View Full Version : win8.1 l'unica possibiltà migliore penso sia il downgrade a win7
alexBETA25
20-06-2014, 16:48
:) Ciao a tutti, ho acquistato un portatile Asus A551LB-XX134H a fine marzo e questo montava win8 cosicché l'ho migliorato scaricando l'upgrade a win8.1 e così sembrava andare molto meglio per un po' di giorni. Ora vedo però che continua, quando lo spengo, a fare sparire l'illuminazione dello schermo e rimangono accesi i led per circa 3/4 minuti prima di chiudersi completamente e poi lavorando insieme a 3 colleghi che hanno win7 è emerso un problema con la stampa di una stampante collegata ad uno di questi win7 tramite usb---> ovvero lancio la stampa da adobe e ricevo il messaggio 'impossibile eseguire la stampa' cosicché per risolvere debbo disinstallare la stampante e poi reinstallarla (ma a volte le gradazioni di grigio vengono stampate come righe nere e quindi debbo eseguire di nuovo il disinstalla e reinstalla...) se poi va tutto bene fino alla fine della giornata il giorno dopo che mi ricollego può andare ancora bene come ripresentarsi lo stesso problema! A questo punto penso, dopo avere letto le varie disquisizioni su win8, che il problema sia proprio lui! cosa mi consigliate? cercare una soluzione se c'è!? oppure fare il downgrade a win7? Ho provato a chiamare Microsoft Italia e mi hanno detto di trovare un conoscente o amico che mi presti il cd originale di win7 con la licenza e poi per l'attivazione di chiamarli di nuovo! Questo contatto mi fa capire che non sono affatto seri e professionali! io non ho persone che mi possono prestare un cd del genere! che faccio? cerco sulla rete una iso di win7 e poi la installo dopodiché li chiamo? AIUTATEMI! DEBBO RISOLVERE! DOPO DIVERSO TEMPO DI STOP HO APPENA INIZIATO A LAVORARE AD UN NUOVO UFFICIO IN COLLABORAZIONE, ED HO ACQUISTATO IL PC PER QUESTO, E NON POSSO TARDARE PIU' DI TANTO PER ESSERE COMPLETAMENTE OPERATIVO! :(
alecomputer
20-06-2014, 22:07
Io ti consiglierei di cercare una soluzione se esiste .
Di solito lo spegnimento ritardato di Windows e causato da driver o programmi non perfettamente compatibili o malfunzionanti . Controlla in visualizzatore eventi di Windows se ti compaiono degli errori causati da qualche driver o programma .
Poi hai controllato se la stampante ha i driver specifici per Windows 8 , in caso vai sul sito del produttore della stampante e scaricati gli ultimi driver per windows 8 . Infatti se i driver non si installano in modo definitivo puo essere perché non sono perfettamente compatibili . In caso puoi anche contattare il produttore della stampante per capire se e compatibile con Windows 8.1 .
... reinstalla il sistema di fabbrica e rimani a windows 8 (che non ti dava problemi). a quanto pare ASUS non è brava a far portatili con 8 (ne ho appena sistemato uno, con l'instant on, bella trovata).
l'unica possibilità migliore.
dato che installare Seven sul tuo portatile nativo con 8, ti tirerà fuori di quei compromessi, che ti faran capire che non è la possibilità migliore.
alexBETA25
21-06-2014, 00:31
Cos'è l'instant on? beh, veramente il problema del ritardato spegnimento c'era anche con win8!!! Sì per quanto riguarda il driver per la stampante ho installato il driver originale per la stampante scaricato dal sito della casa ed è collegata, come dicevo ad un altro pc con win7, forse posso provare a chiedere se esiste un driver per win8! oppure se Khronos dice che il modo migliore per sistemare la cosa sarebbe riportare a win8... allora (visto che certamente non era nelle migliori condizioni) non sarebbe meglio che io contatti direttamente ASUS per farmi dare la dritta migliore!? che dite?
Cos'è l'instant on? beh, veramente il problema del ritardato spegnimento c'era anche con win8!!! Sì per quanto riguarda il driver per la stampante ho installato il driver originale per la stampante scaricato dal sito della casa ed è collegata, come dicevo ad un altro pc con win7, forse posso provare a chiedere se esiste un driver per win8! oppure se Khronos dice che il modo migliore per sistemare la cosa sarebbe riportare a win8... allora (visto che certamente non era nelle migliori condizioni) non sarebbe meglio che io contatti direttamente ASUS per farmi dare la dritta migliore!? che dite?
Un mio modesto pensiero.
Il portatile non funzione come dovrebbe, è nuovo, è in garanzia, c'è l'assistenza. Io celo manderei, tirando fuori anche le unghie se serve.
Prima verificherei se l'avvio veloce di Windows 8 -8.1 è attivo e lo disattiverei, almeno per vedere cosa succede. Imposterei le opzioni di spegnimento in modo che quando premo spegni, il computer si spenga.
Terrei presente che passando a 7 potrei perdere la garanzia di ASUS per eventuali problemi software, e anche l'uso della partizione nascosta di ripristino. Farei una immagine di sistema completa (con partizione nascosta di ripristino) e proverei appunto il ripristino al nuovo con tale partizione, disinstallando subito tutti gli add on inutili di ASUS tenendo solo quelli che mi servono.
Verificherei il funzionamento per un po' sotto Windows 8 e poi aggiornarei da store a 8.1. e poi ancora a 8.1.1
Prima però se possibile, l'assistenza.
Ciao
EDIT Il ritardo nello spegnimento se tutto il resto è a posto, potrebbe essere causato da OneDrive (SkyDrive). E' robba che ho letto ieri.
alexBETA25
21-06-2014, 14:28
ah ok, comunque sì l'instant on è abilitato avevo dimenticato.... beh per quanto riguarda l'assistenza concorderei senz'altro se non fosse che ho bisogno del laptot come il pane per il lavoro che ho iniziato da tre mesi dopo uno stop di circa 3 anni quindi puoi capirmi!!!!... non posso dare il pc all'assistenza!
ah ok, comunque sì l'instant on è abilitato avevo dimenticato.... beh per quanto riguarda l'assistenza concorderei senz'altro se non fosse che ho bisogno del laptot come il pane per il lavoro che ho iniziato da tre mesi dopo uno stop di circa 3 anni quindi puoi capirmi!!!!... non posso dare il pc all'assistenza!
Non capisco ciò che vuoi dire. Se il PC avesse un guaio serio (tocco ferro e non solo quello) e non funzionasse proprio, cosa faresti?
Comunque prima prova tutti i metodi sopra indicati, se vuoi naturalmente,
poi...vedi tu. :)
Auguroni per il lavoro.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.