View Full Version : Reinstallare windows senza cd di ripristino
Buongiorno a tutti,
il mio hard disk è deceduto (filesystem andato) e non c'è verso di ripristinare il sistema. Ho acquistato un portatile quattro anni fa con windows 7, successivamente aggiornato a windows 8 pro. Qualche giorno fa, dopo l'aggiornamento a 8.1, il sistema muore irreversibilmente. Il cd di ripristino è aimè andato perso durante il trasloco.
Da più fonti mi informano che non posso scaricare windows 8 e utilizzare la key acquistata con l'upgrade. Ho comprato un hd nuovo. Mi dite come devo muovermi per poter reinstallare il sistema legalmente acquistato senza dover comprare una copia nuova?
Grazie mille a tutti.
Alex_Trask
23-07-2014, 21:23
Scarica da qui (http://www.navigaweb.net/2012/09/scaricare-windows-7-disco-installazione.html) prima Windows 7, installa e attiva.
Vai su questa pagina (http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/upgrade-product-key-only) Microsoft e segui le indicazioni per aggiornare a Windows 8 o 8.1
Buongiorno a tutti,
il mio hard disk è deceduto (filesystem andato) e non c'è verso di ripristinare il sistema. Ho acquistato un portatile quattro anni fa con windows 7, successivamente aggiornato a windows 8 pro. Qualche giorno fa, dopo l'aggiornamento a 8.1, il sistema muore irreversibilmente. Il cd di ripristino è aimè andato perso durante il trasloco.
Da più fonti mi informano che non posso scaricare windows 8 e utilizzare la key acquistata con l'upgrade. Ho comprato un hd nuovo. Mi dite come devo muovermi per poter reinstallare il sistema legalmente acquistato senza dover comprare una copia nuova?
Grazie mille a tutti.
Ma il DVD di installazione di Windows 8, e la mail con il suo seriale li hai ancora?
Ciao
Si, ho ancora il seriale di win7 e il seriale dell'upgrade a 8. Il mio dubbio veniva dal fatto che la mia versione del 7 è quella base della sony e non so se una installazione qualsiasi vada bene.
bio.hazard
24-07-2014, 13:16
devi solo capire se avevi installato Windos 7 Home oppure Professional e installare quindi la versione pertinente alla tua licenza.
Alex_Trask
24-07-2014, 19:00
Si, ho ancora il seriale di win7 e il seriale dell'upgrade a 8. Il mio dubbio veniva dal fatto che la mia versione del 7 è quella base della sony e non so se una installazione qualsiasi vada bene.
Hai tutto il neccessario nei link ufficiali che ti ho postato. :)
Se non ti è chiaro qualcosa fai pure domande, siamo qui. Lo dico perche non ho capito se c'è una domanda in questo post! ;)
Ciao.
Hai tutto il neccessario nei link ufficiali che ti ho postato. :)
Se non ti è chiaro qualcosa fai pure domande, siamo qui. Lo dico perche non ho capito se c'è una domanda in questo post! ;)
Ciao.
Si che c'è la domanda :)
Cito:
"......Mi dite come devo muovermi per poter reinstallare il sistema legalmente acquistato senza dover comprare una copia nuova?
Fine citazione
Buona notte
Alex_Trask
25-07-2014, 00:11
@renpasa
Stai lontano dal vino, d'estate poi.... (non trovo un'altra frase più' carina, non è cattiveria)
Edit: oook
@renpasa
Stai lontano dal vino, d'estate poi.... (non trovo un'altra frase più' carina, non è cattiveria)
PS. non quoto per lasciarti l'opzione di eliminare le tracce della sparata. ;)
Sinceramente allora non ho capito tutto il discorso sulla domanda che non c'è. Di conseguenza non vedo la "Sparata"
Non importa :)
Che sto lontano dal eccesso di vino, in tutte le stagioni è dal lontano 1978 :)
Da quel lato non ho problemi fortunatamente :)
Ciao
friscoss
25-07-2014, 09:55
Sinceramente allora non ho capito tutto il discorso sulla domanda che non c'è.
Provo a fare da interprete
La domanda c'era ed era questa:
Sapere quale versione di 7 era in vigore sul suo preinstallato all'epoca.
Questo per quel che riguarda il quote di ^Gatsu^ fatto da Alex.
La risposta di Pasa in questo è da considerare non pertinente:asd: in quanto riferita al primo post.
Se fosse per me consiglierei a ^Gatsu^, invece di perdere tempo, di fare un'installazione pulita di 8 e poi attivarla con il suo seriale regolarmente acquistato.. cerca con Google.
Provo a fare da interprete
La domanda c'era ed era questa:
Sapere quale versione di 7 era in vigore sul suo preinstallato all'epoca.
Questo per quel che riguarda il quote di ^Gatsu^ fatto da Alex.
La risposta di Pasa in questo è da considerare non pertinente:asd: in quanto riferita al primo post.
Se fosse per me consiglierei a ^Gatsu^, invece di perdere tempo, di fare un'installazione pulita di 8 e poi attivarla con il suo seriale regolarmente acquistato.. cerca con Google.
Premetto che tutto è chiaro. Come vedi sono un diesel, se non fondo per strada piano piano con qualche spintarella ci arrivo ma......
Più facile la prima opzione. :D
Ciao
EDIT Dimenticavo! Credo ^Gatsu^ abbia ricevuto un MP ;)
Mandare a "Fa n'Google" la gente non mi piace. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.