View Full Version : Problemino con samba
Mi serve accedere da una macchina w98se a una directory su una macchina linux. Ho configurato samba per renderla utilizzabile da remoto ma riesco ad accedere solo in lettura.
Ho configurato il security level su "share" e nella direttiva di creazione della directory shared ho messo sia read only = no che writable = yes :(
Purtroppo non ho qui il smb.conf da postare, ma vi viene in mente dove potrei avere sbagliato?
ilsensine
03-06-2002, 10:49
Hai messo anche public = yes?
Inoltre potrebbe essere necessario forzare gruppo/utente; ad es. ho una cartella condivisa appartenente a ftp.ftp (è condivisa anche via ftp), e ho aggiunto le seguenti voci in smb.conf:
force group = ftp
force user = ftp
Hell-VoyAgeR
03-06-2002, 10:50
controlla anche i permessi nella cartella sulla macchina linux... e' MOLTO MOLTO ignorante samba su queste cose ! :)
Originariamente inviato da ilsensine
Hai messo anche public = yes?
si
[B]
Inoltre potrebbe essere necessario forzare gruppo/utente; ad es. ho una cartella condivisa appartenente a ftp.ftp (è condivisa anche via ftp), e ho aggiunto le seguenti voci in smb.conf:
force group = ftp
force user = ftp
questo non l'ho fatto ma mettendo il livello di sicurezza a "share" e non a "user" non dovrebbe influenzare. cmq stasera provo.
Originariamente inviato da Hell-VoyAgeR
[B]controlla anche i permessi nella cartella sulla macchina linux... e' MOLTO MOLTO ignorante samba su queste cose ! :)
la directory appartiene a root e il mio utente (dato che non viene fatta autenticazione) dovrebbe presentarsi con credenziali "nobody". Non mi sembra una buona cosa in effetti :o
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.