PDA

View Full Version : PC si riavvia quando tolgo hdmi

ceche
15-07-2014, 20:14
Salve ho un problema,
il mio PC si riavvia appena scollego il cavo hdmi dal monitor per poi inserire quello dell'xbox, come scheda grafica ho una nvidia geforce gt 610.
Qualcuno sa se č possibile risolvere questo problema?
Grazie mille in anticipo.

Dumah Brazorf
15-07-2014, 21:01
Usa un hdmi switch.

Blue_screen_of_death
16-07-2014, 00:38
Salve ho un problema,
il mio PC si riavvia appena scollego il cavo hdmi dal monitor per poi inserire quello dell'xbox, come scheda grafica ho una nvidia geforce gt 610.
Qualcuno sa se č possibile risolvere questo problema?
Grazie mille in anticipo.

Driver aggiornati? Nel visualizzatore eventi ci sono errori o avvisi? Segnalazioni di schermate blu?

quizface
16-07-2014, 18:20
In generale e' buona norma spegnere il computer quando si connettono o si disconnettono periferiche non USB

Blue_screen_of_death
16-07-2014, 18:22
In generale e' buona norma spegnere il computer quando si connettono o si disconnettono periferiche non USB

O.o l'HDMI č stato progettato apposta per non spegnere ogni volta.

ceche
16-07-2014, 20:11
Domani vado a prendere un hdmi switch, ho visto che costa sui 10/15 euro e provo a vedere se quello mi risolve il problema, per quanto riguarda i driver sono tutti aggiornati ( la scheda grafica l'ho installata la settimana scorsa e ho installato i driver pių recenti).

Per quanto riguarda se mi da schermate blu me l'ha data, una volta ho provato a togliere l'hdmi e a rimetterlo subito dopo e prima di riavviarsi mi ha dato una schermata blu per circa 3 secondi.

Dumah Brazorf
16-07-2014, 21:53
Problemi cosė sono per questioni elettriche, c'č poco da fare via software.
Con lo switch si evita anche di sbiumare la porta a lungo andare. Attento che serve un cavo hdmi in pių.