PDA

View Full Version : Da dove vedo la previsione di ampliamento della centrale?

ilovepc7
30-06-2014, 20:32
Buonasera a tutti, dove vedo dal sito telecom wholesale i dettagli della mia centrale? Vorrei capire se stanno ampliando la centrale eth come dicono... visto che di sera navigo a 2 Mb causa saturazione se tutto va bene.

wrad3n
30-06-2014, 21:02
Dal sito wholesale clicca su coperture geografiche in basso a dx, poi su bitstream e poi scaricati i file excel con le coperture attive e pianificate per ethernet ed atm.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

ilovepc7
30-06-2014, 21:20
Dal sito wholesale clicca su coperture geografiche in basso a dx, poi su bitstream e poi scaricati i file excel con le coperture attive e pianificate per ethernet ed atm.

Allora, nelle coperture pianificate dell'eth non risulta la mia centrale (forse perche' ci sono gia' collegato?) mentre in quella attiva mi dice "attiva" e basta... quindi in parole povere mi stanno pigliando per il c***? Non stanno ampliando una sega? La segnalazione l'ho aperta il 30 maggio, e chiamando mi dicono che e' satura la centrale e per questo vado lento... ma una eth con dslam Huawey 1cv4 puo' essere satura? Perche' mi sta venendo proprio il dubbio che ci sia qualcosa sotto...

wrad3n
30-06-2014, 21:43
Probabilmente stanno realmente ampliando la centrale, il vecchio sito wholesale era pił preciso e con pił informazioni, chissą a quando risale il file con le pianificazioni. cmq credo che in questo tipo di situazioni si abbia diritto ad una riduzione del canone mensile fino al termine dei lavori, dopotutto telecom garantisce una banda minima e mi pare che tu ne sia al di sotto.

ilovepc7
30-06-2014, 21:45
Probabilmente stanno realmente ampliando la centrale, il vecchio sito wholesale era pił preciso e con pił informazioni, chissą a quando risale il file con le pianificazioni. cmq credo che in questo tipo di situazioni si abbia diritto ad una riduzione del canone mensile fino al termine dei lavori, dopotutto telecom garantisce una banda minima e mi pare che tu ne sia al di sotto.

Ma si infatti, ho pure fatto il test nemesys e inviato il certificato. Quindi come faccio a capire se stanno realmente ampliando?

wrad3n
30-06-2014, 21:55
Oltre al 187 / sito wholesale non mi pare ci sia altro di preciso o pił aggiornato.
Da quanti mesi hai il problema?
Ho sentito/letto di gente rimasta con linea satura per 5/6 mesi.

ilovepc7
30-06-2014, 22:00
Oltre al 187 / sito wholesale non mi pare ci sia altro di preciso o pił aggiornato.
Da quanti mesi hai il problema?
Ho sentito/letto di gente rimasta con linea satura per 5/6 mesi.

Ho problemi di saturazione solo serale da 2/3 mesi, ma veramente non ci capisco piu niente... perche' mi e' stato detto che e' difficile da saturale l'eth, mentre chiamando mi dicono che e' satura (non sta scritto da nessuna parte). Mi servirebbe avere certezza se realmente stanno ampliando o no, ma a quanto pare non si puo' sapere :(

wrad3n
30-06-2014, 22:04
Ho problemi di saturazione solo serale da 2/3 mesi, ma veramente non ci capisco piu niente... perche' mi e' stato detto che e' difficile da saturale l'eth, mentre chiamando mi dicono che e' satura (non sta scritto da nessuna parte). Mi servirebbe avere certezza se realmente stanno ampliando o no, ma a quanto pare non si puo' sapere :(

Sicuro al 100% di essere su eth? Magari sei su atm.

ilovepc7
30-06-2014, 22:05
Sicuro al 100% di essere su eth? Magari sei su atm.

Sisi sicurissimo, anche perche' la centrale ATM e' fino a 7 Mb, io ho la superinternetplus 20 Mb.
Ti posso anche dire che la mia centrale non appartiene al network management a quanto pare, ma l'aggiornamento risale al 26 Maggio, quindi non so dirti se in questo mese hanno aggiunto la mia centrale all'elenco.

wrad3n
30-06-2014, 22:09
Prova a verificare sul wholesale le pianificate di "bitstream nga e vula" magari stanno ampliando la centrale alla fiber@cab

ilovepc7
30-06-2014, 22:17
Prova a verificare sul wholesale le pianificate di "bitstream nga e vula" magari stanno ampliando la centrale alla fiber@cab

Ma neanche per sogno ho visto la mia centrale :(

ilovepc7
01-07-2014, 14:20
La situazione cmq in giornata quando va bene e' questa: http://i58.tinypic.com/155gi39.jpg http://i57.tinypic.com/bgxks5.jpg stasera posto i valori di quando sono sotto saturazione.

ilovepc7
01-07-2014, 20:22
Stasera la situazione e' la stessa, vado a 2Mb... i valori pero' sono gli stessi, mentre ieri sera stavo a 350ms dal prompt... bo non so piu cosa fare