PDA

View Full Version : Aspire 5755G INFO

lino.net
18-07-2014, 19:53
Salve a tutti,
avrei bisogno di capire una cosa, il mio notebook Aspire 5755G con win7 home premium nella gestione dispositivi visualizzo 2 schede video (come da allegato)
una nvidia GT540M cuda e una intel Graphics HD3000, nelle specifiche dell' acer la scheda video è la nvidia GT540M cuda 2gb, ma allora quella Intel Graphics HD 3000 cosa è ? e a che serve ?
ho provato a disinstallarla ma al riavvio mi parte l'installazione per nuovo hardware trovato.
Grazie a tutti

Anderaz
19-07-2014, 08:19
Il tuo sistema ha due schede video e passa dinamicamente dall'una all'altra a seconda del carico di lavoro. Questo in ottica di una migliore efficienza energetica.
Oltretutto sfruttando la scheda Intel eviti un inutile riscaldamento della nvidia, e male non fa.

lino.net
19-07-2014, 10:15
Bene, grazie 1000 della delucidazione, ottima cosa le 2 sk video
anche se non capisco perché non è riportato da nessuna parte questa cosa, ne sul sito dell'acer nelle specifiche ne sulle istruzioni ecc..

cmq grz ancora

Anderaz
19-07-2014, 10:26
Bene, grazie 1000 della delucidazione, ottima cosa le 2 sk video
anche se non capisco perché non è riportato da nessuna parte questa cosa, ne sul sito dell'acer nelle specifiche ne sulle istruzioni ecc..

cmq grz ancora
Di nulla.
Penso non sia segnalato perché dal punto di vista del marketing non è una cosa così importante. Dopotutto la Intel HD non è pensata per offrire alcuna prestazione particolare ed è più vincente pubblicizzare la Nvidia.
O forse è per fare in modo che il passaggio dall'una all'altra sia ancor più invisibile per l'utente. Chissà!