mark_twain
03-07-2014, 12:15
Ciao ragazzi, ho letto con attenzione diverse discussioni qui presenti, alcune inerenti ai PC da 15.6" ma credo di non aver trovato la risposta alla mia esigenza specifica.
Devo acquistare celermente un notebook e sarei orientato per il formato 15.6" , in quanto lo trasporterei solo di tanto in tanto ma in quei frangenti non vorrei slogarmi una spalla :D Ho anche fatto un giro per negozi in questi giorni (Euronics, MW, SME) per toccare con mano alcuni modelli.
Cortesemente, che consigli per gli acquisti mi dareste, tenendo conto che:
1) le mie esigenze sono quelle indicate nel titolo;
2) vorrei capire che vantaggi potrebbe offrire un full HD considerato il mio tipo di utilizzo (no game; film finora no ma mai dire mai); e poi esistono display opachi anche senza essere full hd? i full HD opachi che ho visto in negozio (mi pare il Lenovo Z510) mi hanno impressionato e forse farebbero sforare il mio budget, ma se ne vale la pena lo potrei fare ;
3) non mi interessa il display touch;
4) ci tengo alla leggerezza ed ad un minimo di design;
5) vorrei evitare tastiere che affondano alla digitazione dei tasti (ho provato un Toshiba L50D-B-11T da Euronics e mi ha deluso molto da questo punto di vista);
6) preferirei tenere il pc per qualche anno;
7) vorrei evitare acquisti online da siti esteri
grazie molte in anticipo.
Devo acquistare celermente un notebook e sarei orientato per il formato 15.6" , in quanto lo trasporterei solo di tanto in tanto ma in quei frangenti non vorrei slogarmi una spalla :D Ho anche fatto un giro per negozi in questi giorni (Euronics, MW, SME) per toccare con mano alcuni modelli.
Cortesemente, che consigli per gli acquisti mi dareste, tenendo conto che:
1) le mie esigenze sono quelle indicate nel titolo;
2) vorrei capire che vantaggi potrebbe offrire un full HD considerato il mio tipo di utilizzo (no game; film finora no ma mai dire mai); e poi esistono display opachi anche senza essere full hd? i full HD opachi che ho visto in negozio (mi pare il Lenovo Z510) mi hanno impressionato e forse farebbero sforare il mio budget, ma se ne vale la pena lo potrei fare ;
3) non mi interessa il display touch;
4) ci tengo alla leggerezza ed ad un minimo di design;
5) vorrei evitare tastiere che affondano alla digitazione dei tasti (ho provato un Toshiba L50D-B-11T da Euronics e mi ha deluso molto da questo punto di vista);
6) preferirei tenere il pc per qualche anno;
7) vorrei evitare acquisti online da siti esteri
grazie molte in anticipo.