PDA

View Full Version : Nuovo pc assemblato, problemi di accensione

w1ck3d
21-06-2014, 11:08
Salve ragazzi,

Ho acquistato un nuovo pc con questa configurazione:

MB: Asus H87M-PRO (C2)
CPU: Intel core i5 4570
Ram: Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600MHz
Alim: Corsair CX600
Case: Antec VSK-4000E

Ho assemblato tutti i componenti e a prima accensione il PC non si avviava. Il led sulla scheda madre, dopo aver acceso l'alimentatore, si accendeva.

Allora, dopo vari tentativi, decido di smontare il tutto e testare l'accessione solo della MB con CPU e RAM collegando l'alimentazione, fuori dal Case. Anche qui non si avvia, ma dopo qualche tentativo decide di avviarsi.

Riassemblo tutto all'interno del Case e non si avvia di nuovo, ma dopo aver rimosso qualche vite della MB-Case si avvia.

Li decido di collegare a questo punto tutto il resto, compresi HDD, Lettore.. etc... e al momento non da più alcun problema.

L'unico test che ho potuto fare è quello del tasto di accensione con un tester, e funziona correttamente.

Ma come posso verificare e testare il corretto funzionamento dei componenti?
Da cosa può derivare il problema secondo voi?

Grazie,
Giuseppe

quizface
21-06-2014, 11:19
controlla bene che le viti (e le relative colonnine) non cortocircuitino piste sottostanti (o molto vicine) alle viti stesse

w1ck3d
21-06-2014, 11:25
controlla bene che le viti (e le relative colonnine) non cortocircuitino piste sottostanti (o molto vicine) alle viti stesse

Ok grazie, aggiungo che i distanziali inclusi nel case non sono in ottone. Pensi che questo possa influire?

w1ck3d
23-06-2014, 09:46
Aggiornamento: adesso non si avvia. Ho smontato L'alimentatore è fatto il test di avvio ponticellando il verde e un nero nel connettore, ma non si avvia...

aled1974
25-06-2014, 07:55
sembra un problema alla psu quindi, provane un'altra in prestito da amico/parente giusto per controllare che morendo non si sia tirata dietro altri componenti (mobo, ram, altro) e poi avvaliti di RMA per tutti quei componenti che sono andati :cry:

ciao ciao

HoFattoSoloCosi
25-06-2014, 08:16
Siccome la serie CX non è proprio di gran qualità, e visto che apparentemente non hai una VGA dedicata, se è veramente guasto e ti permettono di cambiare il prodotto difettoso ti consiglio di puntare su qualcosa di meno potente (visto che non hai bisogno di un alimentatore così grande) ma di maggior qualità http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif