View Full Version : Scheda video Ati R7 più altri componenti
Ciao grandissimi, mi chiamo Emiliano e vi scrivo da Roma :cool: mi sono appena registrato, ma è parecchio tempo che vi seguo, ed ora, è arrivato anche il mio momento di "sfruttare" la vostra esperienza, visto che ormai sono anni che non mi interesso più come prima di hardware e sono arrugginito :D :D
Dunque, ho un vecchio (ha circa 7 anni) pc, che vorrei rimettere in funzione in modo da usarlo per giocare (alla faccia delle consolle :fagiano: ) e vedere film in 3D. Praticamente voglio tenermi solo il case con l'alimentatore (da 450w) e se possibile anche il masterizzatore (IDE) e l'Hard disk (che comunque sostituirò in futuro), e cambiare scheda madre e video, RAM e CPU.
Visto che serve sopratutto per il gaming la cosa essenziale è la scheda video, e considerando che il budget è poco meno di 300 euro (cosi andrei a spendere 280 euro), mi hanno consigliato un ATI Sapphire R7 250 da 2Gb, da mettere su una motherboard ASUS A55BM-E con CPU Dual-Core AMD Athlon X2 370K da 4.2GHz (RAM 8Gb).
Che dite, se po fà?? :)
PS: il dissipatore per la CPU, lo dovrei prendere a parte, o sta nella scatola? Me ne sapreste consigliare qualcuno nel caso lo dovrei comprare?
Ciao e grazie a tutti
NightStalker
02-07-2014, 09:22
Dunque, ho un vecchio (ha circa 7 anni) pc, che vorrei rimettere in funzione in modo da usarlo per giocare (alla faccia delle consolle :fagiano: ) e vedere film in 3D. Praticamente voglio tenermi solo il case con l'alimentatore (da 450w) e se possibile anche il masterizzatore (IDE) e l'Hard disk (che comunque sostituirò in futuro), e cambiare scheda madre e video, RAM e CPU.
Visto che serve sopratutto per il gaming la cosa essenziale è la scheda video, e considerando che il budget è poco meno di 300 euro (cosi andrei a spendere 280 euro), mi hanno consigliato un ATI Sapphire R7 250 da 2Gb, da mettere su una motherboard ASUS A55BM-E con CPU Dual-Core AMD Athlon X2 370K da 4.2GHz (RAM 8Gb).
Che dite, se po fà?? :)
PS: il dissipatore per la CPU, lo dovrei prendere a parte, o sta nella scatola? Me ne sapreste consigliare qualcuno nel caso lo dovrei comprare?
Ciao e grazie a tutti
1) il PSU 450w è una schifezza OEM o è decente?
Te lo chiedo x la longevità del resto del pc... :D Cmq un XFX 450w a 40€ lo trovi
2) la R7 250 meglio se la prendi in versione X, cioè la 250X, va un buon 25% in più e costa solo 15-20€ in più
3) CPU: ok risparmiare, ma prendi almeno un Quad, ormai tanti giochi usano 4 core
se proprio vuoi risparmiare, prendi almeno un Amd Athlon II X4 740, costa solo 10e piu del tuo ma è quad core e quindi in generale andrà meglio
4) il dissipatore è gia nella scatola, ma fa piuttosto rumore sotto sforzo.
se vuoi prenderne uno economico ma decente, ti posso consigliare l'Arctic Freezer 7, a 20€ lo trovi ormai
4) RAM: ok, 8 gb ddr3 ci stanno tutti
5) la sk madre che citi è nuova, quindi ha SOLO porte SATA ( http://www.asus.com/Motherboards/A55BME/specifications/ ), quindi non puoi riciclare il lettore DVD Ide, ma devi prenderne uno nuovo... ma parliamo cmq di 15-20€ di spesa
6) spero che il tuo disco rigido sia SATA, se no devi cambiare pure quello
1) il PSU 450w è una schifezza OEM o è decente?
Te lo chiedo x la longevità del resto del pc... :D Cmq un XFX 450w a 40€ lo trovi
2) la R7 250 meglio se la prendi in versione X, cioè la 250X, va un buon 25% in più e costa solo 15-20€ in più
3) CPU: ok risparmiare, ma prendi almeno un Quad, ormai tanti giochi usano 4 core
se proprio vuoi risparmiare, prendi almeno un Amd Athlon II X4 740, costa solo 10e piu del tuo ma è quad core e quindi in generale andrà meglio
4) il dissipatore è gia nella scatola, ma fa piuttosto rumore sotto sforzo.
se vuoi prenderne uno economico ma decente, ti posso consigliare l'Arctic Freezer 7, a 20€ lo trovi ormai
4) RAM: ok, 8 gb ddr3 ci stanno tutti
5) la sk madre che citi è nuova, quindi ha SOLO porte SATA ( http://www.asus.com/Motherboards/A55BME/specifications/ ), quindi non puoi riciclare il lettore DVD Ide, ma devi prenderne uno nuovo... ma parliamo cmq di 15-20€ di spesa
6) spero che il tuo disco rigido sia SATA, se no devi cambiare pure quello
1) booooooooooooooh :confused: è un al-b450e... Dovrebbe essere di 5-6 anni fa.
2) della 250x hanno solo quella da 1Gb, ma a sto punto se la devo prendere da 1 preferisco avere quel 25% in meno, ma avere più memoria (poi se ho detto una ca****ta correggimi). Invece l'ASUS GT 640 da 2Gb che costa quanto la 250x da 1? Che poi lo preferirei anche il chipset Nvidia piuttosto che ATI...
3) infatti quando mi ha detto il Dual-Core, mi sono chiesto, ma non sarà poco??? Comunque hanno il 750k ma è da 3.4Ghz, va bene lo stesso?
Per il resto nessun problema ;)
NightStalker
02-07-2014, 20:20
1) sarebbe meglio se lo cambi
2) conta più la gpu che la vram, fidati
Molto meglio la 250x della 640
Se vuoi spendere un altro poco in più, guarda la 260x
3) va benissimo il 750k ;)
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk
Perfetto ;)
Praticamente mi tengo solo il case se devo cambiare anche l'alimentatore ahahahaha
Me ne consigli uno in particolare?
Inviato dalla cabina in piazza tramite Tapatalk
NightStalker
02-07-2014, 20:44
Perfetto ;)
Praticamente mi tengo solo il case se devo cambiare anche l'alimentatore ahahahaha
Me ne consigli uno in particolare?
di alimentatore? bhe quello che ti dicevo prima
l'XFX proseries 450w
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_case-alimentatori_xfx_proseries_450w.aspx
se non lo trovi, come alternative il Corsair CX430 o il Corsair VS450
A sto punto, pensandoce bene se ci devo mette l'alimentatore, il lettore dvd e un altro HD, mi sa che mi conviene prenderlo direttamente tutto nuovo con 150/200 euro in più...
Che ne pesi di questo? A me pare buono http://syspack.com/syscomputer/SYS450/GAMER-FX-4300-8GB-1TB-R7-250X-1GB-Gaming-PC.aspx
NightStalker
03-07-2014, 06:43
Non male, però conti alla mano, mi ballano quasi 100 euro... e non è la licenza di Windows, perché è scritto chiaramente che non è inclusa
Ovviamente per i prezzi faccio riferimento a quanto si trova mediamente online tramite trovaprezzi.it
Credo siano per la "mano d'opera", tra il montaggio componenti e tutto...
NightStalker
03-07-2014, 11:50
Credo siano per la "mano d'opera", tra il montaggio componenti e tutto...
bho se a te va bene, non vedo perché no
non è male tutto sommato come scelta dei componenti
toh io avrei messo un FX-6300 al posto del 4300, un XFX o Corsair al posto dell Cooler Master B500, ma in generale, va ben
Mega Man
03-07-2014, 17:54
Scusa, ma quel computer con iva compresa costa 600€, anche se scarichi l'iva viene 515€ e con quella cifra fai un PC da gioco migliore
Amd Fx 6300 - €95
Gigabyte 990FX - €80
HD Western Digital Blue 1000GB - €50
XFX 550W - €60
Crucial Ballistix 8GB CL8 - €65
Radeon R9 270 - 120€
totale €470
+Assemblaggio (ma se sai farlo tu, tanto meglio) €20
Tieni il tuo case, se è decente ;) altrimenti uno discreto entry-level costa 40€ (Coolermaster K280-Aerocool Strike XOne)
Direi decisamente meglio di quello, con solo 500€, giochi pure FullHD con molti giochi
Per i prezzi mi sono ispirato a Taocomputer, ma anche da Bpm power e Prokoo sono simili
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.