View Full Version : Samsung Ativ Book 9 Style - opinioni
Ciao a tutti,
alla mia ragazza e' morto il mac Air, e sta cercando un degno sostituto al momento. Dato che il 13.3 le sta un po stretto (soprattutto per scrivere e usare piu' applicazioni contemporaneamente), puntava ad un 15.4.
Inutile dire che la mac offre solo i retina da 15.4 a circa 2k...decisamente troppo. Stavo cercando di valutare quindi laptop che avessero un buon schermo, materiali buoni (no ai plasticoni), con SSD, che non facesse troppo rumore e non scaldasse troppo, su cui girassero i programmi normali e anche qualche gioco non troppo demanding (eg. League of Legends, civilization, etc.)
Ho visto questo Samsung a circa 900 euro..sembra abbia tutte le caratteristiche che stiamo cercando. Cosa ne pensate? la scheda video integrata Intel HD Graphics 4400 é una ciofeca o riesce a far girare giochi non troppo pesanti?
Ci sono alternative simili?
Grazie mille! :mc:
Sembra molto carino esteticamente per una ragazza, ma non capisco in cosa effettivamente differisca (forse i materiali?) rispetto allo stesso Ativ Book 9 da 15.6" "2014 Edition", dal momento che il secondo pesa 200gr in meno. Esteticamente sembra più rifinito, mentre ovviamente ha più CPU, RAM ed SSD. Non saprei confrontarne i prezzi, visto che quello che parrebbe migliore non si trova.
Comunque credo che quel 15" sia più che adatto per una ragazza.
freeasabird
29-07-2014, 21:26
Sembra molto carino esteticamente per una ragazza, ma non capisco in cosa effettivamente differisca (forse i materiali?) rispetto allo stesso Ativ Book 9 da 15.6" "2014 Edition", dal momento che il secondo pesa 200gr in meno. Esteticamente sembra più rifinito, mentre ovviamente ha più CPU, RAM ed SSD. Non saprei confrontarne i prezzi, visto che quello che parrebbe migliore non si trova.
Comunque credo che quel 15" sia più che adatto per una ragazza.
Buonasera,
Anche io sono interessato a comprare questo notebook, vorrei sapere se è sufficiente per fare editing fotografico.
Grazie
Considerate anche l'acquisto di un 13" con un monitor esterno in combinata.
Onestamente un 13" ha dimensioni spesso quasi perfettamente bilanciate per essere un portatile, un 15" spesso non è così agile in borsa e in mobilità.
Il mio punto è focalizzato sull'uso particolare che faresti del monitor esterno, potresti facilmente dotarti di un monitor ben più grande di un 15" e con poco ( oggi i FullHD IPS partono da sotto i 100€ ) perché io considero i 15" stretti tanto quanto i 13", inoltre il 13" del MBA è un 16:10, molti notebook 15" sono 16:9, e questo ruba ancora un po' più di pixel in verticale .
freeasabird
30-07-2014, 14:59
Ok, grazie x la dritta sul monitor.
domanda: 4gb di ram e scheda grafica Intel hd4400 del Samsung Ativ Book 9 Style sono sufficienti x editing foto amatoriale o bisogna passare all'Ativ Book 9 2014 Ed. Che ha 8gb di ram.?
Buonasera,
Anche io sono interessato a comprare questo notebook, vorrei sapere se è sufficiente per fare editing fotografico.
Grazie
Ok, grazie x la dritta sul monitor.
domanda: 4gb di ram e scheda grafica Intel hd4400 del Samsung Ativ Book 9 Style sono sufficienti x editing foto amatoriale o bisogna passare all'Ativ Book 9 2014 Ed. Che ha 8gb di ram.?
Se l'editing fotografico non è super professionale direi che va bene, visto che la CPU è buona ma non è la più potente sul mercato. Meglio con 8GB di RAM, la scheda grafica è più che sufficiente, comunque vai pure con lo Style, dovrebbe essere espandibile la RAM.
freeasabird
30-07-2014, 16:16
Ok, grazie.
per la precisione questi sono i sw che vorrei utilizzare in contemporanea:
- Nikon Capture NX x foto editing
- Nikon View NX
- Thunderbird
- Firefox
- Esplora Risorse Windows
con il 9 Style potrei usarli senza rallentamenti?
freeasabird
30-07-2014, 16:18
Ok, grazie.
- Nikon View NX
- Thunderbird
- Firefox
p.s. piú Antivir Free
Ok, grazie.
- Nikon View NX
- Thunderbird
- Firefox
p.s. piú Antivir Free
Penso di sì, non conosco la suite Nikon ma se è simile a quella Canon è sufficientemente potente per un photo editing amatoriale e probabilmente più parca di risorse rispetto, ad esempio, alla suite Adobe (Photoshop e compagnia).
Comunque ritengo che 8GB di RAM siano obbligatori.
freeasabird
02-08-2014, 16:01
Ok, grazie NuT
Ho ordinato il notebook facendo aggiungere un banco da 4GB, appena lo provo ti faccio sapere se gira tutto fluidamente.
ciao;)
Ok, grazie NuT
Ho ordinato il notebook facendo aggiungere un banco da 4GB, appena lo provo ti faccio sapere se gira tutto fluidamente.
ciao;)
Spero tu rimanga soddisfatto. Incrociamo le dita! :sperem:
freeasabird
14-08-2014, 12:59
Ciao, notebook ricevuto e restituito al mittente....:mad:
Esteticamente bello ed elegante, leggero, con 8gb di RAM è una scheggia, purtroppo il monitor presenta evidenti riflessi, sebbene l'assistenza Samsung mi abbia detto che era antiriflesso e sulla confezione sia scritto low-reflective...
Adesso sto valutando un Dell Latitude 3540 che ha questa configurazione:
La quarta generazione di processore Intel® Core™ i5-4210U (1.7GHz, 3MB, Dual Core)
Windows 7 Professional (licenza Windows 8 a 64 bit, multimediale) italiano
Display da 15,6" FHD (1.920 x 1.080), ampio angolo di visione, antiriflesso, retroilluminazione a LED con garanzia Premium per gli schermi
DDR3L da 4 GB1 a 1600 MHz
2.5 inch 500GB Solid State Hybrid Drive
Unità alloggiamento supporti DVD +/-RW
AMD Venus Pro 2GB GDDR5
Garanzia base di 1 anno - Servizio di assistenza entro il giorno lavorativo successivo alla chiamata
2,3 kg.
Il monitor è opaco (me lo sono fatto confermare per iscritto dall'assistenza Dell), purtroppo non ha un ssd ma un disco ibrido (ho chiesto maggiori info all'assistenza Dell ma non mi hanno risposto)
Cosa ne dici, con questa configurazione hw dovrei comunque riuscire a fare un editing fotografico amatoriale in modo fluido?
Sì, dovrebbe fare al caso tuo prestazionalmente parlando.
Mi sembra strano, comunque, che il Samsung abbia schermo lucido. :confused:
Ciao a tutti!
Anche io sto per prendere il suddetto PC, mi arriva settimana prossima.
A quanto pare il difetto più grande del pc è lo schermo lucido? Confermate? E' davvero così fastidioso? Soluzioni per ovviare al problema?
Io credo che appena arriva ordinerò un banco da 4GB da aggiungere e farlo arrivare ad 8GB.. che in accoppiata con l'i5 dovrebbe garantirmi una bella scheggia ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.