View Full Version : Consiglio tra iphone 4s, galaxi s3-s4 mini e lumia 630
Ciao a tutti,
siccome non me ne intendo moltissimo vorrei un consiglio dai più esperti.
Devo cambiare smartphone perchè quello che ho attualmente è troppo lento (galaxi mini2) spendendo intorno ai 200-250 € max
Tenendo conto che il mio utilizzo si limita a chiamate, facebook, wazzhupp, mail, e maps per il navigatore (quindi non mi interessa che abbia fotocamere stratosferiche, non devo giocare o utilizzare upp pesanti ecc) e che non lo vorrei troppo grande (s3 per e sarebbe già troppo).
Io mi ero orientato sul 4s visto che i trova a queste cifre, vorrei capire se vale la pena prenderlo adesso o rischio che fra un anno è lento come il mio... o se è meglio un galaxi o il lumia...
Spero che qualcuno mi schiarisca le idee
Grazie
il 4s escudilo perché ti risulterebbe lento con gli aggiornamenti.
Per me potresti prendere un Huawei G700, oppure andare sui "cinesi" e prendere qualcosina di più prestante.
Io prenderei un lumia 630. Lo trovi online a poco più di 100 euro ed é veloce e scattante come un terminale ben più costoso. Poi per l'utilizzo che descrivi hai anche il navigatore offline con le mappe di tutto il mondo gratis.
Sent from my GT-I8750 using Tapatalk
grazie intanto
I cinesi che modelli sarebbero?
dici che il lumia 630 sia abbastanza veloce?
mi basta che fra un anno non devo cambiarlo di nuovo :-(
Dovresti chiedere a chi è più informato di me sui cinesi, ci sono una marea di modelli e marche. Io ad esempio alla mia ragazza gli ho preso un Jiayu G4S che costa all'incirca 200€. A salire ci sono modelli migliori, aspetta pareri da chi è più informato.
Io prenderei un lumia 630. Lo trovi online a poco più di 100 euro ed é veloce e scattante come un terminale ben più costoso. Poi per l'utilizzo che descrivi hai anche il navigatore offline con le mappe di tutto il mondo gratis.
Sent from my GT-I8750 using Tapatalk
ciao Acitre
anche io ho letto che i sistemi operativi di nokia richiedono meno risorse, e quindi anche se l'hw dei telefonini nokia è inferiore rispetto agli android, questi vanno sempre fluidi.
Ma la tua esperienza come è con i lumia?
si trovano le app più famose android anche per i lumia?
grazie intanto
I cinesi che modelli sarebbero?
dici che il lumia 630 sia abbastanza veloce?
mi basta che fra un anno non devo cambiarlo di nuovo :-(
Dovresti chiedere a chi è più informato di me sui cinesi, ci sono una marea di modelli e marche. Io ad esempio alla mia ragazza gli ho preso un Jiayu G4S che costa all'incirca 200€. A salire ci sono modelli migliori, aspetta pareri da chi è più informato.
puoi dare un'occhiata al thread in firma per i modelli xiaomi, il marchio di riferimento tra i produttori cinesi di livello
Io ti consiglierei anche il G2 Mini di LG.
Ho avuto modo di provarlo per qualche settimana e devo dire che per 180€ circa non è niente male.
Per l'utilizzo che ne fai andrebbe benissimo ;)
Se riuscissi ad arrivare a 279 si trova il Nexus 5 e lì non c'è paragone :)
ciao Acitre
anche io ho letto che i sistemi operativi di nokia richiedono meno risorse, e quindi anche se l'hw dei telefonini nokia è inferiore rispetto agli android, questi vanno sempre fluidi.
Ma la tua esperienza come è con i lumia?
si trovano le app più famose android anche per i lumia?
Le app famose ci sono tutte. Manca qualche app di banca e qualche giochino tipo candy crash ... Fai prima a dire tu che app cerchi. Nessuno può sapere meglio di te cosa ti serve. La mia esperienza è super positiva. Il 630 ce l'ha mia moglie (prima aveva un lumia 520) ed anche dopo mesi e mesi è sempre veloce, fluido e scattante. Mai un problema o un riavvio.
Le app famose ci sono tutte. Manca qualche app di banca e qualche giochino tipo candy crash ... Fai prima a dire tu che app cerchi. Nessuno può sapere meglio di te cosa ti serve. La mia esperienza è super positiva. Il 630 ce l'ha mia moglie (prima aveva un lumia 520) ed anche dopo mesi e mesi è sempre veloce, fluido e scattante. Mai un problema o un riavvio.
Ma infatti io ricordo prima dell'avvento degli android, della grande affidabilità dei Nokia.
Quindi mantengono nel tempo questa caratteristica.
Solo un'ultima cosa: le foto come vengono stampate?
Ma infatti io ricordo prima dell'avvento degli android, della grande affidabilità dei Nokia.
Quindi mantengono nel tempo questa caratteristica.
Solo un'ultima cosa: le foto come vengono stampate?
Le uniche mancanze del 520 prima e del 630 ora sono il flash e la camera frontale. La camera frontale a me non interessa (a 36 anni non sto lì a fare i selfie come un'adolescente) e le foto in condizione di luce buona vengono niente male. Da quello che ho potuto vedere meglio dei terminali di quella fascia di prezzo. Di notte senza flash non vengono molto bene (anche se credevo peggio, guarda qualche prova su internet) ma non è che le foto degli altri telefoni siano sto gran che. Sarà che non sono soddisfatto della resa di notte neanche della mia *reflex figuriamoci se reputo accettabili gli scatti fatti con un cellulare! :D
* vedi firma XD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.