View Full Version : READYBOOST: meglio USB o SDHC?
ciao a tutti,
Il mio pc ha windows 7 e 4 GB di RAM.
Ho letto che per il ready boost bisognerebbe usare una pen drive che abbia almeno il doppio o il triplo della memoria del PC.
Cosa consigliate di usare, una nuova SD o una pen drive?
Quale più veloce? quale più prestazionale?
Sull'SD poi bisognerebbe attivare la cache e vari passaggi giusto?
PS: ho trovato SD della sandisk ma ci sono diversi modelli, ultra, extreme, extreme plus/pro.. ecc ecc quale consigliate e di che dimensione?
grazie
Un'SD da 4GB va benissimo per il tuo ReadyBoost. USB o SD devi sempre attivare la cache del readyboost nelle proprietà della scheda. Non aspettarti miracoli, ma qualcosa può migliorare nelle letture random, dove le flash sono chiaramente più veloci di un HD meccanico.
Ho anche un ssd Samsung evo. Però quando uso alcuni programmi come oracle mi vanno in crash alcuni programmi e comprare il messaggio memoria piena
Quindi una sd hc normale da 4 GB?
tallines
03-07-2014, 13:29
Ciao puoi usare sia sd che pendrive >
I risultati migliori si ottengono utilizzando in ReadyBoost una quantità che va da una a tre volte quella della RAM del sistema. Quindi, se nel tuo computer sono presenti 512 MB di RAM e colleghi una memoria USB da 2 GB, è consigliabile sfruttarne dai 512 MB a 1,5 GB. Scendere sotto questa quantità equivale a non sfruttare ReadyBoost, ottenendo risultati impercettibili. Alla fine, fai clic su Applica e poi su OK. (http://www.microsoft.com/business/it-it/Content/Pagine/article.aspx?cbcid=36)
Per ottenere i migliori risultati il trucco è di utilizzare un'unità flash o scheda di memoria flash con spazio disponibile di almeno il doppio della quantità di memoria (RAM) del computer o, ancora meglio, quattro volte più della memoria. (http://www.navigaweb.net/2011/09/attivare-readyboost-su-penna-usb-o.html)
Ho anche un ssd Samsung evo. Però quando uso alcuni programmi come oracle mi vanno in crash alcuni programmi e comprare il messaggio memoria piena
Quindi una sd hc normale da 4 GB?
Se hai questo problema prova ad aumentare la cache con una da 8 o 16 GB.
Grazie tallines. :)
Aumentare la cache?
Nel senso che devo attivare la cache nella sd che comprerò e attiverò per il ready boost?
Ne sto cercando una classe 10 hc da 8 GB.
Nel senso che devo attivare la cache nella sd che comprerò e attiverò per il ready boost?
Esatto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.