PDA

View Full Version : Smartphone/navigatore

Elr0ndK
15-07-2014, 17:09
Ciao a tutti, siccome mi serve una soluzione il più possibile economica per avere un "navigatore" per la moto, sto valutando l'opzione dell'ibrido con smartphone/app piuttosto che un navigatore dedicato, visti i costi tendenzialmente alti per prodotti di buona qualità.

Con Sygic ho praticamente tutto quello che mi serve in termini di funzionalità: mappe offline, indicazioni vocali dall'interfono, creazione degli itinerari da pc ed importazione nel cell, etc.

Però non mi intendo per nulla di telefoni, quello che so è che il telefono che ho, il Lumia 820 non va bene in quanto Here Drive non si presta bene allo scopo.
Per cui vorrei sapere la soluzione più economica possibile con le seguenti caratteristiche:
- Android
- Bluetooth
- Display luminoso e ben visibile anche al sole
- Intorno a 4", meglio in più che in meno
- RAM sufficiente a "tenere" bene Sygic ed un eventuale software per autovelox

Lo utilizzerò esclusivamente come navigatore, quindi non è importante se è mono-dual-tri-quad-one million band, se supporta il 4G, che fotocamera ha etc.
Budget non ne ho fissato, ma la preferenza va per il miglior compromesso tra qualità ed economia, con un'occhio maggiore verso l'economia.

Grazie!

fm.64shark
15-07-2014, 19:23
Ciao...

Io che uso solo la moto uso proprio l'820 e mi trovo benissimo:D ...parecchi giri sulle montagne svizzere e mai un problema:D ...cose che che non ti va bene?:(

Elr0ndK
15-07-2014, 19:57
La pianificazione assente per punti, non voglio stare ad impostare il navigatore ogni 2 metri...

Sent from my WinzozzFon using Tapatalk

fm.64shark
15-07-2014, 22:21
La pianificazione assente per punti, non voglio stare ad impostare il navigatore ogni 2 metri...

Sent from my WinzozzFon using Tapatalk

Hai provato a creare l'itinerario da Here.com poi te lo ritrovi nelle mappe.....

Elr0ndK
16-07-2014, 08:32
Ho provato ma non trovo gli itinerari creati dal sito sul telefonino :muro:

fm.64shark
16-07-2014, 12:14
Ho provato ma non trovo gli itinerari creati dal sito sul telefonino :muro:

Fai cosi....apri Nokia mappe e devi vedere le tue raccolte...selezioni un itinerario...fai partire la navigazione by car col drive....a quel punto se rimpicciolisci la mappa vedi le bandierine del tuo itinerario e puoi selezionare quello che vuoi;)

Elr0ndK
16-07-2014, 13:42
Fai cosi....apri Nokia mappe e devi vedere le tue raccolte...selezioni un itinerario...fai partire la navigazione by car col drive....a quel punto se rimpicciolisci la mappa vedi le bandierine del tuo itinerario e puoi selezionare quello che vuoi;)
Non vedo gli itinerari, è quello il problema. Ne ho 3 sul sito, tutti in un'unica raccolta che è sincronizzata con il telefonino, ma sul cellulare di itinerari non ce n'è nemmeno uno.
Per completezza di informazioni, parlo di sito here.com, app Here Maps e lo smartphone è un Lumia 820 brandizzato H3G con WP8. Tra l'altro lo stesso supporto Nokia indica l'impossibilità di sincronizzazione degli itinerari nelle FAQ, qui (http://www.nokia.com/it-it/supporto/faq/?action=singleTopic&topic=FA140901).

EDIT: Ho appena effettuato un'ulteriore prova, a conferma del fatto che stesse sincronizzando, ovvero ho aggiunto una località, non un'itinerario, nella medesima collezione e su Here Maps vedo solo quest'ultima. Quindi di sincronizzare sincronizza, ma non gli itinerari, che evidentemente non sono supportati da Maps.