View Full Version : Installazione W7 su ssd 840 pro
Salve a tutti...chi mi da una mano a capire come mai mentre faccio l'installazione di windows 7 (da usb non avendo lettore ottico) sul mio acer aspire 521 con ssd samsung 840 pro mi dice che ha bisogno di driver?
http://s12.postimg.org/j1caj441l/2013_02_19_10_21_02.jpg
Ho provato anche a scaricare i chipset della scheda madre e a installarli durante l'installazione di windows (come richiesto) da un'altra penna usb ma mi dice che non ci sono i driver richiesti...O_O
Ho cercato sul web in lungo e in largo ma non ho trovato soluzione...
ora sto provando a fare una nuova iso (con rt 7 lite) con dentro anche i driver della scheda madre (che però ho già provato) per vedere se cambia qualcosa...
Grazie a chi mi aiuterà...:(
homoinformatico
02-07-2014, 17:04
Salve a tutti...chi mi da una mano a capire come mai mentre faccio l'installazione di windows 7 (da usb non avendo lettore ottico) sul mio acer aspire 521 con ssd samsung 840 pro mi dice che ha bisogno di driver?
http://s12.postimg.org/j1caj441l/2013_02_19_10_21_02.jpg
Ho provato anche a scaricare i chipset della scheda madre e a installarli durante l'installazione di windows (come richiesto) da un'altra penna usb ma mi dice che non ci sono i driver richiesti...O_O
Ho cercato sul web in lungo e in largo ma non ho trovato soluzione...
ora sto provando a fare una nuova iso (con rt 7 lite) con dentro anche i driver della scheda madre (che però ho già provato) per vedere se cambia qualcosa...
Grazie a chi mi aiuterà...:(
forse nel bios il controller dischi è settato come raid (7 ha i driver del raid intel ma no quelli amd). Se è così mettilo su ahci e l'installazione andrà a buon fine. In alternativa scarica i driver amd per il raid. Questi dovrebbero andare bene
http://www.station-drivers.com/index.php/downloads/Drivers/Amd-Ati/Chipsets-Cpus/Amd-Catalyst-All-In-One-Drivers-Version-14.100.0.0000/
mi ha scritto due volte il messaggio...vabbè...lo modifico...e aggiungo che ho provato anche in ide ma sempre lo stesso problema
homoinformatico
02-07-2014, 17:16
prova con i driver che ti ho linkato (ocio che sono 650 mb). Appena li scarichi cerca la cartella con i driver del controller sata. Ci dovrebbero essere anche quelli ahci. è semplice, basta che li metti in un'altra pendrive e gli dai il percorso durante l'installazione.
p.s. da bios l'ssd si vede?
si lo so...ora provo...ma da quel link mi scarica l'eseguibile non una cartella zip...........:/
e poi mi sembrano i driver delle schede video...non i chipset della scheda madre
homoinformatico
02-07-2014, 17:36
E' l'all-in-one. Ci dovrebbero essere tutti gli ultimi driver amd per tutte le periferiche. Winrar lo dovrebbe scompattare. E comunque basta che fai partire l'installer e quando ti chiede di andare avanti annulli. Ti trovi i files scompattati sul disco. In una delle cartelle ci dovrebbero anche essere i driver del controller sata
E' l'all-in-one. Ci dovrebbero essere tutti gli ultimi driver amd per tutte le periferiche. Winrar lo dovrebbe scompattare. E comunque basta che fai partire l'installer e quando ti chiede di andare avanti annulli. Ti trovi i files scompattati sul disco. In una delle cartelle ci dovrebbero anche essere i driver del controller sata
Va bene tentar non nuoce...
homoinformatico
02-07-2014, 17:45
spero che risolvi.
Comunque controlla che il bios veda correttamente l'ssd e che non ti risulti9 attaccato a qualche controller aggiuntivo (sarebbe strano su un portatile, ma vai a sapere)
edit, ho appena scaricato il file (confermo che winrar lo apre). i driver dovrebbero essere dentro la cartella package/drivers/sb7xx
spero che risolvi.
Comunque controlla che il bios veda correttamente l'ssd e che non ti risulti9 attaccato a qualche controller aggiuntivo (sarebbe strano su un portatile, ma vai a sapere)
lo vede...con tanto di scritta samsung e modello pure...girando sul web qualcuno ha risolto dicendo che mancava qualche file nel cd di windows...in questo caso usb bootable di windows...XD
ma che file?
Va bene tentar non nuoce...
Provato ma non funziona...e ora???O_O
Sono in crisi!!!
edit: e neanche con rt7lite sto riuscendo perchè mi esce il messaggio di errore:
"object reference not set to an instance of an object"
quando cerco di aprire la iso o la path
l'ssd non è partizionato...lo partiziono in MBR e magari lo legge?
Giusto per info e curiosità...era la iso che faceva c......
risolto con una nuova iso! e ora vi scrivo dal pc che ora è una scheggia!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.