PDA

View Full Version : Problea Urgente: riavvii spontanei.


mikimiki
23-06-2014, 15:06
Ciao a tutti,
ho un problema su di un Pc in ufficio e non so come uscirne.
Ho assemblato la macchina come segue:
Case con alimentatore incluso, cpu AMD A8 6600K, MB Asrock FM2A85X Extreme4, ram Corsair Low Profile Vengeance 1600Mhz 2x4Gb, Hd 1Tb, S.O. / 64Bit.
Questo Pc ad un certo punto (a circa 2 settimane dall'assemblaggio) ha cominciato a soffrire di riavvii spontanei, senza ragione apparente (forse lo faceva anche dall'inizio ma non me ne sono accorto).
La prima cosa a cui ho pensato è stato l'alimentatore (non essendo "buono" ho ritenuto essere lui il responabile). Avendo un altro Pc, con un corsair 600W, a cui non è mai successo di riavviarsi ho fatto l'inversione dei 2 alimentatori. Il Pc ha continuato a soffrire di riavvii random (può essere 1 al giorno o 4 in un'ora). Sarà la ram ho pensato ed ho cambiato i banchi con altri. Il problema persiste.
Ho formattato il pc e non cambia niente.
Per favore aiutatemi, il pc deve essere stabile, non possiamo perdere dati ogni volta che decide di riavviarsi.
Grazie

Edo_Evolution
23-06-2014, 15:21
che scheda video hai? o usi l'integrata?

mikimiki
23-06-2014, 16:05
ciao, uso l'integrata