PDA

View Full Version : PROBLEMA CON:sitecom wla-3001-wifi usb adapter ac450

Emisem87
06-07-2014, 21:58
Salve a tutti

ho un problema con questo adattatore wifi usb della Sitecom.

Premetto che il router è un : tp link 300mbps wireless n adsl2 e che la pennetta invece è una wla-3001-wi-fi usb adapter ac450. Ho provato ad installare i driver e l'adattatore su due desktop fissi uno con windows 7 e l'altro con windows 8, in entrami i casi non mi rileva alcuna connessione. Ho poi effettuato delle ricerche in merito al mio problema ma non ho trovato alcun riscontro positivo.Ho provato a cambiare canale del wifi dal device e a cambiare le impostazioni di sicurezza da WPA-2/WPA-PSK alle semplici WPA-2 personal ma niente di niente.Non rileva alcuna rete nessun segno di vita. La rete wifi funziona in quanto sono connesso con il mio s3...non so più che fare:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro: :muro:

se avete qualche consiglio sono ben lieto di accettarli!!!

Vi ringrazio anticipatamente

Emisem

shing86
06-09-2014, 22:57
Ciao, ho il tuo stesso identico problema, ma cercando informazioni online non ho cavato un ragno dal buco. Ho provato su due computer differenti, uno con windows XP con service pack 3 e uno su windows 7. Quando cerco una rete me ne trova una, ma non trova la mia. Questo succede con tutti e due i PC. Vedo che il tuo post è vecchio di qualche mese e nessuno ha mai risposto... hai risolto per caso?

Robiccio
29-10-2014, 22:08
identico problema..secondo me il nostro router non e' compatibile al 802.11ac..io ho tp link td w8970

mijepa
03-01-2016, 17:46
ciao nel caso foste ancora interessati alla soluzione del problema esposto io ho risolto facendo l'upgrade del driver tramite quanto mette a disposizione il produttore del chip wireless (Media Tek), tutto questo su Win10 ma suppongo che funzioni anche su Windows 7/8/8.1.
il link della pagina dove scaricare il driver è il seguente:
http://mediatek.com/en/downloads1/downloads/

dopo la WLA-3001 va che è un missile.:D

ciao