View Full Version : Nuovo PC gaming 1000 euro
Come da titolo, vorrei fare un pc gaming da 1000 euro massimo. Gioco su un 27 pollici FULL HD monitor Asus MX279.
Avevo pensato a questa configurazione con processore AMD FX 8350, esclusivamente su e-chiave. Non so assemblarmelo, lo comprai da loro anche nel lontano 2009.
Metterei una PALIT JETSTREAM gtx 770 poi.
Un paio di domande:
- IL dissipatore CPU è buono o fanno questioni se me lo devono montare e soprattutto spedire? C'è qualche altra cosa da vedere come dissi?
- Le ventole a 600 rpm son buone o ne consigliate altre? Ne dovrei montare 5 sul case.
- Il case è buono? Non lo vorrei piccolo ma nemmeno enorme.
- Il servizio d'installazione della cpu nella mobo è da aggiungere, o basta soltanto assemblaggio e test pc?
http://i62.tinypic.com/2ypgs3n.jpg
MaxFabio93
26-06-2014, 09:24
Come da titolo, vorrei fare un pc gaming da 1000 euro massimo. Gioco su un 27 pollici FULL HD monitor Asus MX279.
Avevo pensato a questa configurazione con processore AMD FX 8350, esclusivamente su e-chiave. Non so assemblarmelo, lo comprai da loro anche nel lontano 2009.
Un paio di domande:
- IL dissipatore CPU è buono o fanno questioni se me lo devono montare e soprattutto spedire? C'è qualche altra cosa da vedere come dissi?
- Le ventole a 600 rpm son buone o ne consigliate altre? Ne dovrei montare 5 sul case.
- Il servizio d'installazione della cpu nella mobo è da aggiungere, o basta soltanto assemblaggio e test pc?
Ciao, la scheda video la hai già? Se si quale? il dissipatore è molto buono, se vuoi vedere altro io ti consiglio l'Artic Freezer A30 a 30 € circa: http://www.arctic.ac/eu_en/freezer-a30.html
Le ventole per il case sembrano buone anche se non le conosco...se vuoi andare su altro, ci sono anche quelle della Artic Cooling e di Cooler Master!
Case molto buono, silenzioso, spazioso e rimane ben fresco ;)
Per l'assemblaggio non ne sono sicuro ma nella descrizione del servizio non lo specificano, facendo intendere o si suppone che sia incluso...non ho mai acquistato un PC da loro :)
Un paio di domande:
È buona ma con quel budget una confiugurazione Intel è migliore guarda con questa sfori dal budget solo di 42 euro se non puoi prendi un dissi più economico:
http://img.tapatalk.com/d/14/06/26/7a8umy7u.jpg
Guarda quell'hdd non mi convince proprio.
E la 770 DIRECT CU II non la prenderi manco se mi puntassero una pistola alla tempia;) .
Ho letto di troppi problemi con quel MODELLO in particolare.
E chiave è affidabile? E ta. comput.. com'è?
Guarda quell'hdd non mi convince proprio.
E la 770 DIRECT CU II non la prenderi manco se mi puntassero una pistola alla tempia;) .
Ho letto di troppi problemi con quel MODELLO in particolare.
E chiave è affidabile? E ta. comput.. com'è?
E-chiave è affidabile come scheda video prendine una che ti piace sempre GTX770 per l'hdd è ottimo va benissimo sennò potresti prendere più o meno allo stesso prezzo un Western Digital Caviar Blue 1TB
MaxFabio93
26-06-2014, 11:12
Un HDD da 5400rpm è molto lento e poco performante per il gioco, ormai un Hard Disk da 7200rpm è d'obbligo, l'FX8350 da 4.0Ghz è nettamente superiore in rapporto qualità-prezzo inoltre si guadagna velocità e multicore che per il gaming vanno bene ;)
Kommodore64
26-06-2014, 11:36
Se non farai overclock io farei così:
CPU Intel i5-4590 166€
MB Asrock Fatal1ty H97 Performance Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX 85€
RAM DDR3 Corsair Vengeance LP 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 68€
CASE Corsair Graphite Series 230T Windowed Nero ATX 68€
PSU Enermax NAXN ADV 650W 80+ Bronze 65€
HSF Cooler Master Hyper 412S 33€
SSD Samsung 840 Evo Basic 120GB 2.5" SATA3 69€
HDD Seagate ST1000DM003 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 44€
ODD LiteOn IHAS124 24x DVD/CD SATA Nero bulk 13€
VGA Sapphire TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC(UEFI) AMD Core 1000MHz GDDR5 5200MHz 4GB DVI HDMI DP 331€
TOTALE 942€
TOTALE CON ASSEMBLAGGIO E TEST 961€
celsius100
26-06-2014, 21:44
Un paio di domande:
Ciao
allora palit lasciala stare, troppi guai anche lei
il dissi ti serve x fare overclock? se si quanto ne faresti?
con quali impostazioni di qualità vorresti giocare in full-hd?
tutti i dissipatori nn di serie nn vengono montati, x evitare danni durante il trasporto
cerchi un case silenzioso?
basta soltanto assemblaggio e test pc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.