PDA

View Full Version : Chiavetta USB visibile in Windows 7 ma non in Windows media player 12

Max.69
03-07-2014, 21:02
Ciao a tutti, come ho scritto nell'oggetto, ho un problema con Windows Media Player nel mio pc (ho la versione 12.0.7601.18150).

Ho collegato la mia chiavetta USB da 8GB della SanDisk e Windows me la vede (le viene assegnata la lettera N).

Windows media player invece non me la vede e se vado in sincronizza (a sx), mi compare il messaggio Connettere un dispositivo.

Ho provato a collegare una vecchia chiavetta USB da 1GB e viene rilevata sia da Windows e sia da Media Player.

Ho provato a formattare la chiavetta da 8GB ma nonostante questo viene rilevata da Windows e non da Media Player.

L'unica cosa che noto è che la chiavetta da 8GB viene rilevata da Windows tra le unità disco rigido mentre la chiavetta da 1GB viene rilevata come Disco rimovibile. Non so se è per questo motivo che ci sono differenze di comportamento.

Qualcuno ha qualche suggerimento oppure mi sa dire che esiste qualche limite in Media Player.

Forse la chiavetta è troppo grande.

Grazie a chi mi saprà rispondere.

tallines
03-07-2014, 22:13
Ho provato a formattare la chiavetta da 8GB ma nonostante questo viene rilevata da Windows e non da Media Player.

L'unica cosa che noto è che la chiavetta da 8GB viene rilevata da Windows tra le unità disco rigido mentre la chiavetta da 1GB viene rilevata come Disco rimovibile. Non so se è per questo motivo che ci sono differenze di comportamento.

La pendrive da 1 gb è in formato Ntfs o......e quella da 8 Gb l' hai formatta in che formato ?

La pendrive da 8 gb deve essere vista come la pen drive da 1 Gb ossia come disco removibile, creandosi l' icona rimozione sicura in basso a destra nella barra delle applicazioni .

Max.69
06-07-2014, 10:16
La chiavetta da 1GB è formattata in FAT mentre quella da 8GB è formattata in FAT32. In entrambi i casi compare l'icona a fianco dell'orologio per fare la rimozione sicura.

tallines
06-07-2014, 12:04
Prova a cambiargli lettera .

Se cosi non basta, vai in Gestione dispostivi/Unità disco/Disinstalla .

Riavvia il pc a pendrive collegata .