PDA

View Full Version : [Help]5 HD esterni come raffreddarli

4 8 15 16 23 42
17-07-2014, 23:19
Ciao ragazzi ho impilato i miei 5 HD esterni però ovviamente mentre il utilizzo tra di loro si scaldano parecchio esiste in commercio una soluzione per raffreddarli? Vi mostro una foto..

https://drive.google.com/file/d/0B9DojwpuSAyXM3RQSjZ2QjJWbW8/edit?usp=sharing%5Ccell

gavbarr
18-07-2014, 08:43
E' ovvio e inevitabile che succeda e sperare che raffreddino per convezione naturale significa lasciare una porta aperta alla loro inevitabile dipartita.
Devi inserirli in almeno due o più box vuoti (i vecchi tower vanno benissimo e sono capienti), dotati di ventole, in modo da avere una ventilazione forzata.
Non vedo altra soluzione.
Ciao

tallines
18-07-2014, 12:50
Ciao ragazzi ho impilato i miei 5 HD esterni però ovviamente mentre il utilizzo tra di loro si scaldano parecchio esiste in commercio una soluzione per raffreddarli? Vi mostro una foto..

https://drive.google.com/file/d/0B9DojwpuSAyXM3RQSjZ2QjJWbW8/edit?usp=sharing%5Ccell

Gli hd esterni sono troppo vicini .......

Hanno una ventola o ...........?

Non ho capito dove li hai messi (in una specie di armadietto di legno......) e perchè cosi............

4 8 15 16 23 42
18-07-2014, 15:03
Grazie ragazzi per le risposte.. Allora li ho messi così per poterli usare senza troppi sbattimenti con cavetti usb e alimentazione che li alterno a seconda dell'HD che utilizzo, avendoli in pila e vicini il cambio è immediato.. Ma non esistono delle soluzioni commerciali per ventilare una serie di hd esterni? Io non sono riuscito a trovare niente.. Voi che suggerimento mi date???

4 8 15 16 23 42
18-07-2014, 15:05
E' ovvio e inevitabile che succeda e sperare che raffreddino per convezione naturale significa lasciare una porta aperta alla loro inevitabile dipartita.
Devi inserirli in almeno due o più box vuoti (i vecchi tower vanno benissimo e sono capienti), dotati di ventole, in modo da avere una ventilazione forzata.
Non vedo altra soluzione.
Ciao

Grazie infatti sto vedendo in giro su internet una soluzione con i tower voi avete qualche suggerimento specifico su quale prodotto acquistare? Se costruisco delle mensole interne con delle ventole può andare come soluzione?

tallines
18-07-2014, 21:31
Se costruisco delle mensole interne con delle ventole può andare come soluzione?

Si, perchè nella tua immagine mancano proprio le ventole ;)