View Full Version : Ma i 20 mb di infostrada bisogna richiederli
chris190
11-07-2014, 14:22
oppure loro già ti impostano un profilo max a 20mb e fin dove arrivi arrivi e ti settano la linea?
No perchè sono passato da poco (dal 30 giugno scorso) a infostrada, sotto loro copertura, e la max portante è sui 22,14 mb in down e 1,33 in up.
Però non capisco perchè loro me lo abbiano settato a 8mb. Anche modificando l'snr a 6 db, non cambia niente!!! Che devo fare?
http://s29.postimg.org/k04btym5z/aaaaaa.jpg
http://www.speedtest.net/result/3618257538.png (http://www.speedtest.net/my-result/3618257538)
random566
11-07-2014, 14:55
oppure loro già ti impostano un profilo max a 20mb e fin dove arrivi arrivi e ti settano la linea?
in teoria dovrebbero darti il massimo profilo a cui può arrivare la tua linea.
all'atto pratico, probabilmente un utente su 10.000 ha avuto l'upgrade in automatico, tutti gli altri 9999 hanno dovuto sbattersi abbastanza per richiedere l'upgrade al 155.
forse sanno bene che la 20 mega piena non è per tutti (occorre un'ottima linea) e sanno altrettanto bene che la maggior parte degli utenti adsl che non frequentano forum tecnici, non si accorge minimamente della differenza fra 8 mega o a 12/14/17/20 mega
chris190
11-07-2014, 15:11
in teoria dovrebbero darti il massimo profilo a cui può arrivare la tua linea.
all'atto pratico, probabilmente un utente su 10.000 ha avuto l'upgrade in automatico, tutti gli altri 9999 hanno dovuto sbattersi abbastanza per richiedere l'upgrade al 155.
forse sanno bene che la 20 mega piena non è per tutti (occorre un'ottima linea) e sanno altrettanto bene che la maggior parte degli utenti adsl che non frequentano forum tecnici, non si accorge minimamente della differenza fra 8 mega o a 12/14/17/20 mega
come immaginavo, mi tocca chiamare! :muro:
Vabbe, chiamo e vediamo cosa mi dicono! ;)
xveilsidex
12-07-2014, 08:29
Ho anch'io infostrada.. e dopo i 10 giorni , devi richiedere tu il passaggio alla 20!
Oppure andare nella tua area clienti -> assistenza tecnica -> internet checkup -> avvia l'esecuzione dei test
L'Internet Checkup serve per controllare i valori di linea, non credo ti faccia partire il test di qualifica.
chris190
12-07-2014, 16:27
Ho anch'io infostrada.. e dopo i 10 giorni , devi richiedere tu il passaggio alla 20!
Oppure andare nella tua area clienti -> assistenza tecnica -> internet checkup -> avvia l'esecuzione dei test
L'ho fatto ma sembra che non funzioni niente. :confused:
Cè scritto qualche minuto ma è passata qualche ora, boh!
Bisogna chiamare il 155 per farti alzare la linea, me la feci alzare aggratis durante un periodo di disservizio (dissero già che sarebbe durato circa 6 mesi, ma eravamo arrivati sotto l'anno)
chris190
12-07-2014, 16:47
Bisogna chiamare il 155 per farti alzare la linea, me la feci alzare aggratis durante un periodo di disservizio (dissero già che sarebbe durato circa 6 mesi, ma eravamo arrivati sotto l'anno)
Tanto adesso è gratis ugualmente! :D
Tanto adesso è gratis ugualmente! :D
Però Vodafone te la alza a prescindere all'inizio, poi se dopo vari test non puoi arrivare ai 20 mega ti abbassano, magari a 18, 16, 14 o 12
chris190
12-07-2014, 17:06
Però Vodafone te la alza a prescindere all'inizio, poi se dopo vari test non puoi arrivare ai 20 mega ti abbassano, magari a 18, 16, 14 o 12
Siccome l'ho attivata da poco, 30 giugno, è ancora presto. Stanno facendo dei test, e col tempo si adeguerà alla massima velocità, basta attendere. ;)
Infatti come mi ha spiegato l'operatore, loro già ti settano la max velocità 20mb quando fai il contratto. Poi passa un pò di tempo per fare vari test di linea e verificarne la qualità e dopo l'adeguano alla massima velocità supportata! ;)
Attendiamo e speriamo in bene!
Siccome l'ho attivata da poco, 30 giugno, è ancora presto. Stanno facendo dei test, e col tempo si adeguerà alla massima velocità, basta attendere. ;)
Infatti come mi ha spiegato l'operatore, loro già ti settano la max velocità 20mb quando fai il contratto. Poi passa un pò di tempo per fare vari test di linea e verificarne la qualità e dopo l'adeguano alla massima velocità supportata! ;)
Attendiamo e speriamo in bene!
Se loro dicono così.. Comunque date le statistiche riportare dal tuo modem dovrebbero fare a ritroso: prima al massimo, poi, eventualmente, al minimo
chris190
12-07-2014, 17:17
Se loro dicono così.. Comunque date le statistiche riportare dal tuo modem dovrebbero fare a ritroso: prima al massimo, poi, eventualmente, al minimo
Infatti, ma è quella che dico anch'io, vabbè!
Aspettiamo qualche giorno e vediamo, eventualmente li richiamo! ;)
Bloodykain
12-07-2014, 23:07
Tranquillo ti settano al massimo che puoi ottenere. Se non ti scende mai sotto i 21Mb di ottenibile ti mettono a 19.999 di portante.
Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
chris190
13-07-2014, 22:43
Tranquillo ti settano al massimo che puoi ottenere. Se non ti scende mai sotto i 21Mb di ottenibile ti mettono a 19.999 di portante.
Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
grazie, speriamo in bene!:D
Ragazzi io jo infostrada da dicembre 2012, ho la 8mb e leggo come parametri 7999kbps e relamente scarico a 835kb/s. Siete sicuri che passo alla 20mb gratis?
Ragazzi io jo infostrada da dicembre 2012, ho la 8mb e leggo come parametri 7999kbps e relamente scarico a 835kb/s. Siete sicuri che passo alla 20mb gratis?
Anche mia zia segna 7999 kbps, ma comunque scarica a 8.35 Mbps. Quanto hai di SNR/attenuazione? Rispettivamente 1 e 70? :fagiano: Scherzi a parte, è troppo. Vero che è gratis l'innalzamento della linea, ma se comunque hai valori pessimi di linea dovrai prepararti a disconnessioni continue.. Posta un po' i valori che vediamo
L'upgrade fino a 20 Mega non è assolutamente automatico, i vecchi clienti devono richiedere il passaggio ad uno dei contratti attuali, oppure il test di "adsl vera".
E per vecchi clienti intendo chi abbia stipulato un contratto prima di Ottobre 2013, periodo nel quale sono stati introdotti i nuovi abbonamenti "unificati" fino a 20 Mega.
E per vecchi clienti intendo chi abbia stipulato un contratto prima di Ottobre 2013, periodo nel quale sono stati introdotti i nuovi abbonamenti "unificati" fino a 20 Mega.
A me hanno innalzato solo la banda, senza cambiare piano tarrifario. Avevo la TuttoIncluso e, dato che al tempo esisteva l'omonima offerta con il suffisso "20 Mega", secondo il tuo ragionamento avrei dovuto vedere sia in bolletta che in area clienti l'aggiunta di "20 Mega"
A me hanno innalzato solo la banda, senza cambiare piano tarrifario. Avevo la TuttoIncluso e, dato che al tempo esisteva l'omonima offerta con il suffisso "20 Mega", secondo il tuo ragionamento avrei dovuto vedere sia in bolletta che in area clienti l'aggiunta di "20 Mega"
Come ho già scritto prima o si chiede il passaggio a un piano attuale, o il test di "adsl vera". Nel secondo caso non interviene alcuna variazione contrattuale.
Nel secondo caso non pago nulla in piú vero?
Si, come tariffa non ti cambia nulla.
Io ho un contratto vecchissimo (uno dei primi clienti prima della fusione con Wind) e sono ancora a 4 MB/s :cry:
Stasera ho deciso di fare il grande passo e provare a passare alla 20 MB/s e con l'occasione passare ad una tariffa più allettante (pago 62 € a bimestre, ma la tariffa dovrebbe essere meno visto che ci sono anche le telefonate) come "Absolute ADSL" che lasciando perdere la promozione che essendo abbonato da 10 anni non ho ovviamente diritto (mi pare giusto, no :Prrr: ?) la signorina dopo 10 minuti di verifiche (?) mi dice che io la dovrei pagare 34,95 € cioè se la calcolatrice non m'inganna arrivo alla signora cifra 69.90 € a bimestre!
Perché mai? La signorina mi dice che un vecchio abbonato non può passare ad una promozione (19.95 è la promozione, ma 29.95 no! E' il prezzo normale...).
Ora proverò a chiedere se almeno mi fanno il passaggio con sto trusco del "Test ADSL Vera", ma un po' mi gira di dover pagare di più e pure le telefonate... a me mi puzza di truffa, mi sa che cambio operatore, mi girano :muro:
Certo che se continuo a trovare signorine che non sanno nemmeno da che parte girarsi son fritto :muro:
P.S. il fai da te, ovviamente, non funziona!
Bastava telefonare al reparto problemi adsl e te la vedi col tipo
Ho provata a richiamare e a provare a restare sul vago voglio solo avere "la 20 Mega" :cry: :
Possiamo portarti a un piano tarifarrio attuale (non ha detto che avrei pagato di più degli altri perché son brutto e cattivo, ma è quasi certo)
Oppure fare sto test per la ADSL "vera" (e io per 7 anni cosa ho avuto? L'ADSL "finta" :ciapet: ?)
... in ogni caso ha tenuto a precisare che Ella non sapeva una fava e mi passava l'ufficio tennico... son passati 5 Minuti, poi 10... poi 15 ... e alla fine ho buttato giù! Belin ma tutti alle 10 di sera chiamano che sono occupati? Boh... magari si tr*mbano le centraliniste :eek:
Proverò domani mattina a vedere se riesco a parlare con qualcuno che un minimo ci capisce qualcosa...
P.S. Sono poi riuscito ad accedere al "Fai da te" e conferma che, fondamentalmente, i vecchi abbonati se lo devono pigliare nello stoppino: ho "All Inclusive Unlimited" a 54 € / mese (belin a quel prezzo mi faccio Fastweb!) e "Absolute 20 Mega" a 33.22 € / mese (ma solo per 5 anni poi?).
OK ho riprovato ancora due volte: mi diverte sentirgli dare risposte diverse ogni volta!
Prima di pranzo verso le 13 altra signorina, costei di passare ad altro piano tariffario manco me ne parla, ma mi scarica direttamente all'ufficio tennico per sta "verifica" precisando prima che dopo avrei dovuto sorbirmi un'intervista (?) per darLe un voto... si è raccomandata più di 7 se no gli sballo la media e Papà non le compra la moto... boh... non so che voto darti... non mi hai c*gato minimamente :cry:
Vabbeh altri 10 minuti di musichetta odiosa e altra signorina dell'Ufficio Tennico (belin quanti tecnici donne hanno a Wind / Infostrada... a me sembrava la stessa di prima che camuffava la voce :muro: ) che mi dice tra le lacrime che a Luglio non si possono fare ste cose... e di ri-chiamare ad Agosto... sì ed Agosto i tennici lavorano secondo lei :eek:
Visto che ho la testa dura chiamo un'ultima volta dopo pranzo... e mi risponde un'altra signorina che stavolta pare sappia il fatto suo... mi ferma subito sul tenermi la mia tarifaccia m*rdosa e mi dice, ma perché non l'aggiorna? Io gli rispondo "Belin, la sua collega voleva 34 € al mese... non mi conviene!"... e lei sorpresa dice "34 €? Aspetti che verifico"... insomma alla fine mi propone Absolute 20 Mega a 26.95 € al mese con solo 24 € da pagare una tantum, perfetto ;) !
Per l'attivazione della 20 Mega dice che devo attendere minimo 10 giorni, ma cosa mi devo aspettare che accada perché io capisca che è cambiato lei non lo sapeva così lo chiedo a voi :Prrr:
Immagino mi cadrà la linea visto che il Modem non aggancerà più i 4 Mega e si riconnetterà a 20, ma possibile che non mi mandano manco una mail? Devo star lì a guardare nella pagina del modem di continuo? Che spasso :mbe:
P.S. io il telefono fisso l'ho sempre staccato visto che Telecom mi chiama ad intervalli di mezz'ora per offrirmi la sua ADSL caccolosa a solo 50 € / mese! Mi sa che ste interviste...
OK ho riprovato ancora due volte: mi diverte sentirgli dare risposte diverse ogni volta!
Prima di pranzo verso le 13 altra signorina, costei di passare ad altro piano tariffario manco me ne parla, ma mi scarica direttamente all'ufficio tennico per sta "verifica" precisando prima che dopo avrei dovuto sorbirmi un'intervista (?) per darLe un voto... si è raccomandata più di 7 se no gli sballo la media e Papà non le compra la moto... boh... non so che voto darti... non mi hai c*gato minimamente :cry:
Vabbeh altri 10 minuti di musichetta odiosa e altra signorina dell'Ufficio Tennico (belin quanti tecnici donne hanno a Wind / Infostrada... a me sembrava la stessa di prima che camuffava la voce :muro: ) che mi dice tra le lacrime che a Luglio non si possono fare ste cose... e di ri-chiamare ad Agosto... sì ed Agosto i tennici lavorano secondo lei :eek:
Visto che ho la testa dura chiamo un'ultima volta dopo pranzo... e mi risponde un'altra signorina che stavolta pare sappia il fatto suo... mi ferma subito sul tenermi la mia tarifaccia m*rdosa e mi dice, ma perché non l'aggiorna? Io gli rispondo "Belin, la sua collega voleva 34 € al mese... non mi conviene!"... e lei sorpresa dice "34 €? Aspetti che verifico"... insomma alla fine mi propone Absolute 20 Mega a 26.95 € al mese con solo 24 € da pagare una tantum, perfetto ;) !
Per l'attivazione della 20 Mega dice che devo attendere minimo 10 giorni, ma cosa mi devo aspettare che accada perché io capisca che è cambiato lei non lo sapeva così lo chiedo a voi :Prrr:
Immagino mi cadrà la linea visto che il Modem non aggancerà più i 4 Mega e si riconnetterà a 20, ma possibile che non mi mandano manco una mail? Devo star lì a guardare nella pagina del modem di continuo? Che spasso :mbe:
P.S. io il telefono fisso l'ho sempre staccato visto che Telecom mi chiama ad intervalli di mezz'ora per offrirmi la sua ADSL caccolosa a solo 50 € / mese! Mi sa che ste interviste...
A me si riavviava in media ogni 24 ore :p sarà il modem che faceva schifo.. boh. Comunque sì, devi stare a guardare se i valori salgono e tenere il modem sempre acceso e connesso alla linea
Ma no credo fossero i tecnici a staccarti / ri-attacarti: cercavano di capire quale portante agganciavi al massimo... io il modem lo ho H24 con gruppo di continuità dedicato! Scarico anche senza la corrente :D
L'importante è che una volta decisa la portante massima non si scolleghi più...
Qualcosa si muove!
Stasera accendo il PC e apro il browser e mi appare invece di Google una pagina d'Infostrada che mi da la bella notizia che mi stanno facendo un aggiornamento "tecnico" mi chiede d'inserire il numero di telefono e l'e-mail e poi di riavviare il router fatto prontamente ed... eccomi alla fantasmagorica velocità di 8 Mega Down / 1 Mega UP :cry:
Vabbhe in teoria dovrebbero regolare ancora qualcosa (spero) così è un po' una truffa...
Tanto più che quella è la portante solamente; la velocità reale? Una chiavica:
http://www.speedtest.net/result/3653770740.png (http://www.speedtest.net/my-result/3653770740)
io ho infostrada ull da un mese
http://www.speedtest.net/result/3655535082.png (http://www.speedtest.net/my-result/3655535082)
peccato si disconentta sempre, quindi passerò a Tim
Hai provato a chiamare l'assistenza tecnica? Probabilmente hai i cavi marci e i 12 MB/s non te li reggono... certo ti abbasseranno la portante, purtroppo :cry:
Dark_Water
29-07-2014, 20:11
Alcuni sono venuti su questo mondo solo per lamentarsi.Forse era meglio stare dall'altra parte :) .
Beh visto che in Infoladra sbandierano questa cosiddetta "Adsl Vera", qualcuno dovrebbe spiegargli (ai dirigenti, non ai agli operatori), che la loro 20M tutto è tranne che "Vera", visto che nella migliore delle ipotesi con una portante di 20M, si ha una adsl a 17M di banda netta.
Stesso discorso per l'upload che non è di 1M ma di 850Kbps :muro:
Mah in realtà credo sia una cosa normale: è la stessa ADSL che è una truffa per natura!
La portante massima è un limite teorico raggiungibile solo con un cavo nuovo di zecca da un metro direttamente collegato alla centrale stessa... bastano pochi metri e un po' di rumore sulla linea ed ecco il segnale si degrada... dove abitavo prima avevo una linea rumorosissima ed agganciavo 12 Mega! Qui che ho tutto nuovo spero di arrivarci almeno a 17-18... anche se il doppino esterno sempre i suoi bravi 50 anni li ha :muro:
Per avere corrispondenza reale tra portante e velocità ci vuole la Fibra Ottica, ma quella vera non le prese per il c*lo come FFTS... ma quella che ti arriva in casa, l'unica vera fibra!
Comunque spero che stiano continuando a testarmi la linea e che non mi abbiano fermato ad 8 Mega, se no sarebbe un po' tanto una fregatura...
Mah in realtà credo sia una cosa normale: è la stessa ADSL che è una truffa per natura!
La portante massima è un limite teorico raggiungibile solo con un cavo nuovo di zecca da un metro direttamente collegato alla centrale stessa... bastano pochi metri e un po' di rumore sulla linea ed ecco il segnale si degrada... dove abitavo prima avevo una linea rumorosissima ed agganciavo 12 Mega! Qui che ho tutto nuovo spero di arrivarci almeno a 17-18... anche se il doppino esterno sempre i suoi bravi 50 anni li ha :muro:
Per avere corrispondenza reale tra portante e velocità ci vuole la Fibra Ottica, ma quella vera non le prese per il c*lo come FFTS... ma quella che ti arriva in casa, l'unica vera fibra!
Comunque spero che stiano continuando a testarmi la linea e che non mi abbiano fermato ad 8 Mega, se no sarebbe un po' tanto una fregatura...
No perdonami ma fai confusione.
Io parlo di una cosa diversa.
Non sto parlando di vendere una 20M che poi va a 12-13-15 per il naturale degrado all'aumentare di distanza e rumore, cosa purtroppo imprescindibile da questa tecnologia.
Io parlo di "confondere" le acque parlando di banda lorda invece che netta, e configurare quindi i DSLAM con profili 20000/1000, quando si sa che per dare 20Mega all'utente devi configuare almeno 22240/1216 come fa telecom.
Stesso dicasi per la 8M, che configurano come 8000/512. Ma questa non è una 8M ...è una 7M pure scarsa che dovrebbe essere 8128. Per dare la 8M devi configurare 9290 o qualcosa del genere.
Faccio notare che anni fa (non ricordo quanti), i profili venivano invece configurati correttamente anche da infostrada
Ai tempi dei profili 1 e 2 Mb (portante 2528 Kb in down e 352 Kb in up) e 4 Mb (5056/352 Kb), sugli ormai obsoleti dslam ATM.
Comunque anche le 20 Mb di Fastweb e Tiscali sono configurate in modo analogo.
Dark_Water
31-07-2014, 23:24
Quale sarebbe il motivo ?
Risparmiare banda sul backbone ovvero aumentare l'overbooking a scapito degli utenti
chris190
01-08-2014, 17:40
Ho finalmente che bella sorpresa! Ho scoperto per caso entrando poco fa sulla pagina del router, che finalmente mi è stata portata a 17 mb l'adsl, dopo un mese dall'attivazione (30 giugno) senza fare niente, tutto automatico bastava aspettare un pò et voilà, che bello!!!:D
Penso che me l'abbiano aumentata ieri o oggi! ;)
Ora mi diverto! :D
Risparmiare banda sul backbone ovvero aumentare l'overbooking a scapito degli utenti
Un po' una furbata la è... ma cambia poco tra 17 e 20 Mega dai tanto è sempre "fino a", quindi :p
P.S. Hanno aggiunto qualche filtro su Emule? Ora su tutti i server mi dice "Failed to connect obfuscated to...", belin la 4 Mega andava così bene... era lenta, ma andava che c*zzo è successo :cry:
Oddio ancora er mulo... Defunto
Dark_Water
01-08-2014, 20:30
17mb = 2,1mb/s
20mb= 2,5mb/s
:p
Beh alla fine non sta grossa differenze, cifre che tra 15 aani quando tutti avremo la Fibra Ottica in casa ci faranno ridere :D
Il Mulo ha ripreso a vivere dopo aggiornamento a nuova versione, alla fine sono affezzionato a quella bestia è lento però si trova di tutto... gli altri non garantisco la stessa quantità e soprattutto qualità (cestinati 2 GB di torrent, tutti file corrotti :muro: ).
Vediamo Lunedì se mi cambiano la portante a 20 Mega, via...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.