PDA

View Full Version : Installazione W7 su ssd 840 pro

dc_gem
02-07-2014, 16:03
Salve a tutti...chi mi da una mano a capire come mai mentre faccio l'installazione di windows 7 (da usb non avendo lettore ottico) sul mio acer aspire 521 con ssd samsung 840 pro mi dice che ha bisogno di driver?

http://s12.postimg.org/j1caj441l/2013_02_19_10_21_02.jpg

Ho provato anche a scaricare i chipset della scheda madre e a installarli durante l'installazione di windows (come richiesto) da un'altra penna usb ma mi dice che non ci sono i driver richiesti...O_O

Ho cercato sul web in lungo e in largo ma non ho trovato soluzione...

ora sto provando a fare una nuova iso (con rt 7 lite) con dentro anche i driver della scheda madre (che però ho già provato) per vedere se cambia qualcosa...

Grazie a chi mi aiuterà...:(

homoinformatico
02-07-2014, 17:04
Salve a tutti...chi mi da una mano a capire come mai mentre faccio l'installazione di windows 7 (da usb non avendo lettore ottico) sul mio acer aspire 521 con ssd samsung 840 pro mi dice che ha bisogno di driver?

http://s12.postimg.org/j1caj441l/2013_02_19_10_21_02.jpg

Ho provato anche a scaricare i chipset della scheda madre e a installarli durante l'installazione di windows (come richiesto) da un'altra penna usb ma mi dice che non ci sono i driver richiesti...O_O

Ho cercato sul web in lungo e in largo ma non ho trovato soluzione...

ora sto provando a fare una nuova iso (con rt 7 lite) con dentro anche i driver della scheda madre (che però ho già provato) per vedere se cambia qualcosa...

Grazie a chi mi aiuterà...:(

forse nel bios il controller dischi è settato come raid (7 ha i driver del raid intel ma no quelli amd). Se è così mettilo su ahci e l'installazione andrà a buon fine. In alternativa scarica i driver amd per il raid. Questi dovrebbero andare bene
http://www.station-drivers.com/index.php/downloads/Drivers/Amd-Ati/Chipsets-Cpus/Amd-Catalyst-All-In-One-Drivers-Version-14.100.0.0000/

dc_gem
02-07-2014, 17:12
sta in ahci...:(

dc_gem
02-07-2014, 17:13
mi ha scritto due volte il messaggio...vabbè...lo modifico...e aggiungo che ho provato anche in ide ma sempre lo stesso problema

homoinformatico
02-07-2014, 17:16
prova con i driver che ti ho linkato (ocio che sono 650 mb). Appena li scarichi cerca la cartella con i driver del controller sata. Ci dovrebbero essere anche quelli ahci. è semplice, basta che li metti in un'altra pendrive e gli dai il percorso durante l'installazione.

p.s. da bios l'ssd si vede?

dc_gem
02-07-2014, 17:17
si lo so...ora provo...ma da quel link mi scarica l'eseguibile non una cartella zip...........:/
e poi mi sembrano i driver delle schede video...non i chipset della scheda madre

homoinformatico
02-07-2014, 17:36
E' l'all-in-one. Ci dovrebbero essere tutti gli ultimi driver amd per tutte le periferiche. Winrar lo dovrebbe scompattare. E comunque basta che fai partire l'installer e quando ti chiede di andare avanti annulli. Ti trovi i files scompattati sul disco. In una delle cartelle ci dovrebbero anche essere i driver del controller sata

dc_gem
02-07-2014, 17:41
E' l'all-in-one. Ci dovrebbero essere tutti gli ultimi driver amd per tutte le periferiche. Winrar lo dovrebbe scompattare. E comunque basta che fai partire l'installer e quando ti chiede di andare avanti annulli. Ti trovi i files scompattati sul disco. In una delle cartelle ci dovrebbero anche essere i driver del controller sata

Va bene tentar non nuoce...

homoinformatico
02-07-2014, 17:45
spero che risolvi.

Comunque controlla che il bios veda correttamente l'ssd e che non ti risulti9 attaccato a qualche controller aggiuntivo (sarebbe strano su un portatile, ma vai a sapere)

edit, ho appena scaricato il file (confermo che winrar lo apre). i driver dovrebbero essere dentro la cartella package/drivers/sb7xx

dc_gem
02-07-2014, 17:49
spero che risolvi.

Comunque controlla che il bios veda correttamente l'ssd e che non ti risulti9 attaccato a qualche controller aggiuntivo (sarebbe strano su un portatile, ma vai a sapere)

lo vede...con tanto di scritta samsung e modello pure...girando sul web qualcuno ha risolto dicendo che mancava qualche file nel cd di windows...in questo caso usb bootable di windows...XD

ma che file?

dc_gem
02-07-2014, 19:46
Va bene tentar non nuoce...

Provato ma non funziona...e ora???O_O

Sono in crisi!!!

edit: e neanche con rt7lite sto riuscendo perchè mi esce il messaggio di errore:

"object reference not set to an instance of an object"

quando cerco di aprire la iso o la path

dc_gem
03-07-2014, 09:54
Nessuno ha idee?:(

dc_gem
03-07-2014, 21:24
l'ssd non è partizionato...lo partiziono in MBR e magari lo legge?

dc_gem
08-07-2014, 16:46
Giusto per info e curiosità...era la iso che faceva c......

risolto con una nuova iso! e ora vi scrivo dal pc che ora è una scheggia!