View Full Version : Consiglio per scelta nuovo alimentatore
Ciao a tutti ieri si è rotto l'alimentatore del mio computer.
Vorrei chiedervi un consiglio per la scelta del nuovo sia per la marca e il modello sia per i watt.
Il mio computer è composto da:
Processor amd phenom 2 x6 1075t
Scheda video saphhire hd 7770
Hard disk western digital caviar green 1 tb
4 Gb di ram
Masterizzatore
Lo uso per la normale navigazione e qualche volta per giocare.
Il mio budget è di circa 40 euro.
Mi sono sempre trovato bene con i prodotti corsair ma accetto anche altri suggerimenti.
Grazie mille!
vladcreciun
25-06-2014, 19:22
Ciao a tutti ieri si è rotto l'alimentatore del mio computer.
Vorrei chiedervi un consiglio per la scelta del nuovo sia per la marca e il modello sia per i watt.
Il mio computer è composto da:
Processor amd phenom 2 x6 1075t
Scheda video saphhire hd 7770
Hard disk western digital caviar green 1 tb
4 Gb di ram
Masterizzatore
Lo uso per la normale navigazione e qualche volta per giocare.
Il mio budget è di circa 40 euro.
Mi sono sempre trovato bene con i prodotti corsair ma accetto anche altri suggerimenti.
Grazie mille!
Thermaltake Berlin 630w a 48€ su amazon
Ciao e grazie per la risposta.
Ma 630w non sono troppi?
Il vecchio nobrand che si è rotto ne aveva in teoria 500...
Qualche altro suggerimento?
Grazie!
HoFattoSoloCosi
26-06-2014, 13:37
La scheda video in sé assorbe in FULL LOAD circa 80W, mentre il processore può arrivare fino a 120W (anche se quest'ultima è una situazione molto rara).
Anche mettendo tutto insieme non arriveresti a 250W, di conseguenza, visto il budget, per evitare un alimentatore di bassa qualità potresti orientarti verso un BeQuiet! 300W (o 350W) serie 7, che è certificato 80 bronze+ e si trova -in entrambe le versioni- per circa 40€.
E' sufficiente per alimentare il tutto tranquillamente e hai un alimentatore di qualità senza sforare il budget. Alcuni lamentano una leggera rumorosità della ventola in alcune versioni di questo prodotto, credo vada molto a fortuna in questo caso, però non so per te quanto sia importante il fattore silenziosità, in ogni caso te ne metto al corrente, anche se a livello di prestazioni non cambia assolutamente nulla.
Se puoi puntare leggermente più in alto con il budget, magari in previsione di un upgrade futuro, c'è l'ottimo XFX PRO 450W che si trova attorno ai 50€ http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
La scheda video in sé assorbe in FULL LOAD circa 80W, mentre il processore può arrivare fino a 120W (anche se quest'ultima è una situazione molto rara).
Se puoi puntare leggermente più in alto con il budget, magari in previsione di un upgrade futuro, c'è l'ottimo XFX PRO 450W che si trova attorno ai 50€ http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
Grazie mille, erano proprio queste le spiegazioni che cercavo.
Si, penso di prendere questo modello, cosi se dovessi fare qualche upgrade potrei continuare ad usarlo...
Grazie ancora!
beh a sto punto prendine uno a wattaggio minimo 750w standard bronze magari te lo porti dietro alla prossima configurazione perche se ti prende la scimmia col la tua prossima configurazione 500/600 w potrebbero essere appena sufficenti
xx_kent_xx
26-06-2014, 21:42
Ma qualsiasi prossimo update (o configurazione) sarebbe ben sorretto da 450W. Non credo che l'utente in questione intendi montare due o più schede video :D
Ma qualsiasi prossimo update (o configurazione) sarebbe ben sorretto da 450W. Non credo che l'utente in questione intendi montare due o più schede video :D
Si, infatti hai ragione.
Grazie ancora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.