PDA

View Full Version : R9 270 sapphire, xfx o powercolor?

_V3nDO_
24-07-2014, 18:48
A breve acquisterà una r9 270, la mia prima scelta è sicuramente sapphire ma se non riuscissi a procurarmi la scheda di questa potrebbero essere valide alternative quelle prodotte da xfx o powercolor che sono le uniche che hanno dimensioni più contenute :sofico: ?

Dovrò montare la scheda in un case CoolerMaster elite 330 per il quale la lunghezza massima supportata della vga è 23 cm, quindi ho dovuto escludere le versioni MSI (25.6 cm), Gigabyte (25.4 cm) e Asus (27.3 cm).

E nel caso qualcuno abbia una situazione simile, le specifiche del
case sono precise o una scheda di qualche centimetro in più secondo voi si può montare ? dalla foto si vede come i 23 cm siano esattamente nella posizione dove arrivano i connettori dell'HDD quindi magari spostandolo in uno slot più in alto potrei guadagnare qualcosa ?

metto una foto dell'interno del case per chiarezza, :)
(la scheda che si vede è una geforce 210 che ho temporaneamente visto che la mi vecchia vga è passata a miglior vita )

http://s15.postimg.org/d1kbrm6hj/case.jpg (http://postimg.org/image/d1kbrm6hj/)

Grazie in anticipo !

Mega Man
24-07-2014, 19:48
XFX è ugualmente una buona marca per le Radeon, non per niente ha fatto uno dei migliori dissipatori per la HD7970 (Black edition) :D quindi con XFX vai tranquillo ;)
La lunghezza interna della scheda video per il case credo sia appunto considerata con gli HD inseriti, anche se non cambia tanto, saranno 5 cm di differenza senza i dischi?

creed90
25-07-2014, 07:42
Secondo me hai misurato male...prima di acquistare assicurati bene che le tue misure siano esatte.

NightStalker
25-07-2014, 09:07
per curiosità che alimentatore hai?

vedo un mefitico adattatore da molex a pcie 6 pin... :asd:

e il resto del pc? cpu?

sulla marca dico la mia da ex-possessore sempre soddisfatto di Sapphire:

ottimo brand e persino il modello "base" (la Dual-X) è silenzioso e ben raffreddato

_V3nDO_
25-07-2014, 10:12
XFX è ugualmente una buona marca per le Radeon, non per niente ha fatto uno dei migliori dissipatori per la HD7970 (Black edition) quindi con XFX vai tranquillo
La lunghezza interna della scheda video per il case credo sia appunto considerata con gli HD inseriti, anche se non cambia tanto, saranno 5 cm di differenza senza i dischi?
si sarebbero circa quei 5 cm che mi servono

Secondo me hai misurato male...prima di acquistare assicurati bene che le tue misure siano esatte.

ricontrollerò, ma credo le misure siano giuste, prima montavo una 5770 che era lunga 22,8 cm e i connettori si "toccavano" con quelli dell' HDD.

per curiosità che alimentatore hai?
vedo un mefitico adattatore da molex a pcie 6 pin...
e il resto del pc? cpu?

Thermaltake da 550 watt, Athlon 440 x4 3 Ghz e la mobo è una Asus M4A77TD, cambierò proc tra qualche mese con un Phenom X4 o X6 come mi avevate consigliato in un altro post. ;)

bene, il modello dual-x è proprio quello su cui sono più orientato

piaggio98
25-07-2014, 18:32
l'alimentatore va benissimo per quella scheda video. :D