PDA

View Full Version : Facolta' di Statistica (triennale)

Red_Star
30-06-2014, 20:35
Sera a tutti !

Sto guardando con un certo interesse i corsi di statistica della Bicocca, Padova e Bologna, ma non ho trovato in giro molti pareri a riguardo.

Ho magari fortuna di trovare qualcuno che ha frequentato o frequenta qua nel forum ?

Dbz
06-07-2014, 14:12
Io non frequento un corso di laurea in statistica,però posso dirti che quasi sicuramente andrai a studiare la macroeconomia,la statistica economica e l'econometria,perchè c'è un forte legame tra statistica ed economia.basta pensare che tutte le grandezze macroeconomiche non si misurano,ma si stimano con l'inferenza statistica.

ovviamente il corso di laurea in statistica non è un corso in economia,percui direi che il tuo corso di laurea è molto più matematico/scientifico!

Red_Star
07-07-2014, 07:39
Io non frequento un corso di laurea in statistica,però posso dirti che quasi sicuramente andrai a studiare la macroeconomia,la statistica economica e l'econometria,perchè c'è un forte legame tra statistica ed economia.basta pensare che tutte le grandezze macroeconomiche non si misurano,ma si stimano con l'inferenza statistica.

ovviamente il corso di laurea in statistica non è un corso in economia,percui direi che il tuo corso di laurea è molto più matematico/scientifico!

A seconda del corso potrei anche non vedere una virgola di economia :D

Questo vedendo i piani di studio dei vari corsi.

Ziosilvio
07-07-2014, 13:36
Discussione da Scuola e lavoro.
Scuola e lavoro è chiusa.
Scienza e tecnica non fa le veci di Scuola e lavoro.