View Full Version : Consiglio tra 280x e gtx 770
boys3000
04-07-2014, 00:51
Salve ragazzi... ho una 7870 ghz edition con 2 gb di vram.. secondo voi mi conviene cambiarla con una 280x con 3 gb di vram pensando un pò al futuro visto la capienza della ram oppure affidarmi alla gtx 770 anche se un pò + potente ma con 2 gb di memoria.. la gtx 770 da 4 costa troppo..salve
Ronciswalle
04-07-2014, 12:29
Salve ragazzi... ho una 7870 ghz edition con 2 gb di vram.. secondo voi mi conviene cambiarla con una 280x con 3 gb di vram pensando un pò al futuro visto la capienza della ram oppure affidarmi alla gtx 770 anche se un pò + potente ma con 2 gb di memoria.. la gtx 770 da 4 costa troppo..salve
ciao, dipende dal budget che hai oltre il ricavato della vendita della 7870, e anche dalle tue esigenze.
La capienza della ram è un parametro inutile a meno che non giochi con una risoluzione superiore a 1920x1080 o con più monitor insieme. Detto questo una r8 280x è equiparabile ad una 7970 come prestazioni!
quindi se ti trovi male adesso con la 7870 e vuoi più potenza compra una 280x, ma se hai solo la scimmia di un Gb di memoria in più a favore della r9 lascia stare e tieniti la 7870 ;)
boys3000
04-07-2014, 12:57
Diciamo ke prima prenderei la 280x / 770 poi venderei la mia..ho visto ke si vende tranquillamente a 110 qui sul mercatino.volendo potrei anche scendere di 10-20 € per venderla prima..calcolando ke ha anche garanzia fino a fine anno.. come risoluzione utilizzerei la full hd
non mi trovo male..riesco a giocare anche a watch dog su ultra senza problemi ..avevo trovato una bella offerta sempre qui sul forum di una 280x..
il problema ke questo utente vende delle vga ke sono state utilizzate per minare ..e onestamente ho paura a comprare schede ke sono state utilizzate per questo scopo perchè cmq avranno lavorato un pò...
Ronciswalle
04-07-2014, 14:05
Diciamo ke prima prenderei la 280x / 770 poi venderei la mia..ho visto ke si vende tranquillamente a 110 qui sul mercatino.volendo potrei anche scendere di 10-20 € per venderla prima..calcolando ke ha anche garanzia fino a fine anno.. come risoluzione utilizzerei la full hd
non mi trovo male..riesco a giocare anche a watch dog su ultra senza problemi ..avevo trovato una bella offerta sempre qui sul forum di una 280x..
il problema ke questo utente vende delle vga ke sono state utilizzate per minare ..e onestamente ho paura a comprare schede ke sono state utilizzate per questo scopo perchè cmq avranno lavorato un pò...
be si! comunque guarda qua:http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_r9_280x.aspx sui 170€, io ho venduto circa 4 5 mesi fa una 7850 a 125€, vedi a quanto mettono il tuo stesso modello qui sul mercatino e regolati di conseguenza, alla fine c'è un conguaglio di una 50 una di euro credo. Comunque ripeto la ram non fa la differenza, è anche vero però che la r9 280x da una pista alla 7870
boys3000
04-07-2014, 14:13
quella a 170 è una 280 liscia ..non 280x.. per la 280x comprese di spedizione si arriva a 210 ke cmq è un ottimo prezzo eh..
secondo te conviene comprare una 280x ke ha fatto mining? ha garanzia ecc ecc
arch.dani85
06-07-2014, 19:53
quella a 170 è una 280 liscia ..non 280x.. per la 280x comprese di spedizione si arriva a 210 ke cmq è un ottimo prezzo eh..
secondo te conviene comprare una 280x ke ha fatto mining? ha garanzia ecc ecc
lascia perdere... al massimo prova un altro utente che la vende e ci ha solo giocato...
io sto vendendo una 280x directCUII top della asus con ancora 6 mesi di garanzia e bundle immacolato... adesso sto trattanto e definendo con un utente, comunque tutto questo per dirti che io con la risoluzione 1680x1050 mi andava da dio, con gli ultimi driver... certo la mi scimmia per la 290 vapor-x tri-x ha preso il sopravvento, ma sinceramente non l'avrei mai cambiata se non fosse per i soldi disponibili... :) e la scimmia sulla spalla...
ho giocato benissimo a watch dogs, che è ottimizzato da cani, gioco tutt'ora con tutte le impostazioni al massimo a grid autosport che è l'ultimo gioco decente uscito da poco... quindi fai tu... se hai qualche altra cosa da chiedere fai pure
p.s. i 3gb a dispetto della 770 per adesso non te ne fai molto, ma se moddi ad esempio skyrim come dio comanda, beh benedirai i 3gb di vram :), poi chissà magari li utilizzerai anche per gta5... non si sa mai
boys3000
06-07-2014, 20:29
eh..quando parte la scimmia pure se nn ti serve la prendi..sta un amico ke abita nn lontano da me ke sta vendendo una 290 nuovissima a 280...peròchiaramente nn la sfrutterei..un conto ke vendo la mia e se prendo la 280x ci metto nemmeno 100 euro sopra..con quella quasi 200 su sono tanti.. quindi mi sconsigli di prenderla ? questo tipo ne ha 2 da quello ke vedo è molto affidabile.. e sono in garanzia..vediamo quanto riesce a scendere di prezzo..
arch.dani85
06-07-2014, 21:16
eh..quando parte la scimmia pure se nn ti serve la prendi..sta un amico ke abita nn lontano da me ke sta vendendo una 290 nuovissima a 280...peròchiaramente nn la sfrutterei..un conto ke vendo la mia e se prendo la 280x ci metto nemmeno 100 euro sopra..con quella quasi 200 su sono tanti.. quindi mi sconsigli di prenderla ? questo tipo ne ha 2 da quello ke vedo è molto affidabile.. e sono in garanzia..vediamo quanto riesce a scendere di prezzo..
beh che ne so... se sono in garanzia .... però io, per scelta personale, cerco di prendere un usato usato poco.. non so se intendo... cioè senza OC spinti, o benchmark vari... è ovvio che non lo puoi mai sapere.. non so dipende da te...
boys3000
06-07-2014, 21:18
la scheda ha la fattura di fine dicembre 2013 ...quindi nn hanno tanta vita.. si ora vedo un pò ..se mi fa un buon prezzo la prendo.. qua vedo gente ke prende roba senza garanzia..pazzi!!
Conta che la R9 280X è un rebrand della 7870 Ghz che hai già, aumentano solo i GB di memoria e un po' le prestazioni.
Tutte e 3 le schede si equivalgono a grandi linee, io non vendo grande necessità di comprarne una nuova.
I 3gb torneranno sicuramente utili nel futuro (guarda watch_dogs), per il resto in quanto a prestazioni non ci si discosta troppo
Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk
i 4GB della 770 fin ora si sono resi utili in giochi come Watch_Dogs,TitanFall e Battlefield 4 e penso che la prossima generazione di giochi multipiattaforma li sfrutteranno molto di più vista l'architettura delle console
arch.dani85
12-07-2014, 19:28
Conta che la R9 280X è un rebrand della 7870 Ghz che hai già, aumentano solo i GB di memoria e un po' le prestazioni.
Tutte e 3 le schede si equivalgono a grandi linee, io non vendo grande necessità di comprarne una nuova.
I 3gb torneranno sicuramente utili nel futuro (guarda watch_dogs), per il resto in quanto a prestazioni non ci si discosta troppo
perdonami ma dicendo così fai cadere in confusione l'utente... la 280x è un rebrand della più prestante 7970 ghz edition che con la 7870 non ha niente a che vedere... i 3 gb a mio avviso sono utilissimi soprattutto per la longevità della scheda e perché gli ultimi giochi già si attestavano sui 2 gb circa di utilizzo della vram...
prendi sniper elite 3, tutto maxato, con la 290 riva tuner mi indicava 2.3 gb di vram utilizzata...
quindi credo che prendere la 280x piuttosto che la 770 sia utile...
tra le 2 io ti consiglio la 280x (odio le nvidia) ma il salto prestazionale che andreasti a fare non è così elevato (anche se noterai la differenza)
perdonami ma dicendo così fai cadere in confusione l'utente... la 280x è un rebrand della più prestante 7970 ghz edition che con la 7870 non ha niente a che vedere... i 3 gb a mio avviso sono utilissimi soprattutto per la longevità della scheda e perché gli ultimi giochi già si attestavano sui 2 gb circa di utilizzo della vram...
prendi sniper elite 3, tutto maxato, con la 290 riva tuner mi indicava 2.3 gb di vram utilizzata...
quindi credo che prendere la 280x piuttosto che la 770 sia utile...
Leggi bene: ho scritto 7870 Ghz
Edit: dimenticavo di dire che avendo provato la 770 e avendo la 280x ti direi la prima solo perchè non mi ha entusiasmato molto la 280x mentre la gemella nvidia girava molto bene. I 3gb conteranno parecchio entro poco tempo (ripeto, guarda watch_dogs).
arch.dani85
13-07-2014, 15:37
Leggi bene: ho scritto 7870 Ghz
Edit: dimenticavo di dire che avendo provato la 770 e avendo la 280x ti direi la prima solo perchè non mi ha entusiasmato molto la 280x mentre la gemella nvidia girava molto bene. I 3gb conteranno parecchio entro poco tempo (ripeto, guarda watch_dogs).
e infatti... tu hai scritto nel tuo commento che la 280x è un rebrand della 7870 ghz... e non è così...
la 280x è un rebrand della 7970 ghz edit. che è diverso... tutto qui...
e infatti... tu hai scritto nel tuo commento che la 280x è un rebrand della 7870 ghz... e non è così...
la 280x è un rebrand della 7970 ghz edit. che è diverso... tutto qui...
Edit: fail mio, ho sbagliato 8-9 ed ero pure convinto :D
Starò più attento
Io do la mia:
770>280X nel breve e medio termine
arch.dani85
14-07-2014, 01:24
Edit: fail mio, ho sbagliato 8-9 ed ero pure convinto :D
Starò più attento
Io do la mia:
770>280X nel breve e medio termine
ma cheee tranquillo... io l'ho detto solo per non far andare in pappa il cervello all'utente che voleva una mano tutto qua... altrimenti avrebbe creduto che la sua 7870 era uguale alla 280x e lo sai che non è così :D :D
boys3000
22-07-2014, 14:54
ragazzi ho comprato all'asta la 280x della sapphire la dual x oc version... che dire prime impressioni ..si diciamo ke lo provata con battlefield 4 e con tutto al massimo si vede la differenza... ormai compro solo sapphire.. mai avuti problemi!!! vediamo se dopo l'estate decido di fare un bel cross solo ke sicuramente dovrei cambiare l'ali (comprato a febbraio da amazon ) ..alimentatore enermax triathlor eco da 650.. poi dipende da come mi gira xD..
Io ti consiglierei una 280x
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.