PDA

View Full Version : Nuovo portatile 800€

gal8anino
16-07-2014, 15:19
salve ragazzi... vi chiedo consiglio per quanto riguarda l'acquisto di un nuovo portatile. al momento ho un fisso da gaming con i5 3570k e vga msi7950 ed un 23'' fullHD. voglio passare al portatile perche a breve prevedo un trasferimento all'estero e avrei difficoltà a portarmi dietro tutto il mio piccolino(è il mio primo pc assemblato).
vorrei che il passaggio da fisso a portatile non sia cosi traumatico come penso(prestazioni ridotte, riscaldamento, schermo piccolo).
l'utilizzo che ne dovrò fare è di visone film/serie tv/video, photoediting con photoshop, e lavoro su modellazione cad 3d, matlab e altri programmi di calcolo.
in piu il gaming sto cercando di abbandonarlo, dato che mi devo laureare XD, ma non mi dispiacerebbe poter giocare ogni tanto a qualche gioco, non di ultima gen ma qualcosa tipo, civ5 o qualche indie, diablo3

io avevo pensato al lenovo y510p che lo si trova a 807€ spedito, oppure al fratello minore z510. invece in casa asus mi piacciono parecchio però vedo che come hardwere/prezzo la lenovo è molto difficile da battere.

alcune caratteristiche che reputo indispensabili sono:
non vorrei un processore mutilato, tipo quelli della serie U
una vga dedicata in quanto sono al 90% sicuro che non mi basti la integrata
uno schermo con una qualità maggiore del solito 768

alonenero
16-07-2014, 16:55
non penso che attualmente troverai di meglio del lenovo y510p con il tuo budget ..

io andrei su quello al posto tuo

rossoludo89
16-07-2014, 17:13
salve ragazzi... vi chiedo consiglio per quanto riguarda l'acquisto di un nuovo portatile. al momento ho un fisso da gaming con i5 3570k e vga msi7950 ed un 23'' fullHD. voglio passare al portatile perche a breve prevedo un trasferimento all'estero e avrei difficoltà a portarmi dietro tutto il mio piccolino(è il mio primo pc assemblato).
vorrei che il passaggio da fisso a portatile non sia cosi traumatico come penso(prestazioni ridotte, riscaldamento, schermo piccolo).
l'utilizzo che ne dovrò fare è di visone film/serie tv/video, photoediting con photoshop, e lavoro su modellazione cad 3d, matlab e altri programmi di calcolo.
in piu il gaming sto cercando di abbandonarlo, dato che mi devo laureare XD, ma non mi dispiacerebbe poter giocare ogni tanto a qualche gioco, non di ultima gen ma qualcosa tipo, civ5 o qualche indie, diablo3

io avevo pensato al lenovo y510p che lo si trova a 807€ spedito, oppure al fratello minore z510. invece in casa asus mi piacciono parecchio però vedo che come hardwere/prezzo la lenovo è molto difficile da battere.

alcune caratteristiche che reputo indispensabili sono:
non vorrei un processore mutilato, tipo quelli della serie U
una vga dedicata in quanto sono al 90% sicuro che non mi basti la integrata
uno schermo con una qualità maggiore del solito 768

Dove trovi l'y510p a quel prezzo?

gal8anino
16-07-2014, 17:40
basta cercarlo su trovaprezzi ed è il primo link... lo shop sembra affidabile dalle recensioni

gal8anino
16-07-2014, 18:03
volendo scendere di prezzo fino ad un massimo di 700€ cosa mi consigliereste? prendendo in considerazione anche i processori mutilati della serie u

Dark_One
17-07-2014, 16:10
Risparmiare 100 euro per prendere un processore ULV non ha alcun senso. Io li ho provati e fanno veramente schifo.

gal8anino
17-07-2014, 17:45
ed invece nadando a prendere un i5 della serie m oppure un i7 mq o hq ma rinunciando ad uno schermo fullhd ributtandoci nei 768p avrei maggiore scelta abbassando sempre di 100€ il budget?