PDA

View Full Version : Notebook per grafica: HP ENVY 17-j113el

PhysX
12-07-2014, 20:07
Sto cercando un notebook per mia sorella che si è appena laureata e fra un paio di mesi iniziera a lavorare nel settore della grafica, al momento non sa ancora bene quale sara la sua mansione e che programmi usera ma probabilmente si trattera di photoshop, illustrator, indesign.

Come caratteristiche dovrebbe avere un monitor 17'' fullhd antiriflesso con una buona resa cromatica, una cpu i7 QM e almeno 8gb di ram... per 1100€ ho visto questo al mediaworld che ha tutte le carte in regola e il monitor sembra molto buono:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c04222764&tmp_task=prodinfoCategory&cc=it&dlc=it&lc=it&product=6979148

Intel Core i7-4702MQ con scheda grafica Intel HD 4600 (2,2 GHz, 6 MB di cache, 4 core)
16 GB di SDRAM DDR3L a 1600 MHz (2 x 8 GB)
NVIDIA GeForce GT 750M (2 GB di DDR3 dedicati)
Display Retroilluminazione LED antiriflesso FHD diagonale 43,9 cm (17.3") (1920 x 1080)
Unità disco rigido Due SATA da 1 TB (5.400 rpm)

pero stranamente non ho trovato nessuna recensione, nessun video su youtube e sul trovaprezzi non compare... che sia un modello appena uscito, oppure un'esclusiva di Mediaworld?

in ogni caso, cosa vi sembra? in alternativa conoscete notebook dalle caratteristiche simili?
il requisito principale è che abbia un monitor da 17'' antiriflesso, possibilmente fullhd e con una buona qualita dell'immagine...

NuT
13-07-2014, 11:24
XMG A704 con cpu quad core 4710MQ, 8GB di RAM, VGA nVidia 860GTX 984€. È ampiamente configurabile, io questo prezzo l'ho ottenuto senza hard disk, così ci monti un SSD (e se vuoi altri 8GB di RAM) da solo, per risparmiare.

http://www.mysn.eu/shop/xmg-a704.html

Ma ci sono altri modelli da 17" anche, ad esempio il B713 è praticamente uguale solo che cambia un po' esteticamente e non ha la VGA dedicata (solo integrata intel HD4600), andando a risparmiare circa 160€ a parità di configurazione. Non penso che con quei software le serva una VGA dedicata, dipende pure da cosa andrà ad utilizzare.

Comunque guarda su quei siti, sono tedeschi e ampiamente configurabili anche con tastiere italiane. Garanzia piena di due anni (o più se vuoi), tutto a carico del produttore (vengono a prenderlo a casa e te lo riportano a spese loro).

PhysX
13-07-2014, 19:45
molto interessante, ho provato a configurare un po di modelli e sono delle ottime soluzioni, anche considerando che i notebook 17'' fullhd con schermo opaco mi sembra che sono rari da trovare.
purtroppo non posso vederli e provarli dal vivo prima dell'acquisto, che per me è molto importante, per cui li tengo come alternativa se proprio non trovo niente di interessante di persona :)

PhysX
28-07-2014, 10:23
pero mi sembra proprio strano che sul web non trovo assolutamente niente su questo notebook ( HP ENVY 17-j113el ), non ci sono foto, video, recensioni, articoli... niente di niente, nemmeno sul sito della HP!

l'unica cosa che ho trovato è sto qua che si lamenta che la scheda wifi di serie è di scarsa qualità:
http://h30434.www3.hp.com/t5/Wireless-Internet-Home-Networking/HP-Envy-17-j113el-wifi-problems/td-p/3851900

prima di spendere 1200€ per un portatile vorrei leggere almeno delle recensioni per sapere come va, i consumi, calore, rumorosità, resa dello schermo, qualita costruttiva...
invece è come se nemmeno esistesse, vi sembra normale? sono un po titubante, non vorrei acquistare un prodotto 'fantasma'...