramite app youtube del MINIX). La stessa funzione è presente nella PS3.
minix-user
07-09-2014, 17:37
Mi rivolgo a quelli che hanno già l'unità: in rete sto leggendo di decine di persone che hanno il problema dello "black screen" che obbliga al rebbot. L'avete avuto anche voi? In tutte le recensioni su youtube non ho mai sentino di questo problema.....
Fortunatamente non ho avuto il problema dello "black screen" che obbliga al reboot, le uniche due problematiche riscontrate dal sottoscritto sono le seguenti:
1- fast forwarding di un video MKV in assenza di audio, come riportato da un'altro utente, risolto con un reboot (successo una sola volta da quando ce l'ho);
2-durante la riproduzione di un qualsiasi video HD e non, l'audio viene correttamente inviato al mio sintoamplificatore YAMAHA che lo riproduce in modo eccellente, ma il TV emette un suono gracchiante che mi costringe ad azzerare il volume. Cmq mi sembra di aver letto che il problema è stato risolto con il nuovo firmware che mi sembra sia prossimo al rilascio ufficiale.
Ovviamente questo capita con la funzione passthrough attiva. Chi non ha un amplificatore per riprodurre l'audio multicanale non dovrebbe preoccuparsene.
nnever2000
08-09-2014, 21:41
Ok grazie! Il mio arriva domani........
nnever2000
09-09-2014, 17:37
ragazzi il mio è arrivato ma ho bisogno di un pò di aiuto: allora ho la versione con l'M1 ma non riesco a farlo funzionare.
L'ho tolto dal celophan l'ho collegato alla porta usb tramite il cavetto fornito con l'x8, ho attaccato l'adattatore wireless alla porta usb forntale ma si illumina la spia rossa sul telecomando ma non dà segni di vita..... che ho sbagliato?
Inoltre ho preso anche l'A2 (il telecomando con la tasteiera) gli ho messo le pile ma non dà segni di vita neanche lui. Riesco ad utilizzare solo quello piccolo....
mi aiutate?
grazie!!!
UPDATE: L'M1 sono riuscito a farlo funzionare, c'era un piccolissimo interruttore sul d'avanti. Invece l'A2, niente, non capisco cosa devo fare.
UPDATE: L'A2 mi sa che è rotto, lo restituisco
Primi feeback sull'unità: funziona tranquillamente youtube (sia sito che APP), la rai (direttamente dal sito, l'APP mi dice che il dispositivo non è compatibile), anche l'indispensabile www.tvdream.net funziona benissimo.
Provato sia wifi che tramite presa di rete. Per il momento sono soddisfatto. Domani provo un film su google movie.
Durante la visione della partita in streaming (SD, sul sito rai) si è riavviato già due volte.... aspettiamo la nuova versione del firmware va.....
mikymouse1770
11-09-2014, 06:20
Salve a tutti anch'io sono in procinto di acquistare un mediaplayer tra il WD TV e il Neo X8, ma prima di farlo chiedo a chi lo possiede già una piccola informazione, che hai mè nel thread del WD TV non ho avuto fino adesso, e
spero che in questo, qualcuno mi aiuti.
In pratica collegando in rete gigalan il Neo x8 tramite switch e router, dal server nas posso trasferire i file da quest'ultimo ad un hdd esterno collegato al Neo X8.
Esattamente possiedo un Qnap TS212, utilizzerei sopratutto la filestation che attualmente mi vede benissimo i pc collegati alla rete, vedrà anche il Neo X8 e gli hdd collegati ad esso?
Poi infine cortesemente, potrei sapere in pvt dove potrei acquistare questo prodotto?
Ringrazio in anticipo x le vostre risposte.
Scusate a tutti c'è qualcuno che mi può dare queste informazioni?
Se non sono stato chiaro nel descrivere quello che voglio sapere, cortesemente segnalatemelo.
help me please.
minix-user
11-09-2014, 20:36
Scusate a tutti c'è qualcuno che mi può dare queste informazioni?
Se non sono stato chiaro nel descrivere quello che voglio sapere, cortesemente segnalatemelo.
help me please.
Per adesso io sono riuscito a vedere e riprodurre file audio contenuti in una pendrive collegata al modem fastweb, ma non sono riuscito a copiarli nell'hardisk collegato al MINIX, cmq penso non ci siano grossi problemi usando app giuste. Considerato che il copiare file da computer o da nas (che è sostanzialmente la stessa cosa) nell'hard disk collegato al MINIX interessa anche me, appena ne vengo a capo sarò lieto di condividere le mie esperienze in merito. LA CALMA E' LA VIRTU' DEI FORTI.
apallaria
11-09-2014, 21:58
Non sei riuscito perché fino a che non rilasciano l'aggiornamento su hdd non si hanno i diritti di scrittura ma solo di lettura. Devi passare da un PC per scrivere su hdd. Sembra abbiano risolto aspettiamo prossima release
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Robby Naish
12-09-2014, 12:32
Ragazzi, il prezzo su Amazzone ita è buono?
minix-user
12-09-2014, 19:54
Non sei riuscito perché fino a che non rilasciano l'aggiornamento su hdd non si hanno i diritti di scrittura ma solo di lettura. Devi passare da un PC per scrivere su hdd. Sembra abbiano risolto aspettiamo prossima release
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Tramite l'app ES3 installata di serie,sono riuscito a copiare un mp3 dalla pendrive collegata al modem fastweb all'hard disk esterno del MINIX. :D :D
mikymouse1770
13-09-2014, 08:25
Grazie per l'informazione, quindi ci sono notizie contrastanti tra loro.
Mi spiego meglio, con l'app ES3 si risolve il problema dei permessi di scrittura, ma bisogna utilizzare il Minix per effettuare tale operazione, ed è stato fatto con file di piccola grandezza "ma questo non dovrebbe essere un problema, semmai una questione di tempo".
Mi chiedo se al contrario questa operazione funziona, cioè copiare dei file abbastanza grandi dal nas all'hdd ext collegato al minix, utilizzando il software del Nas senza App ES3, semprechè il nas veda l'hdd ext del Minix.
A questo punto, prima di fare l'acquisto mi conviene aspettare notizie + precise, in attesa valuto anche la possibilità di cambiare gli hdd del nas e passare dai 2 gb a 4 gb raid 1,
Unico inconveniente il mediaplayer che non sarebbe performante come il minix.
In attesa di ulteriori risposte, se ci saranno, vi auguro una buona giornata.
nnever2000
14-09-2014, 11:28
Ragazzi,
scusate una domanda che sembrerà banale ma come controllo che firmware ho montato? Vado su impostazione->info sul telefono ma trovo solo informazioni rigaudo kernel android e release 4.4.2? Come so quale beta ho?
Inoltre non trovo alcuna APP per configurare un gamepad usb esterno.
Altra domanda: ho selezionato definitivamente il launche classico, come faccio a ripristinare quello minix?
papinist
14-09-2014, 12:12
mi iscrivo a questa discussione perchè il dispositivo sembra interessante.
Chi già lo ha mi può dire se ha problemi di scatti con video fullhd pesanti tramite ethernet? Io ho tutta la mia videoteca in un nas Synology e tutta la rete gigabit; al momento ho un paio di xtreamer sidewinder 3 che sono appunto gigabit e non hanno problemi, mentre l'xtreamer mk1 che avevo prima (che era 10/100) non riusciva a riprodurre contenuti in full hd fluidamente.
Leggo però in giro che non tutti hanno questi problemi e che comunque i 100mbit sono sufficienti per far passare anche i contenuti hd più pesi.
Potete darmi una conferma? Altrimenti dovrei aspettare le prossime release con chipset 812 che hanno appunto la gigabit ethernet..
[QUOTE=nnever2000;41517052]Ragazzi,
scusate una domanda che sembrerà banale ma come controllo che firmware ho montato? Vado su impostazione->info sul telefono ma trovo solo informazioni rigaudo kernel android e release 4.4.2? Come so quale beta ho?
il firmware ufficiale 001 è contrassegnato dalla sigla KOT49H.20140529 dove le cifre finali sono la data di rilascio: 29 Maggio 2014. Se vedi una data successiva dovresti avere una versione 002 beta
Io mi sono ritrovato
MINIX NEO X8/X8-H 20140722 4.4.2 firmware
che dovrebbe essere la 002 beta 7 Release Date: 2014-07-22
sul forum ufficiale Minix trovi tutti i dettagli, al momento esiste anche una beta 8, ma a breve dovrebbero rilasciare la versione ufficiale 002 aggiornabile via OTA.
papinist
15-09-2014, 17:20
nessuno usa skygo con il minix? Ho visto che esiste una custom rom con una patch apposita, ma non ho capito se arriverà anche sulla rom stock..
mooooolto interessante poter usare skygo sul Minix. invece per gli h265 niente da fare?
papinist
15-09-2014, 18:29
nessuno usa skygo con il minix? Ho visto che esiste una custom rom con una patch apposita, ma non ho capito se arriverà anche sulla rom stock..
mi autoquoto perchè stavo leggendo sul forum ufficiale il changelog della beta8:
Update 002Beta8: ( 10-08-2014 )
Release Date: 2014-08-092
Change log ( over beta 7 ):
1.) Extra permissions granted to XBMC;
2.) Preloaded latest V13.3.0 MINIX XBMC;
3.) HDMI-CEC fixes (device wakeup from TV's menu is not available yet, will be updated on final 002);
4.) Firmware based on release-keys;
5.) HDMI output status spoofing;
6.) CPU governor changed to Interactive mode;
7.) Windows animation deactivated;
8.) Added key layout profiles of Mele F10/F10 PRO airmouses;
quello in grassetto dovrebbe essere quello che serve per far funzionare skygo (il root poi è un altro problema..)
Edit: mi sono dimenticato di aggiungere che è una custom rom.
minix-user
16-09-2014, 18:25
mi iscrivo a questa discussione perchè il dispositivo sembra interessante.
Chi già lo ha mi può dire se ha problemi di scatti con video fullhd pesanti tramite ethernet? Io ho tutta la mia videoteca in un nas Synology e tutta la rete gigabit; al momento ho un paio di xtreamer sidewinder 3 che sono appunto gigabit e non hanno problemi, mentre l'xtreamer mk1 che avevo prima (che era 10/100) non riusciva a riprodurre contenuti in full hd fluidamente.
Leggo però in giro che non tutti hanno questi problemi e che comunque i 100mbit sono sufficienti per far passare anche i contenuti hd più pesi.
Potete darmi una conferma? Altrimenti dovrei aspettare le prossime release con chipset 812 che hanno appunto la gigabit ethernet..
secondo me non avresti nessun problema a riprodurre gli mkv 1080p perchè hanno un bitrate al di sotto dei 100 mbit/secondo, personalmente non ho provato col minix in questione ma per anni ho riprodotto filmati hd contenuti nell'hard disk del pc desktop tramite ps3, utilizzando ps3-mediaserver, con rete cablata, e non ho mai avuto problemi di fluidità. Semmai il problema sarebbe hardware/software e certamente non dipende dal cavo ethernet. Per adesso mi trovo bene con hard disk esterno via USB, audio/video eccellenti, non c'è che dire. Poi XBMC... è una ficata!!!
papinist
16-09-2014, 18:32
Ti ringrazio del feedback. Quando mi ero informato appunto anni fa, quando avevo l'xtreamer mk1, mi dissero che il problema derivava principalmente dalla potenza ridotta del chipset: è vero che aveva l'interfaccia ethernet fino a 100mbit ma se nel frattempo doveva anche decodificare un fullhd, non aveva abbastanza potenza per fare tutto assieme.
Ad ogni modo domani mi dovrebbe arrivare l'X8-H così proverò di persona :)
Ti ringrazio del feedback. Quando mi ero informato appunto anni fa, quando avevo l'xtreamer mk1, mi dissero che il problema derivava principalmente dalla potenza ridotta del chipset: è vero che aveva l'interfaccia ethernet fino a 100mbit ma se nel frattempo doveva anche decodificare un fullhd, non aveva abbastanza potenza per fare tutto assieme.
Ad ogni modo domani mi dovrebbe arrivare l'X8-H così proverò di persona :)
Io utilizzo il Minix collegato via ethernet al mio NAS Qnap e per ora nessun problema di streaming di contenuti HD
paolo bac
17-09-2014, 20:32
Ciao a tutti, quali sono le applicazioni che non possono mancare sul minix? E che sfruttano al meglio le sue potenzialità?
mikymouse1770
18-09-2014, 05:14
Io utilizzo il Minix collegato via ethernet al mio NAS Qnap e per ora nessun problema di streaming di contenuti HD
Ciao, ti chiedo una cortesia, mi diresti cortesemente se il tuo qnap da filestation riesce a vedere l'hhd ext collegato al minix, e se si, riesci a trasferire un file mkv dal qnap all'hdd ext collegato al minix? e per finire, quanto tempo, mediamente impiega ?
Te chiedo sto favore, perchè sono in attesa di questa risposta per ordinare il minix-h8.
grazie in anticipo se mi vorrai aiutare.
minix-user
20-09-2014, 13:28
Io mi sono ritrovato
MINIX NEO X8/X8-H 20140722 4.4.2 firmware
che dovrebbe essere la 002 beta 7 Release Date: 2014-07-22
[/QUOTE]
Anche io ho lo stesso firmware, quindi dovrebbe essere la 002 beta 7. Pensavo di avere il primo firmware rilasciato. Speriamo che con quello nuovo risolvano il problema dell'audio, ossia il rumore gracchiante che esce dalla casse della TV quando è impostato il passthrough HDMI oppure SPDIF. Questo perchè non voglio essere obbligato ad accendere il sintoampli anche quando guardo una serie TV con audio stereo. Posso sempre modificare le impostazioni audio su PCM, ma è una seccatura farlo ogni volta.
Se volete un consiglio non installate e disintallate troppe app, è pur sempre android, alla lunga si può rallentare il sistema o alcune app possono funzionare male. Purtroppo da questo lato APPLE è un altro pianeta.
papinist
20-09-2014, 15:15
è sempre il solito discorso: su APPLE non puoi fare quello che vuoi te, qui sì.
Sono due approcci diversi e fortunatamente abbiamo la possibilità di scegliere. Chi ama quel tipo di esperienza si prenda una Apple TV.
Io personalmente preferisco avere più libertà, pur dovendo avere un po' più di attenzione e di conoscenza su quello che faccio.
Comunque ad agosto è uscita anche la beta 8, puoi provare quella per vedere se il tuo problema è stato risolto.
MARROELLO
20-09-2014, 21:32
Ti ringrazio del feedback. Quando mi ero informato appunto anni fa, quando avevo l'xtreamer mk1, mi dissero che il problema derivava principalmente dalla potenza ridotta del chipset: è vero che aveva l'interfaccia ethernet fino a 100mbit ma se nel frattempo doveva anche decodificare un fullhd, non aveva abbastanza potenza per fare tutto assieme.
Ad ogni modo domani mi dovrebbe arrivare l'X8-H così proverò di persona :)
Ho un xt mk1 , rete 100mb e vedo perfettamente rip da BR full HD.
mi iscrivo.
sarei intenzionato a sostituire il WDTV 1 Gen
qualcuno mi può mandare un pm dove conviene acquistarlo?
chiedo gentilmente anche io un pm " consigli per l'acquisto "
Grazie
mikymouse1770
03-10-2014, 19:01
Mi associo a Piuxam e elsarfe.
grazie
Ciao Ragazzi , ho da un mesetto questo favoloso Minix ma ho un problema che mi turba :muro:
In sostanza ho l'uscita HDMI (Video) che va alla TV e quella Ottica (Audio) che va all'amplificatore (Home Theatre) , il segnale audio sull'XBMC l'ho impostato perche' esca dall'uscita ottica e non sull'HDMI ma quando guardo film in DTS il segnale audio purtroppo va anche alla HDMI e quindi alla TV che pero' non essendo in grado di gestire il multicanale emette un fastidioso fruscio (problema che risolvo attualmente abbassando in toto il volome della TV).
C'e' qualche cosa che non ho impostato o che posso fare per risolvere secondo voi ??
nb. Se la stessa cosa la faccio da MxPlayer o da altra applicazione che non sia Xbmc il problema non si presenta quindi credo che il problema sia sulla configurazione dell'Xbmc.
mi iscrivo.
sarei intenzionato a sostituire il WDTV 1 Gen
qualcuno mi può mandare un pm dove conviene acquistarlo?
chiedo gentilmente anche io un pm " consigli per l'acquisto "
Grazie
Mi associo a Piuxam e elsarfe.
grazie
amazon.it :)
papinist
15-10-2014, 11:00
Ciao Ragazzi , ho da un mesetto questo favoloso Minix ma ho un problema che mi turba :muro:
In sostanza ho l'uscita HDMI (Video) che va alla TV e quella Ottica (Audio) che va all'amplificatore (Home Theatre) , il segnale audio sull'XBMC l'ho impostato perche' esca dall'uscita ottica e non sull'HDMI ma quando guardo film in DTS il segnale audio purtroppo va anche alla HDMI e quindi alla TV che pero' non essendo in grado di gestire il multicanale emette un fastidioso fruscio (problema che risolvo attualmente abbassando in toto il volome della TV).
C'e' qualche cosa che non ho impostato o che posso fare per risolvere secondo voi ??
nb. Se la stessa cosa la faccio da MxPlayer o da altra applicazione che non sia Xbmc il problema non si presenta quindi credo che il problema sia sulla configurazione dell'Xbmc.
ciao, se non sbaglio il tuo problema è stato risolto con la beta 9 del firmware, uscita pochi giorni fa! Controlla sul forum ufficiale :)
ciao, se non sbaglio il tuo problema è stato risolto con la beta 9 del firmware, uscita pochi giorni fa! Controlla sul forum ufficiale :)
:yeah:
ngherappa
19-10-2014, 19:18
Due domande, c'è qualcosa di meglio? C'è qualcosa di simile sotto i 100€?
ragazzi, una domanda che magari risulterà scontata:
connettendo il minix via wifi è possibile accedervi via browser (es sapendo l'ip ad esso assegnato esempio 192.168.1.6) per poter inserire files dentro gli HD che attaccherò via usb al minix ?
Chiedo questo perché metterò il minix dentro un mobiletto in vetro con 3 Hard disk sempre attaccati e per poterci passare i files è un po scomodo dover rimuovere gli HD e poi rimetterli ogni volta.
grazie in anticipo a chi mi risponderà :)
marchito82
20-10-2014, 22:23
Salve a tutti sto per comprare questo decoder, ho trovato online un rivenditore che ha il negozio a due passi da casa mia solo che lui lo vende a 170 euro,mentre su amazon ho visto che sta a 130 euro...però per qualsiasi problema lo posso portare li con 2 anni di garanzia..mi conviene prenderlo da lui? E poi volevo chiedervi c'è qualche programma che sostituisce la vecchia app supertv?
emerson120
21-10-2014, 12:12
Io sceglierei amazon
ragazzi, una domanda che magari risulterà scontata:
connettendo il minix via wifi è possibile accedervi via browser (es sapendo l'ip ad esso assegnato esempio 192.168.1.6) per poter inserire files dentro gli HD che attaccherò via usb al minix ?
Chiedo questo perché metterò il minix dentro un mobiletto in vetro con 3 Hard disk sempre attaccati e per poterci passare i files è un po scomodo dover rimuovere gli HD e poi rimetterli ogni volta.
grazie in anticipo a chi mi risponderà :)
up :)
specifico che devo semplicemente poter lasciare gli HD esterni sul minix x8 ed accedere al contenuto (per aggiungere files senza doverli staccare ogni volta) via pc/mac
minix-user
21-10-2014, 17:43
up :)
specifico che devo semplicemente poter lasciare gli HD esterni sul minix x8 ed accedere al contenuto (per aggiungere files senza doverli staccare ogni volta) via pc/mac
Sto cercando di farlo anche io ma non ci sono ancora riuscito. Via ftp vedo il minix ma non l'hard disk collegato.
a questo punto mi domando se non sia meglio usare direttamente il minix come torrent-bot, scaricando direttamente i files da li senza passare da pc.
è fattibile?
Alla fine il minix è un pc con android OS, basta scaricare un software torrent e magari attaccare (per comodità) una tastiera al minix per ricercare files, etc....
edit e update: scarica questo file, ti fa vedere le cartelle del minix, magari basta passarle, se non ti vede l'hard disk, su un altra cartella e poi travasarle su quella dell'HD.
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.codesector.droidnas
guadix73
24-10-2014, 16:46
Salve a tutti.
io ho un pc dove tengo tutti i file multimediali che leggo con VLC. p.es i file mkv hanno spesso due tracce audio e sottotitoli nei formati UTF8 o S_HDMV/PGS che nè il lettore BD nè la TV riescono a leggere e neanche cambiano traccia audio.
Il Minix con XBMC invece può farlo vero? e posso leggere i file via server Serviio come faccio ora con TV e lettoreBD?
grazie
quicksand
24-10-2014, 21:09
Ciao,
Ogni volta che seleziono l icona XBMC mi chiede di nuovo con cosa voglio aprire e devo ris elezionare XBMC ; non si puó evitare questo doppio
Passaggio?
Ciao a tutti,
sto pensando di mettere in pensione il mio obsoleto lettore dvx e di passare al nuovo millennio. Ho diversi dispositivi Android e mi trovo bene, per cui sarei orientato a prendere l'X8H. Lo userei per vedere i film che ho attualmente su HD , per navigare, per vedere qualcosa in streaming....e temo verrà usato per qualche nefasto giochino di FB
Me lo consigliate?
Per l'acquisto suggerite Amazon?
Grazie a tutti
pippopelo56
30-10-2014, 11:02
Io l'ho preso su Amazon in bundle con l'Airmouse A2, mi è arrivato ieri, ci ho smanettato ancora poco, mi incuriosce Xbmc perchè finora ne avevo sempre sentito parlare ma non avevo mai provato ad usarlo, ho visto che c'è la possibilità di inserire le Live Tv, qualcuno conosce una buona guida per questo tipo di uso? Grazie.
Newtiger80
30-10-2014, 13:41
Ciao a tutti ho acquistato un Minix neo x8-h, ancora non l'ho ricevuto, quando lo avrò, devo fare qualche operazione? esempio aggiornamenti ecc? grazie.:D :D :D
mascoral
01-11-2014, 16:31
anche io sono interessto al discorso live tv... inoltre sto cercando di vedere sky ..sky go o sky on line .
minix-user
02-11-2014, 11:35
a questo punto mi domando se non sia meglio usare direttamente il minix come torrent-bot, scaricando direttamente i files da li senza passare da pc.
è fattibile?
Alla fine il minix è un pc con android OS, basta scaricare un software torrent e magari attaccare (per comodità) una tastiera al minix per ricercare files, etc....
edit e update: scarica questo file, ti fa vedere le cartelle del minix, magari basta passarle, se non ti vede l'hard disk, su un altra cartella e poi travasarle su quella dell'HD.
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.codesector.droidnas
Scaricare via Torrent si può fare benissimo, (chiaramente solo contenuti non coperti da diritto d'autore), playstore è pieno di client come Utorrent o bittorrent. E' comodo anche perchè non si deve lasciare il pc acceso a consumare troppa corrente.
minix-user
02-11-2014, 11:41
Ciao a tutti ho acquistato un Minix neo x8-h, ancora non l'ho ricevuto, quando lo avrò, devo fare qualche operazione? esempio aggiornamenti ecc? grazie.:D :D :D
Sta per uscire il nuovo firmware, io aspetterei ad aggiornare, siamo alla beta 9-2 scaricabile da qui
http://www.minixforum.com/threads/neo-x8-x8-h-002-beta-9-2-firmware-20141018.1449/
personalmente ho la beta 7 e mi trovo bene a parte l'inconveniente dell'audio gracchiante di cui ho già parlato in un precedente post, ma niente di trascendentale.
minix-user
02-11-2014, 11:45
Ciao,
Ogni volta che seleziono l icona XBMC mi chiede di nuovo con cosa voglio aprire e devo ris elezionare XBMC ; non si puó evitare questo doppio
Passaggio?
In effetti è un doppio passaggio inutile, (anche se ci vuole solo una frazione di secondo in più), secondo me prima o poi se ne accorgono e lo modificano ma che io sappia non si può modificare l'interfaccia Minix METRO. L'unico consiglio che posso dare è quello di aggiungere l'icona di XBMC in basso, tra gli shortcut, in modo da evitare di cliccare due volte la stessa icona.
quicksand
02-11-2014, 13:22
In effetti è un doppio passaggio inutile, (anche se ci vuole solo una frazione di secondo in più), secondo me prima o poi se ne accorgono e lo modificano ma che io sappia non si può modificare l'interfaccia Minix METRO. L'unico consiglio che posso dare è quello di aggiungere l'icona di XBMC in basso, tra gli shortcut, in modo da evitare di cliccare due volte la stessa icona.
Si infatti ho risolto così , grazie
mascoral
04-11-2014, 22:20
Con la nuova beta sky go è perfetta (non è difficile aggiornarlo)
minix-user
07-11-2014, 19:19
Nessuno di voi conosce un app che fa diventare android come un nas. Mi spiego meglio... vorrei vedere l'hard disk collegato via usb al minix dal PC windows e poter copiare o scrivere file all'interno. Conosco Droidnas ma non funziona con windows solo con apple... ogni consiglio è il benvenuto. GRAZIE
Newtiger80
09-11-2014, 06:29
Sta per uscire il nuovo firmware, io aspetterei ad aggiornare, siamo alla beta 9-2 scaricabile da qui
http://www.minixforum.com/threads/neo-x8-x8-h-002-beta-9-2-firmware-20141018.1449/
personalmente ho la beta 7 e mi trovo bene a parte l'inconveniente dell'audio gracchiante di cui ho già parlato in un precedente post, ma niente di trascendentale.
Grazie mille,
Ma devo guardare sul sito oppure si riesce ad aggiornare anche dal dispositivo stesso?
Ciao, mi date un info su questo minipc? Volendo usarlo per tenere in seed dei torrent (24/7), che tipo di hard disk collegargli: un nas, un hard disk USB o cos'altro? Voi cosa utilizzate?
redmeteor
09-11-2014, 16:53
allora non ho ancora l'oggetto in questione e di queste cose non ne capisco molto,sono alla ricerca di un lettore multimediale(nn so se si dice cosi)da collegare via hdmi al mio amplificatore(onkyo 609)e volevo sapere se è possibile leggere qualsiasi formato video e codifica audio(per film)da hd esterni?e se legge direttamente le iso.e se è possibile copiare direttamente sul hd collegato al neo direttamente da pc
aspide78
12-11-2014, 06:02
Sul play storie non ho trovato l'app x comandare il minix....è x caso sotto un altro nome? Io ho cercato"minix" e non trova nulla...
papinist
12-11-2014, 07:35
si chiama RemoteIME ma non ricordo se è nel play store.. in caso comunque la trovi sul sito di Minix.
aspide78
12-11-2014, 07:53
a ok, grazie.
massimo78
12-11-2014, 10:12
Buongiorno a tutti vorrei chiedervi un consiglio...
ho restituito da poco il mio vecchio WDTV Live a causa di un guasto e vorrei prendere questo MiniX Neo x8 per utilizzarlo al suo posto come media center.
Premesso che ho 2 HDD il primo formattato in exFAT il secondo hfs+ (mac).
Poiché questi 2 formati non sono supportati da Android mi chiedo se c'è modo di :
1) Configurare l'xbmc per far sì che prenda i files direttamente dal Mac che ho nella stessa network.
2) Installare qualcosa che consenta al dispositivo Android di leggere quei 2 tipi di file system.
In ogni caso mi consigliate di prenderlo o di tornare al WDTV Live ?
aspide78
12-11-2014, 10:44
appena ordinato! :D
aspide78
12-11-2014, 20:25
non so, forse mi è sfuggito nei messaggi precedenti, ma si può collegare una webcam per usarla con skype per esempio?
fmattiel
12-11-2014, 21:53
Ciao,
anche io sono interessato (non immediatamente però) ad acquistare questo Minix (vorrei prendere la versione con AirMouse).
Tienici aggiornati!
Ciao.
appena ordinato! :D
redmeteor
13-11-2014, 09:21
ci posso collegare qualsiasi tipo di hard esterno?
freewing
16-11-2014, 14:44
Buongiorno esperti,
Bello il MiniX, ma sulla carta il Wonder e' meglio... oppure no?
In buona sostanza sto cercando una recensione indipendente sullo Xtreamer Wonder
http://www.xtreamer.net/wonder/specs.html
Ma in rete per ora non trovo molto...
Ho un vecchio Xtreamer MK1, che funziona benone, ma vorrei fare un salto in avanti e questo prodotto - in teoria - risulta essere molto interessante.
Gentilmente, qualcuno puo' esprimere un parere a riguardo?
Grazie mille
Il minix li legge bene i file 1080 con audio dts?
O ci sono rallentamenti/scatti o problemi di compatibilità?
Il minix li legge bene i file 1080 con audio dts?
O ci sono rallentamenti/scatti o problemi di compatibilità?
Li legge senza problemi, ma mi pare che sul DTS riesce solo il 5.1.
giustino
16-11-2014, 17:21
Il minix li legge bene i file 1080 con audio dts?
O ci sono rallentamenti/scatti o problemi di compatibilità?
Li legge senza problemi, ma mi pare che sul DTS riesce solo il 5.1.
No no, legge molto bene anche il DTS.
Io invece volevo chiedere come fare in modo da poter leggere musica e film direttamente dal mio PC (naturalmente sono sulla solita rete).
oggi dovrebbe arriva il mio x8.h,volevo sapere se si aggiorna via ota o va' aggiornato "manualmente", e se va' aggiornato manualmente vorrei sapere dove di trovano il software.
perche sul sito minix pare che l'ultimo aggiornamento si di giugno
http://www.minix.com.hk/Support.htm?
papinist
17-11-2014, 09:56
lo trovi nel forum ufficiale, ora non ho il link sottomano.
lo trovi nel forum ufficiale, ora non ho il link sottomano.
via ota si aggiorna?
papinist
17-11-2014, 10:46
non lo so, è un po' che non guardo nel forum... le varie beta non arrivavano via OTA, mi sembrava di aver letto che la versione stabile lo avrebbe fatto ma bisogna andare a leggere se è cambiato qualcosa!
appena arriva provo,ma a me non interessano le beta, lo devo usare tanto al 95% come media player
e' arrivato e l'ho un po' smanettato,ho visto che il suo xbmc crascia all'avvio(si avvia una volta su tre), ho scaricato quello standard e mi pare funzioni bene,non capisco la differenza con quello apposito per minix,sembrano identici.
mi sbaglio o gli h265 non li digerisce?
papinist
18-11-2014, 23:07
se intendi che non è supportata la decodifica via hardware, sì è così.
Bisogna aspettare i prossimi box con il chip 812 (se non ricordo male) che avranno il supporto all'hardware decoding del H265.
se intendi che non è supportata la decodifica via hardware, sì è così.
Bisogna aspettare i prossimi box con il chip 812 (se non ricordo male) che avranno il supporto all'hardware decoding del H265.
beata ignoranza, io l'ho comprato per quello:(
redmeteor
19-11-2014, 10:42
scusate la domanda da imbecille ma sono aconra idneciso se prenderlo o meno....ma è gia stato annunciato un suo sucessore?(magare legge anche i 265)se si quando dovrebbe uscire?perche se esce in tempi brevi 1/2 mesi prendo la nuova
papinist
19-11-2014, 12:27
Mi sembra che l'X6 supporti H.265 nativamente
aspide78
20-11-2014, 16:45
È uscito il modello con chip 812 ....si chiama neo x8-h plus
freewing
20-11-2014, 18:04
Lo Xtreamer Wonder gestisce H265 con chip 812... ma qualcuno lo ha mai provato?
redmeteor
21-11-2014, 08:30
dove posso trovarlo il neo x8-h plus ?quindi confermate che ha le caratteristiche del neo x8h ma in piu legge gli h265 giusto?
papinist
21-11-2014, 08:32
nel sito ufficiale non esiste.. forse è stato annunciato per il futuro ma al momento non c'è niente.
nel sito ufficiale non esiste.. forse è stato annunciato per il futuro ma al momento non c'è niente.
http://android.hdblog.it/2014/11/20/minix-neo-x8-h-plus-mini-pc-android/
papinist
21-11-2014, 10:14
mi ero perso la notizia, grazie! Certo che sono strani eh.. nei negozi online ci sono immagini e dati evidentemente presi da qualche press kit, e nel sito ufficiale non c'è niente :doh:
freewing
21-11-2014, 13:51
L'ho appena acquistato su Amazon.it (la versione 812 per h265, spedito dalla Cina da una ditta che ha un buon rating); non appena mi arrivera' vi diro' qualcosa.
papinist
21-11-2014, 14:31
ancora mi sembra che ci siano solo con spedizione dalla Cina.. io aspetterò qualcosa di più vicino :)
redmeteor
21-11-2014, 18:57
freewing mi dai il link per favore. quanto lo hai pagato?
quicksand
22-11-2014, 15:10
Ciao , qual è la rom più usata? Avevo dei problemi e ho ripristinato e non ho più xbmc per minix!
Ma gli hdd formattati in hfs li legge?
freewing
22-11-2014, 15:21
149 €.
Eccoti il link:
http://www.amazon.it/gp/product/B00PVZK7MU?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o01_s00
Spero di aver preso un prodotto valido, soprattutto per vedere i film.
freewing mi dai il link per favore. quanto lo hai pagato?
redmeteor
22-11-2014, 19:05
il X8-H Plus ha tutte le codifice audio come il suo predecessore?se si mi sembra il lettore piu completo sulla piazza o sbaglio?
aspide78
22-11-2014, 22:42
Scusate l'ignoranza, ma h.265 cos'è? Serve x indicare un codec o per indicare una risoluzione video? ...perché è così importante poter leggere tale formato?
freewing
23-11-2014, 08:48
E' il futuro-presente della codifica video:
http://it.wikipedia.org/wiki/High_Efficiency_Video_Coding
Scusate l'ignoranza, ma h.265 cos'è? Serve x indicare un codec o per indicare una risoluzione video? ...perché è così importante poter leggere tale formato?
nuovo possessore del x8h
installata la beta 9.2 e la modd di skygo
funziona perfettamente
redmeteor
23-11-2014, 11:00
sucsate l'ingoranza cosìè mod di skyg@?
freewing
23-11-2014, 11:01
Mmmm... con framework Exposed o senza?
E dove si scova questa precisa MOD (immagino la 2.7)?
minix-user
23-11-2014, 20:18
L'ho appena acquistato su Amazon.it (la versione 812 per h265, spedito dalla Cina da una ditta che ha un buon rating); non appena mi arrivera' vi diro' qualcosa.
Occhi a comprare dalla cina perchè alla dogana ti fanno pagare i relativi dazi che a volte ti fanno superare la spesa che avresti fatto comprando su amazon ma con spedizione gestita da loro... oltre al fatto che aspetti talmente tanto tempo che quello che compri potrebbe diventare obsoleto nel frattempo...
freewing
24-11-2014, 08:15
Occhi a comprare dalla cina perchè alla dogana ti fanno pagare i relativi dazi che a volte ti fanno superare la spesa che avresti fatto comprando su amazon ma con spedizione gestita da loro... oltre al fatto che aspetti talmente tanto tempo che quello che compri potrebbe diventare obsoleto nel frattempo...
Mah... su Amazon hanno scritto:
Spedizione: Questo articolo rispetta le normative per l'esportazione in paesi selezionati al di fuori dell'Unione Europea.
Previsione di consegna: giovedì 27 novembre 2014 - sabato 6 dicembre 2014 entro le 20:00 :read:
...sono ottimista.
ginogino65
26-11-2014, 07:53
Mah... su Amazon hanno scritto:
Spedizione: Questo articolo rispetta le normative per l'esportazione in paesi selezionati al di fuori dell'Unione Europea.
Previsione di consegna: giovedì 27 novembre 2014 - sabato 6 dicembre 2014 entro le 20:00 :read:
...sono ottimista.
Questo non vuol dire che non pagherai le spese doganali, ma solo che l'apparato rispetta le normative di sicurezza vigenti in europa, a cui i dispositivi che vengono importati dal di fuori dell'Europa devono rispettare.
freewing
26-11-2014, 08:20
Questo non vuol dire che non pagherai le spese doganali, ma solo che l'apparato rispetta le normative di sicurezza vigenti in europa, a cui i dispositivi che vengono importati dal di fuori dell'Europa devono rispettare.
Porca paletta. Hai ragione.
Spedire lo hanno spedito.
Ora non mi resta che essere ottimista.
Ti faro' sapere...
(Scuse lei, e' ottimista o e' solo scemo?)
Scusate l'ignoranza, ma h.265 cos'è? Serve x indicare un codec o per indicare una risoluzione video? ...perché è così importante poter leggere tale formato?
e' la codifica video del futuro, il problema e' che consuma molte molte risorse.
per esempio mi ha scaricato completamente la batteria del macbook air per vedere un solo film,di norma un paio di film riesco a guardarli,ed e' partita pure la ventola cosa che difficilmente accade.
la cosa positiva e' la qualita' video e lo spazio,un film in full hd occupa meta' spazio di un h.264 con qualita' (soprattutto dei colori) migliore.
Mi hanno regalato questo bellissimo mini pc Android ma non so veramente da dove iniziare per sfruttarlo a dovere.
Per ora mi sono limitato ai collegamenti e poco altro (Ampli via HDMI, HD via Usb e Router via cavo).
Esiste una guida o avete qualche indicazione sulle operazioni preliminari e/o i programmi più comuni da utilizzare?
Grazie mille.
freewing
26-11-2014, 18:20
Questo non vuol dire che non pagherai le spese doganali, ma solo che l'apparato rispetta le normative di sicurezza vigenti in europa, a cui i dispositivi che vengono importati dal di fuori dell'Europa devono rispettare.
L'ottimismo mi ha aiutato (gente di poca fede :ciapet: ).
Il Minix X8-H Plus e' arrivato oggi!
Niente tasse di dogana.
Questa sera lo collego e vi dico qualcosa.
https://lh3.googleusercontent.com/-iVwR90IJiKc/VHYZniM-3FI/AAAAAAABSuQ/eXx7ZNRpdAo/w859-h483-no/IMG_20141126_191832.jpg
freewing
26-11-2014, 23:10
Primo problemino sul nuovo Minix X8-H Plus.
L'ho collegato come il vecchio Xtreamer, con uscita audio ottica digitale sPDIF, ma con XBMC Ghotham (preinstallato per il Minix) non riesco a fargli uscire piu' di 2 canali (stereo) anche sui film 5.1 ...e non riesco a capire che cosa sia possibile fare.
Avete suggerimenti utili?
Grazie mille
Enrico
Annamaria
27-11-2014, 01:17
Primo problemino sul nuovo Minix X8-H Plus.
L'ho collegato come il vecchio Xtreamer, con uscita audio ottica digitale sPDIF, ma con XBMC Ghotham (preinstallato per il Minix) non riesco a fargli uscire piu' di 2 canali (stereo) anche sui film 5.1 ...e non riesco a capire che cosa sia possibile fare.
Avete suggerimenti utili?
Grazie mille
Enrico
Cavolo sei stato il primo a prenderlo!
Io posseggo il Minix x8-H e vorrei prendere il Minix x8-H Plus per l'altro tv ma, aspetterò un po' visto che non è ben chiaro che tipo di firmware utilizzi; ho qualche dubbio che utilizzi lo stesso del Minix x8-H.
Per il tuo problema hai provato ha chiedere sul loro sito?
h**p://www.minixforum.com/forums/neo-x8-h-x8.18/
Ciao.
Ciao, mi date un info su questo minipc? Volendo usarlo per tenere in seed dei torrent (24/7), che tipo di hard disk collegargli: un nas, un hard disk USB o cos'altro? Voi cosa utilizzate?
Qualcuno sa darmi qualche dritta al riguardo?
ginogino65
27-11-2014, 12:59
L'ottimismo mi ha aiutato (gente di poca fede :ciapet: ).
Il Minix X8-H Plus e' arrivato oggi!
Niente tasse di dogana.
Credevo che il trucco, di importare il prodotto in Inghilterra e poi spedirlo in Europa bypassando la dogana senza pagare le spese doganali, fosse stato abolito.
Annamaria
27-11-2014, 19:30
Qualcuno sa darmi qualche dritta al riguardo?
Io uso un Box HDD USB da 1 TB alimentato esternamente perché ho letto che ci sarebbero dei limiti con l'alimentazione del Minix X8-H nel mio caso (non Plus)!
freewing
27-11-2014, 19:32
Cavolo sei stato il primo a prenderlo!
Io posseggo il Minix x8-H e vorrei prendere il Minix x8-H Plus per l'altro tv ma, aspetterò un po' visto che non è ben chiaro che tipo di firmware utilizzi; ho qualche dubbio che utilizzi lo stesso del Minix x8-H.
Per il tuo problema hai provato ha chiedere sul loro sito?
h**p://www.minixforum.com/forums/neo-x8-h-x8.18/
Ciao.
Si', ora ho qualche risposta sul forum; provo a vedere le varie ipotesi di soluzione che ho ottenuto se funzionano.
Grazie per il link
Primo problemino sul nuovo Minix X8-H Plus.
L'ho collegato come il vecchio Xtreamer, con uscita audio ottica digitale sPDIF, ma con XBMC Ghotham (preinstallato per il Minix) non riesco a fargli uscire piu' di 2 canali (stereo) anche sui film 5.1 ...e non riesco a capire che cosa sia possibile fare.
Avete suggerimenti utili?
Grazie mille
Enrico
mi raccomando, facci sapere come va' co gli h265
freewing
27-11-2014, 21:50
Prima devo risolvere come far uscire 5.1 sul mi home-thearter; possibile che con un vecchio Xtreamer fosse banale, e qui invece sembra complicatissimo, se non impossibile?
Annamaria
28-11-2014, 01:24
Prima devo risolvere come far uscire 5.1 sul mi home-thearter; possibile che con un vecchio Xtreamer fosse banale, e qui invece sembra complicatissimo, se non impossibile?
Se ti può consolare ho lo stesso problema tuo con il Minix X8-H (non Plus) ed il 5.1 che non riesco ad attivare... usando la stessa "ottica" invece nessun problema con la Xbox 360 o lettore Bd!
Io uso un Box HDD USB da 1 TB alimentato esternamente perché ho letto che ci sarebbero dei limiti con l'alimentazione del Minix X8-H nel mio caso (non Plus)!
Grazie mille per la risposta!
Se mi permetti, come mai utilizzi un box hdd rispetto ad un hd esterno 'classico'?
freewing
28-11-2014, 09:24
Se ti può consolare ho lo stesso problema tuo con il Minix X8-H (non Plus) ed il 5.1 che non riesco ad attivare... usando la stessa "ottica" invece nessun problema con la Xbox 360 o lettore Bd!
Oh caspita, ma allora e' un problema diffuso.
Sto contattando l'assistenza ad Hong Kong per capire se ci sia una soluzione.
Mi vien da piangere... :muro:
Annamaria
28-11-2014, 11:27
Grazie mille per la risposta!
Se mi permetti, come mai utilizzi un box hdd rispetto ad un hd esterno 'classico'?
Mi sono espressa male, credo, utilizzo un HDD USB esterno, da 3.5 e non 2.5 alimentato dal Minix!
lo lasci acceso 24/7 o lo accendi quando ti serve?
Ti faccio questa domanda perchè vorrei sfruttare il minix per lasciare in seed i torrent anzichè tenere acceso il mio pc desktop.
Annamaria
28-11-2014, 18:23
lo lasci acceso 24/7 o lo accendi quando ti serve?
Ti faccio questa domanda perchè vorrei sfruttare il minix per lasciare in seed i torrent anzichè tenere acceso il mio pc desktop.
Lo lascio acceso solo quando serve ma nulla vieta che tu possa utilizzarlo come intendi fare, sicuramente consumerebbe meno di un elefantiaco desktop! ;)
Annamaria
29-11-2014, 04:26
Oh caspita, ma allora e' un problema diffuso.
Sto contattando l'assistenza ad Hong Kong per capire se ci sia una soluzione.
Mi vien da piangere... :muro:
Ho risolto prova così: pagina iniziale "Metro" seleziona la cartella con gli attrezzi, nella pagina successiva SETTING, seleziona Advanced, se è selezionato deseleziona Digital audio auto-detection, si "abiliterà Digital audio output, seleziona SPDIF passthrough se utilizzi un amplificatore almeno 5.1 (io con il mio vecchio Yamaha RX V2600 ho fatto così), lascia PCM solo se utilizzi l'audio della TV.
Ciao.
freewing
29-11-2014, 08:27
Ho risolto prova così: pagina iniziale "Metro" seleziona la cartella con gli attrezzi, nella pagina successiva SETTING, seleziona Advanced, se è selezionato deseleziona Digital audio auto-detection, si "abiliterà Digital audio output, seleziona SPDIF passthrough se utilizzi un amplificatore almeno 5.1 (io con il mio vecchio Yamaha RX V2600 ho fatto così), lascia PCM solo se utilizzi l'audio della TV.
Ciao.
Eh... Sì, per uscire con l'audio via sPdif è l'unica soluzione.
Poi però che cosa imposti per avere l'uscita 5.1 su xbmc?
Le ho provate tutte, ma non ci sono riuscito.
Invece curiosamente se usi il 4k player il 5.1 funziona bene... ma poi con quel software non si riesce a cambiare la traccia audio...
minix-user
29-11-2014, 11:08
Eh... Sì, per uscire con l'audio via sPdif è l'unica soluzione.
Poi però che cosa imposti per avere l'uscita 5.1 su xbmc?
Le ho provate tutte, ma non ci sono riuscito.
Invece curiosamente se usi il 4k player il 5.1 funziona bene... ma poi con quel software non si riesce a cambiare la traccia audio...
Abilità passthrough - ricevitore compatibile DDigital aC3 - abilità transcodifica dolby digital - ricevitore compatibile DTS.
Queste opzioni devono essere tutte selezionate.
Ovviamente sto parlando delle impostazione di sistema - sezione uscita audio di Xbmc
Annamaria
29-11-2014, 11:09
Eh... Sì, per uscire con l'audio via sPdif è l'unica soluzione.
Poi però che cosa imposti per avere l'uscita 5.1 su xbmc?
Le ho provate tutte, ma non ci sono riuscito.
Invece curiosamente se usi il 4k player il 5.1 funziona bene... ma poi con quel software non si riesce a cambiare la traccia audio...
Ora non ti seguo!
Ammesso che il firmware del Plus tuo ed il mio H siano simili, le impostazioni che si danno nell'interfaccia "metro" normalmente vengono trasferite in automatico nel xbmc, tipo la calibrazione della Tv (quella che devi impostare modificando la percentuale dal 100% o meno con i tati +/-); io nella xbmc non ho impostato nulla la controprova da una cialtrona :D
come me è prima di impostare SPdif non era udibile (nonostante il cavo ottico fosse collegato e funzionante) nulla ora, utilizzando qualsiasi filmato in 5.1 tutti i diffusori funzionano correttamente.
Ciao.
minix-user
29-11-2014, 11:18
Chi vuole può utilizzarlo anche come player audio senza accendere la tv. Vi dico la mia esperienza. Ho impostato, grazie all'app "autostart and stay!" Reperibile sul play store, l'avvio automatico di xbmc all'accensione del minix. Poi, per gestire il minix a tv spento, ho utilizzato un app per ipad molto utile che si chiama xbmc remote. Esiste chiaramente l'omologa anche per android.
In questo modo avendo collegato il minix al mio spinto ampli Yamaha tramite cavo ottico spdif posso ascoltare la musica a tv spento.
freewing
29-11-2014, 11:27
Ora non ti seguo!
Ammesso che il firmware del Plus tuo ed il mio H siano simili, le impostazioni che si danno nell'interfaccia "metro" normalmente vengono trasferite in automatico nel xbmc, tipo la calibrazione della Tv (quella che devi impostare modificando la percentuale dal 100% o meno con i tati +/-); io nella xbmc non ho impostato nulla la controprova da una cialtrona :D
come me è prima di impostare SPdif non era udibile (nonostante il cavo ottico fosse collegato e funzionante) nulla ora, utilizzando qualsiasi filmato in 5.1 tutti i diffusori funzionano correttamente.
Ciao.
Ah beata! Nulla da fare.
A me XBMC (credo di aver provato tutte le versioni ormai) non ne vuole sapere di uscire su 5.1 canali.
Solo 4K player ci riesce.
Di sicuro il mio home theater non e' recentissimo (diciamo), ma se 4K player funziona perche' non dovrebbe farlo anche xbmc?
Cosi' ho provato tutte le combinazioni audio possibili ed immaginabili per tentare di dire a xbmc di uscire 5.1, ma invano.
Basta non ce la faccio piu': lo restituisco.
freewing
29-11-2014, 14:37
La fame e' stata illuminante.
Prima di pranzo ho visto una luce e... ho trovato una soluzione.
Non utilizzare l'uscita ottica del Minix.
Sono andato all'Unieuro ed ho preso un cavetto coax digital audio.
A questo punto per portare i 5.1 canali al mio home theater a questo punto ho fatto il giro dell'oca, ma ci sono riuscito. Ecco come: dal Minix sono esntarto direttamente nel HDMI del TV, dal TV ho staccato l'uscita OUT coassiale per audio digitale (75 ohm) e l'ho riversata sull'IN dell'audio coassiale del mio home theater.
FUNZIONA!
E' stata durissima, ma cosi' ho bypassato il problema. :p
Annamaria
29-11-2014, 14:37
L'ottimismo mi ha aiutato (gente di poca fede :ciapet: ).
Il Minix X8-H Plus e' arrivato oggi!
Niente tasse di dogana.
Questa sera lo collego e vi dico qualcosa.
https://lh3.googleusercontent.com/-iVwR90IJiKc/VHYZniM-3FI/AAAAAAABSuQ/eXx7ZNRpdAo/w859-h483-no/IMG_20141126_191832.jpg
Ho visto che non riesci a far funzionare il 5.1 e non capisco il motivo tecnico; il mio dubbio è non vorrei che tu fossi incappato in un clone, come mi disse tempo fa un amico!
Io il mio non Plus lo presi sulla baya con paypaga ;) da quelli che dicono di spedire dal regno unito, li riconosci subito, quelli che hanno circa 27.993 vendite.
freewing
29-11-2014, 14:40
No, no: nessun clone. L'ho preso direttamente da Minix Hong Kong (via Amazon).
E' semplicemente un problema di giovinezza del loro sw XBMC per Minix.
Ora mi tocca andare a dirlo sul forum Minix, dove ho scatenato un 1/2 putiferio.
Resta comunque il telecomando giroscopico che non funziona del tutto, ma... poco male. :stordita:
summus73
30-11-2014, 15:42
forse dico una bestialità..
è possibile attaccare un NAS direttamente alla presa LAN del MiniX Neo per vedere i contenuti multimediali?
grazie
Coyote74
30-11-2014, 16:03
forse dico una bestialità..
è possibile attaccare un NAS direttamente alla presa LAN del MiniX Neo per vedere i contenuti multimediali?
grazie
Certo, oltretutto molti NAS hanno anche la funzione di router.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
summus73
30-11-2014, 16:05
Certo, oltretutto molti NAS hanno anche la funzione di router.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
davvero??? io ho un synology ds214se pensi che possa andare?
Coyote74
01-12-2014, 11:48
davvero??? io ho un synology ds214se pensi che possa andare?
Mi pare lo possa fare.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
summus73
01-12-2014, 11:56
Certo, oltretutto molti NAS hanno anche la funzione di router.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma è una funzione propria del Minix di accettare il NAS direttamente dalla sua porta ethernet? Ho un WDLIVE TV che per esempio non me lo rileva via cavo
fantonimanuel
03-12-2014, 13:52
Che mi dite del "fratello" xtreamer wonder???
Domanda niubba: se ho un nas collegato in lan al switch/router posso collegare il minix ad un'altra porta dello switch/router e utilizzarlo come file server? il minix riesce a 'vederlo'?
Annamaria
09-12-2014, 19:20
Qualcuno gentilmente mi spiegherebbe come poter selezionare l'audio in lingua italiana con l'app 4k del minix x8h?
Ho un film in 4k con entrambi i tipi di audio, inglese ed italiano, usando l'app 4k per visualizzare il film lo stesso viene riprodotto con l'audio inglese e non riesco a cambiarlo.
Grazie.
>>THE JOKER<<
09-12-2014, 19:36
Perchè non provi direttamente da XBMC? li sono sicuro che c'è l'opzione per cambiare l'audio
Annamaria
10-12-2014, 01:37
Perchè non provi direttamente da XBMC? li sono sicuro che c'è l'opzione per cambiare l'audio
Già provato ma xbmc per minix x8-h non plus non lo visualizza solo l'audio funziona!
Già provato ma xbmc per minix x8-h non plus non lo visualizza solo l'audio funziona!
http://kodi.tv/kodi-14-0-helix-release-candidate-3/
prova questo
se a qualcuno interessa ho comprato questa tastiera\mouse, funziona molto bene
http://www.riitek.com/product_Info.asp?id=103
Annamaria
10-12-2014, 08:11
Ciao a tutti, volevo chiedervi come connettete il Neox X8H/Plus, alla LAN in wifi o rj45?
Io il mio non Plus non sono mai riuscita a collegarlo e farlo funzionare con Filezzilla utilizzando LAN rj45 ma solo wifi (con FTPdroid) che è lentissima (considerata la grandezza di alcuni file che trasferisco io sarebbe l'ideale "il cavo")!
Ciao e grazie.
Annamaria
16-12-2014, 12:19
Abilità passthrough - ricevitore compatibile DDigital aC3 - abilità transcodifica dolby digital - ricevitore compatibile DTS.
Queste opzioni devono essere tutte selezionate.
Ovviamente sto parlando delle impostazione di sistema - sezione uscita audio di Xbmc
Ciao scusa se non riesco a capire ma non si deve impostare nulla nel sistemo operativo del minix ma solo nell'xbmc?
Non vorrei che anche nel mio caso non fosse impostato il 5.1!
In impostazioni di sistema del xbmc ho usato i tuoi consigli ma alla voce, la prima numero canali appare 2.0 e quello sotto stereo upmix abilitato; il resto Abilità passthrough - ricevitore compatibile DDigital aC3 - abilità transcodifica dolby digital - ricevitore compatibile DTS ho usato la tua guida!
Grazie.
Annamaria
18-12-2014, 08:15
Ragazzi vi linko la mia personale recensione del NEO X8H Plus
http://www.pcexpert-blog.com/2014/12/recensione-minix-neo-x8h-plus-il-miglior-mini-pc-android.html
e vi riporto anche il video su youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=30LexfxK0zY
Ho la tua recensione, molto esauriente ma, mi rimane una curiosità: avevo già un neox x8-h ora ho preso anche un neox x8-h Plus per un'altra tv e vorrei capire se sia possibile collegare, almeno, il Plus con il cavo LAN rj45, essendo Gigabit mi permetterebbe il trasferimento di file con grandi dimensioni molto veloce rispetto al wifi!
Sia il non plus che Plus ora li uso con FTPdroid ma vorrei passare a Filezzilla e rj45 se possibile!
Ciao e grazie.
Mi sto facendo una minicultura su questi android pc che vorrei acquistare per una tv che ho a casa. Se si tratta si navigare su internet, vedere film(video in hd (no 4k!) e utilizzare qualche applicazione standard (gmail, youtube etc) questo modello va bene o è esagerato? Sennò quale mi consigliate?
Mi sto facendo una minicultura su questi android pc che vorrei acquistare per una tv che ho a casa. Se si tratta si navigare su internet, vedere film(video in hd (no 4k!) e utilizzare qualche applicazione standard (gmail, youtube etc) questo modello va bene o è esagerato? Sennò quale mi consigliate?
no, non e' esagerato,
ma mi raccomando,prendi il plus che legge anche l'h265
no, non e' esagerato,
ma mi raccomando,prendi il plus che legge anche l'h265
Viene circa 25 euro in più il plus, ma attualmente viene usato lo standard h265?
Viene circa 25 euro in più il plus, ma attualmente viene usato lo standard h265?
si,viene usato sepre di piu'
Ok, grazie per il consiglio. Un ultima domanda, oltre che su Amazon ci sono altri siti dove comprarlo?
Ok, grazie per il consiglio. Un ultima domanda, oltre che su Amazon ci sono altri siti dove comprarlo?
guarda qui', arriva direttamente dla cina e c'e' il rischio di dogana,io ormai compro quasi tutto su amazone
http://www.dx.com/
guarda qui', arriva direttamente dla cina e c'e' il rischio di dogana,io ormai compro quasi tutto su amazone
http://www.dx.com/
Su quel sito costa uguale ad Amazon senza considerare la dogana..
minix-user
28-12-2014, 18:09
Ciao a tutti qualcuno è riuscito ad aggiornare il firmware allo 002? Io non riesco usando questo guida http://www.minixforum.com/threads/official-002a-firmware.2413/
https://www.youtube.com/watch?v=XYIJoLAatiY#t=24
minix-user
30-12-2014, 21:38
Ciao a tutti qualcuno è riuscito ad aggiornare il firmware allo 002? Io non riesco usando questo guida http://www.minixforum.com/threads/official-002a-firmware.2413/
Errata corrige. Sono riuscito ad aggiornare alla 002. Errore mio perché il firmware non era completamente scaricato. Come prima impressione mi sembra buono. Ho provato skygo e... funziona! Ovviamente ho un regolare contratto sky.
Ho cominciato a rismanettare con xbmc pre installato ma ho notato un lieve rallentamento nel caricare le locandine dei film. Prima questo non accadeva scorrevo le locandine a destra e a sinistra senza problema adesso devo aspettare un secondo per vedere le locandine ma a parte questo che non definirei un vero e proprio problema il sistema funziona egregiamente.
TopoRatto
31-12-2014, 10:21
Domanda banale: questo player supporta senza problemi i formati Hi10P (quelli che vanno per la maggiore, per capirci, per i sub di anime giapponesi)?
Grazie!
Domanda banale: questo player supporta senza problemi i formati Hi10P (quelli che vanno per la maggiore, per capirci, per i sub di anime giapponesi)?
Grazie!
cerca se xbmc li supporta,ma credo di si
papinist
01-01-2015, 14:58
Errata corrige. Sono riuscito ad aggiornare alla 002. Errore mio perché il firmware non era completamente scaricato. Come prima impressione mi sembra buono. Ho provato skygo e... funziona! Ovviamente ho un regolare contratto sky.
Ho cominciato a rismanettare con xbmc pre installato ma ho notato un lieve rallentamento nel caricare le locandine dei film. Prima questo non accadeva scorrevo le locandine a destra e a sinistra senza problema adesso devo aspettare un secondo per vedere le locandine ma a parte questo che non definirei un vero e proprio problema il sistema funziona egregiamente.
ho aggiornato anche io ma skygo mi dice che il dispositivo non è compatibile. Che versione hai installato? Io ho provato la 2.7 tablet, normale e mod, ma senza risultato.
C'è qualche impostazione da cambiare riguardo all'hdmi spoof?
ciao ragazzi,
ma l'app di plex c'è sul minix?
in caso affermativo, qualcuno sta provando il client di plex usando come server il plex che sta su un nas?
Come si trova?
Grazie!
Luca
minix-user
02-01-2015, 21:06
ho aggiornato anche io ma skygo mi dice che il dispositivo non è compatibile. Che versione hai installato? Io ho provato la 2.7 tablet, normale e mod, ma senza risultato.
C'è qualche impostazione da cambiare riguardo all'hdmi spoof?
Guarda ho installato la 2.7 mod 2 by DFox che puoi trovare al seguente link http://www.tecnomani.com/installare-nuova-versione-sky-go-2-7-mod-2-by-dfox-skygo/
Però io non ho seguito la guida nel senso che non ho utilizzato exposed anche perché c'è un avvertimento che ribadisce la possibilità di briccare il minix quindi mi sono limitato ad installare skygo modificato e a farlo partire e devo dire che funziona lo stesso anche senza exposed.
papinist
02-01-2015, 22:32
ti ringrazio, con la mod 2 funziona!
xposed non è servito nemmeno a me, forse perchè sul firmware del minix hanno già modificato qualcosa per farlo riconoscere come un tablet.
BadHombre
03-01-2015, 11:12
Vorrei fare una domanda ai possessori del Minix, se me lo permettete.
Vorrei comperami un Neo X8-H Plus ma ho qualche dubbio.
Premetto che MAI andrò su Internet ma mi servirà solo per proiezioni a casa e fuori casa con un videoproiettore. Proietto sempre e solo i miei documentari in x264.
La cosa che mi frena un po' a comperarlo è il fatto che non credo sia
così immediato nell'utilizzo come il WD TV che ho attualmente.
Mi spiego meglio:
spesso faccio proiezioni fuori casa e mi piace partire leggero. Mi è comodo
inserire la penna con il video nel lettore, scegliere il filmato e subito dopo vederlo. A volte porto un HD esterno con molti filmati e poi ne seleziono uno per vederlo. Ci impiego meno di 10 secondi in tutto.
Ho paura che con il Minix sia più complesso ed articolato.
Prima di tutto con il telecomando non credo sia facile entrare
attraverso i vari Menu e selezionare le varie icone. Forse ci vuole un
mouse che è molto più comodo? Ma forse mi sbaglio?
Ecco, vorrei sapere qualcosa sull'immediatezza di utilizzo utilizzando il telecomando, dato che il mouse non ci penso proprio di portarlo.
Grazie
quizface
03-01-2015, 13:19
Vorrei fare una domanda ai possessori del Minix, se me lo permettete.
Vorrei comperami un Neo X8-H Plus ma ho qualche dubbio.
Premetto che MAI andrò su Internet ma mi servirà solo per proiezioni a casa e fuori casa con un videoproiettore. Proietto sempre e solo i miei documentari in x264.
La cosa che mi frena un po' a comperarlo è il fatto che non credo sia
così immediato nell'utilizzo come il WD TV che ho attualmente.
Mi spiego meglio:
spesso faccio proiezioni fuori casa e mi piace partire leggero. Mi è comodo
inserire la penna con il video nel lettore, scegliere il filmato e subito dopo vederlo. A volte porto un HD esterno con molti filmati e poi ne seleziono uno per vederlo. Ci impiego meno di 10 secondi in tutto.
Ho paura che con il Minix sia più complesso ed articolato.
Prima di tutto con il telecomando non credo sia facile entrare
attraverso i vari Menu e selezionare le varie icone. Forse ci vuole un
mouse che è molto più comodo? Ma forse mi sbaglio?
Ecco, vorrei sapere qualcosa sull'immediatezza di utilizzo utilizzando il telecomando, dato che il mouse non ci penso proprio di portarlo.
Grazie
Se ti trovi bene così, lascia perdere...., non vedo perché complicarsi la vita.
Vorrei fare una domanda ai possessori del Minix, se me lo permettete.
Vorrei comperami un Neo X8-H Plus ma ho qualche dubbio.
Premetto che MAI andrò su Internet ma mi servirà solo per proiezioni a casa e fuori casa con un videoproiettore. Proietto sempre e solo i miei documentari in x264.
La cosa che mi frena un po' a comperarlo è il fatto che non credo sia
così immediato nell'utilizzo come il WD TV che ho attualmente.
Mi spiego meglio:
spesso faccio proiezioni fuori casa e mi piace partire leggero. Mi è comodo
inserire la penna con il video nel lettore, scegliere il filmato e subito dopo vederlo. A volte porto un HD esterno con molti filmati e poi ne seleziono uno per vederlo. Ci impiego meno di 10 secondi in tutto.
Ho paura che con il Minix sia più complesso ed articolato.
Prima di tutto con il telecomando non credo sia facile entrare
attraverso i vari Menu e selezionare le varie icone. Forse ci vuole un
mouse che è molto più comodo? Ma forse mi sbaglio?
Ecco, vorrei sapere qualcosa sull'immediatezza di utilizzo utilizzando il telecomando, dato che il mouse non ci penso proprio di portarlo.
Grazie
io ho il wd in camera dei bambini e sicuramente il nimix e' piu' macchinoso,
forse e' meglio un tablet puro con uscita hdmi,se ci pensi bene il nimix e' un dispositivo portatile adattato ad un mini pc,comprati direttaente un tablet
mitropank
06-01-2015, 11:51
Ciao a tutti, mi è appena arrivato il MiniX NEO X8H Plus e l'ho subito aggiornato all'ultimo firmware.
Premetto che tutto l'archivio dei miei film è presente sul NAS e vi accedo tramite protocollo Samba (condivisioni di Windows).
Ma ho problemi per la riproduzione di file codificati con H265, si sente solo l'audio e non il video.
Ho provato sia da XBMC sia tramite ES File Explorer aprendoli con MX Player.
Avevo preso questo media player proprio per la compatibiltà con questo codec.... :cry:
Quali sono le vostre esperienze in merito??
quicksand
06-01-2015, 12:28
Ho il minix collegato al sintoamplificatore tramite hdmi;
Con file con audio dts o dolby ho il passtrhought mentre con audio mp3 non riesco.... Come posso fare?
Come hai collegato l'audio, HDMI o uscita ottica?
Ciao a tutti, mi è appena arrivato il MiniX NEO X8H Plus e l'ho subito aggiornato all'ultimo firmware.
Premetto che tutto l'archivio dei miei film è presente sul NAS e vi accedo tramite protocollo Samba (condivisioni di Windows).
Ma ho problemi per la riproduzione di file codificati con H265, si sente solo l'audio e non il video.
Ho provato sia da XBMC sia tramite ES File Explorer aprendoli con MX Player.
Avevo preso questo media player proprio per la compatibiltà con questo codec.... :cry:
Quali sono le vostre esperienze in merito??
Ho il minix collegato al sintoamplificatore tramite hdmi;
Con file con audio dts o dolby ho il passtrhought mentre con audio mp3 non riesco.... Come posso fare?
Prova a collegarlo con uscita ottica
mitropank
06-01-2015, 13:16
Come hai collegato l'audio, HDMI o uscita ottica?
HDMI poi la tv passa l'audio ad un amplificatore tramite uscita ottica...
Ma non capisco come possa influenzare.. io sento l'audio ma nn vedo il video!!
Potrebbe anche essere il cavo HDMI
io ho avuto lo stesso problema con altro dispositivo
ho cambiato cavo ed ho risolto.
Ho il minix collegato al sintoamplificatore tramite hdmi;
Con file con audio dts o dolby ho il passtrhought mentre con audio mp3 non riesco.... Come posso fare?
HDMI poi la tv passa l'audio ad un amplificatore tramite uscita ottica...
Ma non capisco come possa influenzare.. io sento l'audio ma nn vedo il video!!
mitropank
06-01-2015, 14:48
ora ho scaricato dei video demo in H265 dal sito:
http://www.elecard.com/en/download/videos.html
e si vedono... quindi il problema sono i miei files....
andrew1979
08-01-2015, 15:32
mi consigliate qualche chiavetta usb decoder dvb-t che funziona con il minix x8?
mikymouse1770
10-01-2015, 20:40
Ciao a tutti, mi è appena arrivato il MiniX NEO X8H Plus e l'ho subito aggiornato all'ultimo firmware.
Premetto che tutto l'archivio dei miei film è presente sul NAS e vi accedo tramite protocollo Samba (condivisioni di Windows).
Ma ho problemi per la riproduzione di file codificati con H265, si sente solo l'audio e non il video.
Ho provato sia da XBMC sia tramite ES File Explorer aprendoli con MX Player.
Avevo preso questo media player proprio per la compatibiltà con questo codec.... :cry:
Quali sono le vostre esperienze in merito??
Ciao e scusa se non ti posso aiutare, se posso volevo farti una domanda che mi servirebbe per la scelta di questo prodotto.
In pratica anch'io ho i miei file sul nas, quello che volevo sapere è che se collego al minix un hdd esterno usb 2,5, dal nas posso trasferire i file mkv tramite rete lan all'hdd collegato al mix tramite l'interfaccia web del nas.
Io ho un qnap ts212.
grazie in anticipo.
trapanator
11-01-2015, 14:22
mi consigliate qualche chiavetta usb decoder dvb-t che funziona con il minix x8?
up... anche a me interesserebbe. Vorrei mandare in pensione il mio vecchio Dreambox 7000s :D
massimo78
13-01-2015, 12:57
Salve a tutti!
Ho acquistato il Neo X8H ho rootato il device e installato Paragon HSF/EXFAT per potergli far vedere i due hdd che possiedo (formattati in HFS e exFAT).
Vorrei poter (se possibile) configurare dei joypad della xbox 360 oppure xbox one (o in alternativa acquistarne di proprietari proprio per android se esistono)
l'importante è che vengano riconosciuti perché successivamente la mia idea è quella di mettere Mame e UAE4ADROID
qualcuno di voi ha esperienza in merito ?
Salve a tutti!
Ho acquistato il Neo X8H ho rootato il device e installato Paragon HSF/EXFAT per potergli far vedere i due hdd che possiedo (formattati in HFS e exFAT).
Vorrei poter (se possibile) configurare dei joypad della xbox 360 oppure xbox one (o in alternativa acquistarne di proprietari proprio per android se esistono)
l'importante è che vengano riconosciuti perché successivamente la mia idea è quella di mettere Mame e UAE4ADROID
qualcuno di voi ha esperienza in merito ?
quello per xbox 360 con cavo dovrebbe funzionare di default su tutti gli android,collegai tempo fa' ad un nexus 7 il pad xbox360 con cavo otg
massimo78
13-01-2015, 14:36
quello per xbox 360 con cavo dovrebbe funzionare di default su tutti gli android
Eh ma il problema è che non ce l'ho... ho 4 pad tutti wireless...
se comprassi il ricevitore wireless della microsoft (che serve ad usarlo su PC per capirci) potrebbe funzionare?
papinist
13-01-2015, 14:42
spendi meno (e fai meglio!) a comprare un gamepad bluetooth tipo l'Ipega che funziona direttamente e se ti serve ha anche il supporto per montarci uno smartphone :-)
Eh ma il problema è che non ce l'ho... ho 4 pad tutti wireless...
se comprassi il ricevitore wireless della microsoft (che serve ad usarlo su PC per capirci) potrebbe funzionare?
prova a leggere su internet ma ne dubito,una cosa e' certa,il pad della one invia via cavo il segnale,prova con quello,il pad della 360 wireless usa il cavo solo per la ricarica della batteria.
https://www.youtube.com/watch?v=TrTmsZIb0a8
pare funzioni
massimo78
13-01-2015, 15:10
mmm ok idea della xbox360 è da cestinare...
quella per la xbox one invece ho visto che sembra funzionare su youtube
il problema è che avrei bisogno di 2 porte usb solo per connettere i pad.
Secondo voi è possibile collegare un hub al minix e farglielo vedere in qualche modo ?
mmm ok idea della xbox360 è da cestinare...
quella per la xbox one invece ho visto che sembra funzionare su youtube
il problema è che avrei bisogno di 2 porte usb solo per connettere i pad.
Secondo voi è possibile collegare un hub al minix e farglielo vedere in qualche modo ?
gli hub funzionano con android,con android funziona tutto, mouse tastiere hdd eccecc.
funziona anche il pad della ps3 via bt
massimo78
13-01-2015, 15:41
gli hub funzionano con android
io ci ho collegato un DLINK usb2 da 8 porte e col cavolo che l'ha visto...(era anche alimentato individualmente)
penso che forse dovrei provare con uno di quelli piccolini
io ci ho collegato un DLINK usb2 da 8 porte e col cavolo che l'ha visto...(era anche alimentato individualmente)
penso che forse dovrei provare con uno di quelli piccolini
io provai tempo fa' sul nexus e funzionava,feci una prova,collegai una tastiera ed un mouse e funzionavano,comunque il minix ha pure una micro usb,prova a collegarlo li' con un adattatorino
Scusate, io non ho capito una cosa.
Possiedo X8H Plus e ho su il kernel 3.10.33 con firmware datato 22/11/2014.
E' l'ultimo?
perché il 002 ha questa denominazione numerica?
Fabio
io pure non lo capivo. Però ho aggiornato e funziona!
Ora ho un problema grandissimo, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi!
Come faccio a far partecipare il MINIX x8h plus al mio gruppo Home di windows? Mi serve perché è sul pc che tengo tutti i film!
Provo a farglielo vedere in wifi tramite XBMC ma mi chiede nome utente e password.
Voi come fate?
Grazie!
Come sistema di condivisione usa Samba.
Per la password prova a spuntare "Anonimo" se non funziona metti nome
utente e password di come ti logghi sul PC che vai a condividere.
A me a sempre funzionato sia su Tablet, cell e minix.
Una domanda... ma dopo l'aggiornamento alla 002 cosa ti compare come versione Kernel o versione sistema?
Hai notato miglioramenti o altro?
Poi non ho capito se questa versione ti toglie poi gli aggiornamenti futuri OTA, mi sembra sia una beta ma sempre ufficiale. Dico bene?
Fabio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.