View Full Version : Tablet-PC ibrido Windows 8 da 400€
MagicGaf
01-07-2014, 13:19
Salve a tutti, a settembre inizierò a far parte del mondo universitario, per di più sarò uno studente fuori sede, quindi ho deciso di comprare un Tablet-Pc ibrido con windows 8 (non RT).
Sto cercando il tablet che faccia al caso mio e le premesse più importanti sono queste:
1. Non deve pesare molto e deve essere maneggevole (lo porterò ovunque)
2. Lo userò anche per prendere appunti, come agenda e roba varia, quindi il digitizer farebbe comodo..
3. Necessito di un buon processore dato che questo non è l'unico uso che farò del PC.
4. Una scheda video, anche integrata ma accettabile, per far girare film in HD e qualche gioco senza troppe pretese.
5. Il gps non è indispensabile ma qualche volta potrebbe risultare utile.
6. La fotocamera deve esserci.
7. La durata della batteria deve essere accettabile.
Il budget è sui 400 euro spero, col vostro aiuto, di trovare un dispostivo che almeno rispetti buona parte di queste caratteristiche. Ciao :)
Asus vivoTab Note 8 (è incluso anche il pennino wacom) e Dell Venue Pro 8 (pennino non incluso) imho sono i tablet migliori in questa fascia di prezzo. Il processori sono della famiglia Intel BayTrail che garantiscono comunque buone prestazioni senza avere troppe pretese,
MagicGaf
02-07-2014, 00:40
Ti ringrazio per la risposta damirk, ma per quanto riguarda tablet con display da 10 pollici in su ?
Stavo dando un'occhiata al Surface Pro di prima generazione, ho trovato il modello 9UR-00010 a un prezzo davvero interessante : 366euro, tuttavia ho notato una differenza di prezzo tra il modello 9UR-00013 (429euro) e il modello 9UR-00001 (700euro) qualcuno mi sa dire la differenza tra questi tre modelli di Surface Pro ?
Per le caratteristiche che ha sembra essere superiore a tanti altri tablet con windows 8 su quella fascia di prezzo.. cosa ne pensate ?
Asus Transformer T100 (ma mi pare che sia privo di fotocamera), Dell Venue Pro 11, ma costa un pò più di 400 euro.
Comunque la versione del surfacepro 128 Gb a 400 euro è ottima e dovrebbe avere anche il pennino in dotazione.
MagicGaf
09-07-2014, 01:00
Grazie mille per l'aiuto, alla fine mi sono orientato per il surface pro 128gb a 366 euro con pennino, rimane un unico dubbio, aspettare un mesetto o due per il surface pro 2 (che con l'uscita in commercio del surface pro 3 svaluterà) o approfittare di quest'offerta per il gsurface di prima generazione. Quali sono le differenze sostanziali tra i due per quanto riguarda l'uso concreto? Vale la pena aspettare due mesi o approfitto di quest'offerta ora?
se aspetti poi uscirà il 4.... ci sarà sempre un modello nuovo, se ti piace prendilo :)
Io invece aspetterei, il surface pro 1 è abbastanza scarso come batteria e una giornata in università non la fai sicuro se non trovi da attaccarlo alla corrente spesso. Certo forse il pro 2 non arriverà a quei prezzi tra due mesi...
Grazie mille per l'aiuto, alla fine mi sono orientato per il surface pro 128gb a 366 euro con pennino, rimane un unico dubbio, aspettare un mesetto o due per il surface pro 2 (che con l'uscita in commercio del surface pro 3 svaluterà) o approfittare di quest'offerta per il gsurface di prima generazione. Quali sono le differenze sostanziali tra i due per quanto riguarda l'uso concreto? Vale la pena aspettare due mesi o approfitto di quest'offerta ora?
Da Uni€ lo hanno messo a 299 euro! Prova a controllare!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.