PDA

View Full Version : Problema alimentazione acer 5742g

utenteTHX
29-06-2014, 13:45
Salve.
Il notebook non si carica e non funziona senza batteria, tranne che per il primo minuto o qualche secondo.
Infatti per i primi secondi la lucina del carica batteria si accende, senza batteria si accende regolarmente il notebook, poi stacca, Si sente anche un rumorino.
Ho gia smontato tre volte il notebook,staccato e riattaccato il connettore di alimentazione e quando ho fatto cosi ha funzionato tutto per qualche ora.
Il connettore l'ho cambiato e da sempre lo stesso problema... Quale può essere il problema?

utenteTHX
30-06-2014, 18:28
Ora anche smontando e rimontado rimane acceso solo per pochi secondi senza batteria

andry96b
01-07-2014, 13:24
Se ho capito bene, la batteria non si carica, mentre lasciando il PC senza quest'ultima esso si spegne improvvisamente?

utenteTHX
01-07-2014, 14:19
Senza batteria si accende per pochi secondi e poi si spegne.
Stessa cosa per la ricarica della batteria per i primi secondi si accende il led e poi si spegne.
Sembra come se qualche protezione lo mandi in blocco perché poi per rifunzionare quei pochi secondi devo aspettare un po.

Invece a batteria funziona tutto perfettamente

Ma è mai possibile che per una cretinata simile devo buttare un notebook dopo poco più di 2 anni, a questo punto mi spavento a comprarne un altro.

andry96b
03-07-2014, 20:57
Hai provato a sostituire l'alimentatore??