coaxial90
21-06-2014, 18:50
Salve, ho una adsl Tiscali 12/1 mb che da circa 45 giorni verso le 18-19 ha dei crolli di snr continui in downstream, ogni secondo varia da 13 in giù fino a toccare i 7db, non sempre si disconnette. Durante questi cambi continui di snr la navigazione è praticamente impossibile, pagine che non si aprono, speedtest da 2mb, pacchetti persi ecc.
La situazione torna poi "stabile" dopo qualche minuto con l'snr che va a stabilizzarsi attorno a 8-9db, verso le 21.30 torna ai soliti 13db.
La stessa cosa succede spesso verso le 3-4 di notte e rarissimamente nel primo pomeriggio.
Il telefono funziona sempre perfettamente, ho ovviamente fatto tutte le prove necessarie, presa principale senza filtro e router differente.
La linea ha funzionato perfettamente per un anno con questi valori:
down 12287600
up 1020100
Downstream Upstream
SNR Margin 13.0 dB 13.0 dB
Line Attenuation 28.0 dB 15.0 dB
Ho contattato più volte tiscali, le segnalazioni vengono tutte chiuse "non riscontrato". Un tecnico è venuto a controllare la linea una mattina, inutilmente visto che il problema si presenta il 99% delle volte dalle 18-19 in poi.
Secondo voi quale potrebbe essere il problema? C'è qualche richiesta particolare che dovrei fare a Tiscali per risolvere? Grazie
La situazione torna poi "stabile" dopo qualche minuto con l'snr che va a stabilizzarsi attorno a 8-9db, verso le 21.30 torna ai soliti 13db.
La stessa cosa succede spesso verso le 3-4 di notte e rarissimamente nel primo pomeriggio.
Il telefono funziona sempre perfettamente, ho ovviamente fatto tutte le prove necessarie, presa principale senza filtro e router differente.
La linea ha funzionato perfettamente per un anno con questi valori:
down 12287600
up 1020100
Downstream Upstream
SNR Margin 13.0 dB 13.0 dB
Line Attenuation 28.0 dB 15.0 dB
Ho contattato più volte tiscali, le segnalazioni vengono tutte chiuse "non riscontrato". Un tecnico è venuto a controllare la linea una mattina, inutilmente visto che il problema si presenta il 99% delle volte dalle 18-19 in poi.
Secondo voi quale potrebbe essere il problema? C'è qualche richiesta particolare che dovrei fare a Tiscali per risolvere? Grazie