PDA

View Full Version : Differenza bluray dati, bluray video

zar Marco
23-06-2014, 00:35
Ciao a tutti, sono nuovo mi chiamo Marco ed ho un dilemma.
Mi scuso sin da ora se ho sbagliato sezione.
La mia curiosità è nata dal cercare di fare un bluray con all'interno alcune stagioni di una serie. Quando lo masterizzo mi crea un disco dati e non video. Che differenze ci sono? Powsono creare problemi di incompatibilità con alcuni lettori? Per masterizzare ho usato nero burning preso da nero 14 ed ho notato che non ha fatto la conversione video cioè i file son rimasti in mkv. Grazie mille a tutti

Inviato dal mio SGP321 utilizzando Tapatalk

zar Marco
24-06-2014, 01:10
Se riuscite ad aiutarmi mi salvate la vita, mia mamma mi sta rompendo l'anima :-D

zar Marco
03-07-2014, 23:05
Nessuno che sa spiegarmi?

emmedi
03-07-2014, 23:43
Proviamo a spostare di sezione

FedNat
04-07-2014, 09:14
Non ho mai fatto BD video, ma in passato ho fatto dei DVD video e penso la situazione sia analoga.

Per fare dei dischi video che vengano letti correttamente dai lettori da tavolo è necessario crearli in maniera particolare.

Se apri un DVD video nel PC vedrai una strana struttura a cartelle e dei file .VOB

Solitamente si usano degli appositi programmi di "authoring" per creare l'immagine del disco a partire dai file video e poi si brucia l'immagine su disco

Dai una lettura a questi link
Blu-ray authoring (http://en.wikipedia.org/wiki/Optical_disc_authoring#Blu-ray_Disc)
Authoring Sw (http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_optical_disc_authoring_software)

Esavoc
07-07-2014, 00:06
Ciao a tutti, sono nuovo mi chiamo Marco ed ho un dilemma.
Mi scuso sin da ora se ho sbagliato sezione.
La mia curiosità è nata dal cercare di fare un bluray con all'interno alcune stagioni di una serie. Quando lo masterizzo mi crea un disco dati e non video. Che differenze ci sono? Powsono creare problemi di incompatibilità con alcuni lettori? Per masterizzare ho usato nero burning preso da nero 14 ed ho notato che non ha fatto la conversione video cioè i file son rimasti in mkv. Grazie mille a tutti

I lettori Blu Ray spesso accettano anche i file dati in formato mp4 o mkv, questo devi ricavarlo dalle istruzioni comunque l'authoring puoi farla con dei software appositi, anche semplici e gratuiti come TSMuxer se il contenuto dei file, come penso, è già compatibile (video h264 e audio aac o ac3), e con tempi contenuti, invece una conversione vera e propria impiega molto più tempo e necessita di software diversi come il gratuito MultiAVCHD (non più sviluppato, a volte crea qualc he problema) o altri a pagamento.